Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 13:44   #16021
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasromano Guarda i messaggi
...
Il tecnico del 1949 mi ha detto che a causa della distanza con la centrale non è possibile fare nulla - io almeno volevo arrivare agli 8mbit . ....
Agli 8 Mbit nominali magari non ci arrivi per via di giunti, o interferenze ma al 1949 in base ai dati che riporta il modem dovresti dire che a 3 Km con ADSL2+ il valore nominale a quella distanza è quasi il doppio del tuo. Verifica empirica: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
Quindi la risposta del 1949 non dovrebbe essere argomentato solo sulla base della 'distanza'.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2016 alle 13:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:02   #16022
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
post nel thread sbagliato, scusatemi.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-09-2016 alle 14:08.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 10:48   #16023
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Ciao a tutti, un Tecnicolor, fibra, e ho un paio di applicazioni su tablet e telefono, una del controllo dell'allarme, e una della videosorveglianza, che puntano all'indirizzo esterno del router, e che quando sono in casa in wifi, non accedono in quanto il router non riesce a puntare su se stesso, cosa che faceva il vecchio Netgear. Qualcuno sa darmi una mano ?
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 12:31   #16024
bransk
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un Tecnicolor, fibra, e ho un paio di applicazioni su tablet e telefono, una del controllo dell'allarme, e una della videosorveglianza, che puntano all'indirizzo esterno del router, e che quando sono in casa in wifi, non accedono in quanto il router non riesce a puntare su se stesso, cosa che faceva il vecchio Netgear. Qualcuno sa darmi una mano ?
Ciao hai collegato un altro router con quella fibra in wan?
bransk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 12:41   #16025
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Ciao a tutti, son ostato attivato Mercoledì e stavo giocando con il router "baffo rosso" e con l'Asus AC68U.
Ho notato che il baffo rosso con firmware 5.3.3 blocca tutti gli iPhone a 24mbit sia in wifi a 2.4 che a 5ghz con il MAC e altro pc windows non accade.
Ieri hanno attivato il mio vicino di casa ed ha lo stesso identico problema, ho fatto un search nella discussione e sembra che anche qualcun altro abbia lo stesso problema, ma gran pochi.

Volevo provare a metterlo in bridge verso l'asus, ma seguendo il primo post vedo che non è possibile attuare la disconnessione per far fare la connessione poppe al router i cascata, è colpa dell'ultimo firmware?

Grazie delle informazioni!
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 13:00   #16026
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, son ostato attivato Mercoledì e stavo giocando con il router "baffo rosso" e con l'Asus AC68U.
Ho notato che il baffo rosso con firmware 5.3.3 blocca tutti gli iPhone a 24mbit sia in wifi a 2.4 che a 5ghz con il MAC e altro pc windows non accade.
Ieri hanno attivato il mio vicino di casa ed ha lo stesso identico problema, ho fatto un search nella discussione e sembra che anche qualcun altro abbia lo stesso problema, ma gran pochi.

Volevo provare a metterlo in bridge verso l'asus, ma seguendo il primo post vedo che non è possibile attuare la disconnessione per far fare la connessione poppe al router i cascata, è colpa dell'ultimo firmware?

Grazie delle informazioni!
Il bitrate visualizzato nel mio caso non corrispondeva a quello effettivo.
Ora uso un Asus DSL-N55U in cascata ed ho tagliato la testa al toro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 13:17   #16027
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il bitrate visualizzato nel mio caso non corrispondeva a quello effettivo.

Ora uso un Asus DSL-N55U in cascata ed ho tagliato la testa al toro.

Grazie della risposta Trotto.
In cascata intendi in bridge facendo fare la connessione PPPoE all'asus?

Sent by Tapatalk
Old 11-09-2016, 14:11   #16028
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Grazie della risposta Trotto.
In cascata intendi in bridge facendo fare la connessione PPPoE all'asus?

Sent by Tapatalk
Esattamente!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 14:27   #16029
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da bransk Guarda i messaggi
Ciao hai collegato un altro router con quella fibra in wan?
No proma usavo il Netgear 2200 con ADSL e tutto funzionava, poi sono passato a fibra e ho messo in pensione il Netgear... e le due App non funzionano più in wifi ma solo dall'esterno ...
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 14:52   #16030
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Ho notato che il baffo rosso con firmware 5.3.3 blocca tutti gli iPhone a 24mbit sia in wifi a 2.4 che a 5ghz con il MAC ...........
E' un problema generalizzato sia con iphone che ipad, i chipset compatibili degli access point sono pochi, e con i 5ghz ci sono anche altri problemi.
Mi son fatto un'esperienza con gli allestimenti fieristici e ne ho due coglioni cosi' di quei dispositivi, ma se cerchi in rete troverai molto in proposito; te ne accorgi solo quando testi le prestazioni, oppure la rete wifi a 5ghz si connette, assegna l'ip ma non si naviga.
Old 11-09-2016, 15:45   #16031
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Esattamente!
Eppure con firmware 5.3.3 non vedo alcuna possibilità di disconnetterlo e far fare il ppoe al router in cascata, anche se la prima pagina del thread lo contempla, ma presumo non sia aggiornata.

Sei in 5.3.3, se si mi illustri come hai fatto? Ti ringrazio!

Ultima modifica di Cipollino : 11-09-2016 alle 15:47.
Old 11-09-2016, 15:47   #16032
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un problema generalizzato sia con iphone che ipad, i chipset compatibili degli access point sono pochi, e con i 5ghz ci sono anche altri problemi.
Mi son fatto un'esperienza con gli allestimenti fieristici e ne ho due coglioni cosi' di quei dispositivi, ma se cerchi in rete troverai molto in proposito; te ne accorgi solo quando testi le prestazioni, oppure la rete wifi a 5ghz si connette, assegna l'ip ma non si naviga.
Anch'io lavoro nell'IT (non allestimenti fiere), ma device Apple bloccati a 24mbit non ricordo di averne mai visti, anche perché sono davvero molto diffusi e mi sembra davvero curioso.
Old 11-09-2016, 15:58   #16033
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Eppure con firmware 5.3.3 non vedo alcuna possibilità di disconnetterlo e far fare il ppoe al router in cascata, anche se la prima pagina del thread lo contempla, ma presumo non sia aggiornata.

Sei in 5.3.3, se si mi illustri come hai fatto? Ti ringrazio!
Il pulsante per connettere/disconnettere sta sempre al solito posto: Preferenze -> Stato Connessione
Si parla del Technicolor baffo rosso, AGVTF_5.3.3
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 18:02   #16034
bransk
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
No proma usavo il Netgear 2200 con ADSL e tutto funzionava, poi sono passato a fibra e ho messo in pensione il Netgear... e le due App non funzionano più in wifi ma solo dall'esterno ...
Probabilmente non c'entra niente ma rispetto ai netgear l'ip cambia da 192.168.0.1 a 192.168.1.1

Forse devi aggiornare l'ip nelle inpostazioni delle app
bransk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 19:23   #16035
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Eppure con firmware 5.3.3 non vedo alcuna possibilità di disconnetterlo ......
Il pppoe passa a prescindere, se non disattivi la connessione automatica la sola differenza sara' che utilizzerai due ip pubblici, uno sul modem e uno sul router.....
non ci sono procedure particolari, se funzionava in adsl col netgear impostato come modem, deve funzionare anche con il technicolor anche senza cambiare settaggi.

Fra l'altro col nuovo agcombo non puoi disattivare la connessione automatica perche' perdi la fonia, quindi col router in cascata e' inevitabile occupare due ip; speriamo in futuro sistemino.
Old 11-09-2016, 23:26   #16036
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Il pppoe passa a prescindere, se non disattivi la connessione automatica la sola differenza sara' che utilizzerai due ip pubblici, uno sul modem e uno sul router.....

non ci sono procedure particolari, se funzionava in adsl col netgear impostato come modem, deve funzionare anche con il technicolor anche senza cambiare settaggi.

Fra l'altro col nuovo agcombo non puoi disattivare la connessione automatica perche' perdi la fonia, quindi col router in cascata e' inevitabile occupare due ip; speriamo in futuro sistemino.

Quello del Netgear è un altro user, grazie busone dell'informazione, non pensavo fosse possibile che il PPPoE passasse a priori, consentono più login e più rilasci ip sulla stessa linea praticamente.
Old 11-09-2016, 23:55   #16037
baron
Senior Member

Su questo modem la connessione automatica si può disabilitare anche con il firmware 5.3.3, comunque il PPPoE non passa di default, deve essere abilitato il PPPoE relay, (o PPPoE Pass-through).
Per fortuna anche sul nuovo smart modem il PPPoE relay è abilitato, ma se uscisse un firmware in cui è disabilitato allora niente più modem in bridge.
Old 11-09-2016, 23:56   #16038
baron
Senior Member

Quote:
Se usano una sola connessione c'è poco da sistemare.
Old 12-09-2016, 00:29   #16039
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
....comunque il PPPoE non passa di default, deve essere abilitato il PPPoE relay, (o PPPoE Pass-through).
....passa, passa....anche se il modem e' connesso con il suo ip pubblico.
anche perche' spesso col 5.3.3. la connessione automatica si riattiva senza intervento dell'utente e mi troverei sconnesso tutte le volte.
Old 12-09-2016, 08:11   #16040
baron
Senior Member

Quote:
....passa, passa....anche se il modem e' connesso con il suo ip pubblico.
anche perche' spesso col 5.3.3. la connessione automatica si riattiva senza intervento dell'utente e mi troverei sconnesso tutte le volte.
Se non è abilitato il pppoe relay non passa.

Ho da 10 giorni la versione 5.3.3 e la connessione automatica non si è mai riattivata da sola, con il technicolor la fonia e la telegestione funzionano anche se la connessione automatica è disabilitata.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian