|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
la diafonia avviene su tutta la tratta doppinica, ovviamente. Non è che dopo la chiostrina i disturbi magicamente spariscono. Inoltre, anche con un solo cavo su due è possibile instaurare una connessione dsl, anche se con prestazioni scadenti, e dunque creare anche così disturbi alle linee adiacenti.
p.s. tutti i doppini posati sono senza schermatura, quello posato al tuo vicino non fa eccezione.
|
|
|
#77342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Dato che io sono collegato ad un armadio senza fibra a 300 metri circa, posso chiedere di spostarmi ad uno che è a 100 metri oppure rimarrò per sempre su quello distante? Ecco la mappa http://i.imgur.com/ttbmP2X.jpg io sono la X, il cabinet vicino è la riga | e quello a cui sono collegato è il cerchietto.
|
|
|
|
|
|
#77343 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77344 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Resta l'incognita del tratto dall'armadietto del palazzo fino al cabinet di zona. Se quello è ben schermato (ma chissà) dovrei risolvere. Ma se si attivano altre connessioni perdo 15mbit per ciascuna ? Se torna il tecnico cosa posso chiedergli (cambio coppia, ecc..) per cercare di annullare il disturbo ? |
|
|
|
|
|
|
#77345 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#77346 |
|
Junior Member
|
yes... io abito in campagna e fino a poco tempo fa non avevo nemmeno l'adsl perché non ci stava il palo!!! Quando vennero i tecnici telecom a metterlo e a collegarmi all'armadio seguì l'intero processo e mi dissero che ero collegato all'armadio 40.
|
|
|
|
|
|
#77347 |
|
Junior Member
|
inoltre il sito gea della vodafone dice che il cabinet a cui io mi collego sta a 850 metri che (guarda caso) è proprio la distanza esatta da casa mia all'armadio 40.(il 27 sta a 2km)
Ultima modifica di Dino93 : 01-10-2016 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#77348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La diafonia c'è, non è eliminabile se non tramite il vectoring che la riduce sensibilmente ( e che gli operatori sono lontani da adottare). La perdita ovviamente non è lineare, la prima linea è quella che dà la perdita maggiore, poi ad ogni linea che si aggiunge la perdita sarà sempre meno consistente (per farsi un'idea molto generica, prima linea -15mega, 2a linea -7.5mega, 3a linea -3,75mega, ecc..)
|
|
|
|
#77349 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Allora probabilmente sarà un errore di database TIM; quello che conta alla fine è dove sei fisicamente collegato.
|
|
|
|
|
|
#77350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77351 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
scusate, su kqi io non riesco a trovare la sezione dove ti fa vedere il numero dell'armadio ( è solo per vedere se è giusto, visto che la chiostrina è attaccata al muro di casa mia ).
|
|
|
|
|
|
#77352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#77353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Doppini schermati Tim normalmente non ne monta. Quindi che t aspettavi? Se tu vuoi installare un doppino schermato lo sai schermare? O pensi che basta passare il cavo schermato e hai finito? |
|
|
|
|
|
|
#77354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se è l'armadio sbagliato il problema è del database Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#77355 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
NON LO FANNO! scrivendolo un po' più grande magari si capisce meglio... e comunque leggere due (2) [DUE] pagine indietro le risposte a domande identiche non sarebbe una brutta idea.
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 01-10-2016 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#77357 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ok, e per quelli come me che non sono ancora coperti, su kqi c'è modo saperlo lo stesso? perchè andando su copertura adsl mi dice solo la via della centrale.
|
|
|
|
|
|
#77358 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Kqi è zeppa di errori, non riflette molto spesso i files telecom. Ho postato tempo fa alcuni errori evidentissimi in cui mi sono imbattuto.
|
|
|
|
|
|
#77359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
?P.S. va bene concediamoci un po' di sano umorismo ma francamente certi post ma veramente non si riesce a guardare anche per mera curiosita qualche post dietro ? Ma siamo su un forum o su una chat ? Ma avete idea nelle ultime 50 pagine quanti sono i post che ripetono ciclicamente sempre gli stessi argomenti, le stesse domande e ovviamente sempre le stesse risposte |
|
|
|
|
|
|
#77360 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
RAGAZZI ATTENZIONE AI CAVI IN CASA
ho escluso tutte le prese telefoniche derivate, e collegato il modem fibra ala prima presa dove arriva il cavo telecom, quindi escludendo tutte le altre staccando i cavi, un unica presa praticamente dove mi entra il cavo telecom, il risultato sono 17 mega in download guadagnati MASSIMA ATTENZIONE ALLE SCHIFEZZE PRESENTI IN CASA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
?
ma veramente non si riesce a guardare anche per mera curiosita qualche post dietro ? Ma siamo su un forum o su una chat ? Ma avete idea nelle ultime 50 pagine quanti sono i post che ripetono ciclicamente sempre gli stessi argomenti, le stesse domande e ovviamente sempre le stesse risposte