Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 12:03   #2101
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Vedo che la mia linea è migliorata e adesso ho un margine di 8
Ma non si adegua all'inamento in automatico?
Come si fa un riavvio?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:05   #2102
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
8 dB SNR potrebbero non essere stati sufficienti per far scattare automaticamente lo SRA (ce l'hai pigro ), se la soglia ad es. è a +2.5 db SNR (invece che a 1.5) rispetto al profilo di 6dB. Del resto in un test effettuato da Rizzy mettendo come impostazioni la max stabilità di vede che il valore risultante (che taglia il max bit rate) è proprio pari a 8 e rimane stabile dopo l'intervento di SRA che abbassa i 10 dB ad 8, senza ripristinare le max performance e quindi raggiundendo lo scopo di quelle impostazioni. Mi viene anche da pensare che il modo/scala in cui i Fritz misurano SNR possa essere leggermente diverso (e questo avviene anche tra modelli di Technicolor 'baffo' vs 'smartmodem' specie per l'attenuazione); oppure non hai SRA attivo

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2016 alle 13:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:48   #2103
terlino
Senior Member

Ho trovato come fare un riavvio e adesso aggancio 104
Si ho visto che è su off
Old 10-09-2016, 14:11   #2104
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per i riferimenti.
Il mio intervento era volto a riportare un'esperienza... in città in contrapposizione a quanto da te scritto sopra per la campagna.

Piuttosto, sai se ci sono delle controindicazioni nel caso di linee voip come nel caso della fibra FTTC di Tim?
Non ci sono problemi al VOIP, la protezione agisce solo in caso di sovratensione scaricando a terra. E' come se la linea normale fosse un tubo in cui scorre acqua con una portata di 1 litro al secondo, una sovratensione la puoi immaginare come un improvviso incremento di portata di 1000 litri al secondo.Per permettere all'acqua di defluire sul tubo è presente un rubinetto (scaricatore) che chiude il tubo piccolo e apre un tubo molto più grande.
E comunque sei stato molto sfortunato a beccarti una sovratensione da fulmine in città. E' molto più probabile una sovratensione dovuta a manovre errate del gestore elettrico.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 21:28   #2105
emilke
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao a tutti, vi chiedo una mano per il Fritz 7490 appena comprato su amazon.

Lo collego al pc con il cavo di rete, l'ip che viene assegnato dal dhcp al pc è 192.168.178.20. Non attacco l'adsl.

Provo ad accedere al router digitando su IE http://192.168.178.1/ non accede.
Provo con http://fritz.box , niente da fare.

Vorrei fare un reset, ma da quanto ho capito un reset hardware non è possibile su questo router, ma solo da interfaccia o con un telefono, possibile ??

Avete qualche idea? c'è qualcosa che mi sfugge? non sono del tutto a digiuno di router e purtroppo l'unica soluzione che mi viene in mente è che sia rotto. (e pensare che l'ho preso per sostituire il secondo tplink che si rompe in 10 mesi.... )

Grazie!
emilke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 22:15   #2106
emilke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
con che browser? prova a digitare fritz.box e vedi che ne pensa, mi pare strano sia guasto
Provato con IE, firefox e Chrome, e niente da fare, neanche con fritz.box, ho provato anche a disabilitare kaspersky, ma la cosa più strana è che ho connesso il cellulare con il wi fi di default, si connette e mi fa configurare il router
Ma da pc non entra neanche morto, mentre sul tplink (che sto usando ora) entra senza problemi...

P.s. scrivo i dati della scheda di rete quando connetto il fritz per essere sicuro che non mi sono rimbambito io... ma mi sembra tutto ok

Suffisso DNS Fritz.box
ip4 192.168.178.20
dhcp e gatway 192.168.178.1

Può darsi che devo abilitare l'accesso alla configurazione via lan ?
ma mi sembra assurdo..
Old 10-09-2016, 22:17   #2107
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per quel che può servire magari prova con una versione/ installazione portable di Chrome oppure Opera così sei sicuro che stai testando con un browser che è pulito rispetto ad estensioni, ecc.
Old 10-09-2016, 22:33   #2108
emilke
Junior Member

Quote:
Per quel che può servire magari prova con una versione/ installazione portable di Chrome oppure Opera così sei sicuro che stai testando con un browser che è pulito rispetto ad estensioni, ecc.
Provato anche su un secondo pc, qui le cose sembrano andare un po' meglio, la rete all'inizio non veniva identificata, ora si connette al router, ma per aprire una pagina ci mette dai 20 ai 30 secondi, mentre sul cellulare (con wi fi) è praticamente istantaneo...
Il firmware è il 6.30, se non mi sbaglio ne è uscito un altro, ma a questo punto vale la pena rischiare e aggiornare un prodotto che mi sembra difettoso ?

edit: intanto ho fatto una prova con gli ip fissi, per aprire una pagina di configurazione del router ci mette 25 secondi

Ultima modifica di emilke : 10-09-2016 alle 22:41.
Old 10-09-2016, 23:25   #2109
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Non ci sono problemi al VOIP, la protezione agisce solo in caso di sovratensione scaricando a terra. E' come se la linea normale fosse un tubo in cui scorre acqua con una portata di 1 litro al secondo, una sovratensione la puoi immaginare come un improvviso incremento di portata di 1000 litri al secondo.Per permettere all'acqua di defluire sul tubo è presente un rubinetto (scaricatore) che chiude il tubo piccolo e apre un tubo molto più grande.
E comunque sei stato molto sfortunato a beccarti una sovratensione da fulmine in città. E' molto più probabile una sovratensione dovuta a manovre errate del gestore elettrico.
Una sovratensione da manovra errata del gestore elettrico avrebbe comportato il guaio a TUTTE le utenze collegate sulla medesima fase alla quale, a partire dalla cabina, è collegato lui.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 23:31   #2110
emilke
Junior Member

A quanto pare ora funziona tutto:
Appena ho connesso il cavo telefonico e si è connessa l'adsl le pagine di configurazione del router si aprivano velocemente anche tramite lan (ma proprio non riesco a capire quale sia il collegamento tra le due cose... ).
Ho aggiornato alla versione 6.52, ma dal primo pc sembrava proprio non volersi connettere, a questo punto ho modificato l'ip da 192.168.178.1 a 1.1 finale e ora si connette anche il primo pc, chi sa cosa ho combinato in passato sul file host del pc...

Grazie per i consigli !
Old 10-09-2016, 23:35   #2111
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emilke Guarda i messaggi
Provato anche su un secondo pc, qui le cose sembrano andare un po' meglio, la rete all'inizio non veniva identificata, ora si connette al router, ma per aprire una pagina ci mette dai 20 ai 30 secondi, mentre sul cellulare (con wi fi) è praticamente istantaneo...
Il firmware è il 6.30, se non mi sbaglio ne è uscito un altro, ma a questo punto vale la pena rischiare e aggiornare un prodotto che mi sembra difettoso ?

edit: intanto ho fatto una prova con gli ip fissi, per aprire una pagina di configurazione del router ci mette 25 secondi
Quando è rotto e/o difettoso o si connette o NON si connette. Se va bene in wifi e non in Lan quasi sicuramente c'è un conflitto nella configurazione degli indirizzi di rete...

Io comincerei ad aggiornare alla 6.52 reimpostando alla configurazione di fabbrica..partirei da li...
Old 10-09-2016, 23:52   #2112
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emilke Guarda i messaggi
A quanto pare ora funziona tutto:
Appena ho connesso il cavo telefonico e si è connessa l'adsl le pagine di configurazione del router si aprivano velocemente anche tramite lan (ma proprio non riesco a capire quale sia il collegamento tra le due cose... ).
Ho aggiornato alla versione 6.52, ma dal primo pc sembrava proprio non volersi connettere, a questo punto ho modificato l'ip da 192.168.178.1 a 1.1 finale e ora si connette anche il primo pc, chi sa cosa ho combinato in passato sul file host del pc...

Grazie per i consigli !
Perfetto! Buona navigazione con il Fritz..
Old 11-09-2016, 13:15   #2113
terlino
Senior Member

Purtroppo devo mandarlo indietro, non è possibile parlare con alcuni operatori di telefonia mobile.
Il telefono squilla ma non è possibile dialogare
Old 11-09-2016, 16:11   #2114
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Purtroppo devo mandarlo indietro, non è possibile parlare con alcuni operatori di telefonia mobile.
...come sopra. Non è il 7490 che un poco va e un poco no...è questione di configurazione.
Old 11-09-2016, 21:00   #2115
pacman71
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao tutti.
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Fatta procedura di pigr8 e per un giorno funziona, poi il giorno successivo ho avuto frequenti disconnessione della vdsl
E quando ho la connessione posso solo uscire con le telefonate, ma non le ricevo, dall'altra parte sentono un messaggio tim che dice che l'utente non ė raggiungibile.
Ho provato a riavviare per vedere se resettato la linea telefonica si sistema, ma no.
Apparentemente se carico solo il file di pigr8 e poi non faccio niente sembra funzionare, ma apnea carico il mio backup la situazione si ripresenta.
Cosa sto bagliando?
pacman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 21:30   #2116
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Guarda che anch'io ho problemi con tutti i mobili e fissi di un certo operatore che mi cercano sul fisso ed uso lo smart modem di Tim (idem accadeva con il 'baffo'). Quindi di certo è un problema di configurazione da qualche parte di Tim (non del modem), almeno nel mio caso, risulto inesistente oppure sempre occupato. E sinceramente non me ne importa nulla perchè tanto sul fisso mi chiamano solo scocciatori o call center. Tutto questo per dire che come ti scriveva ebeb il 7490 potrebbe non essere il responsabile.
Old 11-09-2016, 21:57   #2117
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pacman71 Guarda i messaggi
Ciao tutti.
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Fatta procedura di pigr8 e per un giorno funziona, poi il giorno successivo ho avuto frequenti disconnessione della vdsl
E quando ho la connessione posso solo uscire con le telefonate, ma non le ricevo, dall'altra parte sentono un messaggio tim che dice che l'utente non ė raggiungibile.
Ho provato a riavviare per vedere se resettato la linea telefonica si sistema, ma no.
Apparentemente se carico solo il file di pigr8 e poi non faccio niente sembra funzionare, ma apnea carico il mio backup la situazione si ripresenta.
Cosa sto bagliando?
Il tuo backup "carica" qualche configurazione che non è corretta/modifica parametri della configurazione Voip....
Old 11-09-2016, 22:05   #2118
pacman71
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Il tuo backup "carica" qualche configurazione che non è corretta/modifica parametri della configurazione Voip....
Strano perché nEl mio backup io ho semplicemente configurato degli ip fissi e dei Mac adress, e un paio di port forwarding
pacman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 22:53   #2119
ebeb
Bannato

Quote:
Guarda che anch'io ho problemi con tutti i mobili e fissi di un certo operatore che mi cercano sul fisso ed uso lo smart modem di Tim (idem accadeva con il 'baffo'). Quindi di certo è un problema di configurazione da qualche parte di Tim (non del modem), almeno nel mio caso, risulto inesistente oppure sempre occupato. E sinceramente non me ne importa nulla perchè tanto sul fisso mi chiamano solo scocciatori o call center. Tutto questo per dire che come ti scriveva ebeb il 7490 potrebbe non essere il responsabile.
Prova ad andare nel menu del Fritz 7490 a

Telefonia>>>Propri Numeri>>>Numeri
controllando le varie impostazioni del numero sul quale riscontri problemi

Telefonia>>>Propri Numeri>>>Impostazioni Connessione
dai un occhio alle impostazioni della connessione

Telefonia>>>Propri Numeri>>>Trasmissione Vocale
in questo log delle chiamate voip vedi se ti indica qualcosa di anomalo (pacchetti perduti, rumore anomalo, codec..). Se clicchi a dx sul fumetto "altro" puoi inviare ad Avm un rapporto relativo alla chiamata che ti da problemi.
Old 12-09-2016, 07:52   #2120
fabio.g
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao a tutti. Ancora non ho provato a collegare il Fritz su un'altra linea per vedere se il problema è effettivamente la parte modem danneggiata.
Ma volevo chiedervi una cosa: ho visto sul sito AVM che c'è un software per Windows per fare il ripristino del Fritz. Ma l'applicativo esegue le stesse cose che farei andando su sistema -> ripristino? Forse serve solo nel caso in cui non riuscissi ad accedere al menù del Fritz? Oppure esegue una sorta di hard reset che magari potrebbe risolvere il mio problema?

Grazie
fabio.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian