Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 10:27   #78441
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Salve a tutti volevo chiedervi è possibile agganciare 7 mb con fibra 100mb fttc? Vi spiego meglio: il mio armadio si trova a circa 2km da casa,da questo armadio parte uno scavo che arriva a 900mt da casa e da li c'è un tombino dove escono dei cavi che salgono sul palo del telefono. L'armadio è attivo dal 3 ottobre,avendo copertura ho chiamato la tim per fare il passaggio a fibra,ma quando è venuto il tecnico non ha montato nemmeno il router,ha fatto il test e mi ha detto che ho 7mb di portante. Attualmente ho 8mb con adsl2+ e sono a 3.5km dall'armadio dell'adsl. Mi sembra veramente strano.
Old 17-10-2016, 10:28   #78442
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però bisogna vedere se il cabinet è davvero a 500 m; come è stato detto e ridetto in VDSL ogni modem ha il suo metodo per calcolare l'attenuazione.

Poi bisogna tener conto della tipologia di cavo, degli eventuali disturbanti presenti nel multicoppia eccetera. Ogni linea fa storia a sè.

Detto questo una bonifica dell'impianto fa sempre bene, soprattuto per l'upload in questo caso.
Eh lo so. Alla fine quello che possiamo fare noi utenti é di modificare l'impianto e stop...meglio di così, non si può far nulla.
Old 17-10-2016, 10:30   #78443
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi è possibile agganciare 7 mb con fibra 100mb fttc? Vi spiego meglio: il mio armadio si trova a circa 2km da casa,da questo armadio parte uno scavo che arriva a 900mt da casa e da li c'è un tombino dove escono dei cavi che salgono sul palo del telefono. L'armadio è attivo dal 3 ottobre,avendo copertura ho chiamato la tim per fare il passaggio a fibra,ma quando è venuto il tecnico non ha montato nemmeno il router,ha fatto il test e mi ha detto che ho 7mb di portante. Attualmente ho 8mb con adsl2+ e sono a 3.5km dall'armadio dell'adsl. Mi sembra veramente strano.
Non ho capito: sei a 2km, 900mt o a 2km+900mt?
Sono entrambe distanze che influiscono molto sulla linea...la FTTC purtroppo non é costante, MAGARI LO FOSSE! Quindi, arrivi a tot metri che crolla immediatamente la banda...insomma, spiegaci meglio quanto disti anche se ti consiglierei direttamente una connessione in 4G oppure qualcosa legato all'FTTH, ovviamente appena sarà disponibile.
Old 17-10-2016, 11:25   #78444
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non ho capito: sei a 2km, 900mt o a 2km+900mt?
Sono entrambe distanze che influiscono molto sulla linea...la FTTC purtroppo non é costante, MAGARI LO FOSSE! Quindi, arrivi a tot metri che crolla immediatamente la banda...insomma, spiegaci meglio quanto disti anche se ti consiglierei direttamente una connessione in 4G oppure qualcosa legato all'FTTH, ovviamente appena sarà disponibile.
Sono a 2km dall'armadio...da quest'armadio parte uno scavo (Credo fibra) e arriva a 900mt da casa e poi sale sul palo del telefono. Diciamo sono 900mt di doppino fino a casa,il resto è fibra.
Old 17-10-2016, 11:34   #78445
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Sono a 2km dall'armadio...da quest'armadio parte uno scavo (Credo fibra)
Non credo proprio.
Old 17-10-2016, 11:55   #78446
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Sono a 2km dall'armadio...da quest'armadio parte uno scavo (Credo fibra) e arriva a 900mt da casa e poi sale sul palo del telefono. Diciamo sono 900mt di doppino fino a casa,il resto è fibra.
dall'armadio in poi è tutto rame, interrato o su pali, garantito al limone.
Old 17-10-2016, 12:17   #78447
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
dall'armadio in poi è tutto rame, interrato o su pali, garantito al limone.
Ecco allora è rame che passa per terra...io però ho visto che quando stavano scavando c'erano delle enormi matasse di cavo arancione,piatto e largo sui 15/20 cm.
Old 17-10-2016, 12:30   #78448
MircoT
Senior Member

quelle arancioni sono condutture per la fibra, ma vanno all'armadio.
Old 17-10-2016, 12:47   #78449
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
quelle arancioni sono condutture per la fibra, ma vanno all'armadio.
Ecco quelle condutture partono dall'armadio e arrivano a 900mt da casa e poi lo scavo finisce lì con un tombino,non so se è allacciato al palo in qualche modo.
Old 17-10-2016, 12:53   #78450
MircoT
Senior Member

forse da quel tombino poi vanno verso la centrale o verso altri punti di raccolta.

Ultima modifica di MircoT : 17-10-2016 alle 12:56.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:00   #78451
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
File aggiornati
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:22   #78452
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Questa mattina ho fatto la richiesta per una nuova linea.
Quali sono in media i tempi di attivazione?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:23   #78453
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
ciao coatto87
Old 17-10-2016, 13:29   #78454
angelo255
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il mio paese non è in lista pianificati ne attivi, i lavori sono stati completati da mesi, oggi ho provato a controllare con la lido, e mi da semaforo verde, ho provato sul sito della telecom, e mi hanno accordato la vendibilità, sul sito KPNQwest il semaforo è anche verde, con tanto di dati della mia centrale(che credo siano corretti, ho fatto richiesta, e mi hanno inviato l' sms con la presa in carico del pack autoinstallante, secondo voi come andrà a finire?!
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:37   #78455
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
3 mesi che il mio armadio ha l'ONU e non hanno ancora attivato la vendibilità.
Ho finito gli insulti per questi incompetenti.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:41   #78456
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ciao coatto87
ciao

lo sai che ogni tanto ti leggo sulla reconnection di sky, io ho fatto il form ed è andato a buon fine
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:42   #78457
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
4 ONU installati e collaudati lo stesso giorno in tutto 3 settimane fa. Oggi attivano la centrale MA solo 3 dei 4 ONU. Ovviamente il quarto onu era il mio. Che maledetti
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:39   #78458
paul_anter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
l'armadio al quale sono collegato ha l'ONU montato da 7/8 mesi........ quando lo attiveranno sarà già obsoleto....

possiamo solo aspettare............. certo che la voglia di attivare la fttc con tim è sempre meno........
paul_anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:01   #78459
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
ciao

lo sai che ogni tanto ti leggo sulla reconnection di sky, io ho fatto il form ed è andato a buon fine
pure a me
Old 17-10-2016, 15:34   #78460
angelo255
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelo255 Guarda i messaggi
Il mio paese non è in lista pianificati ne attivi, i lavori sono stati completati da mesi, oggi ho provato a controllare con la lido, e mi da semaforo verde, ho provato sul sito della telecom, e mi hanno accordato la vendibilità, sul sito KPNQwest il semaforo è anche verde, con tanto di dati della mia centrale(che credo siano corretti, ho fatto richiesta, e mi hanno inviato l' sms con la presa in carico del pack autoinstallante, secondo voi come andrà a finire?!

Mi autoquoto, sono riuscito a capire che nei file, la mia zona è denominata con il nome del paese che dista da me 15 km
la mia centrale era pianificata per set-16 ed è stata attivata con i file del 03-ott
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian