|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Usare 1 pc come se fossero 2
Per amministratori del forum:
Se non è la sezione corretta mi scuso, nel caso, mi potete inserire nella sezione più idonea?grazie mille. ---------------------------------------------------------------- In casa ho un secondo monitor e una tastiera... è possibile, con qualche sistema, che due persona possano utilizzare lo stesso pc in maniera indipendente avendo ognuno la sua sessione individuale? Per il processore non dovrebbero esserci problemi dato che è un Amd fx 8350 la scheda madre un Asus M5A97 EVO R2.0 Per ram siamo a 16GB Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Virtualizzare un sistema operativo al quale associ una tastiera e un mouse
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai un altro pc, anche di potenza esigua, o minipc, o un raspberry pi, puoi collegarti al pc potente tramite desktop remoto.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Temo infatti che l'unica soluzione sia proprio quella della virtualizzazione, avevo rimosso vmware perchè mi dava problemi con la rete ma andiamo indietro di alcuni anni, forse, avranno risolto i problemi...
Una cosa non mi è chiara però, dal secondo monitor avvio il software... ma viaggiando sullo stesso profilo utente non è che si avvia contemporaneamente anche sulla mia postazione?in pratica non risolverei nulla... Dumah Brazorf, ma anche da li, parliamo sempre di desktop remoto, quindi non va sempre a interferire con le mie attività? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non capisco che cosa dovrebbe avviarsi contemporaneamente...
Tu sei sul tuo PC, profilo newlife. Apri VMware, o altro, e lo metti a tutto schermo sul secondo monitor. Devi solo configurare tastiera e mouse specifici per la macchina virtualizzata |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie a entrambi
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dovresti aumentare la ram, almeno 16 GB
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Concordo, se non 16 minimo minimo 8, ma molto meglio di +, con solo 4GB già Windows7 a momenti arranca, se ti ritrovi a farne girar 2 di windows 7 più relativi programmi come pensi che vadino con solo 4Gb di ram? Cioè in linea teorica solo 2Gb x parte?Non è esattamente così, ma rende l'idea..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.