Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2016, 18:45   #16221
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
se sei collegato via Wi-Fi è possibilissimo....
purtroppo succede anche con il cavo ethernet, anche se non è detto che dipenda da telecom.
potrebbero essere anche i server di youtube sovraccarichi, oppure le dorsali di connettività congestionate
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:49   #16222
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo succede anche con il cavo ethernet, anche se non è detto che dipenda da telecom.
potrebbero essere anche i server di youtube sovraccarichi
ah ok...perche' a me non capita mai(1080) non ho nulla 4K..... Ma con il router Tim avevo blocchi anche con "semplici" 1080.... ora sto usando un D7000...sempre in Wi-Fi
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 20:27   #16223
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
instradamento italiano caccapupu
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 21:31   #16224
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
sei collegato con il cavo direttamente alla centrale? ping a 7??
In effetti ping a 7 ms è un pò altino.

Guarda qui da me come si ragiona :

CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 21:32   #16225
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
EDIT
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 00:10   #16226
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da desk7 Guarda i messaggi
Non sono molto esperto in materia... Se qualcuno volesse darmi delucidazioni sulla questione, per capirne almeno la gravità (una sciocchezza o qualcosa di cui preoccuparsi), gliene sarei grato!
Oggi ...anzi ieri vista l'ora, sono stati rilevati problemi simili al tuo da molte persone, me compreso... Ma dopo poco tutto è tornato nella norma.. anche io non raggingevo google e raggiungevo altri siti
Ora tutto è tornato alla normalità quindi escludi pure problemi del modem..
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:44   #16227
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Meglio se lo tieni, non si sa mai che in caso di problematiche ti chiedano di ricollegarlo perchè nonforniscono supporto con dispositivi di terze parti.

Grazie, purtroppo io non so rispondere alla tua domanda...
Io stasera non ho resistito e sono andato alla casa nuova con il modem e il portatile. Per ora l'ho collegato via ethernet perchè poi girerò per le impostazioni in un altro momento. Dopo la pagina di inserimento dei dati ho spento/riacceso e tutto a posto. Ho fatto uno speedtest e mi sembra che vada tutto benone
Per me è un salto enorme rispetto alla 7Mega.

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In effetti ping a 7 ms è un pò altino.

Guarda qui da me come si ragiona :

questo è il mio risultato:

PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:21   #16228
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, per favore non ridete, in quanto, forse sto scrivendo una cavolata, ho una 100/20, non mi lamento, in quanto, di solito ho valori discreti sia in down che in up. E' successa una cosa strana: l' altra notte c' è stato un forte temporale e, per qualche minuto, è mancata l' energia elettrica, saranno state le 03.30, il modem si è, ovviamente, riavviato da solo e, miracolo! L' indomani mattina agganciavo a circa 99 mega in down! Per pura curiosità ho riavviato il modem in orario "normale" e si è subito normalizzato a 94 mega circa. L' altra notte, dato che sono tornato molto tardi, sempre verso le 03.00 ho provato a riavviare il modem in modalità "Night" , ebbene: 99 mega nuovamente!! Ora, ripeto, forse dico una emerita ca@@ata, ma è possibile che di notte, essendo meno pc accesi nella mia zona aggancio più banda? E' possibile?? Non insultatemi...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:31   #16229
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, per favore non ridete, in quanto, forse sto scrivendo una cavolata, ho una 100/20, non mi lamento, in quanto, di solito ho valori discreti sia in down che in up. E' successa una cosa strana: l' altra notte c' è stato un forte temporale e, per qualche minuto, è mancata l' energia elettrica, saranno state le 03.30, il modem si è, ovviamente, riavviato da solo e, miracolo! L' indomani mattina agganciavo a circa 99 mega in down! Per pura curiosità ho riavviato il modem in orario "normale" e si è subito normalizzato a 94 mega circa. L' altra notte, dato che sono tornato molto tardi, sempre verso le 03.00 ho provato a riavviare il modem in modalità "Night" , ebbene: 99 mega nuovamente!! Ora, ripeto, forse dico una emerita ca@@ata, ma è possibile che di notte, essendo meno pc accesi nella mia zona aggancio più banda? E' possibile?? Non insultatemi...
eh, be'. 5 mega di differenza non sono poi cos' tanti, dai...
comunque variazioni del genere sono normali, forse proprio perchè qualcuno spegne il modem durante la notte.
comunque con la 100 mega non c'è nemmeno bisogno di riavviare il modem, essendo rate adaptive, se il margine di rumore aumenta, aumenta anche la velocità della portante e viceversa, senza caduta della connessione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:33   #16230
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
eh, be'. 5 mega di differenza non sono poi cos' tanti, dai...
comunque variazioni del genere sono normali, forse proprio perchè qualcuno spegne il modem durante la notte.
comunque con la 100 mega non c'è nemmeno bisogno di riavviare il modem, essendo rate adaptive, se il margine di rumore aumenta, aumenta anche la velocità della portante e viceversa, senza caduta della connessione
Ah ecco, allora potrebbe essere...Ti ringrazio!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 20:20   #16231
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
L'uptime è calcolato in secondi, mentre i FEC sono errori rilevati e successivamente corretti, quindi nulla di preoccupante. Al contrario i CRC sono errori che non sono riusciti ad essere corretti e spesso comportano perdita di pacchetti e cadute di connessione se presenti in numero elevato in un breve arco di tempo.
Grazie mille per la spiegazione!
Old 01-10-2016, 14:50   #16232
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
se sei collegato via Wi-Fi è possibilissimo....

Il Fritz che modello è? se è compatibile con VDSL si,puoi usarlo
Ero sul PC collegato via cavo, devo dire che ho riprovato il giorno dopo e sono riuscito a vederlo perfettamente.

Il Fritz è il FRITZ!Box 3490 che è VDSL.

Ma quali sono i parametri di configurazione per la fibra TIM?
facendo una ricerca non sono riuscito a trovarli
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 16:42   #16233
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Epson SX-235W

Buongiorno,
uso il router oggetto di questo thread ufficiale dallo scorso dicembre senza grossi problemi (seppur sembra non essere esente da difetti ).
Ebbene da circa un mese non riesco più a stampare con la stampante in wifi (probabile in concomitanza con l'aggiornamento del firmware al AGVTF_5.3.3).
La stampante è una Epson SX-235W è riconosciuta correttamente dal router in wifi.. come da immagine allegata

Purtroppo ne dal portatile con Windows7 ne dal cell android riesco a vederla.
Sino ad un mese fa funzionava senza nessun problema.
Ho provato a rieffettuare il collegamento al router ma senza risultati.
Ho provato ad aggiungerla manualmente da Windows con l'indirizzo ip della stampante che ho impostato fisso, ma neanche qui risultati.
Volevo chiedere se magari con il nuovo firmware del router dovrei abilitarne la condivisione o impostare qualche regola di port mapping o qualcosa del genere.

Ringrazio anticipatamente per il supporto

CIAOOOO
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:00   #16234
desk7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ieri ho resettato il modem e adesso si stanno presentando degli inconvenienti:
1) riesco ad accedere alla pagina di gestione solo digitando http://192.168.1.1/ e non con modemtelecom
2) dopo aver resettato ho trovato il firewall del model disattivato. Provo ad attivarlo ma si disattiva ogni volta. (NB le altre impostazioni vengono salvate correttamente)

Qualcuno sa dirmi che succede?
desk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 20:21   #16235
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

una domada "sciocca" qual'è l'ultimo modem TimFibra? baffo rosso o Smart Modem,quello con i fori sopra di forma circolare(o quasi)? quest'ultimo vero? perché' è wifi ac....non c'e' modo,con qualche giro.....di farsi sostituire il baffo con il nuovo....Grazie
Old 01-10-2016, 22:08   #16236
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da SebWeb
uso il router oggetto di questo thread ufficiale dallo scorso dicembre senza grossi problemi (seppur sembra non essere esente da difetti ).
Ebbene da circa un mese non riesco più a stampare con la stampante in wifi (probabile in concomitanza con l'aggiornamento del firmware al AGVTF_5.3.3).
Io ho una epson PX720WD e funziona perfettamente in Wi-Fi prima collegata direttamente con il modem fibra di tim e poi al router collegato al modem tim in bridge sempre con 5.3.3.
Quindi credo che sia un problema di stampante...
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 02:45   #16237
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Io ho una epson PX720WD e funziona perfettamente in Wi-Fi prima collegata direttamente con il modem fibra di tim e poi al router collegato al modem tim in bridge sempre con 5.3.3.
Quindi credo che sia un problema di stampante...
Grazie per il contributo Flavio1...
Problema risolto autonomamente..
Ebbene dopo essermi reso conto che anche la smartTV non andava più online, ho fatto mente locale e mi sono reso conto che nei tentativi di ovviare al problema non avevo mai riavviato il router (che avevo escluso dalle cause perché i cellulari in wifi andavano senza problemi e l'interfaccia web pure).
Infatti riavviato il router ha ripreso a funzionare sia la smartTV che la stampante..
In sintesi il problema del degrado del funzionamento del Technicolor dopo una 40ina di giorni permane anche con il firmware AGVTF_5.3.3, e con un comportamento veramente strano almeno nel mio caso...
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 08:59   #16238
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
una domada "sciocca" qual'è l'ultimo modem TimFibra? baffo rosso o Smart Modem,quello con i fori sopra di forma circolare(o quasi)? quest'ultimo vero? perché' è wifi ac.....cut..
Il "baffo rosso" che esiste sia nella implementazioni Technicolor che ADB è precedente. Il Technicolor Smart Modem TG789VSC v2 detto anche AGCOMBO ('con i fori sopra') invece è stato annunciato e distribuito successivamente insieme al Sercomm VD625 negli ultimi mesi.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-10-2016 alle 09:02.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 10:39   #16239
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il "baffo rosso" che esiste sia nella implementazioni Technicolor che ADB è precedente. Il Technicolor Smart Modem TG789VSC v2 detto anche AGCOMBO ('con i fori sopra') invece è stato annunciato e distribuito successivamente insieme al Sercomm VD625 negli ultimi mesi.
ok ora ho tutto più chiaro gentilissimo! ecco perché non capivo il mio che è ADB esiste pure Technicolor.... non va malaccio il mio,se solo avesse il Wi-Fi ac....magari avrei un filo di velocità in più che mi permetta di strimmare un "semplice" 1080.... Io non ho ancora in mano uno straccio di pezzo di carta dove ci sia scritto che modem mi spetta...ho fatto tutto online,èrimasto in lavorazione per 10gg ho chiamato e si è preso in carico la pratica l'operatore del 187....2 giorni dopo avevo il router...dopo altri 4 avevo la linea,ma per ora non so che contratto io abbia,al 187 mi hanno confermato 1 anno a 29€ e 1.99€x48 per modem e Mini Duo Gidaset....
Grazie ancora 😉

EDIT ho trovato degli screen che ho fatto in fase di stipula sul sito Tim e c'e' chiaramente scritto Smart Modem... domanda mi "conviene" chiamare e farmelo cambiare o quello che mi spettava da contratto è il baffo? Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2016-10-02 alle 10.56.15.jpg (22.3 KB, 32 visite)

Ultima modifica di j.plissken : 02-10-2016 alle 11:02.
Old 02-10-2016, 11:12   #16240
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quelle indicazioni lasciano il tempo che trovano.

Non e' possibile sapere quale modem ti verra' recapitato, non si puo' cambiare, forniscono cio' che hanno a magazzino, e dal punto di vista burocratico probabilmente non sanno di quale modem sei in possesso ne' c'e' una gestione specifica.
Solo il software che configura da remoto o l'applicazione per android li distinguono per motivi che direi inevitabili.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian