Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2016, 13:52   #1
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Vodafone richiesta su altro civico

salve a tutti
scusate se apro questo topic ma nella sezione vodafone si susseguono troppe risposte e chi cerca di aiutarmi non ha le info necessario date nelle risposte precedenti e che vanno dietro nelle pagine.

Cmq il problema è questo:
da tutti i siti , anche quelli forniti da voi, tipo gea kpnqwest. ecc ecc, tutto il mio viale, dai civici 1 a 28 risulta coperto da fibra tim e vodafon tranne i civici 24 e il 26 ( quest'ultimo è il mio e su cui ci sono 3 villette)

Ora non so se è un problema di mappatura, se sono in rigida(non so nemmeno che significa)...

Tant'è..

In tutto ho fatto richiesta di attivazione vodafone family fibra sul civico pari precedente perchè capita ( come a mio cugino) che poi viene il tecnico e non so con quale manovra ma permette l'attivazione della fibra...

Le domande sono due:
1- come è possibile che solo i due civici 24 e 26 non sono coperti e se posso contattare qualcuno per risolvere

2- visto che ho fatto attivazione su altro civico vicino che probabilità ho di vedermi attivata la fibra.

Per completezza posto i dati :
Centrale 81008
Distanza Aerea Centrale mt. 1496
Distanza Aerea Cabinet mt. 585
Distanza Pedonale Centrale mt. 2346
Distanza Pedonale Cabinet mt. 626
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:27   #2
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
nessuno mi aiuta?
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 08:31   #3
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
up
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 03:19   #4
marco..s
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 249
io ho un problema simile ma abito in un condominio
alcuni anni fa portarono nella via la fibra fastweb ftth.
la fibra arriva in tutti i condomini di tutta la via compresi quello precedente e quello immediatamente successivo al mio. nel mio no, probabilmente per via degli spazi angusti delle cantine o perchè in una riunione condominiale non diedero il consenso.

non ho mai avuto la fibra fastweb ftth, adesso metroweb sta posando altri cavi per portare la ftth nel resto della città ma il mio condominio ovviamente non ne usufruirà. (non passeranno nemmeno vicino se è per questo)
quindi mi devo "accontentare" della fibra fttc.

potresti avere avuto lo stesso "disguido"
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 21:51   #5
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
considerando il problema che ho esposto in questo topi, mi è arrivata oggi la mail che mi dice :

Conferma del tuo ordine di attivazione
dell'offerta di rete fissa
Gentile XXX XXX, il tuo ordine è confermato con il numero di pratica XXXXX. L'attivazione della tua linea avverrà entro i prossimi 30 giorni

Che devo aspettarmi?
cioè il tecnico può sempre venire e dire che non si può attivare la fibra? giusto?
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 09:37   #6
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
considerando il problema che ho esposto in questo topi, mi è arrivata oggi la mail che mi dice :

Conferma del tuo ordine di attivazione
dell'offerta di rete fissa
Gentile XXX XXX, il tuo ordine è confermato con il numero di pratica XXXXX. L'attivazione della tua linea avverrà entro i prossimi 30 giorni

Che devo aspettarmi?
cioè il tecnico può sempre venire e dire che non si può attivare la fibra? giusto?
Sì, viene e comunica il KO tecnico
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:26   #7
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Sì, viene e comunica il KO tecnico
visto che sto facendo la migrazione da infostrada...rimarrò con infostrada o perdo entrambi?

se invece chiedo che mi attivino la adsl..quanto potrò aspettarmi?questi sono i miei parametri, anche se anticipo che non capisco come mai la centrale telecom la tengo a 2,3 km mentre il sito gea mi dice che sta a 1496 metri dalla centrale...bho?

Stato modem Connetti
Velocit?di connessione downstream 6837 Kbps
Velocit?di connessione upstream 941 Kbps

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6837 Kbps 941 Kbps
Attenuazione linea 37.4 dB 9.9 dB
Margine rumore 9.1 dB 9.9 dB

Centrale 81008
Distanza Aerea Centrale mt. 1496
Distanza Aerea Cabinet mt. 585
Distanza Pedonale Centrale mt. 2346
Distanza Pedonale Cabinet mt. 626
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:39   #8
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Se resti in ADSL cambierà poco..ma sei in ULL con Infostrada giusto?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:20   #9
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Se resti in ADSL cambierà poco..ma sei in ULL con Infostrada giusto?
loro mi dicono di si
devo capire se nel caso in cui la fibra non me la possono attivare con l'espediente del civico diverso, se l'adsl mi faccia andare almeno sui 13-4 mega

come detto infostrada mi dice che sono in ull e che più di quello postato su non posso andare..quindi sarà lo stesso anche con infostrada?
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:06   #10
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
aggiornamento:
mi ha chiamato guarda caso la tim per farmi entrare da loro...
la promozione potrebbe anche andarmi bene anche se dovrei fare nuova linea, ma le domande che mi e vi pongo sono:
1-mi diche che il numero non si può portare perchè è un voip , numero infostrada che fa prefisso-02-xxxx
2-dice che con loro la mia adsl andrà almeno a 18 mega, quando vi ho postato i valori sopra e credo sia difficile, anche perchè una attenuazione alta...
3-mi è arrivato il messaggio che mi dice che il modem revolution di vodafone sta arrivando.

che mi consigliate di fare?

PS
è urgente e sto incasinato...spero che mi possiate aiutare.
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:47   #11
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
aggiornamento:
mi ha chiamato guarda caso la tim per farmi entrare da loro...
la promozione potrebbe anche andarmi bene anche se dovrei fare nuova linea, ma le domande che mi e vi pongo sono:
1-mi diche che il numero non si può portare perchè è un voip , numero infostrada che fa prefisso-02-xxxx
2-dice che con loro la mia adsl andrà almeno a 18 mega, quando vi ho postato i valori sopra e credo sia difficile, anche perchè una attenuazione alta...
3-mi è arrivato il messaggio che mi dice che il modem revolution di vodafone sta arrivando.

che mi consigliate di fare?

PS
è urgente e sto incasinato...spero che mi possiate aiutare.
Ma con Vodafone fibra saresti in VULA o in Make? Cioè la rete è di Vodafone o è una TIM rimarchiata?
Verifica sul sito GEA Vodafone
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:04   #12
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ma con Vodafone fibra saresti in VULA o in Make? Cioè la rete è di Vodafone o è una TIM rimarchiata?
Verifica sul sito GEA Vodafone
in Vula per la fibra in ull per la adsl
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:07   #13
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
in Vula per la fibra in ull per la adsl
Beh se sei in VULA e ti arriva quella di TIM mi sembra strano non ci sia Vodafone se la rivende nei civici adiacenti
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:29   #14
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Beh se sei in VULA e ti arriva quella di TIM mi sembra strano non ci sia Vodafone se la rivende nei civici adiacenti
tim e vodafone nel mio viale hanno stessa copertura...coprono tutto il viale tranne il mio civico e quello del mio vicino...

tra le tante cose strane è che la centrale telecom la tengo a 2,3 km e quella vodafone secondo gea sta a 1496..non sapevo che vodafone avesse una centrale tutta sua per la fibra...


cmq domani contatto il 190 e vedo anche perchè ho saputo che tim ad esempio quando non c'è copertura come nel mio caso..ossia si tratta solo di un civico su un viale intero fa l'esame tecnico...cioè attiva la fibra sul civico coperto con la specifica di verificare preliminarmente se può essere attivato sul quello del cliente interessato. Se si... si procede
Io praticamente lo sto facendo fare in maniera indiretta a vodafone
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:33   #15
franc66
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 96
Guarda,
Noi abbiamo in ufficio abbiamo lo stesso problema, il nostro civico non è censito ma quello precedente e quello successivo si benché l'armadio sia lo stesso.
Semplicemente abbiamo fatto la richiesta di attivazione con il civico del vicino e la nostra ragione sociale.
Arriva il tecnico, gli spieghiamo la situazione è lui tranquillamente fa l'attivazione.
Stessa storia sia con Vodafone che con Tim.
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 21:48   #16
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da franc66 Guarda i messaggi
Guarda,
Noi abbiamo in ufficio abbiamo lo stesso problema, il nostro civico non è censito ma quello precedente e quello successivo si benché l'armadio sia lo stesso.
Semplicemente abbiamo fatto la richiesta di attivazione con il civico del vicino e la nostra ragione sociale.
Arriva il tecnico, gli spieghiamo la situazione è lui tranquillamente fa l'attivazione.
Stessa storia sia con Vodafone che con Tim.
e ma a differenza tua il mio armadietto è predisposto ma non attivo...anzi ha solo il contatore enel vicino , non ha il dslam montato sopra...
io sto facendo tutto questo con la speranza che il tecnico sblocchi qualcosa che stenta a decollare...per la serie VI SIETE DIMENTICATO UN ARMADIETTO!!!
Anche perchè sul sito fibraclick vengono riportati gli armadietti della mia centrale dal 1 al 99 e mancano due armadietti in progressione tra cui il mio
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 07:51   #17
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
tim e vodafone nel mio viale hanno stessa copertura...coprono tutto il viale tranne il mio civico e quello del mio vicino...

tra le tante cose strane è che la centrale telecom la tengo a 2,3 km e quella vodafone secondo gea sta a 1496..non sapevo che vodafone avesse una centrale tutta sua per la fibra...


cmq domani contatto il 190 e vedo anche perchè ho saputo che tim ad esempio quando non c'è copertura come nel mio caso..ossia si tratta solo di un civico su un viale intero fa l'esame tecnico...cioè attiva la fibra sul civico coperto con la specifica di verificare preliminarmente se può essere attivato sul quello del cliente interessato. Se si... si procede
Io praticamente lo sto facendo fare in maniera indiretta a vodafone
Scusa ma se l'armadietto a cui sei collegato non ha il DSLAM per la fibra non ci puoi fare molto, non è questione di mappatura allora.

Comunque Vodafone non ha una centrale sua, se guardi la distanza pedonale che ti indica il sito GEA vedrai che è a 2.3 km da casa tua.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:14   #18
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Scusa ma se l'armadietto a cui sei collegato non ha il DSLAM per la fibra non ci puoi fare molto, non è questione di mappatura allora.

Comunque Vodafone non ha una centrale sua, se guardi la distanza pedonale che ti indica il sito GEA vedrai che è a 2.3 km da casa tua.
in realtà speravo che visto che nel mio viale al massimo un paio di persone hanno la fibra potessero fare qualcosa,,,qualche spostamento...

oppure spero almeno che in questo modo si ricordino che esiste anche il mio armadietto
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:17   #19
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
in realtà speravo che visto che nel mio viale al massimo un paio di persone hanno la fibra potessero fare qualcosa,,,qualche spostamento...

oppure spero almeno che in questo modo si ricordino che esiste anche il mio armadietto
Se sei collegato all'armadio X resti sull'armadio X, non ti cambiano armadio.
Puoi vedere sul sito Telecom Wholesale se il tuo armadio è pianificato per la fibra nei prossimi mesi
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:01   #20
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Se sei collegato all'armadio X resti sull'armadio X, non ti cambiano armadio.
Puoi vedere sul sito Telecom Wholesale se il tuo armadio è pianificato per la fibra nei prossimi mesi
controllato sul sito fibraclick...ci sono armadi dall'1 al 99 e indovinate un pò quale manca? il mio...
cioè ci sono tutti tranne il 62 e il 63

non si può contattare nessuno per far sbloccare la situazione...il contatore enel ci sta...manca il dslam sopra...lo vado a comprare io? (ovviamene è una battuta )
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v