Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2016, 15:21   #77401
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
ragazzi che voi sappiate il numero sugli armadi ripartilinea da cosa dipende?
è dato totalmente a caso oppure ha un significato? grazie
Solitamente quelli con numero più basso sono i più lontani dalla centrale, ma non sempre è così.
Ovviamente quelli aggiunti in seguito hanno un progressivo indipendente dalla distanza.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 16:52   #77402
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
questo grafico è esagerato

https://postimg.cc/image/7z3j46wbj/

io sto molto piu lontano da 300m direi 600 almeno e vado a 65 mega
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 18:09   #77403
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
pero e' un valore realistico e considera il caso peggiore; a quella distanza, come si era gia' detto, la variazione fra il minimo e il massimo ottenibile e' piu' o meno 2 volte e mezza, che e' un range enorme.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:19   #77404
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Diafonia o cosa?

Un calo di SNR in dw da 8.9db a7.0 db ( in up SNR non è variato) e un calo di velocità massima in ricezione da portante piena a 105.000 kbps
e in up 21.600 Kbps è sintomo di diafonia?
Semplice curiosità...
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:23   #77405
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Un calo di SNR in dw da 8.9db a7.0 db ( in up SNR non è variato) e un calo di velocità massima in ricezione da portante piena a 105.000 kbps
e in up 21.600 Kbps è sintomo di diafonia?
Semplice curiosità...
Grazie
in linea di massima si

....ma quale che sia realmente il tipo di interferenza su un determinato cavo, non è possibile saperlo, a meno di effettuare delle accurate misure strumentali, ricorrendo ad analizzatori di spettro per prendere in considerazione fonti di disturbo esogene al cavo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:43   #77406
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi io non ho ricevuto nessuna comunicazioni riguardante l'aumento, secondo voi posso fare un reclamo per recedere senza penali?
Old 02-10-2016, 19:48   #77407
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ragazzi io non ho ricevuto nessuna comunicazioni riguardante l'aumento, secondo voi posso fare un reclamo per recedere senza penali?
Quale aumento?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:53   #77408
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quale aumento?
L'aumento dei 90c mensili. Io l'ho attivata quando era ancora 29.00, proprio un pelo prima del passaggio ai 29.90.
Infatti nella prima bolletta ho TIM SMART 29,00
Old 02-10-2016, 20:53   #77409
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Città: Abruzzese doc
Ragazzi sto aspettando di fare il passaggio in fibra, ma la mia pratica è in lavorazione dal 19.
Ora il modem non mi è ancora arrivato, ma non lo userò avendo un Fritz box 7490. La domanda è, se chiamo il numero verde 800.001.949 per fare l'allaccio al DSLAM ci potrebbe essere qualche problema?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 21:18   #77410
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Collega il modem quando tiarriva poi quando e' tutto a posto, funzionante, e verificato seza problemi passi al fritzbox.
Anche perche' per la diagnostica di eventuali problemi fa fede il loro modem che fornisce loro informazioni sulla linea e include la possibilita' di test dedicati con il dslam.

Serve a pararsi il sedere se ci sono problemi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 22:23   #77411
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Nel secondo trimestre 2016 siamo praticamente ultimi in Europa come banda larga e ultralarga
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...bps_64880.html

Ultima modifica di Itager : 02-10-2016 alle 22:25.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 22:26   #77412
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
domanda veloce: ogni qualvolta salta la corrente in casa il router fibra tecnicolor che danno ai nuovi utenti al ripristino del servizio elettrico si riavvia e riallinea alla portante ma non alla connessione PPP. Devo sempre entrare nelle impostazioni del router e attivare la connessione manualmente. A me non sembra normale. Ho provato un ripristino ma non sembra sia cambiato nulla.
Sono l'unico?
Il mio si riallinea e aggancia la connessione normalmente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 22:27   #77413
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Nel secondo trimestre 2016 siamo praticamente ultimi in Europa come banda larga e ultralarga
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...bps_64880.html
Pensa che in Gran Bretagna la copertura FTTCab è invece al 94% del territorio nazionale, dato di pochi giorni fa...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:04   #77414
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Ragazzi sto aspettando di fare il passaggio in fibra, ma la mia pratica è in lavorazione dal 19.
Ora il modem non mi è ancora arrivato, ma non lo userò avendo un Fritz box 7490. La domanda è, se chiamo il numero verde 800.001.949 per fare l'allaccio al DSLAM ci potrebbe essere qualche problema?
Io ho già fatto il numero verde anche senza modem
Mi arriva domani ...comunque ancora ADSL funziona quindi non hanno fatto nulla
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:32   #77415
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
in linea di massima si

....ma quale che sia realmente il tipo di interferenza su un determinato cavo, non è possibile saperlo, a meno di effettuare delle accurate misure strumentali, ricorrendo ad analizzatori di spettro per prendere in considerazione fonti di disturbo esogene al cavo
È la linea di un mio amico che di certo non ha di che lamentarsi, quale che sia la causa di quella riduzione dell'SNR, infatti non aveva neppure fatto caso al calo di ricezione massima in dwl
Grazie dell'informazione
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:44   #77416
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Mi hanno addebitato 6€ di anticipo conversazione invece dei soliti 29€, sapete dirmi che roba è?
Sono abbonato da marzo circa
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:45   #77417
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Pensa che in Gran Bretagna la copertura FTTCab è invece al 94% del territorio nazionale, dato di pochi giorni fa...
Fonte grazie? Mi sembra un pò troppo alta quella percentuale considerando la campagna inglese.
Old 03-10-2016, 01:27   #77418
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Io ho già fatto il numero verde anche senza modem
Mi arriva domani ...comunque ancora ADSL funziona quindi non hanno fatto nulla
furbo....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 07:28   #77419
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
furbo....
:-) tanto il numero serve solo per prenotare il collegamento fibra...se hai un modem fibra tim di un tuo amico non si accorgono di nulla
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 09:10   #77420
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
POST LUNGO

Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Ciao Mirkochip.
Identica situazione
Allora io alla fine ho incominciato a "rompere le p@ll€" da Giovedì scorso.
Devo essere sincero non tanto per una serie di cose (sono 12 anni che aspetto questo momento e settimana più settimana meno non è che mi cambia la vita), ma per un fatto che avendo io fatto tutto da web, e leggendo QUI SUL FORUM che in tanti dopo 2gg dalla richiesta hanno avuto il modem e dopo 4gg (in totale) anche la linea, allora la cosa mi ha un pò "scocciato" oltre al fatto che magari DA WEB NON TUTTO VA' PER IL VERSO GIUSTO....
Ho proceduto così e spero che davvero và come mi è stato detto.
Ho un'account twitter, e ho chiesto ad un consulente della TIM (account ufficiale TIM di twitter) che mi desse informazioni in merito.
Giovedì mattina scorso (29 Ottobre), 1° contatto. L'operatrice (@TIM4USara) mi fà che ha ricevuto i dati via PVT (vi dovete seguire a vicenda prima che gli puoi mandare il pvt con i tuoi dati) e che mi avrebbe contattato al più presto sempre via PVT.
Giorno successivo Venerdì tardo pomeriggio (circa le 16) la ri-contatto e mi dice di dirgli che problema avevo (che glia vevo già detto il giorno prima ). Glielo ripeto che dal 19 Settembre che avevo fatto richiesta via WEB della TIM FIBRA SMART non avevo ancora ricevuto il modem.
Sabato mattina, controllo se stava lavorando (ho controllato i suoi tweet) e avevo visto che era sul suo posto di lavoro.
Gli RI SCRIVO DI NUOVO. Nel frattempo, telefono alla mano, e chiamo il 187.
PER FORTUNA una operatrice abbastanza in gamba, il quale mi dice che la mia pratica era stata APPROVATA il giorno 29 (In pratica al mio primo contatto della tipi di Twitter) e gli risultava che il giorno successivo il router è stato dato in consegna allo spedizioniere e che quindi in questa settimana dovrei riceverlo, orientativamente fra martedì/mercoledì questo.
Sabato sera ore 23 e qualcosa (?!?!) la Sara della TIM mi scrive dicendomi che il router è stato affidato al vettore il giorno 30 (stesse parole del 187 dell'operatrice).
Morale: se sono fortunato e visto che 2 su 2 (persone che manco si conoscono) mi hanno detto la stessa cosa, entro questi primi giorni dovrei ricevere il modem.
Vi tengo aggiornati.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian