Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2016, 13:59   #76421
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Fantomas96 Guarda i messaggi
Staccato il filtro la situazione non cambia.
Ho chiamato il 187 e ha detto che il filtro VDSL deve stare la, però hanno detto che a quanto pare c'è un problema tecnico e che provano a sistemare
No, il filtro ADSL non serve, loro non capiscono nulla, fidati.
Chiedi a chi vuoi sul forum, chiunque.
Old 18-09-2016, 14:08   #76422
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Il filtro non serve a niente.
Sembra strano che il cavo entri di lì con un attenuazione ancora più alta.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:22   #76423
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Staccato il filtro la situazione non cambia.
Ho chiamato il 187 e ha detto che il filtro VDSL deve stare la, però hanno detto che a quanto pare c'è un problema tecnico e che provano a sistemare
il filtro non serve, comunque occhio, che se ti mandano un tecnico e trovano il doppino insieme ai cavi elettrici, ti fa pagare e se ne va, quell'impianto non è a norma, ed è pure pericoloso. comunque il tratto fino alla prima presa è di proprietà telecom, e dubito che si metta a passare cavi insieme alla 230v, quindi devi cercare più a monte un'altra presa o scatolina di derivazione telefonica.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:24   #76424
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Più che non serve a niente, peggiora la situazione.
Il filtro è da tenere fino a quando non attivano la VDSL (per i telefoni, se non ci sono non serve nemmeno prima), una volta attivata si deve togliere.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 18-09-2016 alle 14:28.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:55   #76425
Enver
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bassa Brianza
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
alla fine ieri avevo smontato tutto aspettando il primo ottobre e quando torno a casa mi ritrovo la sorpresa

il mio vecchio medem non funziona più, rimonto tutto al volo e mi avevano attivato la fibra

in realta avevano mandato un sms alla mia compagna verso le 19:30 di ieri ma non me lo aveva detto

unica nota dolente e che nel passaggio dalla vecchia TIM smart alla nuova smart fibra il cell della mia ragazza è rimasto scoperto e si sono presi circa 7 euro tra chiamate e dati

adesso non è ancora attiva la TIM smart sul cellulare ma mi hanno attivato un profilo provvisorio da 500min 4gb nell'attesa che attivino anche l'offeta sul cellulare, ovviamente non ne hanno voluto sapere di rimborsarmi i 7 euro

comunque questi sono i dati della mia linea:

http://imgur.com/a/6k9hg

prendo il massimo della banda disponibile se non sbaglio, anche se mi pare di capire che avrei un'ulteriore margine di miglioramento

secondo voi come vanno i dati? si può migliorare in qualche modo?
Sempre si può migliorare, tira la fibra fino al modrouter, col rame VDSL2 17a questo è il max.
Enver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 15:12   #76426
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enver Guarda i messaggi
Sempre si può migliorare, tira la fibra fino al modrouter, col rame VDSL2 17a questo è il max.
cioè?

si può moddare il router per ottenere risultati migliori?

alla fine mi basta e mi avanza questa banda ovviamente, ma se si può fare qualcosina di semplice lo farei volentieri
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 15:23   #76427
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Scusa ma cosa vuoi fare ?

Puoi eventualmente alzare l'ottenibile, ma solo per il gusto personale di leggere 126, 130 o anche 190Mb (ovviamente questo valore è inventato e non è possibile) sulla velocità max possibile.
E poi ottenuto quello che fai ?

Tim vende max 108Mb, raggiunto il max tutto quello in più serve solo per dire "potrei andare di più ma non ci andrò perché il di più non è in vendita" ma non c'è nulla che tu o altri (Tim esclusa) possono fare per andare di più.
Quando Tim deciderà (se mai lo farà, non esiste tuttora un progetto in tal senso in corso) di alzare a 130/30 allora potrà avere un senso dire "posso fare qualcosa per migliorare i miei 121/24 ?"

Ultima modifica di Yrbaf : 18-09-2016 alle 15:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 15:28   #76428
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Probabilmente la presa che ho utilizzato per il test è questa, anche se non è presente la linea POTS nella parte frontale.

http://www.duratel.it/docs/default-d...r.pdf?sfvrsn=0
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 18-09-2016, 15:42   #76429
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Abbiamo attaccato il modem direttamente al doppino proveniente dalla strada

Velocità in trasmissione (Kbps):1055
Velocità in ricezione (Kbps):4623
Velocità massima di trasmissione (Kbps):1055
Velocità massima di ricezione (Kbps):5101
SNR Upstream (dB):6.3
SNR Downstream (dB):7.9
Attenuazione Upstream (dB):20.4
Attenuazione Downstream (dB):66.3
Potenza in trasmissione (dB):10.4
Potenza in ricezione (dB):-1.7
Total ES (Errored Secs):0
Total SES (Severely Errored Secs):0
Total FEC Errors:28
Total CRC Errors:0

1 - Mai e poi mai quello è l'ingresso delle linea telefonica nell'abitazione

2 - Se arriva il tecnico a casa e ti stacca tutto fa bene il suo lavoro

3 - Troppo volte in questo come in altri thread si trovano interventi che si lamentano della propria connessione...ricerche di modem alternativi...cosa fare per migliorare...

Sarebbe il caso di ricordare alcune nozioni che sembrano banalità ma...

Il risultato finale è la somma di molte componenti, la più parte delle quali non ci competono o sfuggono a noi ma SEMPRE la prima operazione da fare sarebbe quella di intervenire sul proprio impianto e realizzarlo e/o modificarlo a regola d'arte. E occorre ricordarlo sempre più spesso, non è un gioco!. Se non si hanno le capacità e sopratutto le conoscenze meglio astenersi a far fare a chi del caso.

Per quanto attiene al filtro, Adsl, Vdsl, quel che volete voi...NON SERVE!!!! la connessione migliore è collegare direttamente il modem/router alla linea in ingresso SENZA frapporre in mezzo alcunché.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 15:52   #76430
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Edit

Ultima modifica di Varg87 : 18-09-2016 alle 15:58.
Old 18-09-2016, 16:00   #76431
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1 - Mai e poi mai quello è l'ingresso delle linea telefonica nell'abitazione

2 - Se arriva il tecnico a casa e ti stacca tutto fa bene il suo lavoro

3 - Troppo volte in questo come in altri thread si trovano interventi che si lamentano della propria connessione...ricerche di modem alternativi...cosa fare per migliorare...

Sarebbe il caso di ricordare alcune nozioni che sembrano banalità ma...

Il risultato finale è la somma di molte componenti, la più parte delle quali non ci competono o sfuggono a noi ma SEMPRE la prima operazione da fare sarebbe quella di intervenire sul proprio impianto e realizzarlo e/o modificarlo a regola d'arte. E occorre ricordarlo sempre più spesso, non è un gioco!. Se non si hanno le capacità e sopratutto le conoscenze meglio astenersi a far fare a chi del caso.

Per quanto attiene al filtro, Adsl, Vdsl, quel che volete voi...NON SERVE!!!! la connessione migliore è collegare direttamente il modem/router alla linea in ingresso SENZA frapporre in mezzo alcunché.
beh posso dire la mia. Il mio impianto è stato fatto dai tecnici telecom. Io non volevo toccare metterci mano propio perchè ritenevo non fosse un gioco.
Però con due dritte di diaretto e un altro utente paradossalmente ho migliorato la situazione
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 16:07   #76432
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Idem, collegato tutto direttamente, ora ho l'upload a pieno!. Prima era la metà!
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 16:15   #76433
Fantomas96
Member

Città: Padova
Vabbe comunque se attaccando il modem al doppino che arriva dalla strada la situazione non cambia vuol dire che il problema non è l'impianto della casa ma l'impianto in strada, vi ricordo che abito a 2Km dal cabinet e che il 187 ha detto che ci sono problemi nella linea loro
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 16:27   #76434
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Vabbe comunque se attaccando il modem al doppino che arriva dalla strada la situazione non cambia vuol dire che il problema non è l'impianto della casa ma l'impianto in strada, vi ricordo che abito a 2Km dal cabinet e che il 187 ha detto che ci sono problemi nella linea loro
Possibile ma secondo me ti sei perso qualche altra possibile scatola, guarda in giro!
Come hanno detto anche gli altri non é possibile che avvicinandosi al doppino principale aumenti smisuratamente l'attenuazione!
Ripeto, secondo me ti sei perso qualcosa, o non hai visto bene qualcos'altro...
Old 18-09-2016, 17:17   #76435
Fantomas96
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Possibile ma secondo me ti sei perso qualche altra possibile scatola, guarda in giro!
Come hanno detto anche gli altri non é possibile che avvicinandosi al doppino principale aumenti smisuratamente l'attenuazione!
Ripeto, secondo me ti sei perso qualcosa, o non hai visto bene qualcos'altro...
Comunque il tizio del 187 ha detto che lui rilevava 42 dB quindi penso sia il modem a prendere una misurazione sbagliata
Old 18-09-2016, 17:23   #76436
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Comunque il tizio del 187 ha detto che lui rilevava 42 dB quindi penso sia il modem a prendere una misurazione sbagliata
Mah difficile.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 17:25   #76437
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Senti, pochi post fa prendevi 44db su un'altra presa, ora 60...
Old 18-09-2016, 17:37   #76438
Fantomas96
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Senti, pochi post fa prendevi 44db su un'altra presa, ora 60...
Si ma adesso sulla stessa presa con tutto come prima mi da sempre 60
Old 18-09-2016, 17:53   #76439
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
CIAO A TUTTI !!

Volevo un consiglio:

vedo che la linea arriva anche a 89 ma non e' che sto a riavviare ogni tot 5 minuti per aggangiare una portante piu alta come vedete dallo sceen...

FACCIO Bene secondo voi a far gestire il tutto dal modem baffo-rosso?

grazie e' solo una curiosita!!

Old 18-09-2016, 18:06   #76440
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Abbiamo attaccato il modem direttamente al doppino proveniente dalla strada

Velocità in trasmissione (Kbps):1055
Velocità in ricezione (Kbps):4623
Velocità massima di trasmissione (Kbps):1055
Velocità massima di ricezione (Kbps):5101
SNR Upstream (dB):6.3
SNR Downstream (dB):7.9
Attenuazione Upstream (dB):20.4
Attenuazione Downstream (dB):66.3
Potenza in trasmissione (dB):10.4
Potenza in ricezione (dB):-1.7
Total ES (Errored Secs):0
Total SES (Severely Errored Secs):0
Total FEC Errors:28
Total CRC Errors:0
Dico io la mia....

1) E' vero, quella scatoda di derivazione sembra molto difficile possa essere l'ingresso in casa di telecom, ma è anche vero che lui ha trovato la scatola (o meglio ex scatola) di fusibili e quindi il classico sezionatore che telecom metteva solo all'ingresso.
Dunque sembra proprio che telecom o chi per essa si sia "abbassata" a contraddire tutte le norme impiantistiche e di sicurezza per gli impianti in bassa tensione.

2) L'aumento dell'attenuazione può avere bel altra spiegazione. Essendo quella una MEDIA delle attenuazioni sulle bande di DS, è molto probabile e direi evidente che la media sia aumentata, perchè è entrata in gioco una banda non utilizzata in precedenza; banda che ovviamente avrà una attenuazione molto elevata.
Non riesco a trovare il vecchio post con i valori....se lo trovate voi verifichiamo la mia tesi. In teoria la banda dovrebbe essere seppur di poco aumentata a fronte dell'incremento di attenuazione

Ultima modifica di mavelot : 18-09-2016 alle 18:09.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian