|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio per notebook 13'' per sviluppo software 1000 euro
Ciao,
ho letto molti topic ma mi sento ancora confuso. Sto cercando un laptop 13 pollici da usare come macchina per sviluppare, facile da trasportare. Caratteristiche desiderate: - schermo 13 pollici IPS - RAM 16 Gb (oppure espandibile a 16 comprando i moduli a parte) - SSD da almeno 256Gb (o comunque sostituibile) - prezzo 1000 euro (comprese le varie espansioni) Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo ho sempre avuto esperienze terribili in passato con gli Acer. La qualità è migliorata di recente? Ho trovato qualche recensione in giro e effettiamente evidenziano problemini costruttivi.
In realtà ero molto tentato dagli asus zenbook, ma a quanto pare non hanno IPS nè ram espandibile. Salendo leggermente col prezzo si trova qualcosa di più interessante? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre io attualmente utilizzo un Acer TravelMate p648 (che però è un 14') e qualitativamente è ottimo, sia come materiali che come assemblaggio. Anche questo potrebbe fare al caso tuo (se può andar bene un 14'). Salendo di prezzo, potresti valutare l'XPS 13. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho notato che Asus a breve commercializzerà questo laptop
https://www.asus.com/Notebooks/UX410UQ/ 14'' nello chassis del 13'', memoria espandibile, schermo matte, tastiera retroilluminata, scheda video dedicata. Sembra perfetto per le mie esigenze, ma ancora non è in commercio. Qualcuno ne sa di più? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Prova a chiedere in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che arrivi sul mercato italiano in tempi brevi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.