Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 11:10   #77721
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
nell'ordine non e' specificato nulla a riguardo: non e' indicata la fornitura di un kit, ma nemmeno e' indicata la visita di un tecnico; c'e' un genericissimo "COSA DEVI FARE ADESSO? NULLA, SAREMO NOI A GESTIRE lL TUO ORDINE."
Ok. Allora dovevi fare ATTENZIONE nel momento che avevi compilato l'ordine cosa era e cosa non era previsto.
Puoi toglierti dale dubbio chiamando al 187. Incrocia le dita e spera di trovare un buon operatore.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:11   #77722
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ad aprile ho disdetto FW e mi han chiamato per confermarmi la chiusura del contratto e chiedermi perchè lo facevo.

L'unica cosa strana che ho notato è che mi avevano detto che l'abbo sarebbe stato chiuso il 31/05 invece l'hanno disattivato il 3/06 quindi ho dovuto pagare un mese intero che poi mi hanno scalato nella bolletta successiva con i costi di disattivazione.
Ad oggi FW mi deve 4 € ma devo aspettare 5 mesi per averli...
Grazie, quindi ti avvisano anche quando staccheranno la linea.
La telefonata me l'hanno già fatta, hanno l'alert sul download del modulo di disdetta.
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:15   #77723
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ok. Allora dovevi fare ATTENZIONE nel momento che avevi compilato l'ordine cosa era e cosa non era previsto.
Puoi toglierti dale dubbio chiamando al 187. Incrocia le dita e spera di trovare un buon operatore.
non c'era nulla (a riguardo di kit o interventi tecnici) neanche al momento della compilazione dell'ordine, ho stampato il PDF
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:20   #77724
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
non c'era nulla (a riguardo di kit o interventi tecnici) neanche al momento della compilazione dell'ordine, ho stampato il PDF
Il kit impossibile perchè manco puoi attivare la Fibra SENZA Kit.
Anzi ora mi è venuto in mente. Dovresti aver ricevuto la mail di conferma ordine con un PDF all'interno. Sono mi sembra più di 10pag. C'è scritto tutto li. Se non la hai fattela ri sperdire. Accedi alla tua sezione MyTim, vai in pratiche, selezioni la pratica e poi li troverai il tasto "scrivi". Gli scrivi e ti rispoderanno.

CON I LORO TEMPI. Pensa che io solo iero ho ricevuto la mail (risposta) che io ho mandato il week-end scorso dove mi dicono che dovrei ricevere il modem a giorni. L'ho ricevuto ieri...............
Old 05-10-2016, 11:21   #77725
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
Pensa chi si trova a 300 metri e si ritrova prestazioni da 600 metri...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:23   #77726
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Occhio jota123. Giusto per farti capire, perchè "ragionavo" anche io fino a qualche giorno fà come te.

La FTTC, o Fibra (pseudo fibra) o 100/20 che vuoi, non è detto che tu debba PER FORZA avere tutta la 100/20.
Ci sono tanti fattori, sopratutto proprio perchè la tecnologia FTTC, essendo nuova, non và come dovrebbe e anzi, ci sono propri dei LIMITI.
Ho letto, e posso assicurarti che neglia anni a venire le cose miglioreranno per la FTTC che sembra da parte dei provider, una buona tecnologia SU CUI INVESTIRE e meno costosa delle FTTH.

Ti posto la FONTE, ufficiale telecom, così ti fai un'idea.
Ma assolutamente GiuFor, anzi ti ringrazio per la risposta e per il tuo parere, sono consapevole che ci sono questi limiti, io però chiedevo un parere su una variazione che ho avuto sulla mia linea, penso che sia legittimo no? Non capisco perchè debba essere deriso o tacciato di alimentare contenuti ridicoli
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:42   #77727
Itager
Member

Quote:
Il kit impossibile perchè manco puoi attivare la Fibra SENZA Kit.
Anzi ora mi è venuto in mente. Dovresti aver ricevuto la mail di conferma ordine con un PDF all'interno. Sono mi sembra più di 10pag. C'è scritto tutto li. Se non la hai fattela ri sperdire. Accedi alla tua sezione MyTim, vai in pratiche, selezioni la pratica e poi li troverai il tasto "scrivi". Gli scrivi e ti rispoderanno.

CON I LORO TEMPI. Pensa che io solo iero ho ricevuto la mail (risposta) che io ho mandato il week-end scorso dove mi dicono che dovrei ricevere il modem a giorni. L'ho ricevuto ieri...............
No, non ho ricevuto nessun PDF nei di 1 ne di 10 pagine. E non c'era nessuan indicazione di KIT o altro.

Ma cosa gli dovrei scrivere? Io ho sollecitato al 187 mi hanno detto che devo aspettare ..

Ultima modifica di Itager : 05-10-2016 alle 11:45.
Old 05-10-2016, 11:44   #77728
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Ma assolutamente GiuFor, anzi ti ringrazio per la risposta e per il tuo parere, sono consapevole che ci sono questi limiti, io però chiedevo un parere su una variazione che ho avuto sulla mia linea, penso che sia legittimo no? Non capisco perchè debba essere deriso o tacciato di alimentare contenuti ridicoli
Hai ragione a fare questa domanda. Forse era meglio chiederti se a parte il problema TECNICO, se i 15mb che ti mancano ti fanno la differenza e fino a che livello di problematiche ci sono con i 15mb in meno.

Però come ti ho detto, la FTTC ha UN pro ma TANTI contro. Quindi dobbiamo TARARCI su questo. La stiamo attivando ora (E SIAMO FORTUNATI SOLO PERCHE' ABBIAMO QUESTA GRANDE OPPORTUNITA') ma dobbiamo guardare in avanti, in futuro. Per ora dobbiamo prendere come ORO COLATO quello che ci arriva. Può peggiorare, è già così e nel caso lo sarà. Sono i dati ALLA MANO, è proprio la TIPOLOGIA di linea che porta a questo.
Old 05-10-2016, 11:45   #77729
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ieri sera ho rimesso mano, nuovamente, all'impianto interno.
Ho riprovato per l'ennesima volta la presa fornita da TIM (Bertana) con i soliti risultati, meno download e qualcosa in più in upload. Rimuovendo il jumper i risultati sono identici.
Ho rimesso lo splitter SAVP120 dato che mi fa agganciare qualcosa in più in download e pure in upload rispetto al collegamento diretto e dovrebbe essere comunque una protezione in più.
Ho tolto il cavo elettrico (70 cm circa) che utilizzavo per portare la linea dal doppino alla presa rj11 utilizzando al suo posto un cavo simil Bticino SCS twistato ed ho utilizzato un cavo CAT7 senza mettere a terra la schermatura crimpando due rj11 ai capi per il collegamento presa a muro -> modem.
I risultati sono leggermente migliorati rispetto a prima e gli errori FEC sembrerebbero notevolmente diminuiti. Di solito ne avevo molti di più.

Collegamento diretto

Splitter rj11 Bertana

SAVP120 + Cavo twistato + Cat7 Patch
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-10-2016 alle 11:51.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:46   #77730
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
No, non ho ricevuto nessun PDF nei di 1 ne di 10 pagine. Ma cosa gli dovrei scrivere? Io ho sollecitato al 187 mi hanno detto che devo aspettare ..
Gli devi scrivere SE VUOI CAPIRE che tipo di contratto hai sottoscritto. Nel caso leggi le istruzioni che ti ho dato prima per farlo.

Per il resto se vuoi attendere... "attendi". Ma se leggi le nostre conversazioni (e i miei post) puoi regolarti da solo per il LIVELLO DI SOPPORTABILITA' di attesa.
Old 05-10-2016, 12:04   #77731
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Hai ragione a fare questa domanda. Forse era meglio chiederti se a parte il problema TECNICO, se i 15mb che ti mancano ti fanno la differenza e fino a che livello di problematiche ci sono con i 15mb in meno.

Però come ti ho detto, la FTTC ha UN pro ma TANTI contro. Quindi dobbiamo TARARCI su questo. La stiamo attivando ora (E SIAMO FORTUNATI SOLO PERCHE' ABBIAMO QUESTA GRANDE OPPORTUNITA') ma dobbiamo guardare in avanti, in futuro. Per ora dobbiamo prendere come ORO COLATO quello che ci arriva. Può peggiorare, è già così e nel caso lo sarà. Sono i dati ALLA MANO, è proprio la TIPOLOGIA di linea che porta a questo.
Premettendo che ringrazio la dea bendata perchè nella zona in cui mi trovo è allacciata molto bene la FTTC e io disto entro 150 metri dalla cabina, la diminuzione che ho avuto non ha inciso nel mio utilizzo quotidiano, anche se ho notato nello scaricamento un 1,3MB/s in meno, ma nel globale non mi ha penalizzato molto. Quindi la mia era una semplice curiosità, se la cosa era da tenere d'occhio oppure un semplice problema tecnico momentaneo.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:18   #77732
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Io sono a 11 giorni circa dall'ordine online, ancora non è arrivato nulla. Boh
sempre in lavorazione... sono osceni.... per attaccare un filo
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:20   #77733
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
8 giorni?No no....telefonata di attivazione fatta lunedì alle 12.30 quindi i 4 giorni scadono venerdì a mezzogiorno.Facciamo pure venerdì sera...ma se entro venerdì sera non funziona tutto gli disdico tutto e passo a fastweb almeno con l'abbonamento cumulativo a Sky pago solo 11 euro al mese....scarsi per scarsi risparmio.
guarda mi girano c'e' un mio collega ha richiesto la fibra 3 giorni fa domani gli attivano l'armadio!!
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:32   #77734
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
sempre in lavorazione... sono osceni.... per attaccare un filo
Gia', te da quanto aspetti?

Ma non c'e' una carta dei servizi con dei tempi massimi?
Old 05-10-2016, 12:35   #77735
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Premettendo che ringrazio la dea bendata perchè nella zona in cui mi trovo è allacciata molto bene la FTTC e io disto entro 150 metri dalla cabina, la diminuzione che ho avuto non ha inciso nel mio utilizzo quotidiano, anche se ho notato nello scaricamento un 1,3MB/s in meno, ma nel globale non mi ha penalizzato molto. Quindi la mia era una semplice curiosità, se la cosa era da tenere d'occhio oppure un semplice problema tecnico momentaneo.
TARATI che potrebbe (ripeto POTREBBE) scendere e sempre di più.
Da contratto il GARANTITO è 40mb. Solo se vai sotto i 40 allora puoi porre le TUE LAMENTELE.
Old 05-10-2016, 12:58   #77736
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Questa mattina mi hanno finalmente attivato la Fibra 100/20 FTTC, questi sono i dati:

Ho appena fatto uno speedtest:

http://www.speedtest.net/my-result/5689258274

Non ne capisco di dati della qualità della linea ma i risultati dello speedtest mi sembrano buoni.

Si capisce a che distanza sono all'incirca dal mio cabinet? Mi posso ritenere soddisfatto?
liam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:03   #77737
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da liam78 Guarda i messaggi
Questa mattina mi hanno finalmente attivato la Fibra 100/20 FTTC, questi sono i dati:

Ho appena fatto uno speedtest:

http://www.speedtest.net/my-result/5689258274

Non ne capisco di dati della qualità della linea ma i risultati dello speedtest mi sembrano buoni.

Si capisce a che distanza sono all'incirca dal mio cabinet? Mi posso ritenere soddisfatto?
Sei praticamente al massimo... complimenti
Devi essere moooolto vicino
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:22   #77738
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Perdonami ma non sono d'accordo.

Partiamo da alcuni presupposti. C'è gente che si fà la Fibra, ma se vai a casa loro a parte gli Smarphone hanno null'altro. Mi chiedo il senso di farsi la Fibra e/o fare upgrade a fibra.

Altro presupposto. Magari a te bastano pochi mb. Io come già ribadito, ho vari dispositivi, IPTV, e Sky. Penso che 100mb saranno sfruttati 24/24h.
Lo ero già ora con la 7 mb (ora 14mb). A MANETTA. SEMPRE.

Morale: Nel mio caso c'è poco da ridere. Poi ovvio.. MASSIMO RISPETTO a chi non ha DSL o che ha 2mb e vorrebbe (ma non può) avere la 100/20
eeehhhmmm,non so come dirtelo,ho 4 dispositivi mobili per casa costantemente collegati,un pc acceso h24 molto spesso con download in background ed un decoder iptv con streaming di contenuti a destra e manca,non ho problemi gia' con 30 mb,pero' fa figo poter dire di avere la 6000 mb
Old 05-10-2016, 13:25   #77739
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
Magari e' un discorso di uno che si e' scocciato di entrare qui dentro e leggere solo lamentele di chi va a 99 mb e si lamenta perche' ne vorrebbe 100?
Old 05-10-2016, 13:29   #77740
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei praticamente al massimo... complimenti
Devi essere moooolto vicino
Considerato dunque che i miei valori massimi teorici sono superiori a quelli effettivi della tipologia di contratto (108000 kbps / 21600 kbps a fronte di 120516 kbps 39679 kbps potenziali) possiamo dire che se si attivassero altre linee FTTC nella mia zona dovrei perdere poco o nulla della mia connessione?

Per chi vuole informazioni riguardo le tempistiche il mio iter è stato questo:

Richiesta di attivazione via 187 il giorno 21 Settembre, arrivo del router il giorno 27 Settembre con pacchetto autoinstallante e relativa richiesta al numero verde il giorno stesso.

A fine richiesta al numero verde mi dissero che la linea sarebbe stata attiva entro 4 giorni, allo scadere del quarto giorno richiamo 187 e mi dicono che c'è stato qualche giorno di ritardo ed il tecnico ha segnato come giorno di attivazione il 5 Ottobre.

Questa mattina alle 08:30 circa mi chiama Telecom dicendomi che avevano attivato la fibra, dunque rispettata la seconda data che mi comunicarono al 187.
liam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian