Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2016, 19:58   #7761
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
che palle fine novembre, speravo inizio novembre
anche io!

in effetti questa cosa di fare un "paper launch" non la capisco, cioè 15 giorni ok, ma 45 mi pare un po' eccessivo (dato anche che tanto prima che poi vengano smaltite le pratiche, si arriva ancora più in là)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:06   #7762
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche io!

in effetti questa cosa di fare un "paper launch" non la capisco, cioè 15 giorni ok, ma 45 mi pare un po' eccessivo (dato anche che tanto prima che poi vengano smaltite le pratiche, si arriva ancora più in là)
La sperimentazione della 1 gbit telecom termina a fine novembre...da dicembre si scatenerà l'inferno
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:18   #7763
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche io!

si ma che bolas cominciamo a rompere le balle ai call center da domani susu.. sperimentazione de che, devono editare un profilo e dare invio.. la gpon la usano non la stanno sviluppando in casa xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:36   #7764
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, capisco la vostra trepidante attesa, ma tanto poi per sfruttare le nuove performance o hai dei pc ultimo grido, oppure ti attacchi
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:44   #7765
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
Vabbe si aspetta fino a novembre non ho capito, ma spero che sarà gratuito aumento a 1 gbps. Perché altri 29 euro, anche se io sono passato dalla super fibra alla family ad aprile ed non mi hanno mai fatto pagare questi 29 euro... Errore loro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2016, 20:50   #7766
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Ragazzi, capisco la vostra trepidante attesa, ma tanto poi per sfruttare le nuove performance o hai dei pc ultimo grido, oppure ti attacchi
tranquillo qui abbiamo modo di sfruttare tutto quello che ci passa il convento.. dischi in raid per il cold storage e frotte di ssd, ma non per scaricare warez.. per fare sync pesanti di disaster recovey, uso cloud e server a distanza ;D

Old 16-10-2016, 20:53   #7767
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
aaaa ok scusate non avevo capito una mazza
interessante soprattutto l'upgrade a 1000 (e non upgrade per solo test come sta facendo telecom al momento, ma è ovvio conoscendola che venderanno anche questo profilo). impressionante il costo anche dopo 4 anni se i prezzi rimarranno quelli sarà una goduria!!

Solo che c'è anche il rovescio della medaglia ad avere una banda così alta: munitevi di un buon firewall (hardware)che non faccia solo il "stateful packet inspection". ok aggiungerete un altro bel costo annuale per le licenze (anche molto alto, dipende da cosa prendete) ma io sinceramente se mai avessi una connessione 1000/100 non oserei collegare nessun apparecchio online, magari 24 su 24 collegandolo solo al modem dal baffo rosso telecom o affini altri operatori. Non lo faccio neanche ora con una 12/1...ho passato brutte esperienze eeeeh...no, non bisogna navigare in siti loschi o pirata, basta stare connessi ad internet.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:01   #7768
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
beh i dispositivi poi sta al cliente averli... io ho dispositivi che possono usufruire della velocità, e ormai qualsiasi pc nuovo è in grado (certo, a meno di non comprare il PC al Carrefour e a 350€...)

Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Vabbe si aspetta fino a novembre non ho capito, ma spero che sarà gratuito aumento a 1 gbps. Perché altri 29 euro, anche se io sono passato dalla super fibra alla family ad aprile ed non mi hanno mai fatto pagare questi 29 euro... Errore loro
idem errore loro non ho pagaro l'upgrade, però mi sa che 19€ per la variazione li chiederanno... è vero non ha senso, però 19€ una tantum, per passare da 20 mega a 200 mega di upload... non li pagheresti??

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
interessante soprattutto l'upgrade a 1000 (e non upgrade per solo test come sta facendo telecom al momento, ma è ovvio conoscendola che venderanno anche questo profilo). impressionante il costo anche dopo 4 anni se i prezzi rimarranno quelli sarà una goduria!!

Solo che c'è anche il rovescio della medaglia ad avere una banda così alta: munitevi di un buon firewall (hardware)che non faccia solo il "stateful packet inspection". ok aggiungerete un altro bel costo annuale per le licenze (anche molto alto, dipende da cosa prendete) ma io sinceramente se mai avessi una connessione 1000/100 non oserei collegare nessun apparecchio online, magari 24 su 24 collegandolo solo al modem dal baffo rosso telecom o affini altri operatori. Non lo faccio neanche ora con una 12/1...ho passato brutte esperienze eeeeh...no, non bisogna navigare in siti loschi o pirata, basta stare connessi ad internet.
eh? cioè... paranoie a go go?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:34   #7769
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Ma che stai a dire? la LAN Gigabit esisterà da oltre 10 anni e non ha mai richiesto nessun pc potente. Mai spostato file tra due PC in rete locale con la gigabit?

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
i
Tu tieni il pc acceso 24h/24h collegato a internet con dati sensibili?
Chi si fa il server in casa si alza le sue difese, e questo anche prima che uscisse la FTTH 1Gbit.
Chi spegne normalmente il pc non rischia proprio nulla, sono solo seghe mentali quelle di subire attacchi DDoS o intrusioni su normali pc in casa.

Ultima modifica di Vince85 : 16-10-2016 alle 21:47.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:06   #7770
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Si riferisce a questa pagina:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...IBRA_BOT_1Giga

Solo a fine Novembre ci sarà l'upgrade alla 1Gbit, fino ad allora i profili saranno 300 e 500.
Mentre le cifre 50 e 100 si riferiscono alla FTTC e NON ALL'UPLOAD.

in che senso? beccherò un aumento di velocità?? (ho l'fttc)

edit: ho letto totalmente male
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:44   #7771
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

Quella non è una pagina ancora aggiornata, ignorala completamente!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:47   #7772
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Città: Pesaro
No prenderai un'aumento del canone di 1,49 euro / 28 giorni una novità fatta per voi dalla inc.cool.8 .

Ciao W_A
Old 16-10-2016, 22:58   #7773
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

Ti conviene edittare cancellando le assurdità!

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Quella non è una pagina ancora aggiornata, ignorala completamente!
Invece fino a fine Novembre è del tutto giusta.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
No prenderai un'aumento del canone di 1,49 euro / 28 giorni una novità fatta per voi dalla inc.cool.8 .

Ciao W_A
Hai diritto al recesso senza penali.
Old 17-10-2016, 11:07   #7774
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque non è molto corretto modificare il profilo nel titolo della discussione 1 mese e mezzo prima che l'offerta sia realmente disponibile.
Old 17-10-2016, 11:21   #7775
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque non è molto corretto modificare il profilo nel titolo della discussione 1 mese e mezzo prima che l'offerta sia realmente disponibile.
vabbè ma è giusto se è stata ufficializzata ed al pari è uscita dalla sperimentazione

un prodotto commerciale esiste

per tim ad esempio non è ancora cosi'

anzi, mi aspetto la classica news di hwupgrade che l'annuncia

Old 17-10-2016, 11:24   #7776
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In realtà non è proprio ufficiale, nel senso che se ti abboni adesso al massimo ti danno una 500/20 Mb. Quindi il titolo del thread è fuorviante.
Old 17-10-2016, 12:33   #7777
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

E' uscito l'articolo su Tom's Hardware:

https://www.tomshw.it/vodafone-iperf...n-upload-80801

Pare che bisogni chiamare o andare in negozio per prenotare l'upgrade a 1Gbit.
Old 17-10-2016, 12:44   #7778
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non mi sembra sensato quello che hanno scritto:

Prima di tutto il contributo di attivazione è di 4 euro ogni 4 settimane [...]
In pratica inizialmente si pagano 29 euro a mensilità e dopo circa un anno 34 euro.

Mica "il contributo di attivazione" è per sempre magari non sono solo 4 Euro, ma è rateizzato, ma mica è per sempre! Quella sarebbe una "Telecomata" e si chiarebbe "canone di affitto della Fibra Ottica"

Comunque 30 € al "mese lunare" (mese di 28 giorni) per una fibra 1 GB / 200 MB è da leccarsi i baffi secondo me...

Io con la mia ADSL con "Libero Absolute" mi sa che pago uguale, ma vado "fino a 7 Mega" che vuol dire 2 - 2.5 quando sono fortunato
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:46   #7779
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]

Raga brutte notizie per chi ha la 300Mbit. Sono stato ricontattto da Vodafone a seguito della richiesta di upgrade a 1Gbit fatta tramite Facebook. L'upgrade riguardera' solamente le nuove attivazioni e chi attualmente ha in essere un profilo Ftth 500Mbit. Per le 300 anche se il sito parla di attivazione a 1Gbit sia su Super fibra che super fibra family, per il momento queste non verranno aggiornate e rimarranno a 300Mbit. Sembra impossibile ma pare che vogliano prima testare il tutto su uno specifico range di utenti, in questo caso i profili a 500. Inoltre la persona che mi ha contattato, mi ha detto che piu' avanti verranno contattate per l'upgrade gratuito solo i profili 300 che loro reputeranno idonei selezionati a seguito di monitoraggi interni.
E' comunque confermato che l'upgrade per le 500 gia' attive sara' automatico e gratuito. Che delusione😰😰😰
Penso che a questo punto basti richiedere l'upgrade alla 500 senza cambio piano e in automatico si potrebbe rientrare tra gli upgrade automatici ad 1Gbit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di omarele : 17-10-2016 alle 12:56.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:48   #7780
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Mica "il contributo di attivazione" è per sempre magari non sono solo 4 Euro, ma è rateizzato, ma mica è per sempre! Quella sarebbe una "Telecomata" e si chiarebbe "canone di affitto della Fibra Ottica"
Che poi basta aspettare la promozione di attivazione gratuita che ogni tanto esce e così non si paga proprio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian