|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Download Windows 8.1 Product Key
Salve a tutti, sono nuovo di qui. Da un paio di mesi ho sostituito l'hard disk del mio pc Acer Aspire V15 V3-572G-75CA. Ho sostituito l'hard disk nativo da 1 Terabyte interno con un SSD da 250GB e ho reso l'hard disk nativo un hard disk esterno accessibile da usb. Ora, per qualche tempo, ho tenuto una versione scaricata di windows 10 (come toppa) che però ora è scaduta. Ora direte? Queste cose non dovresti dirle, dato che si parla di warez. E avete anche ragione. Ma infatti io non voglio questa versione dato che sul mio pc avevo come nativa la versione full di Windows 8.1. Ora. Volevo chiedere: dato che ho ritrovato la product key originale di windows dal BIOS, è possibile scaricare dal sito microsoft una versione di windows 8.1, riattivarla con il product key originale che ho e ottenere nuovamente il mio sistema come prima?
(ho letto qualcosina sul sito microsoft ma mi piacerebbe sapere meglio da qualcuno che magari ha fatto questa cosa) Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è il solito strumento MS Media cration tool, e visto che hai il tuo seriale originale dovrebbe riattivarlo
https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows8 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Avendo pre-installato W8.1, dovresti avere anche la partizione di ripristino nascosta, detta anche Recovery, con cui poter tornare al SO di origine, ossia W8.1 . Recovery da attivare all' avvio del pc, premendo un tasto o una combinazione di tasti, a seconda della marca del pc (Asus, Toshiba, Acer....) Altrimenti scarichi l' iso di W8.1, come suggerito, la installi e poi digiti il product-key .
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
La partizione ripristino sta sull'hard disk esterno, l'ho vista da gestione computer >> archiviazione >> gestione disco.
C'è scritto " 600 Mb Integro (Partizione di ripristino). Quindi in pratica se volessi ripristinare dal pc mio senza scaricare nulla, dovrei far partire la recovery da disco esterno? Come si fa? Altra breve domanda: se faccio partire il recovery da disco esterno, mi formatta tutto l'hard disk in cui c'è questo recovery o solo quello in cui è installato windows attualmente? Ultima modifica di Madekill : 03-10-2016 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' una Recovery, che se ti succede qualcosa al pc.....serve a ripristinare il SO, a prima del problema . Ma.....come mai questa recovery di ripristino è in hd esterno.......dovrebbe essere nell' hd dove hai installato il SO....... Quote:
La Recovery che riporta il pc alle impostazioni di fabbrica è grande dai 20 Gb in su, non è di 600 Mb.....
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Posso leggerla direttamente dall'HD esterno e installare su SSD interno? Comunque ho semplicemente sostituito l'HD nativo con un SSD senza però fare il ripristino dall'HD che è diventato esterno nel frattempo e quindi ora mi trovo tutto su questo hard disk esterno che però è pieno zeppo di file che non so nemmeno dove salvare. Ultima modifica di Madekill : 03-10-2016 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare a copiarla sull'SSD, ma credo che ormai sia inservibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Se clono l'HD (ovviamente lo svuoto di tutto ciò che sono i file personali) nell'SSD (ovviamente sempre pulendo quasi del tutto l'SSD in modo da avere solo il sistema operativo) dici che comunque non mi funziona?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova, se le partizioni e la struttura originali del HD non sono corrotte, la clonazione potrebbe anche funzionare.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahhh ecco perchè hai le partizioni che sono diventate esterne.....prova con la clonazione .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.