Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 11:05   #1
daddato
Member

Iscritto dal: Jan 2010
che sistema operativo installare su nuovo pc con ssd?

Salve premetto che ho sempre usato windows7 ultimate, windows 8 ce l 'ho su un portatile ma non mi piace e windows 10 non l ho mai provato.
Oggi dovrebbe arrivarmi il nuovo pc con ssd che ho ordinato.
La domanda è: che sistema è meglio che installi?
se metto ancora windows7 mi troverò di fronte a problemi di compatibilità con le nuove componenti hardware? windows 10 ha cose che lo rendono tanto superiore da preferirlo a windows 7 ?
e windows 8???
voi cosa scegliereste?
grazie
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:05   #2
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
PC nuovo => SO nuovo
Old 04-10-2016, 15:26   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se intendi proprio Windows 8, te lo sconsiglio, invece Windows 8.1 potrebbe essere una buona scelta. W10 a me non piace per niente, dopo averlo testato a fondo, l'ho scartato per una serie di motivi piuttosto lunga. Poi naturalmente tutto dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze.
Old 04-10-2016, 15:52   #4
daddato
Member

no intendo 8.1 si si, ma invece windows 7?
non potrei lasciare lui? mi piace tanto
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:41   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Secondo me non c'è alcuna controindicazione a tenerti 7.
Old 04-10-2016, 18:27   #6
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se intendi proprio Windows 8, te lo sconsiglio, invece Windows 8.1 potrebbe essere una buona scelta. W10 a me non piace per niente, dopo averlo testato a fondo, l'ho scartato per una serie di motivi piuttosto lunga. Poi naturalmente tutto dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze.
eress, scusa se mi intrometto ma ho letto che sei contro al win 10!!

dato che anche io faccio molta fatica a digerirlo anche perche in ufficio e da altre parti continuo con il 7, volevo sapere la tua opinione sul 10, cosa è che non ti ci ha fatto passare??
ritieni il 7 che possa andare ancora per altri anni anche per il discorso sicurezza??

grazie mille
Old 04-10-2016, 18:44   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
eress, scusa se mi intrometto ma ho letto che sei contro al win 10!!

dato che anche io faccio molta fatica a digerirlo anche perche in ufficio e da altre parti continuo con il 7, volevo sapere la tua opinione sul 10, cosa è che non ti ci ha fatto passare??
ritieni il 7 che possa andare ancora per altri anni anche per il discorso sicurezza??

grazie mille
Voi fraintendete le cose. Io non sono contro W10, semplicemente dopo averlo usato, e conoscendone altri aspetti che giudico negativi, a me non piace, punto. W10 lo trovo scomodo e macchinoso nei menu e in tutto il resto. Rispetto a W8.1 che uso attualmente, è decisamente più pesante e lento. Poi ha il grave problema dell'instabilità dovuta ai continui aggiornamenti, anche molto pesanti come AU, non solo nuova build, ma quasi un nuovo SO. Poi io voglio avere il controllo del sistema che uso, mentre con W10 il controllo è passato nelle mani di MS. Senza contare che ormai non parliamo più di un vero SO, quanto piuttosto di un servizio offerto da MS. E infine, ma non ultimo il grave problema della privacy. Se MS non deciderà di cambiare strategia, W10 rimarrà per sempre in un limbo di versione beta, con tutte le controindicazioni del caso. Ma del resto i dati di quote mercato in calo per W10, dimostrano che la situazione attuale di questo SO non può durare così ancora a lungo.

W7 fin quando sarà aggiornato da MS, non avrà problemi di sicurezza.
Old 04-10-2016, 18:50   #8
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Voi fraintendete le cose. Io non sono contro W10, semplicemente dopo averlo usato, e conoscendone altri aspetti che giudico negativi, a me non piace, punto. W10 lo trovo scomodo e macchinoso nei menu e in tutto il resto. Rispetto a W8.1 che uso attualmente, è decisamente più pesante e lento. Poi ha il grave problema dell'instabilità dovuta ai continui aggiornamenti, anche molto pesanti come AU, non solo nuova build, ma quasi un nuovo SO. Poi io voglio avere il controllo del sistema che uso, mentre con W10 il controllo è passato nelle mani di MS. Senza contare che ormai non parliamo più di un vero SO, quanto piuttosto di un servizio offerto da MS. E infine, ma non ultimo il grave problema della privacy. Se MS non deciderà di cambiare strategia, W10 rimarrà per sempre in un limbo di versione beta, con tutte le controindicazioni del caso. Ma del resto i dati di quote mercato in calo per W10, dimostrano che la situazione attuale di questo SO non può durare così ancora a lungo.

W7 fin quando sarà aggiornato da MS, non avrà problemi di sicurezza.
io volevo rimanere con win7 per altri 2 anni almeno per poi passare a win10 quando ormai sarà una versione definitiva, ma ci sono moltissimi problemi con win update!! è un macello!!

pensavo che con win10 finalmente si arrivava a un SO ottimo affidabile e sicuro ma mi sa che e meglio tornare al 7!!
Old 04-10-2016, 19:12   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
io volevo rimanere con win7 per altri 2 anni almeno per poi passare a win10 quando ormai sarà una versione definitiva, ma ci sono moltissimi problemi con win update!! è un macello!!

pensavo che con win10 finalmente si arrivava a un SO ottimo affidabile e sicuro ma mi sa che e meglio tornare al 7!!
Certamente da circa un anno, il grave problema che affligge il WUS di W7, è un fattore da prendere in seria considerazione.
Ma se proprio vuoi un consiglio, per me 8.1 è meglio di 10.

Ultima modifica di Eress : 05-10-2016 alle 11:29.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:11   #10
AleROMA79
Senior Member

Io ho win7 originale e ho fatto il passaggio al 10 gratis
Ora posso decidere tra questi 2, sono molto indeciso..
Old 05-10-2016, 10:45   #11
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Premesso che la piattaforma, e i driver con la loro stabilità, decidono il sistema operativo da usare veniamo al punto:

- se usi il pc per giocare ai titoli di ultima generazione prima o poi essi vireranno tutti su le direct X 12 supportate solo da windows 10.

- se usi il PC per navigare email office qualche foto-ritocco la stabilità di windows 8.1 è impagabile, è veramente una roccia e il menu non start NON è un problema, anzi io non l'ho mai trovato cosi scomodo come molti descrivono.

Windows 10 è quello che è, prendere o lasciare.

Comunque puoi usare legalmente tutti e 3 i sistemi operativi (a turno) per un mese e poi decidere quale licenza usare.

Saluti.
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:26   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Entella81 Guarda i messaggi
se usi il PC per navigare email office qualche foto-ritocco la stabilità di windows 8.1 è impagabile, è veramente una roccia e il menu non start NON è un problema, anzi io non l'ho mai trovato cosi scomodo come molti descrivono
Concordo su 8.1 e sul menu start, che è un falso problema, ma se per qualcuno fosse un problema, esistono mille possibilità di renderlo come quello dei Windows precedenti e di personalizzarlo a piacere.
Old 05-10-2016, 13:18   #13
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entella81 Guarda i messaggi
Premesso che la piattaforma, e i driver con la loro stabilità, decidono il sistema operativo da usare veniamo al punto:

- se usi il pc per giocare ai titoli di ultima generazione prima o poi essi vireranno tutti su le direct X 12 supportate solo da windows 10.

- se usi il PC per navigare email office qualche foto-ritocco la stabilità di windows 8.1 è impagabile, è veramente una roccia e il menu non start NON è un problema, anzi io non l'ho mai trovato cosi scomodo come molti descrivono.

Windows 10 è quello che è, prendere o lasciare.

Comunque puoi usare legalmente tutti e 3 i sistemi operativi (a turno) per un mese e poi decidere quale licenza usare.

Saluti.
ma come faccio a mettere 8.1??
io ho la licenza per il 7 e mi hanno dato la possibilita di trasformarla in 10, ora posso usare solo questi 2 o anche il win 8.1?? inoltre da dove lo scarico, sul sito microsoft puoi scaricare solo il 10 ormai!!

Quote:
Concordo su 8.1 e sul menu start, che è un falso problema, ma se per qualcuno fosse un problema, esistono mille possibilità di renderlo come quello dei Windows precedenti e di personalizzarlo a piacere.
anche sul 10 si puo mettere il menu start come quello classico win 7??
Old 05-10-2016, 13:47   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
io ho la licenza per il 7 e mi hanno dato la possibilita di trasformarla in 10, ora posso usare solo questi 2 o anche il win 8.1?? inoltre da dove lo scarico, sul sito microsoft puoi scaricare solo il 10 ormai!!

Windows 8.1 devi acquistarlo da siti esterni a MS, che ormai vende solo 10.
Il menu start di 10 puoi modificarlo con vari programmi da Classic Shell a Start10.
Old 05-10-2016, 17:07   #15
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Windows 8.1 devi acquistarlo da siti esterni a MS, che ormai vende solo 10.
Il menu start di 10 puoi modificarlo con vari programmi da Classic Shell a Start10.
e la key?? vale la stessa che ho per il 7?? non credo??!!
Old 05-10-2016, 17:21   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
e la key?? vale la stessa che ho per il 7?? non credo??!!
No, quando lo acquisti, insieme acquisterai anche la nuova key.
Old 05-10-2016, 18:10   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
io ho la licenza per il 7 e mi hanno dato la possibilita di trasformarla in 10, ora posso usare solo questi 2 o anche il win 8.1??
Puoi installare W10, usando il product-key di W7 e ti dovrebbe essere ancora attivato, anche se l' upgrade gratuito a W10, da un SO precedente, è scaduto il 29 luglio 2016 .
Quote:
inoltre da dove lo scarico, sul sito microsoft puoi scaricare solo il 10 ormai!!
W8.1 per usarlo per sempre, devi acquistare una licenza originale dello stesso .

Altrimenti, se vuoi usarlo in prova per 30 giorni, lo puoi fare, visto che si può scaricare ufficialmente l' iso di W8.1 dalla Microsoft .

Chiaramente se non lo attivi entro 30 gg dall' installazione, poi non funzionerà più .

Alla voce > Scarica ora lo strumento, che sarebbe il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool >>

https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows8
Quote:
Vuoi installare W10 e mantenere il menu start......è molto meglio secondo me quello di W10, poi....provalo e vedi come ti trovi .

Altrimenti per cambiarlo....usa Classic Shell .

Ultima modifica di tallines : 05-10-2016 alle 18:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 18:58   #18
AleROMA79
Senior Member

tra al 8.1 e la 10 che differenze ci sono perche molti dicono che è meglio 8.1??
Old 05-10-2016, 19:24   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
tra al 8.1 e la 10 che differenze ci sono perche molti dicono che è meglio 8.1??
Secondo me ti conviene provarli entrambi e poi decidi, per la scelta, basarsi solo sulle opinioni altrui non è la cosa migliore da fare.

Ultima modifica di Eress : 05-10-2016 alle 19:32.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 21:18   #20
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Secondo me non c'è alcuna controindicazione a tenerti 7.
quoto.
Proprio in questi giorni conoscenti e amici mi hanno chiesto di reinstallare Win 7 sui loro PC, soprattutto a causa di problemi sopraggiunti con l' A.U.; e poi si erano stufati che in due mesi hanno "subito" grossi e impegnativi update, neanche fosse un S.O. da beta tester.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL