Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 19:24   #78081
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
se leggi qualche pagina indietro, non sarà così semplice, cambiando solo il modem, e sopratutto non per tutti... nella mia città ci sono solo ONU del 2014 quindi non credo che avremo il nuovo profilo..
Old 11-10-2016, 19:42   #78082
gambro84
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma allora non si è capito che non basta cambiare modem?
Non si tratta di premere un tastino e via di 35b.
Sono lavori che dureranno anni.

il mio onu è uguale a questo

beh attendero e spero XD
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 19:57   #78083
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Possibile per le nuove attivazioni non attivare lo smart modem a 3.90 euro al mese x 48 mesi?
Visto il prezzo sul mercato, è un "furto" farsi pagare 189 euro...

C'è soluzione?
Vodafone lo fa pagare 192€*figurati
Old 11-10-2016, 20:03   #78084
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gambro84 Guarda i messaggi
quindi per il profilo 35b se ne parla per il 2017 ? allora forse dopo nel sito si vedra la pubblicita o dell' altro ? se si dovra cambiare modem lo cambiero
Vi ricordo che Fastweb, ha previsto lo swap di tecnologia entro il 2020, non è sicuramente imminente. Se poi consideriamo che TIM copre MOLTE più città rispetto a FW possiamo dormire sogni tranquilli fino all'arrivo del fantomatico 35b

FONTE FW
Old 11-10-2016, 20:03   #78085
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
guarda che quello è solo il contenitore metallico, è come dire "il mio PC è questo" e postare la foto del case.

dentro ci possono andare vari tipi di DSLAM VDSL, che ne sai cosa c'è dentro?
in realtà quel tipo di sopralzo sin da quando lo si è visto installato dalla prima volta conteneva il dslam fino a 192 porte

quelli vecchi erano diversi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 20:15   #78086
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi

Ho un problema che ho riscontrato, forse, dall'ultimo aggiornamento del firmware AGVTF_5.3.3.
Quando collego più dispositivi in Wi-Fi su bande di 2.5ghz non riesco poi più a scaricare a banda piena, anche sui dispositivi che viaggiano su banda a 5 ghz.
Per esempio anziché speeddare a 80 mbit che ho di portante, va a 20/25 mbit. Eppure dallo screen si evince che ho banda fino a 270 mbit.
Cosa dovrei fare? Ho fatto anche un reset e cambiato router.
Grazie un saluto a tutti

Questa è quando i dispositivi sono a riposo , mi segna 24 mbit. Il problema è che quando faccio un test rimodula la velocità a 270 mbit sulla banda a 5ghz, ma sul test su ookla vá a 24mbit . Perché ?
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 22:15   #78087
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Io con 30/4 allora posso ucciderli direttamente

a parte gli scherzi,non si capisce se esiste un minimo garantito e se si puo' fare reclamo per quelli che sono nella mia situazione.

Il minimo è 40/4. Se sei sotto quella soglia puoi recedere senza pagare penali
Old 11-10-2016, 22:29   #78088
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Certo che anche questo non è che sia granché come contentino...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 00:43   #78089
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Giusto per una introduzione al concetto:
http://kb.netgear.com/app/answers/de...etgear_organic
in quel link non c'e' nulla
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 01:02   #78090
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Io con 30/4 allora posso ucciderli direttamente
a parte gli scherzi,non si capisce se esiste un minimo garantito e se si puo' fare reclamo per quelli che sono nella mia situazione.
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Premesso che non esiste nulla di garantito come spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=78535
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=11
tuttavia si può verificare se tecnicamente si può fare qualcosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=73148
visto che una 30/4 potrebbe essere una linea con anomalie, dipende dalla distanza.
E comunque è tecnicamente impossibile che tutti abbiano una "100/20":
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=68985

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2016 alle 01:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 01:41   #78091
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
io invece è da circa 1 settimana che la sera dopo le 21 la velocita della linea non supera MAI i 5/6mb in download,per poi tornare a pieno regime dopo mezzanotte circa.mi è stato detto che è dovuto alla saturazione.
leggendo pagine addietro mi pare di aver capito che il link che arriva ai dslam è solo di 1gb/s e allora mio viene da chiedermi in un onu come il mio a 48 porte se tutti hanno la 100mb è praticamente ovvio che 1gb si saturi velocemente.questa cosa mi manda a dir poco in bestia.è come costruire un palazzo cn 48 piani ed avere fonadamenta che ne sostengno solo 10.bah
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 02:27   #78092
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Certo che anche questo non è che sia granché come contentino...
I "minimi garantiti" sono così, di qualsiasi cosa, non è che fanno i salti mortali per rispettarlo, semplicemente ti fanno disdire il contratto senza continuare ad arricchirli perchè sono molto umani.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 05:58   #78093
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
in quel link non c'e' nulla
Che io sappia in Italia, almeno al livello consumer, non c'è nessun provider che fa il bonding a monte: per funzionare, infatti, non bastano semplicemente piú linee da affasciare con il router di turno ma anche il provider deve configurarle specificatamente per questo tipo di utilizzo. Gli unici che proponevano una cosa del genere erano in NGI ma ai tempi delle ADSL. Attualmente l'unico modo per fare bonding "alla buona" é usare il servizio online di connectify (mi sembra si chiami speedify) ma é molto molto limitato, specialmente per quanto riguarda le velocità di picco. Inoltre, i router che si trovano in commercio a prezzi umani che hanno la possibilità di affasciare più linee servono piú che altro per realizzare linee in load balancing e/o failover.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:16   #78094
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Che io sappia in Italia, almeno al livello consumer, non c'è nessun provider che fa il bonding a monte: per funzionare, infatti, non bastano semplicemente piú linee da affasciare con il router di turno ma anche il provider deve configurarle specificatamente per questo tipo di utilizzo. Gli unici che proponevano una cosa del genere erano in NGI ma ai tempi delle ADSL. Attualmente l'unico modo per fare bonding "alla buona" é usare il servizio online di connectify (mi sembra si chiami speedify) ma é molto molto limitato, specialmente per quanto riguarda le velocità di picco. Inoltre, i router che si trovano in commercio a prezzi umani che hanno la possibilità di affasciare più linee servono piú che altro per realizzare linee in load balancing e/o failover.
Ma io non intendevo lato provider, ma semplicemente in casa, avendo due abbonamenti vdsl, se era possibile avere 200/40?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:29   #78095
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi

Questa è quando i dispositivi sono a riposo , mi segna 24 mbit. Il problema è che quando faccio un test rimodula la velocità a 270 mbit sulla banda a 5ghz, ma sul test su ookla vá a 24mbit . Perché ?
Buondì. Forse hai un discorso SIMILE al mio.

Ma te prima andavi al massimo sotto i 2.4ghz? SEI SICURO?

Il mio "problema" è nato da quando sono passato appunto in FTTC, prima avevo una 13Mbs.

Da quel che leggo in rete il massimo per i 2.4ghz ***REALI*** e 30/40Mbs.

Qui leggi uno dei tanti articoli che ho trovato in rete, intoltre l'utente Fede_94 del forum conferma proprio tale discorso.

Io purtoppo ho 2 dispositivi che NON SUPPORTANO il 5ghz e l'unica soluzione che ho trovato per poter sfruttare AL MASSIMO la FTTC è usare le PowerLine e di collegarmi sotto con cavo EtherNet. Ho fatto ieri sera questo test è il risultato è positivo.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:43   #78096
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
. Gli unici che proponevano una cosa del genere erano in NGI ma ai tempi delle ADSL.
Lo propone tuttora https://www.eolo.it/home/casa/formula/formula-top.html
Old 12-10-2016, 08:53   #78097
fabietto27

Piccolo OT....pochi minuti fa ricevo un SMS da Tim che mi informa che la mia richiesta di attivazione di Fibra Smart è stata accettata e di seguire l'avanzamento della lavorazione su mytim.....peccato che la fibra la sto usando da mercoledì scorso....mah...sembra che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:20   #78098
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho il seguente problema da alcuni giorni noto che il mio ip pubblico cambia almeno una volta la giorno prima cambiava raramente come subisse una disconessione chiamando il 187 mi dicono che non ci sono disconessioni e che il problema dipende dai dispostivi che si collegano al modem che mi fanno cambiare ip pubblico controllando pc e smartphone non c'è alcuna applicazione che richiede il nuovo ip come posso risolvere??? vogliono appiopparmi il tecnico informatico
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:22   #78099
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi sto uscendo scemo, ho copertura fibra da lido e sito tim, ho fatto due volte la richiesta per l opzione fibra ma ogni volta mi è stata annullata.....cosa posso fare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:25   #78100
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Ho il seguente problema da alcuni giorni noto che il mio ip pubblico cambia almeno una volta la giorno prima cambiava raramente come subisse una disconessione chiamando il 187 mi dicono che non ci sono disconessioni e che il problema dipende dai dispostivi che si collegano al modem che mi fanno cambiare ip pubblico controllando pc e smartphone non c'è alcuna applicazione che richiede il nuovo ip come posso risolvere??? vogliono appiopparmi il tecnico informatico
Semplice.
Dopo un tot di inattività la connessione viene chiusa per appunto inatttività.
Alla riconnessione ritrovi l'ip diverso

Ultima modifica di brendoo011 : 12-10-2016 alle 10:32.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Chat Control, il PE approva la proroga: ...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Formula 1, le qualifiche Sprint dicono a...
YouTube supera Disney e diventa l'aziend...
Quasi regalate: Squier by Fender Stratoc...
Smartphone top di gamma 2026: LPDDR6 e U...
Scope elettriche di marca in offerta su ...
MacBook Neo: ecco le prime stime sulle v...
Il top di gamma compatto di HONOR vuole ...
Google Maps si aggiorna come non mai: ma...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian