|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
La lista dei MAC address è pressoché ininfluente sulle risorse del dispositivo, infatti la cpu non ha lavoro in più da svolgere, come potrebbe essere per il NAT, perché si tratta semplicemente di una tabella passiva. Quando si abilita il controllo accessi, viene attivata una condizione che verifica se il MAC del dispositivo che si sta connettendo esiste in lista. Anche la memoria occupata è ininfluente, perché centinaia di MAC address occupano pochi bytes. Se consideriamo poi che router economici di 15 anni fa avevano limitazioni massime di 256 dispositivi e che 14 è un numero senza alcun senso logico (potevo capire 10, 20, ...), ritengo che questo sia un vero e proprio bug. Vorrei però capire se si verifica solo sul mio o su tutti, almeno saprei cosa dire a Tim, visto che loro non sanno cosa rispondermi. Un AP esterno è la prima cosa a cui avevo pensato, ma, per una serie di ragioni, voglio evitare di avere un dispositivo aggiuntivo.
|
|
|
|
#16422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Sarebbe da fare una prova, tanto per vedere cosa succede, ovvvero esportare la configurazione, decrittarla, aggiungere un po' di voci crittarla di nuovo. Ma ripensandoci, quandi ricarichi una configurazione il modem si riavvia e temo che le modifiche vengano perse o ignorate, a meno che il problema stia nel salvataggio interno quando aggiungi la regola. . |
|
|
|
|
|
|
#16423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno facesse la stessa prova potrei capire se il problema è nel mio esemplare, in cui c'è qualcosa che non va, o se il problema è proprio nel codice del firmware. P.S. Come faccio a decrittare il file di configurazione?
|
|
|
|
#16424 |
|
Senior Member
|
Adesso poni una bella domanda, la procedura va bene per il vecchio e il nuovo technicolor, ma per l'Adb?
comunque e': Codice:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in config.ini -out config_plain.ini openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in config_plain.ini -out config_modified.ini Ultima modifica di Busone di Higgs : 16-10-2016 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
#16425 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ragazzi, oggi la portante continua a scendere vertiginosamentr aggancia 88mega ora con massimo 94. Sarà che é sabato? Comunque presto vi porto la recensione della powerline da me utilizzata. Sempre se la portante la smette di scendere altrimenti mi falsa tutto
Ultima modifica di MietiHW : 15-10-2016 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#16426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se, come dicevi tu, le modifiche verrebero comunque perse.
|
|
|
|
#16427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ma se quel modem nuovo con il baffo rosso l'utente magari solo con l'adsl se l'è voluto acquistare da solo online in qualche shop per 50 euro, si può rifiutare di farsi dare il modem a pagamento (a rate o tutto in una volta) quando richiederà l'offerta fibra?
|
|
|
#16428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! Ultima modifica di DYNAMIC+ : 17-10-2016 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#16429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#16430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato il modem "baffo rosso", pur avendo una 20 Mega (ed in vista della fibra), dato che il vecchio modem si è rotto. Ho qualche problema di connessione durante il weekend, penso per colpa dell'intaasamento od altro ... guardando però i valori, non mi sembra che siano cattivi: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: ADSL2+ Modalità di trasmissione: Interleaved Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1072 Velocità massima di ricezione (Kbps): 17124 SNR Upstream (dB): 8.7 SNR Downstream (dB): 5.4 Attenuazione Upstream (dB): 12.4 Attenuazione Downstream (dB): 20.5 Potenza in trasmissione (dB): 12.1 Potenza in ricezione (dB): 18.6 Total ES (Errored Secs): 189 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: ATM Impulse Noise Protection (INP): 129 Velocità in trasmissione (Kbps): 1072 Velocità in ricezione (Kbps): 16320 Up time: 57221 Total FEC Errors: 1069744 Total CRC Errors: 271 E nel caso ... ho letto che comunque la TIM ti fa pagare il modem in bolletta ... è vero? A questo punto ho fatto un errore a comprarlo? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#16431 |
|
Senior Member
|
Dato quello che costa comprandolo sui soliti canali e' un po' difficile dire che sia un acquisto sbagliato, lo terrai di scorta quando arriva quello in comodato.
Comunque adesso sei connesso alla centrale, quando arrivera' la vdsl invece verrai connesso all'onu posizionata sopra l'armadio; insomma tutte le variabili che ci sono in gioco cambieranno e qualsiasi lettura fai adesso non fornisce alcun dato utile. Semmai, se vuoi fare qualche previsione futura, dovresti cominciare a capire come e' strutturata la rete telefonica fisica dalle tue parti, localizzare l'armadio e il percorso esattto del doppino dall'armadio a casa tua. |
|
|
|
|
|
#16432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho decriptato con successo il file di configurazione, ho aggiunto manualmente altri MAC address ed o criptato nuovamente il file. Purtroppo però mi dice che il file di configurazione non è valido. Sbaglio qualcosa in fase di criptazione? Utilizzo gli stessi parametri della decriptazione con chiave a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12.
|
|
|
|
#16433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, il più vicino (è praticamente dietro il muro del mio parco/lotto) ha questa situazione qui: ![]() senza il cabinet "bianco" centrale (che dovrebbe essere vodafone), senza i numeretti neri con sfondo giallo, ma con scritto, a penna, RL31. Altri sulla strada sono uguali a questi: sono però solo ad un livello, e non a due. Mi sai dare ulteriori informazioni sulla mia situazione? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16434 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ragazzi, aggiornamento per chi avesse il problema del led internet spento pur continuando a navigare tranquillamente: se mentre il led internet é spento scollegate il telefono attaccato al baffo e lo riattaccate la fonia vi diventerà rossa e il telefono muto, dovrete forzatamente spegnere e riaccendere il router.
|
|
|
|
|
|
#16435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16436 |
|
Senior Member
|
Prova a rifare l'ultimo tuo post completo di immagini su questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3426&page=3968
in quanto le ettichette gialle hanno una numerazione imprevista e non so come interpretarle. |
|
|
|
|
|
#16437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, posto la stessa cosa anche nell'altro thread. |
|
|
|
|
|
|
#16438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Come è già stato scritto, in ogni caso se dalla pagina Preferenze-> Stato connessione disattivi e poi riattivi la "Connessione automatica da modem" il led "Internet" si riaccende.
|
|
|
|
#16439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'esattezza non c'e' modo di rilevare se il telefono e' assente, o se e' presente con la cornetta riposta in posizione. Se ripristinano il modem ogni 25-30 giorni come capita a me, basta ricaricare il file di configurazione che tengo a portata di mano. Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-10-2016 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.