Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 07:53   #78081
fabietto27

Piccolo OT....pochi minuti fa ricevo un SMS da Tim che mi informa che la mia richiesta di attivazione di Fibra Smart è stata accettata e di seguire l'avanzamento della lavorazione su mytim.....peccato che la fibra la sto usando da mercoledì scorso....mah...sembra che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:20   #78082
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho il seguente problema da alcuni giorni noto che il mio ip pubblico cambia almeno una volta la giorno prima cambiava raramente come subisse una disconessione chiamando il 187 mi dicono che non ci sono disconessioni e che il problema dipende dai dispostivi che si collegano al modem che mi fanno cambiare ip pubblico controllando pc e smartphone non c'è alcuna applicazione che richiede il nuovo ip come posso risolvere??? vogliono appiopparmi il tecnico informatico
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:22   #78083
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi sto uscendo scemo, ho copertura fibra da lido e sito tim, ho fatto due volte la richiesta per l opzione fibra ma ogni volta mi è stata annullata.....cosa posso fare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:25   #78084
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Ho il seguente problema da alcuni giorni noto che il mio ip pubblico cambia almeno una volta la giorno prima cambiava raramente come subisse una disconessione chiamando il 187 mi dicono che non ci sono disconessioni e che il problema dipende dai dispostivi che si collegano al modem che mi fanno cambiare ip pubblico controllando pc e smartphone non c'è alcuna applicazione che richiede il nuovo ip come posso risolvere??? vogliono appiopparmi il tecnico informatico
Semplice.
Dopo un tot di inattività la connessione viene chiusa per appunto inatttività.
Alla riconnessione ritrovi l'ip diverso

Ultima modifica di brendoo011 : 12-10-2016 alle 09:32.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:29   #78085
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Qualcuno di voi ha esperienza con i POS collegati al modem technicolor? A me tutte le transazioni danno spesso e volentieri errore....
non so, qualche settaggio particolare...
Old 12-10-2016, 09:32   #78086
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Semplice.
cioè dipende dal fatto che non ho nessun disposito che utilizza la rete???
non c'è un modo che non si verifichi questo
Old 12-10-2016, 09:36   #78087
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Nell impostazioni delle porte telefoniche c'è il settaggio pos/fax mi sembra
Si c'è ma non cambia nulla. Anzi se ora senza una transazione su dieci mi va con quella attivata il nulla cosmico...
Old 12-10-2016, 09:39   #78088
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Semplice.
Se il problema è questo, se non ricordo male basta togliere una spunta nelle opzioni del router (chiudi connessione in caso di inattività). Apparte che ci sia.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:53   #78089
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi sto uscendo scemo, ho copertura fibra da lido e sito tim, ho fatto due volte la richiesta per l opzione fibra ma ogni volta mi è stata annullata.....cosa posso fare?

a me l'anno annullata 4 volte la richiesta di passaggio in fibra. nonostante mi han mandato i kit autoinstallanti a casa... fai tu

su KQI risulti coperto da armadio?

perchè potresti esser collegato in rete rigida e LIDO ti da erroneamente la copertura quando invece non c'è.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:58   #78090
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Se il problema è questo, se non ricordo male basta togliere una spunta nelle opzioni del router (chiudi connessione in caso di inattività). Apparte che ci sia.
Già guardato non c'è
Old 12-10-2016, 10:01   #78091
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a me l'anno annullata 4 volte la richiesta di passaggio in fibra. nonostante mi han mandato i kit autoinstallanti a casa... fai tu

su KQI risulti coperto da armadio?

perchè potresti esser collegato in rete rigida e LIDO ti da erroneamente la copertura quando invece non c'è.
Non sono collegato in rigida, l armadio da poco è funzionante quindi su kqi non ci sta....cosa posso fare?

Old 12-10-2016, 10:06   #78092
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma POS ethernet o POS con modem analogico via linea telefonica? se è la seconda ipotesi, non puoi chiedere alla banca o alla società che te l'ha fornito, di cambiartelo con un modello ethernet o wifi ? Siamo nel 2016, e che diamine, ancora con i modem analogici degli anni 90 ?
Ci ho provato, ho fatto la richiesta ma ovviamente prima di un mese non si vedra' nessuno. Mi rendo conto benissimo dell'obsolescenza di un maledetto pos pstn...difatti ho richiesto l'ethernet appena possibile.

Pazienza...pero' sto perdendo tante transazioni che si concludono con...allora ripasso! Si ciao
Old 12-10-2016, 10:06   #78093
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Non sono collegato in rigida, l armadio da poco è funzionante quindi su kqi non ci sta....cosa posso fare?

Sei sicuro al 200% che non sei in rigida?
Perchè ci sono delle utenze che sono in rigida ma non sono segnate nemmeno su KQI in rigida.

Il mio armadio (o almeno quello che si presume sia il mio armadio) su KQI esisteva da mesi come "pianificato" e poi è passato attivo quando.

Il tuo armadio invece non esiste proprio?
Sui file wholesale telecom risulta presente e attivo?
Senno è per quello che non ti attivano la linea.

Teoricamente la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi mandare un tecnico a casa per verificare la situazione.

Io per adesso non ho potuto fare nulla (non riesco a farmi mandare un tecnico che sia uno), e continuano ad annullarmi le richieste di passaggio in fibra.

Old 12-10-2016, 10:12   #78094
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Sei sicuro al 200% che non sei in rigida?
Perchè ci sono delle utenze che sono in rigida ma non sono segnate nemmeno su KQI in rigida.

Il mio armadio (o almeno quello che si presume sia il mio armadio) su KQI esisteva da mesi come "pianificato" e poi è passato attivo quando.

Il tuo armadio invece non esiste proprio?
Sui file wholesale telecom risulta presente e attivo?
Senno è per quello che non ti attivano la linea.

Teoricamente la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi mandare un tecnico a casa per verificare la situazione.

Io per adesso non ho potuto fare nulla (non riesco a farmi mandare un tecnico che sia uno), e continuano ad annullarmi le richieste di passaggio in fibra.
Al 100% non sono in rigida, ho la chiostrina davanti il cancelletto di casa, il mio armadio sui file di telecom wholesale è comparso lunedi pianificato per dicembre, la cosa strana è che su lido e sito tim sempre da lunedi mi da copertura.....non so che fare.....

Ps: sono andato a vedere l armadio e attraverso la grata ci sta anche una lucina verde accesa....

Old 12-10-2016, 10:16   #78095
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Al 100% non sono in rigida, ho la chiostrina davanti il cancelletto di casa, il mio armadio sui file di telecom wholesale è comparso lunedi pianificato per dicembre, la cosa strana è che su lido e sito tim sempre da lunedi mi da copertura.....non so che fare.....

Ps: sono andato a vedere l armadio e attraverso la grata ci sta anche una lucina verde accesa....

Allora devi aspettare dicembre.

L'armadio non è ancora attivo. Quando sarà attivo effettivamente anche sul file wholesale, puoi fare la richiesta.
Il fatto che ti diano la copertura già ora è un errore.
LIDO purtroppo non sembra più molto affidabile (già svariate volte dava semafori verdi a tutti).

Pure il mio armadio ha la lucetta verde, è normale, la hanno tutti (quelli con le grate almeno, dato che si riesce a vederci attraverso).

Old 12-10-2016, 10:23   #78096
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:

Se posso portarvi la mia testimonianza.

Assicuratevi che in PRIMIS su kpnqwest.it vi dia ATTIVATO. Sempre da kpnqwest.it tiratevi giù il vostro numero ARMADIO e andate su
https://fibra.click/ per vedere da quando è ATTIVO il vostro armadio.
Quando questi 2 sono VERDI, allora poi procedete dal sito TIM (che se non siete in Fibra non via fà nemmeno andare avanti).
Se però da fibra.click risulta che è stata da qualche giorno attivata, E' PROBABILE che non riusciate subito a fare l'attivazione.
Nel mio caso l'armadio era attivo dal 05/09, e io ho fatto richiesta il 19/09.
Old 12-10-2016, 10:24   #78097
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Chiedi via twitter
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:27   #78098
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ci ho provato, ho fatto la richiesta ma ovviamente prima di un mese non si vedra' nessuno. Mi rendo conto benissimo dell'obsolescenza di un maledetto pos pstn...difatti ho richiesto l'ethernet appena possibile.

Pazienza...pero' sto perdendo tante transazioni che si concludono con...allora ripasso! Si ciao
Da utente ti dico che è uno strazio aspettare vari minuti per una transazione, anche l'immagine del negozio ne risente

Ultima modifica di Itager : 12-10-2016 alle 11:38.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:32   #78099
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Se posso portarvi la mia testimonianza.

Assicuratevi che in PRIMIS su kpnqwest.it vi dia ATTIVATO. Sempre da kpnqwest.it tiratevi giù il vostro numero ARMADIO e andate su
https://fibra.click/ per vedere da quando è ATTIVO il vostro armadio.
Quando questi 2 sono VERDI, allora poi procedete dal sito TIM (che se non siete in Fibra non via fà nemmeno andare avanti).
Se però da fibra.click risulta che è stata da qualche giorno attivata, E' PROBABILE che non riusciate subito a fare l'attivazione.
Nel mio caso l'armadio era attivo dal 05/09, e io ho fatto richiesta il 19/09.
Ma tutti e due i siti che dici tu si rifanno ai file di telecom wholesale....
Secondo me il fatto è che hanno aperto la vendibilità mentre l armadio sta ancora in test pre vendita visto che hanno montato onu e stazione d energia una decina di giorni fa......
Spero che siccome l onu montata è un 48 porte che sarà stato smontato da un altro armadio che si era saturato, il tempo di test sarà più ridotto rispetto alle solite 3-4 settimane....avete qualche esperienza in merito?

Old 12-10-2016, 10:37   #78100
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Ma tutti e due i siti che dici tu si rifanno ai file di telecom wholesale....
[..]
Ma che discorsi. Ma hai fatto una prova? Se si (hai tutto VERDE) ma ti viene annullata allora vuol dire che i loro sistemi non sono aggiornati (SITO TIM) oppure c'è qualche problema a MONTE sulla ONU. Magari è accesa ma non collegata o finita di configurare.
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian