Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2016, 20:26   #7421
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
WIN7:
WIN10: memory_management, è un errore che si manifesta solo quando scarico i torrent, almeno dalle poche prove fatte sino ad ora;
non capisco se siano le memorie RAM/SSD o altro.
Ricordo che prima dell'ultimo update di WIN10, il Wifi andava e veniva di continuo..ed era inutilizzabile;
ricordo le mie imprecazioni...non ci potevo lavorare...comunque vedremo...ma non credo siano le RAM il problema.
sul pc in firma (nuovo) avevo la tua stessa blue screen che si presentava in modo casuale
il problema erano proprio le ram corsair difettose
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:51   #7422
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
sul pc in firma (nuovo) avevo la tua stessa blue screen che si presentava in modo casuale
il problema erano proprio le ram corsair difettose
Appena avrò il tempo di testare con Memtest86+ lo saprò, però io non credo siano le RAM (Corsair) del mio portatile.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mio fratello i bsod con utorrent li aveva scaricando nell'ssd, sembra aver risolto settando utorrent per l'hdd

pensavo l'avessero capito che c'era sto bug, che delusione... -.-' dopo mesi e mesi ancora sto problema...

per le ram prova memtest86
Ti ringrazio per l'info, ma quindi si tratta di un bug noto di WIN10 o uTorrent??
Devo provare ad impostare la cartella di download su HDD, invece che su SSD;
solamente volevo evitare di corrompere i dati su HDD (Backup e altro...importanti).

Grazie ragazzi, ci aggiorniamo appena ho news.
Old 29-09-2016, 18:02   #7423
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
no win10 non c'entra
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 22:45   #7424
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Ciao a tutti.
Oggi mi hanno installato ed attivato la FIBRA 500.
Volevo avere un vostro riscontro, in quanto stamattina subito dopo l'attivazione ho fatto alcuni test, impostando le bande separate:

- WiFi in 2.4 GHz - circa 130 Mbit
- WiFi in 5GHz - circa 300 Mbit
- Ethernet - circa 450 Mbit

Ho ripetuto un po di test questa sera è ho notato risultati decisamente più lenti:

- WiFi in 5GHz - variabile da 20 a 300 Mbit
- Ethernet - non oltre i 300 Mbit

Nonostante la connessione Notebook - VSR sia in AC a 867 Mbit è quella ethernet a 1 Gbit.
Per il ping in generale è sempre ottimo da 1 a 5.

Specialmente per la connessione via cavo cosa potrebbe essere?
Con la fibra può essere che ci siano i problemi di congestione in base alle fasce orarie?
Oppure dopo la prima fase di assestamento magari mi ritrovo con abilitata la 300 invece della 500?

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:07   #7425
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Oggi mi hanno installato ed attivato la FIBRA 500.
Volevo avere un vostro riscontro, in quanto stamattina subito dopo l'attivazione ho fatto alcuni test, impostando le bande separate:

- WiFi in 2.4 GHz - circa 130 Mbit
- WiFi in 5GHz - circa 300 Mbit
- Ethernet - circa 450 Mbit

Ho ripetuto un po di test questa sera è ho notato risultati decisamente più lenti:

- WiFi in 5GHz - variabile da 20 a 300 Mbit
- Ethernet - non oltre i 300 Mbit

Nonostante la connessione Notebook - VSR sia in AC a 867 Mbit è quella ethernet a 1 Gbit.
Per il ping in generale è sempre ottimo da 1 a 5.

Specialmente per la connessione via cavo cosa potrebbe essere?
Con la fibra può essere che ci siano i problemi di congestione in base alle fasce orarie?
Oppure dopo la prima fase di assestamento magari mi ritrovo con abilitata la 300 invece della 500?
Per la parte ethernet è molto facile che le schede di rete che utilizzano i tuoi dispositivi non siano gigabit, oppure i cavi di rete non siano minimo cat 5.

Stessa cosa per il wifi, io per esempio, pur essendo collegato al wifi 5ghz con un iphone 6, facendo lo speedtest, non supero i 200MB, proprio perche la scheda wifi dell'iphone non supera quella velocità.

Ultima modifica di omarele : 30-09-2016 alle 09:10.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 10:44   #7426
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Per la parte ethernet è molto facile che le schede di rete che utilizzano i tuoi dispositivi non siano gigabit, oppure i cavi di rete non siano minimo cat 5.

Stessa cosa per il wifi, io per esempio, pur essendo collegato al wifi 5ghz con un iphone 6, facendo lo speedtest, non supero i 200MB, proprio perche la scheda wifi dell'iphone non supera quella velocità.
Purtroppo devo sentirti nel senso che il mio PC ha una scheda Gigabit e uso cavi Cat5e da 1.5 Mt.
Inoltre se leggi i dati che ho segnalato nei primi test che ho effettuato ieri dopo l'attivazione con cavo ho raggiunto i 450 poi da ieri sera non riesco ad andare oltre i 300

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Old 30-09-2016, 10:49   #7427
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Purtroppo devo sentirti nel senso che il mio PC ha una scheda Gigabit e uso cavi Cat5e da 1.5 Mt.

Inoltre se leggi i dati che ho segnalato nei primi test che ho effettuato ieri dopo l'attivazione con cavo ho raggiunto i 450 poi da ieri sera non riesco ad andare oltre i 300

ok nn avevo letto i post precedenti, comunque anche a me è successo che subito dopo l'attivazione per qualche ora ho avuto valori altalenanti, successivamente si sono stabilizzati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-09-2016, 14:57   #7428
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

se non fosse gigabit non andrebbe a 450mb ma sarebbe cappato a 100
i cavi 5 e 5e supportano il gigabit tranquillamente dato che le specifiche sono praticamente sovrapponibili, molto + probabile che gli arrivino effettivamente 450mb o che abbia qualcosina da mettere a punto nella configurazione di rete
Quote:
se non sbaglio hai 1 mese di assistenza tecnica gratuita dedicata, in ogni caso ti chiameranno per il collaudo e poi basta che glielo segnali
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 17:50   #7429
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ciao, qualche novità sulla 1000/100 ? non si sa manco + nulla della sperimentazione? sarebbe interessante leggere qualche info come avevano fatto sulla sperimentazione quelli di tim tempo fa

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:55   #7430
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
se non sbaglio hai 1 mese di assistenza tecnica gratuita dedicata, in ogni caso ti chiameranno per il collaudo e poi basta che glielo segnali
Qual'è il canale migliore per contattare l'assistenza?

Old 01-10-2016, 11:41   #7431
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
test effettuato oggi, ho una 300mbit

Prima andavo a 291 con ping dai 7 ai 10ms, ora un solo ms . Ho notato che durante il test la velocità non era stabile, si alzava e si abbassava di continuo; è normale?

Altro problema, gravissimo a mio avviso: la vodafone station fa pena, il wifi 2.4ghz non va, lentissimo e non carica le pagine web. ho fatot una scansione dei canali e selezionato quello consigliato (a parte il fatto che ce ne sono pochissime di reti wifi nella zona), a nulla da fare, penoso ed instabile.

l'eventuale sostituzione della baracca è gratuita spero
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:16   #7432
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Perché non usi l'ac scusa!?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:20   #7433
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché non usi l'ac scusa!?
lo uso
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:59   #7434
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
lo uso
E allora che c entra la 2.4?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 08:57   #7435
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
se intendi che di colpo al posto di 500 mega, va a 20-30 mega... sì, l'ho notato anche io...

una volta riavviavo la VSR e ONT... però dovevo fare più riavii prima che cambiasse qualcosa... e non c'entrava nulla l'indirizzo IP che mi veniva assegnato o cosa...

poi più per coincidenza che per altro, ho riavviato il PC... e il PC dopo il riavvio è tornato a 500 mega... quindi non so se sia effettivamente colpa della VSR... o piuttosto colpa di Win 10
Se puo' essere d'aiuto, il giorno in cui feci il passaggio da fttc 50MB a ftth 300MB, la vodafone station che avevo in dotazione, ha avuto un problema simile, ovvero i valori di download erano bloccati a una velocità che ora non ricordo, il tecnico midisse che succedeva spesso e mi cambiò automaticamente la vsr risolvendo il problema.
magari con il nuovo firmware il problema rientra.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:18   #7436
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Qual'è il canale migliore per contattare l'assistenza?
Sicuramente Facebook. Messaggio privato o in bacheca.
Old 02-10-2016, 12:31   #7437
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Se puo' essere d'aiuto, il giorno in cui feci il passaggio da fttc 50MB a ftth 300MB, la vodafone station che avevo in dotazione, ha avuto un problema simile, ovvero i valori di download erano bloccati a una velocità che ora non ricordo, il tecnico midisse che succedeva spesso e mi cambiò automaticamente la vsr risolvendo il problema.
magari con il nuovo firmware il problema rientra.
anche a me sul momento appena fatto l'upgrade, era rimasto bloccato a 30 mega, ha chiamato e hanno fatto un reset, ed è andata a 500...

il problema si verifica "a random", non si capisce bene in che condizioni...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 22:48   #7438
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
anche a me sul momento appena fatto l'upgrade, era rimasto bloccato a 30 mega, ha chiamato e hanno fatto un reset, ed è andata a 500...

SOLO, almeno, 60 MB/s di download. Vabbè, continuo a deprimermi nel mio angolino da 1,5 MB/s.

Costo al mese? ovviamente è FTTH ed è disponibile anche per il residenziale o solo aziende?
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 22:59   #7439
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Bisognerebbe contattare vodafone, a quanto pare siamo in tanti ad avere questo problema.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 23:22   #7440
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Bisognerebbe contattare vodafone, a quanto pare siamo in tanti ad avere questo problema.
tra l'altro è complesso:

il download ha un cap a 20 megabit al secondo, ma solo "a random" quindi non è possibile prevedere quando succede, si risolve non con uno (o due o 4-5) riavvio di VSR e ONT, ma con il riavvio del PC... e tra l'altro solo sui download normali, mentre lo speedtest continua a segnare 500 megabit (e dalla scheda di rete passano effettivamente 500 megabit)...

una cosa da provare, sarebbe ora vedere se il download subisce problemi anche sugli altri dispositivi... ovvero se quando il PC fisso ha il "cap" a 20 megabit, se anche gli altri dispositivi lo hanno o meno... anche se il fatto che per sbloccare la situazione basta riavviare il PC singolo, mi sembra un chiaro problema specifico sul link...

pensavo un probabile "cap" sulla porta ethernet magari in seguito ad una mole enorme di traffico generato, però ho anche provato a staccare e riattaccare il cavo ethernet (lato PC) ma non è cambiato nulla, riavviato il PC tornato tutto a posto... tra l'altro controllato l'indirizzo IP assegnato al PC, ed è rimasto lo stesso anche dopo il riavvio...

c'è qualcosa che non quadra, e più che un cap volontario, mi sa di un bel bug quasi impossibile da verificare in laboratorio
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP