Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2016, 20:31   #78001
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
.... La mia è spiegata dal fatto che...
Ecco un utente che la pensava come te e poi ha giustamento compreso i reali termini della situazione, così come ti ha anticipato totocrista: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11288
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 20:33   #78002
Dino93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
ragazzi per portare la fibra da me ( abito in campagna) gli addetti ai lavori la stanno mettendo sui pali dell'adsl!!! non ci potevo credere XD
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 21:48   #78003
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
ragazzi per portare la fibra da me ( abito in campagna) gli addetti ai lavori la stanno mettendo sui pali dell'adsl!!! non ci potevo credere XD
Quali sarebbero per te i pali dell'Adsl?
Ammesso che esistano.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 21:50   #78004
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Niente di scandaloso (relativamente alla presunta "scomparsa" dal database), non è disperso, su Fibra.click non compare perchè non è pianificato. Io sono nella stessa situazione, eccettuato il fatto che sono servito da FTTC Fastweb. Pensa che da me ci sono circa 85 armadi, di cui 80 sono già coperti, 2 in pianificazione, ne mancano tre... indovina qual è uno di questi armadi

Sul sito fibra.planetel invece compare correttamente il riferimento al mio armadio stradale.
Sembra che TIM copra per ultimi gli armadi che reputa meno interessanti come ritorno economico.
Effettivamente Fastweb ha fatto il tutto esaurito in meno di due mesi dall'attivazione dell'armadio, quindi è probabile (ma non ci giurerei) che gli abbonati ADSL con TIM non fossero in numero tale da giustificare un adeguamento ONU prioritario.
Il problema è che ormai sono passati due anni dall'inizio lavori di copertura, e il Comune è servito in VULA anche da Vodafone e Infostrada, quindi di ritorno economico ne avrebbero eccome..

Per me rimanevano dei mediocri già prima come azienda e i suoi servizi scadenti, ora si sono proprio superati nella loro schif*** filosofia aziendale! E detto ciò , la mia zona non è ne periferia e ne tantomeno zona di campagna/ quartiere ecc, mi trovo nel centro del paese! Mi fanno davvero vomitare solo a pensarli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2016, 21:51   #78005
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il modem non avrà mai agganciato nè 140/35 nè 88/30.
Quelli sono gli ottenibili.

Inoltre non c'entra nulla che sul dslam ci sono 45 utenze. C'entra il fatto che qualcuna di queste è attiva sul tuo multicoppia.
Mi sono espresso male, era riferito all'ottenibile come hai ben specificato.

Quote:
Ecco un utente che la pensava come te e poi ha giustamento compreso i reali termini della situazione, così come ti ha anticipato totocrista: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11288
L'armadio serve solo il mio complesso residenziale che ha 2 multicoppia. I valori sono rimasti immutati nel tempo, al contrario dell'ottenibile. Tranquilli ragazzi, ho avanzato solo una ipotesi

Ultima modifica di Maxel : 09-10-2016 alle 21:55.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 21:59   #78006
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
puoi fare una foto?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 23:04   #78007
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
A proposito di 35b, la centrale del mio paese è programmata per dicembre quindi potrei avere la fibra per metà dell'anno prossimo. Ho possibilità concrete a sto punto di avere il profilo 35b?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2016, 23:26   #78008
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
GRAZIE VOLEVO INFO proprio BAFFO ROSSO su http://www.telecomitalia.com/tit/it/...fibra-ADB.html

volevo sapere proprio se esiste un thread con truccghi e segreti su settaggiavanzti su questo modello perche io no ho trovato nulla su questo solo sull'altro modello
l'equivoco e' nato dal fatto che hai chiesto per il nuovo MODEM FIBRA TIM e il bafforosso oramai fra i 3 fibra marchiati Tim e' quello piu' vecchio, per quanto riguarda un thread specifico non mi risulta esistere, a parte le info Tim https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=consumer_root ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 23:51   #78009
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Onestamente non penso.
Ripeto: ci vorranno anni per avere il 35b nei posti già coperti.
Per questo sorrido quando leggo gente che chiede: aspetto Natale per l eventuale lancio del 35b?
Può essere pure che lo lanciano ma se siete già coperti mica è detto che sia attivabile.
Per me resta una follia in ottica di future-proof, ormai d'ora in poi dovrebbero procedere solo di FTTH o FTTdp (con reverse power feeding) al massimo !
Sarebbe uno spreco di tempo e denaro considerando che anche in questo caso la diafonia + eventuali guasti del doppino si porterebbero via un bel 30-40% di prestazioni
Old 09-10-2016, 23:55   #78010
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Considerando che la FTTC spiana la strada alla FTTH in anni successivi non ci vedo nessuno spreco (grosso almeno) di soldi.

Semmai lo spreco grosso di soldi sarebbe puntare solo su FTTH in un mercato che di fatto NON la vuole (o meglio non vuole la velocità in sé).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 00:21   #78011
Ryo-Kouchi
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Per tutti i possessori di router Sercom:

Quote:
09.10.2016 23:55:12 The HG tries to contact the ACS
09.10.2016 23:40:11 The HG tries to contact the ACS
09.10.2016 23:25:11 The HG tries to contact the ACS
09.10.2016 23:10:12 The HG tries to contact the ACS
09.10.2016 22:55:12 The HG tries to contact the ACS
Anche a voi succede questo sull'event log ogni 15 minuti? Modalità ADSL o VDSL?
Purtroppo mi sta dando problemi di ping quando succede.

Grazie.

Ultima modifica di Ryo-Kouchi : 10-10-2016 alle 00:24.
Ryo-Kouchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 00:54   #78012
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Considerando che la FTTC spiana la strada alla FTTH in anni successivi non ci vedo nessuno spreco (grosso almeno) di soldi.

Semmai lo spreco grosso di soldi sarebbe puntare solo su FTTH in un mercato che di fatto NON la vuole (o meglio non vuole la velocità in sé).
FTTC pura, intesa come posa. Ma tutte queste "toppe" piene di balzelli per i clienti (cambi piano,modem e rivincoli) più eventuale tempo perso nel cambio apparati, scavi per alimentare i vecchi telealimentati, adattare i sopralzi per ospitare i 192 porte... Alla fine chi è disastrato come me lo rimarrà a vita vista l'assente manutenzione sul rame. Mi sembra giusto fare scavi e predisposizione FTTC de novo, ma sollevare tutto il polverone per il 35b quando si sa che le tempistiche per il cambio tecnologia sono lunghe mi fa intuire che qui non si cerca proprio la soluzione definitiva ma un modo in più per abbindolare il potenziale cliente
Old 10-10-2016, 00:59   #78013
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Ancora con questa storiella..
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 08:31   #78014
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi

Ancora con questa storiella..

Purtroppo è un dato di fatto nel nostro paese..
Old 10-10-2016, 08:51   #78015
Dino93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
puoi fare una foto?
appena esco le faccio e le posto
Old 10-10-2016, 08:52   #78016
Dino93
Junior Member

Quote:
Quali sarebbero per te i pali dell'Adsl?
Ammesso che esistano.
intendo i pali telefonici mi sono espresso male
Old 10-10-2016, 09:11   #78017
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Ryo-Kouchi Guarda i messaggi
Per tutti i possessori di router Sercom:

Anche a voi succede questo sull'event log ogni 15 minuti? Modalità ADSL o VDSL?
Purtroppo mi sta dando problemi di ping quando succede.

Grazie.
Si idem..ogni 15 minuti....è l'home gateway che tenta di accedere al server di autoconfigurazione.In vdsl problemi non me ne da.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 09:24   #78018
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
GRAZIE VOLEVO INFO proprio BAFFO ROSSO su http://www.telecomitalia.com/tit/it/...fibra-ADB.html

volevo sapere proprio se esiste un thread con truccghi e segreti su settaggiavanzti su questo modello perche io no ho trovato nulla su questo solo sull'altro modello
Allora...come all'utente AINTzac anche a me sono ignoti thread specifici.Mi sembra di ricordare dei tutorial su youtube.
Comunque proprio in quanto versione vecchia difficilmente Tim oggi ti spedirebbe un baffo rosso.
Se vuoi modelli con funzioni avanzate con thread dedicati e NON ti interessa la fonia ma solo la vdsl puoi pensare a modelli Fritz! Asus Netgear ecc...fermo restando che per contratto avrai un modem Tim obbligatoriamente pagato in bolletta in 48 mesi,che ti servirà per la prima configurazione/attivazione linea,poi a vdsl attivata potrai usare quello che vuoi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 10:08   #78019
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Per me resta una follia in ottica di future-proof, ormai d'ora in poi dovrebbero procedere solo di FTTH o FTTdp (con reverse power feeding) al massimo !
Sarebbe uno spreco di tempo e denaro considerando che anche in questo caso la diafonia + eventuali guasti del doppino si porterebbero via un bel 30-40% di prestazioni
Oltre alle innumerevoli chiamate ed interventi tecnici: concordo al 100%
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 10:10   #78020
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Purtroppo è un dato di fatto nel nostro paese..
pure l'autostrada A1 ROma Milano era vuota i primi anni dopo il completamento. Le infrastrutture prima si fanno e poi tranquillo che la gente le usa
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian