Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 19:51   #1
Madekill
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Download Windows 8.1 Product Key

Salve a tutti, sono nuovo di qui. Da un paio di mesi ho sostituito l'hard disk del mio pc Acer Aspire V15 V3-572G-75CA. Ho sostituito l'hard disk nativo da 1 Terabyte interno con un SSD da 250GB e ho reso l'hard disk nativo un hard disk esterno accessibile da usb. Ora, per qualche tempo, ho tenuto una versione scaricata di windows 10 (come toppa) che però ora è scaduta. Ora direte? Queste cose non dovresti dirle, dato che si parla di warez. E avete anche ragione. Ma infatti io non voglio questa versione dato che sul mio pc avevo come nativa la versione full di Windows 8.1. Ora. Volevo chiedere: dato che ho ritrovato la product key originale di windows dal BIOS, è possibile scaricare dal sito microsoft una versione di windows 8.1, riattivarla con il product key originale che ho e ottenere nuovamente il mio sistema come prima?
(ho letto qualcosina sul sito microsoft ma mi piacerebbe sapere meglio da qualcuno che magari ha fatto questa cosa)

Grazie mille.
Madekill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:38   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
C'è il solito strumento MS Media cration tool, e visto che hai il tuo seriale originale dovrebbe riattivarlo

https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows8
Old 03-10-2016, 21:21   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Madekill Guarda i messaggi
Ora, per qualche tempo, ho tenuto una versione scaricata di windows 10 (come toppa) che però ora è scaduta.
Quando hai installato W10 ? Dopo il 29 luglio 2016 o prima ?

Avendo pre-installato W8.1, dovresti avere anche la partizione di ripristino nascosta, detta anche Recovery, con cui poter tornare al SO di origine, ossia W8.1 .

Recovery da attivare all' avvio del pc, premendo un tasto o una combinazione di tasti, a seconda della marca del pc (Asus, Toshiba, Acer....)

Altrimenti scarichi l' iso di W8.1, come suggerito, la installi e poi digiti il product-key .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 21:22   #4
Madekill
Junior Member

La partizione ripristino sta sull'hard disk esterno, l'ho vista da gestione computer >> archiviazione >> gestione disco.
C'è scritto " 600 Mb Integro (Partizione di ripristino).
Quindi in pratica se volessi ripristinare dal pc mio senza scaricare nulla, dovrei far partire la recovery da disco esterno? Come si fa?
Altra breve domanda: se faccio partire il recovery da disco esterno, mi formatta tutto l'hard disk in cui c'è questo recovery o solo quello in cui è installato windows attualmente?

Ultima modifica di Madekill : 03-10-2016 alle 21:26.
Old 03-10-2016, 21:47   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
La partizione ripristino sta sull'hard disk esterno, l'ho vista da gestione computer >> archiviazione >> gestione disco.
C'è scritto " 600 Mb Integro (Partizione di ripristino).
Quella partizione da 600 Mb, non è la Recovery che riporta il SO alle impostazioni di fabbrica .

E' una Recovery, che se ti succede qualcosa al pc.....serve a ripristinare il SO, a prima del problema .

Ma.....come mai questa recovery di ripristino è in hd esterno.......dovrebbe essere nell' hd dove hai installato il SO.......
Quote:
Quindi in pratica se volessi ripristinare dal pc mio senza scaricare nulla, dovrei far partire la recovery da disco esterno? Come si fa?
Altra breve domanda: se faccio partire il recovery da disco esterno, mi formatta tutto l'hard disk in cui c'è questo recovery o solo quello in cui è installato windows attualmente?
Devi scaricarti l' iso e installarla, perchè non hai la Recovery, che ti riporta il pc alle impostazioni di fabbrica .

La Recovery che riporta il pc alle impostazioni di fabbrica è grande dai 20 Gb in su, non è di 600 Mb.....
Old 03-10-2016, 22:08   #6
Madekill
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quella partizione da 600 Mb, non è la Recovery che riporta il SO alle impostazioni di fabbrica .

E' una Recovery, che se ti succede qualcosa al pc.....serve a ripristinare il SO, a prima del problema .

Ma.....come mai questa recovery di ripristino è in hd esterno.......dovrebbe essere nell' hd dove hai installato il SO.......

Devi scaricarti l' iso e installarla, perchè non hai la Recovery, che ti riporta il pc alle impostazioni di fabbrica .

La Recovery che riporta il pc alle impostazioni di fabbrica è grande dai 20 Gb in su, non è di 600 Mb.....
Scusami rettifico, sull'HD esterno mi sono appena accorto che ho anche un'altra partizione di ripristino del peso di 15,83 GB. E' sicuramente quella.
Posso leggerla direttamente dall'HD esterno e installare su SSD interno?
Comunque ho semplicemente sostituito l'HD nativo con un SSD senza però fare il ripristino dall'HD che è diventato esterno nel frattempo e quindi ora mi trovo tutto su questo hard disk esterno che però è pieno zeppo di file che non so nemmeno dove salvare.

Ultima modifica di Madekill : 03-10-2016 alle 22:13.
Old 03-10-2016, 23:47   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Scusami rettifico, sull'HD esterno mi sono appena accorto che ho anche un'altra partizione di ripristino del peso di 15,83 GB. E' sicuramente quella.
Comunque ho semplicemente sostituito l'HD nativo con un SSD senza però fare il ripristino dall'HD che è diventato esterno nel frattempo e quindi ora mi trovo tutto su questo hard disk esterno che però è pieno zeppo di file che non so nemmeno dove salvare.
La procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica è un'operazione automatica, dubito quindi che possa leggerti la recovery su HD esterno.
Potresti provare a copiarla sull'SSD, ma credo che ormai sia inservibile.
Old 04-10-2016, 00:20   #8
Madekill
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica è un'operazione automatica, dubito quindi che possa leggerti la recovery su HD esterno.
Potresti provare a copiarla sull'SSD, ma credo che ormai sia inservibile.
Se clono l'HD (ovviamente lo svuoto di tutto ciò che sono i file personali) nell'SSD (ovviamente sempre pulendo quasi del tutto l'SSD in modo da avere solo il sistema operativo) dici che comunque non mi funziona?
Old 04-10-2016, 07:25   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova, se le partizioni e la struttura originali del HD non sono corrotte, la clonazione potrebbe anche funzionare.
Old 04-10-2016, 19:55   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Prova a clonare solo la partizione di ripristino, ma non so cosa succeda....
Quote:
Ahhh ecco perchè hai le partizioni che sono diventate esterne.....prova con la clonazione .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian