Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2016, 16:18   #77301
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
La diafonia la si dà per scontata se ci sono altri abbonati alla vdsl sul proprio armadio ed alcuni di questi abbonati sono ns vicini (più o meno).
Anche le adsl creano (seppure poca) diafonia.

L'effetto della diafonia è quello di far calare l'ottenibile (e di conseguenza la portante agganciata, quando si va sotto i 108-110Mb di ottenibile).

Però la diafonia è una delle cause di calo ma non è l'unica.
Anche l'attenuazione è una causa e lo sono pure altri disturbi EM raccolti dai cavi che però non sono disturbi EM di diafonia, come lo sono eventuali guasti (es. giunti ossidati, cavi staccati) o altri problemi elettrici sull'impianto.

Quindi il calo di ottenibile è la somma di più cause, alcune curabili da noi (es. problemi sull'impianto di casa o del condominio), altre curabili da altri (guasti ora e diafonia in futuro) ed infine alcune incurabili (es. eccessiva distanza o guasti/degradi non risolvibili se non spendendo troppo alias non lo fanno).

Ultima modifica di Yrbaf : 30-09-2016 alle 16:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:23   #77302
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Forse sono anche meno, vedo l'armadio fuori dalla finestra
Meglio fare presente, dato che capita spesso, che quando ci si trova in una strada lunga con molti armadi, non e' detto che si e' connessi all'armadio piu' vicino, ma a quello che sta in direzione della centrale.
Puo' capitare di essere molto vicini ad un armadio , ma questo serve l'utenza da quel punto di strada in poi e i cavi non tornano indietro o lo fanno di pochissimo.

Il metodo migliore rimane sempre quello di individuare la chiostrina a cui si e' connessi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:27   #77303
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
La diafonia la si dà per scontata se ci sono altri abbonati alla vdsl sul proprio armadio ed alcuni di questi abbonati sono ns vicini (più o meno).
Anche le adsl creano (seppure poca) diafonia.

L'effetto della diafonia è quello di far calare l'ottenibile (e di conseguenza la portante agganciata, quando si va sotto i 108-110Mb di ottenibile).

Però la diafonia è una delle cause di calo ma non è l'unica.
Anche l'attenuazione è una causa e lo sono pure altri disturbi EM raccolti dai cavi che però non sono disturbi EM di diafonia, come lo sono eventuali guasti (es. giunti ossidati, cavi staccati) o altri problemi elettrici sull'impianto.

Quindi il calo di ottenibile è la somma di più cause, alcune curabili da noi (es. problemi sull'impianto di casa o del condominio), altre curabili da altri (guasti ora e diafonia in futuro) ed infine alcune incurabili (es. eccessiva distanza o guasti/degradi non risolvibili se non spendendo troppo alias non lo fanno).
grazie infinite in pratica se la portante cambia durante la giornata puo dipendere dall'attività di altri utenti che influenza la mia, e mi accorgo perche in altri orari tutto torna alla situaziione ottimale?
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:29   #77304
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che può dipendere dall'attività di altri utenti ma non sempre, come ti ha scritto Yrbaf.
Vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=65052
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=66284
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69176
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...a#post43373044
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2240

Per un esempio di diafonia che sparisce parzialmente (causa probabile spegnimento e riaccensione del modem dell'utente disturbatore per pochi minuti) e poi ritorna con intervento SRA, vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=72998

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2016 alle 17:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:46   #77305
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Allora ringrazio tutti voi ragazzi giovanni69 Yrbaf Psyred e tutti gli altri che mi avete aiutato con spiegazioni esaurienti e col vostro tempo e la vostra innegabile esperienza, vi ringrazio di cuore per l'impegno che dalle vostre risposte è davvero notevole
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 17:01   #77306
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie ma aggiungi pure i riferimenti ad ironmark99 e diaretto che sono presenti in quei links.
Old 30-09-2016, 17:22   #77307
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non conta dove lo vedi ma che giro fanni i cavi.

Se i tuoi 54m fossero veri (basta guardare l'attenuazione del tuo modem per saperlo) allora devi avere dei problemi oltre alla diafonia per andare a soli 65Mb
Il giro dei cavi è quello, devo aggiungere però che i cavi sono vecchi, almeno 30 anni quindi potrebbe dipendere anche da quello

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio fare presente, dato che capita spesso, che quando ci si trova in una strada lunga con molti armadi, non e' detto che si e' connessi all'armadio piu' vicino, ma a quello che sta in direzione della centrale.
Puo' capitare di essere molto vicini ad un armadio , ma questo serve l'utenza da quel punto di strada in poi e i cavi non tornano indietro o lo fanno di pochissimo.

Il metodo migliore rimane sempre quello di individuare la chiostrina a cui si e' connessi.
Ho lavorato per telecom diversi anni fa quindi so come funziona la cosa
L'armadio è quello, il giro dei cavi è quello
Spuntano nuove wifi tim e come per magia cala la portante, potrei provare a fare un cambio coppia, o aspettare che arrivi la vendibilità della ftth, ho il roe che fa la muffa in cantina

Ultima modifica di muffetta : 30-09-2016 alle 17:24.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 17:23   #77308
elxcesenatico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve , volevo chiedervi se dal sito http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx scrivono che al mio indirizzo la fibra è pianificata settembre 2016 , quando potrò passare realmente alla fibra ?
Grazie anticipatamente
elxcesenatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 17:26   #77309
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Il giro dei cavi è quello, devo aggiungere però che i cavi sono vecchi, almeno 30 anni quindi potrebbe dipendere anche da quello
Si ma quanto hai di attenuazione ?

Su un altro thread un utente probabilemente a circa 220m (7.5dB di attenuazione) becca ben 127Mb (teorici) di ottenibile, causa pochissima (o quasi assenza) di diafonia.

Ovviamente tu ad un quarto della sua distanza (EDIT: dal tuo messaggio successivo è chiaro hce non sei ad un suo quarto di distanza) non può andare alla metà di lui causa diafonia.
Tu dovresti (se la distanza fosse quella che dici) avere sui 142Mb di ottenibile e non circa 65-68Mb.
Da 142 a 68 (solo per esempio) sembra un pò troppo come calo per essere solo diafonia.

EDIT:
Con i tuoi nuovi valori (che ti collocano a 175m circa) dovresti fare sui 133-135Mb di ottenibile.
135->65-68 è ancora un calo elevato per essere solo diafonia.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-09-2016 alle 17:42.
Old 30-09-2016, 17:28   #77310
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Quote:
Si ma quanto hai di attenuazione ?
Mi pare 6 ora non ricordo e non sono a casa
Old 30-09-2016, 17:35   #77311
Yrbaf
Senior Member

Ok quindi non sono 50m di cavi
6dB sono dai 140m minimo (cavo peggiore) fino ai 315m (cavo migliore).

Con il cavo più comunemente usato dovrebbero essere 175m circa oppure ci sono altri problemi che fanno crescere l'attenuazione.
Old 30-09-2016, 17:46   #77312
VeN0M
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi arrivato il kit

Ma sbaglio o il modem è nuovo? Me lo aspettavo totalmente diverso, almeno quello solito...

Spoiler:

Ora ho chiamato il numero verde per attivare, non mi resta che aspettare i 4 giorni lavorativi per averla... Ma come farò a capire che me l'hanno attivata?
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 17:54   #77313
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Il telefono collegato al muro e/o al filtro diventa muto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 17:59   #77314
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Quote:
Ok quindi non sono 50m di cavi
6dB sono dai 140m minimo (cavo peggiore) fino ai 315m (cavo migliore).

Con il cavo più comunemente usato dovrebbero essere 175m circa oppure ci sono altri problemi che fanno crescere l'attenuazione.
Considera che quando avevo portante a 80mb avevo attenuazione + bassa
Però non la ricordo +
Old 30-09-2016, 18:22   #77315
Dino93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
ragazzi è possibile che il sito kqi fibra sbagli a dire a quale armadio sono collegato? perchè la mia linea risulta essere agganciata all'armadio 27 quando in realtà io so di essere collegato all'armadio 40 e ciò lo dimostra pure il sito della vodafone(gea) dicendo appunto che la distanza risulta essere 800 metri(
l'armadio 27 sta a 2km da casa mia).
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:25   #77316
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
ragazzi è possibile che il sito kqi fibra sbagli a dire a quale armadio sono collegato? perchè la mia linea risulta essere agganciata all'armadio 27 quando in realtà io so di essere collegato all'armadio 40 e ciò lo dimostra pure il sito della vodafone(gea) dicendo appunto che la distanza risulta essere 800 metri(
l'armadio 27 sta a 2km da casa mia).
Normalmente non sbaglia.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:27   #77317
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Una curiosità ;

ma per caso quando devono effettuare l'attivazione ONU da armadio , succede che devono staccare la corrente elettrica per una buona parte della giornata nella via /zona interessata ?? giusto per capire......
Old 30-09-2016, 18:32   #77318
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Edit.
Old 30-09-2016, 18:39   #77319
Dino93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
potrebbe essere che il sito mi da di essere agganciato all'armadio 27 che è in fibra con onu montato su ancora non attivo invece che il mio (numero 40) proprio perchè il mio non ha ancora l'onu?
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:55   #77320
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
potrebbe essere che il sito mi da di essere agganciato all'armadio 27 che è in fibra con onu montato su ancora non attivo invece che il mio (numero 40) proprio perchè il mio non ha ancora l'onu?
no, ti dice quello a cui sei effettivamente collegato secondo i database tim
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP