Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2016, 11:20   #16241
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quelle indicazioni lasciano il tempo che trovano.

Non e' possibile sapere quale modem ti verra' recapitato, non si puo' cambiare, forniscono cio' che hanno a magazzino, e dal punto di vista burocratico probabilmente non sanno di quale modem sei in possesso ne' c'e' una gestione specifica.
Solo il software che configura da remoto o l'applicazione per android li distinguono per motivi che direi inevitabili.
ah ok...dal momento che stiamo parlando di un acquisto(anche se obbligato) sarebbe stato fico poter pure scegliere
si facessero pagare anche di più e mandassero l'ultima tecnologia disponibile non sarebbe male...ma tant'e...
Mi sembrava di aver capito, che la dove scritto Smart Modem(e non modem fibra) indicassero appunto quel specifico modello....pace...quando avrò' voglia di arrabbiarmi un po chiamerò il 187.....
grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:22   #16242
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ci sono possibilità di acquistare il nuovo fritz box dal sito telecom?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-10-2016, 12:53   #16243
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi

Ma quali sono i parametri di configurazione per la fibra TIM?
facendo una ricerca non sono riuscito a trovarli
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei provare se il Fritz!box è meglio.
Grazie.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:31   #16244
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ci sono possibilità di acquistare il nuovo fritz box dal sito telecom?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non te lo so diredi certo ma non credo In ogni caso risparmi a prendertelo per con tuo su amazon

Quote:
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei provare se il Fritz!box è meglio.
Grazie.
trovi tutto nel thread del
--->>>fritz box 7490
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:43   #16245
antosa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
trovi tutto nel thread del
--->>>fritz box 7490
Grazie per la risposta , ma non mi riferivo tanto alle caratteristiche del modem che già ho e usavo con l'adsl di Libero, ma quanto hai parametri per configurare il modem per la fibra TIM
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
Old 02-10-2016, 22:37   #16246
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=antosa;44084343]Grazie per la risposta , ma non mi riferivo tanto alle caratteristiche del modem che già ho e usavo con l'adsl di Libero, ma quanto hai parametri per configurare il modem per la fibra TIM[

Non limitarti a leggere la prima pagina
In quella discussione trovi le istruzioni per far funzionare il 7490 con la fibra TIM VOIP compreso con l'autoconfiggurazione di PIGR8
senza sbattimenti alla ricerca dei parametri
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:34   #16247
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
Grazie per la risposta , ma non mi riferivo tanto alle caratteristiche del modem che già ho e usavo con l'adsl di Libero, ma quanto hai parametri per configurare il modem per la fibra TIM
I parametri che cerchi non sono reperibili
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:16   #16248
antosa
Senior Member

[quote=giovicen;44084747]
Quote:
Grazie per la risposta , ma non mi riferivo tanto alle caratteristiche del modem che già ho e usavo con l'adsl di Libero, ma quanto hai parametri per configurare il modem per la fibra TIM[

Non limitarti a leggere la prima pagina
In quella discussione trovi le istruzioni per far funzionare il 7490 con la fibra TIM VOIP compreso con l'autoconfiggurazione di PIGR8
senza sbattimenti alla ricerca dei parametri
Grazie, proverò anche se trovare quell'info in una discussione come quella è praticamente impossibile

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
I parametri che cerchi non sono reperibili
Old 03-10-2016, 10:33   #16249
willy7677
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quelle indicazioni lasciano il tempo che trovano.

Non e' possibile sapere quale modem ti verra' recapitato, non si puo' cambiare, forniscono cio' che hanno a magazzino, e dal punto di vista burocratico probabilmente non sanno di quale modem sei in possesso ne' c'e' una gestione specifica.
Solo il software che configura da remoto o l'applicazione per android li distinguono per motivi che direi inevitabili.
Ciao, vorrei sapere se ciò che scrivi è frutto di una tua esperienza/conoscenza diretta in merito al fatto che vengano consegnati modem "a caso" oppure è soltanto una supposizione.

Te lo chiedo perchè anche a me è stato consegnato il vecchio modello "baffo" ma sul contratto sottoscritto è chiaramente specificato che il modem previsto è lo "smart modem".

Comunque il fatto che su un contratto d'acquisto (perchè il modem lo si sta acquistando a tutti gli effetti, pagandolo anche molto caro) venga indicato un modello e tu affermi che "quella indicazione lascia il tempo che trova" ...lo trovo alquanto bizzarro.

Io ho già provveduto ad inviare fax di reclamo per chiedere la sostituzione, vediamo cosa succede.

Un saluto
W.

Ultima modifica di willy7677 : 03-10-2016 alle 10:57.
willy7677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:42   #16250
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Città: Milano
Ho messo la fibra 100/20 (vado circa a 50/20) da poche settimane ma ho dei problemi: in sostanza in alcune fasce della giornata, lo vedo prevalentemente la sera dato che sono a casa, la linea inizia a funzionare male.

Per 1-2 ore inizia a connettersi e disconnettersi in continuazione con cali di velocità notevoli (arrivo anche a 0,5Mbit in Upload); non è tanto il calo in sè il problema ma il fatto che ci sono disconnessioni perenni per diverso tempo e diventa inutilizzabile. Il modem in questi momenti sembra un semaforo, nel senso che le lucine vanno e vengono e diventa anche rossa la parte telefonica (che non uso).

Qualcuno ha esperienza su problemi simili?

Ultima modifica di XalienX : 03-10-2016 alle 11:05.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:23   #16251
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da willy7677 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei sapere se ciò che scrivi è frutto di una tua esperienza/conoscenza diretta in merito al fatto che vengano consegnati modem "a caso" oppure è soltanto una supposizione.

Te lo chiedo perchè anche a me è stato consegnato il vecchio modello "baffo" ma sul contratto sottoscritto è chiaramente specificato che il modem previsto è lo "smart modem".

Comunque il fatto che su un contratto d'acquisto (perchè il modem lo si sta acquistando a tutti gli effetti, pagandolo anche molto caro) venga indicato un modello e tu affermi che "quella indicazione lascia il tempo che trova" ...lo trovo alquanto bizzarro.

Io ho già provveduto ad inviare fax di reclamo per chiedere la sostituzione, vediamo cosa succede.

Un saluto
W.
ciao tu come lo hai ricevuto il contratto scritto? io dal 9 Settembre ad oggi non ho ancora nulla,ne via mail ne posta cartacea...io ho fatto tutto online ed ho fatto screen delle varie pagine dove si legge Smart Modem....ma ho il baffo...
Oggi pomeriggio chiamo il 187 e vedo cosa posso fare,nel caso ti aggiorno
Old 03-10-2016, 11:42   #16252
willy7677
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao, il contratto sottoscritto lo si trova nella propria area cliente mytim. Non credo venga spedito nulla di cartaceo.

Io vedo chiaramente il pdf del contratto che loro indentificano con un numero di ordine EC-xxxxxxxxx che riepiloga l'offerta commerciale sottoscritta, da me firmata ed inviata tramite fax. E' proprio in seguito alla ricezione di questo documento che immagino parta la procedura di attivazione da parte di TIM ...

Se chiami il 187 raccontaci cosa dicono, così come io informerò di eventuali sviluppi in seguito al mio fax di reclamo.

Ciao!
W.
willy7677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:21   #16253
antosa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willy7677 Guarda i messaggi
Ciao, il contratto sottoscritto lo si trova nella propria area cliente mytim. Non credo venga spedito nulla di cartaceo.

Io vedo chiaramente il pdf del contratto che loro indentificano con un numero di ordine EC-xxxxxxxxx che riepiloga l'offerta commerciale sottoscritta, da me firmata ed inviata tramite fax. E' proprio in seguito alla ricezione di questo documento che immagino parta la procedura di attivazione da parte di TIM ...

Se chiami il 187 raccontaci cosa dicono, così come io informerò di eventuali sviluppi in seguito al mio fax di reclamo.

Ciao!
W.
Io ho fatto tutto telefonicamente e quindi non ho copia di nessun contratto, per altro non mi hanno dato nessuna info su come attivare TIM Vision che è compreso nell'offerta.
Old 03-10-2016, 14:34   #16254
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Ho messo la fibra 100/20 (vado circa a 50/20) da poche settimane ma ho dei problemi: in sostanza in alcune fasce della giornata, lo vedo prevalentemente la sera dato che sono a casa, la linea inizia a funzionare male.

Per 1-2 ore inizia a connettersi e disconnettersi in continuazione con cali di velocità notevoli (arrivo anche a 0,5Mbit in Upload); non è tanto il calo in sè il problema ma il fatto che ci sono disconnessioni perenni per diverso tempo e diventa inutilizzabile. Il modem in questi momenti sembra un semaforo, nel senso che le lucine vanno e vengono e diventa anche rossa la parte telefonica (che non uso).

Qualcuno ha esperienza su problemi simili?
Non è chiaro se:
- hai mai aperto un ticket per una verifica chiamando il 1949 e che cosa ti hanno risposto
- se hai il modem 'baffo rosso', installa l'utility modemreader di ironmark99 (vedi sua firma per links), in modo da poter registrare l'andamento nel corso del tempo dei valori della tua linea. In questo modo vedrai se il problema sono inaspettati picchi sull'attenuazione oppure drastici cali di SNR o che altro.
- hai ottimizzato l'impianto domestico, collegando il modem alla prima presa, staccando ogni ulteriore continuazione del doppino telefonico che (lungo le canaline interne) da quella presa va verso le prese successive? Il distacco delle successive non va fatto presso di esse, altrimenti rimane l'effetto antenna ma appunto dalla presa principale che non deve avere ulteriori fili che proseguono.
- se è una tripolare a muro, non ci devono essere fusibii nascosti
- non usare alcun filtro in dotazione (come invece si utilizzava con l'ADSL, anche se erroneamente è indicat nel manuale del modem)
- se usi delle powerline, staccale e ripeti le tue rilevazioni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:36   #16255
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Io ho fatto tutto telefonicamente e quindi non ho copia di nessun contratto, per altro non mi hanno dato nessuna info su come attivare TIM Vision che è compreso nell'offerta.
io mi sono semplicemente loggato sul sito TimVision con una mail @alice....ovviamente da casa collegandomi con TimFibra. Tutto qua

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
- non usare alcun filtro in dotazione (come invece si utilizzava con l'ADSL, anche se erroneamente è indicat nel manuale del modem)
cavolo ma davvero?? quindi io con la 100\20 Vdsl dovrei toglierlo?
Old 03-10-2016, 16:16   #16256
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Certo! Nessuno filtro con la VDSL, il doppino dalla presa a muro arriva direttamente nell'apposita femmina RJ11 Il filtro serve per la fonia non per l'ADSL. Ma dato che con la VDSL la fonia è voip, i telefoni vanno collegati alla line 1 e 2 del modem fibra direttamente.
Old 03-10-2016, 17:26   #16257
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Città: Milano
Quote:
Non è chiaro se:
- hai mai aperto un ticket per una verifica chiamando il 1949 e che cosa ti hanno risposto
- se hai il modem 'baffo rosso', installa l'utility modemreader di ironmark99 (vedi sua firma per links), in modo da poter registrare l'andamento nel corso del tempo dei valori della tua linea. In questo modo vedrai se il problema sono inaspettati picchi sull'attenuazione oppure drastici cali di SNR o che altro.
- hai ottimizzato l'impianto domestico, collegando il modem alla prima presa, staccando ogni ulteriore continuazione del doppino telefonico che (lungo le canaline interne) da quella presa va verso le prese successive? Il distacco delle successive non va fatto presso di esse, altrimenti rimane l'effetto antenna ma appunto dalla presa principale che non deve avere ulteriori fili che proseguono.
- se è una tripolare a muro, non ci devono essere fusibii nascosti
- se usi delle powerline, staccale e ripeti le tue rilevazioni
grazie della risposta:
- ho aperto una segnalazione a telecom, proprio poche ore fa mi hanno detto che escono per un controllo
- ho mac, temo non sia compatibile l'utility da te segnalata
- in verità no, il router è al piano superiore rispetto a dove ho "unito" i cavi di tutta casa rispetto a quello che arriva da fuori: per capirci da fuori alla casa arriva un unico cavo che va in taverna, da li parte un cavo unico o più cavi (non ricordo) che si sdoppiano nei vari tubi per portare il doppino a tutti i piani (questo è un problema o una possibile causa?)
- ho una tripolare ma senza fusibili
- non uso il filtro
- non uso powerline
Old 03-10-2016, 17:56   #16258
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
io mi sono semplicemente loggato sul sito TimVision con una mail @alice....ovviamente da casa collegandomi con TimFibra. Tutto qua

cavolo ma davvero?? quindi io con la 100\20 Vdsl dovrei toglierlo?
ma su TimVision cos'è che si può vedere compreso in abbonamento ? Io forse non ho ben capito sta cosa ma di programmi gratuiti ne ho trovati pochi nel catalogo, forse sbaglio qualcosa io ? Mi pareva che fossero in gran parte "acquistabili" pagando x euro.

boh.

e quei pochi che ho provato a guardare avevano un bitrate e risoluzione orribile, nemmeno i divx su 1cd 700mb di 15 anni fa erano così pessimi.

Ultima modifica di maxnaldo : 03-10-2016 alle 17:59.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:08   #16259
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Certo! Nessuno filtro con la VDSL, il doppino dalla presa a muro arriva direttamente nell'apposita femmina RJ11 Il filtro serve per la fonia non per l'ADSL. Ma dato che con la VDSL la fonia è voip, i telefoni vanno collegati alla line 1 e 2 del modem fibra direttamente.
porca miseria.....ecciai raggione pure tu c'hai....ora che ci penso...ci sono arrivato pure io...con l'imboccata....

PS avevo letto che senza filtro,il segnale se ne andava girovagando "per casa" e si disperdeva nei meandri dei fili......per quello l'ho messo...come riportato da manuale Tim,daltronde

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma su TimVision cos'è che si può vedere compreso in abbonamento ? Io forse non ho ben capito sta cosa ma di programmi gratuiti ne ho trovati pochi nel catalogo, forse sbaglio qualcosa io ? Mi pareva che fossero in gran parte "acquistabili" pagando x euro.

boh.

e quei pochi che ho provato a guardare avevano un bitrate e risoluzione orribile, nemmeno i divx su 1cd 700mb di 15 anni fa erano così pessimi.
schermata TimVision a sinistra menu' offerta\abbonamento.... Tutto ciò che vedi insezione abbonamento puoi guardarla....

Sinceramente,ho guardato 2 cartoni con mia figlia,e la qualità' non mi sembrava male...vista su un MiniPc(BT3)e Samsung 40" fullHd del 2009...sono abbastanza....pignolo...ma a me...sembravano davvero buone,nulla a che vedere con dvdrip divx..... Calcola che di solito i film d'animazione "sembrano" più belli e definiti...probabile sia quello....anche perche' ho dato un'occhiata a cartoni anni 80(ahhhh quando ero un ragazzotto....) ed effettivamente non erano un granché...probabile tu abbia subito preso quelli piu' scarsi ripeto però la qualità non è eccellente...ma ampiamente nella norma senza artefatti o immagini sgranate

Ultima modifica di j.plissken : 03-10-2016 alle 18:17.
Old 03-10-2016, 18:17   #16260
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
...
- in verità no, il router è al piano superiore rispetto a dove ho "unito" i cavi di tutta casa rispetto a quello che arriva da fuori: per capirci da fuori alla casa arriva un unico cavo che va in taverna, da li parte un cavo unico o più cavi (non ricordo) che si sdoppiano nei vari tubi per portare il doppino a tutti i piani (questo è un problema o una possibile causa?)...
A parte che chi ha un Mac con Parallel o altro può far girare un Windows e quindi l'utility citata... sì se l'impianto non è fatto a regola d'arte si fa presto a perdere mega di banda sia un down che in up. Il tutto è più sensibile di una ADSL.
In realtà dovresti avere il modem in taverna, ovvero la prima presa. Poi da quella prima presa staccare tutto il resto che segue verso le successive ed invece dal modem collegare il fisso e/o eventuali cordless.
Oppure, anche se non è ottimale, collegare il modem solo all'ultima presa ma solo se non ci sono paralleli ma questo non sembra che tu lo possa assicurare.
Oppure procedere a ribaltamento con cui in realtà sfrutti le prese esistenti di casa ma metti sempre il modem sulla presa primaria. Vedi QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 18:20.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian