|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Perché io ho parlato di adsl? Boh, a volte sembra di parlare lingue diverse.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#7502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Mi dispiace, ma devo intervenire
Dai, non litigate...siamo in un forum per aiutarci gli uni con gli altri.
|
|
|
#7506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Mi spiego meglio, avete ragione. Si ho la FTTH, quando dicevo armadio lo citavo perché l'ultimo lavoro che hanno fatto in strada per fare il collegamento orizzontale sin dentro il locale contatori lo hanno fatto portando l'ultimo tratto di fibra dalla strada da un tombino che si trova anche vicino ad un armadio, non volevo dire che ho la FTTC.
Spero di essere stato più chiaro.
|
|
|
#7507 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io continuo a dire che ho fatto una domanda iniziale, chiedendoti se sapessi cosa stanno facendo in centrale. Tu invece di fare il saputello della situazione(te ne do atto, qui riesce facile e tu devi avere una vocazione naturale). Potevi argomentare un attimo rispondendo come poi hai fatto dopo mille edit(e come avevo già detto io): Quote:
Ci voleva tanto a rispondere così invece che dare del c******e alla gente? Con l'FTTH è uno scenario possibilissimo e per niente definitivo. Può e deve migliorare e si spera non peggiori mai. Ma sulla nostra scala non è mai un discorso "fisico" Attualmente la centrale è in fase di potenziamento come lo è anche la rete di distribuzione. Gli OLT si stanno aggiungendo man mano che le zone aumentano e può succedere che chi chiede 500 ha più problemi di chi ne chiede 300. Chi prima andava al max può aver subito cali. Essendo una tecnologia multiplexing passiva. come tu ben sai se la tua arroganza è proporzionale alla tua saccenza, ma non credo, sia MW che TIM che FW a suo tempo hanno usato la distribuzione secondaria ad "anello" e quindi se l'anello non è completo(e ne sono pochi finiti) o peggio danneggiato le prestazioni calano. Quando i 500 sono troppi qualcuno paga.Figurati se vogliono anche vendere la 1000. Vodafone è ben conscia, vedi casi in questa discussione, che vendono per marketing una velocità che molti non vedranno mai in quanto ancorati a WiFi sottodimensionati quando va bene. Molti nemmeno se ne accorgono, altri non vengono certo qui a farsi insultare da te. Fonte?Ho studiato, ho parlato con i tecnici MW che stanno installando gli apparati ottici(non quelli che fanno i buchi) e ho un collega in una subappaltata da vodafone che installa tutto il ben di dio. Ma poi che te lo dico a fare, ho già perso troppo tempo rispondere a uno col tuo atteggiamento(lo so, è del tutto inutile quello che ho scritto) Quote:
Se stavi parlando di FTTH è ancora peggio, perchè parli assolutamente A CASO. Qui li unici che vanno in modalità saputello appena sentono termini da ADSL siete voi, vi ricordo che siamo sul thread della FTTH, l'operatore vodafone nella sua ignoranza ha fornito una risposta che in un caso più unico che raro è verosimile, ma ne lui ne l'utente lo sapevano. Mi è sembrato doveroso specificarlo, se totocrista non avesse fatto l'arrogante nemmeno sarei intervenuto. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7508 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I cavi cmq sono da 12 fibre, i conti li stanno facendo spesso in difetto(meno fibre che appartamenti) e raramente in eccesso, nel mio sono in eccesso. E stanno installando il minimo indispensabile come ha correttamente indicato un utente sopra. Probabilmente da qualche parte non finiranno mai o non finiranno a breve, vedi TIM che nel mio condominio ha portato il multi 48 dal 2013 e non ha mai fatto null'altro! Da quando fpezzino1 mi ha fatto parlare con MW mi si è aperto un mondo, se poi uno ste cose le ha studiate pure è la fine |
||
|
|
|
|
|
#7509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come tu stesso confermi. Con la tua saccenza sei venuto ad accusare gente che non ha mai detto Adsl di parlare di adsl. Ooook! Comunque mi piace la gente che interviene non per aiutare gli altri ma solo quando qualcuno fa l'arrogante per fare vedere che lui è più arrogante ancora!😎 E ribadisco se il tizio al telefono (che a sto punto forse eri tu) gli ha detto che è allineato a 350 mega gli ha detto una: scemenza. Ultima modifica di totocrista : 08-10-2016 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#7511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
da me MW ha messo da tombino a palazzo, un multifibra da 24 fibre, e ci sono 13 appartamenti... idem per il civico di fianco... e in tutto ciò hanno attivato per conto Vodafone una sola fibra ottica delle 24... un'altra è stata attivata per Infostrada qualche giorno fa...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#7512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Mi ero ripromesso di non scrivere più sul forum ma ahimè ci sono cascato nuovamente, ogni tanto è più forte di me. Supermario hai ragione te, parlavo di adsl e se parlavo di ftth confermo la mia completa ignoranza in materia (buffo visto che per campare faccio questo in azienda)
Saluti a tutti.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#7513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7514 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sulla verticale non si è ancora capito bene... ad esempio a me hanno deciso di non mettere il multifibra verticale, ma di procedere con singole fibre per ognuno, infatti le prime due attivazioni (io e mia vicina) sono state fatte con una fibra singola per ognuno, che va direttamente dell'appartamento al box Metroweb in cantina... da un mio amico invece multifibra per la verticale... non si capisce in base a cosa decidono...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram Ultima modifica di Mtty : 08-10-2016 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#7516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Confermo che pure a me hanno fatto impianto unico che dalla cantina arriva fino a casa mia,ora sto aspettando upgrade da 300 a 500 mega e i 10 giorni lavorativi sono scaduti ieri.Che voi sappiate, arriva un messaggino a lavoro concluso, oppure devo riavviare VSR, o me ne accorgo dal cambio velocità?
saluti wlety |
|
|
|
|
|
#7517 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non so quante fibre passano nell'impianto verticale anche se ho avuto modo di vedere che nel gabbiotto dell'impianto verticale vi sono molti cavi e per la mia installazione ne hanno usato solo uno o due non ho potuto osservare questo passaggio con maggior attenzione. Quote:
|
|
|
|
#7518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq so che portano il multi 48, il multi 24 o addirittura uno da 12 a seconda del condominio e dello splittere in strada. Quello nella foto è lo splitter di piano e da li passano 12 fibruzze, una l'hanno usata per te e finisce nell'ONT. Tutto regolare direi, una installazione abbastanza normale. Per l'upgrade, assistenza twitter dove chiedi di essere richiamato dal reparto tecnico è sempre la via più veloce! Il cambiamento è un semplice cambio di profilo da remoto. |
|
|
|
|
|
|
#7519 |
|
Senior Member
|
Tra le stranezze dei vari test che continuo a compiere, ho anche riscontrato una volta 60 Down e 35 Up (questo mi sembra su server non Voda).
Insomma di tutto di più.
|
|
|
#7520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dopo un mese d'attesa, causa trasloco linea da un'altra parte d'italia, venerdì hanno messo su il tutto, fino ad ora i 500 megabit li ho visti solo da speedtest, steam, download http, ftp, etc. hanno dei picchi da 30 megabyte e basta, ma potrebbe essere anche un problema lato server in questi casi data la banda.
Unico punto negativo l'upload, per una 500 mega è ridicolo. P.s. ho provato ad attivare i 6 mesi di netflix inclusi ma senza successo, qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.