|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'ho fatto: Macbook pro, problemi vari da principiante
Dopo 16 anni di sistemi windows ho ceduto al lato oscuro della mela, oggi accanto al mio desktop con windows 10 si trova un piccolo mac book pro retina
Se avete consigli fate pure! Ultima modifica di manicomic : 01-10-2016 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi primo problema... perché non mi fa scaricare win rar dalle app? mi chiede la password tutto ok, ma non lo scarica
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho un altro problema, cerco di installare lightroom ma mi chiede una password... ma quale password devo inserire me le da tutte sbagliate
risolto, era la password di avvio pc Ultima modifica di manicomic : 01-10-2016 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scarica UnRarX
Per la password di installazione hai risolto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ne ho scaricato un altro funzionante.
Per ora ci sto prendendo la mano. Sofware simile ad adblock? L'antivirus devo metterlo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
AH dimenticavo, come faccio a fare il backup su hd esterno di tutto il sistema?
Prima me lo chiedeva in automatico ma non avevo un hd formattato exfat |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
UnRarX è il migliore gratuito, poi decidi tu
impostazioni -> time machine e selezioni l'hd antivirus anche no
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quoto lorbur: antivirus mai nella vita
Time machine e ottimo e semplicissimo...il disco che vuoi usare va formattato (per intero o una partizione, basta che sia grande almeno come il disco di sistema) in Mac OS X journaled |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti.
Vediamo se riesco a prenderci la mano |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho un problema serio, che non capisco a cosa sia dovuto.
Ad un momento non meglio identificato, ma abbastanza presto safari fa 2 cose, mi scarica in automatico un software advance mac cleaner, e mi blocca la possibilità di uso di safari, o meglio non mi permette l'uso da touchpad del semplice "click" per selezionare un link oppure scrivere del testo in uno spazio. Cosa è successo? Ci ho installato solo vlc, lightroom, un programma di compressione ed uno di blocck adware adblock plus. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
https://9to5mac.com/2016/10/05/spoti...e-malware-mac/
non so se hai usato spotify, pero' vale la pena controllare
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non ho usato spotify pero' ormai sono sicuro si tratti proprio di un virus o qualcosa del genere.
Ho provato a cancellare tutto il cancellabile ma il problema persiste. Ma come è possibile che ho preso un virus senza fare praticamente nulla??? E soprattutto adesso come faccio a cancellarlo visto che mi impedisce praticamente la navigazione web= |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non c'è un modo per formattarlo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh dai è partita alla grande l'esperienza Mac! Spero di avere più fortuna a fine anno
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ma da quello che leggo il tuo è nuovo. C'è una combinazione di tasti da tener premuta prima di accenderlo. Però io non prenderei in considerazione questa cosa, piuttosto mi concentrerei sul problema che può essere risolto senza soluzioni drastiche (il mac non si formatta mai). |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
usa ublock. Mai antivirus su mac
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma cosa diavolo ci hai fatto? Mai preso un virus su Mac da quando lo uso (da iniziò 2009) e non ho mai dovuto formattare
Comunque si, ottimo inizio direi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma appunto non ci ho fatto davvero nulla, ho installato un paio di software sicuri come lightroom, vlc un paio di cose prese dall'app store.
Forse ho risolto con l'antivirus sophos suggeritomi da un mio amico, al momento non sembra presentarsi il problema... Cone adware come scritto ho messo adblock plus Si il mio è nuovo, preso sabato |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
VLC, non ha bisogno di privilegi elevati per funzionare, lo attivi addirittura dal volume per provarlo e se non ti piace, lo elimini direttamente nel cestino senza spostarlo in applicazioni. Lo store, è lo store quindi sei quasi in una botte di ferro...Direi che nel tuo caso specifico, l'antivirus lo hai messo per nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.