Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2016, 08:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...016_65072.html

Ancora un dato di vendita negativo per il mercato dei PC nel corso del trzo trimestre dell'anno secondo i dati preliminari elaborati da Gartner

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:29   #2
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1674
Magari ...

Anche il fatto che attualmente si compra il PC nuovo quando quello vecchio è obsoleto.
E non sarà certo Win10 a migliorare il mercato.
Perfino i giocatori ormai si tengono lo stesso pc per 2/3 anni minimo. Non parliamo poi di chi lo usa saltuariamente...
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:41   #3
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
godot disperso
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:54   #4
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Pian piano si stabilizzeranno. Parecchi miei clienti stanno iniziando a rompersi le scatole dei tablet e a passare ai 2 in 1.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:02   #5
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 205
Aspettando AMD

Personalmente ritengo che molti stiano rimandando in attesa dei nuovi processori AMD ZEN. E non lo dico per fare pubblicità ad AMD ma perchè le mie considerazioni sono:

1) Chi preferisce INTEL aspetta perchè sa che se AMD tirerà fuori qualcosa di valido i prezzi di INTEL stessa potrebbero abbassarsi

2) Chi preferisce AMD non vede l'ora che escano gli ZEN sperando che le promesse siano mantenute o cmq con la certezza di avere un rapporto prezzo prestazione migliore di quello INTEL (come è già ora per le fasce medio-basse)

Secondo me, il Q4 2016 sarà ancora di spasmodica attesa e le danze si apriranno verso Febbraio/Marzo non appena esceranno benchmark di ZEN "reali".

Il tutto IMHO :-).
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:03   #6
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che molti stiano rimandando in attesa dei nuovi processori AMD ZEN. E non lo dico per fare pubblicità ad AMD ma perchè le mie considerazioni sono:

1) Chi preferisce INTEL aspetta perchè sa che se AMD tirerà fuori qualcosa di valido i prezzi di INTEL stessa potrebbero abbassarsi

2) Chi preferisce AMD non vede l'ora che escano gli ZEN sperando che le promesse siano mantenute o cmq con la certezza di avere un rapporto prezzo prestazione migliore di quello INTEL (come è già ora per le fasce medio-basse)

Secondo me, il Q4 2016 sarà ancora di spasmodica attesa e le danze si apriranno verso Febbraio/Marzo non appena esceranno benchmark di ZEN "reali".

Il tutto IMHO :-).
La maggior parte dei PC viene comprata al centro commerciale e, di solito, la maggioranza della clientela, se nomini zen, pensa ai buddisti, non certo alla nuova, sfavillante, microarchitettura di AMD.

Ultima modifica di GTKM : 12-10-2016 alle 09:42.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:22   #7
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
La maggior parte dei PC viene comprata al centro commerciale e, di solito, la maggioranza della clientela, se nomini zen, pensa ai buddisti, non c'entro alla nuova, sfavillante, microarchitettura di AMD.
Come faccio a non quotarti... Hai ragione da vendere... La mia speranza è che ormai in ogni famiglia ci sia un pargolo "smanettone informatico" che sappia indirizzare gli acquisti. Se la clientela fosse solo un pelo meno "ignorante" (nel senso buono del termine, ossia ignora le cose) ne avremmo tutti da guadagnare... Quindi che dire... Diffondere la conoscenza e incrociare le dita.
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:31   #8
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
saro' drastico, anche per poco tempo a disposizione

io quasi quasi (in realta' lo penso e lo scrivo da un po') preferirei un ridimensionamento 'definitivo', ed una sorta di ritorno alle origini, dove i pc venivano usati solo da coloro ai quali servivano su serio (o dagli appassoniati), e dove l'ambito sw (e relativa ottimizzazione) era di gran lunga preponderante
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:51   #9
xcvbnm67
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 95
finchè tutti cercano di smaltire le rimanenze di magazzino ossia di rifilare macchine vecchie è chiaro che non c'è molto stimolo all'acquisto. Trovare un pc con ssd in un centro commerciale è quasi impossibile. Se poi si vuole un ssd capiente oltre i 256 GB è impossibile trovare un pc che ce l'abbia già montato, devi prendere per forza un notebook. Inoltre spesso non vengono date indicazioni attendibili su aspetti cruciali della macchine come silenziosità e risoluzione supportata, per cui uno tende a tenere quello che ha e non correre rischi.
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1