|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Vedo che la mia linea è migliorata e adesso ho un margine di 8 Ma non si adegua all'inamento in automatico? Come si fa un riavvio? |
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
8 dB SNR potrebbero non essere stati sufficienti per far scattare automaticamente lo SRA (ce l'hai pigro
Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2016 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Senior Member
|
Ho trovato come fare un riavvio e adesso aggancio 104
Si ho visto che è su off |
|
|
|
|
|
#2104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E comunque sei stato molto sfortunato a beccarti una sovratensione da fulmine in città. E' molto più probabile una sovratensione dovuta a manovre errate del gestore elettrico. |
|
|
|
|
|
|
#2105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao a tutti, vi chiedo una mano per il Fritz 7490 appena comprato su amazon.
Lo collego al pc con il cavo di rete, l'ip che viene assegnato dal dhcp al pc è 192.168.178.20. Non attacco l'adsl. Provo ad accedere al router digitando su IE http://192.168.178.1/ non accede. Provo con http://fritz.box , niente da fare. Vorrei fare un reset, ma da quanto ho capito un reset hardware non è possibile su questo router, ma solo da interfaccia o con un telefono, possibile ?? Avete qualche idea? c'è qualcosa che mi sfugge? non sono del tutto a digiuno di router e purtroppo l'unica soluzione che mi viene in mente è che sia rotto. (e pensare che l'ho preso per sostituire il secondo tplink che si rompe in 10 mesi.... ) Grazie! |
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma da pc non entra neanche morto, mentre sul tplink (che sto usando ora) entra senza problemi... P.s. scrivo i dati della scheda di rete quando connetto il fritz per essere sicuro che non mi sono rimbambito io... ma mi sembra tutto ok Suffisso DNS Fritz.box ip4 192.168.178.20 dhcp e gatway 192.168.178.1 Può darsi che devo abilitare l'accesso alla configurazione via lan ? ma mi sembra assurdo.. |
|
|
|
|
|
|
#2107 |
|
Senior Member
|
Per quel che può servire magari prova con una versione/ installazione portable di Chrome oppure Opera così sei sicuro che stai testando con un browser che è pulito rispetto ad estensioni, ecc.
|
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il firmware è il 6.30, se non mi sbaglio ne è uscito un altro, ma a questo punto vale la pena rischiare e aggiornare un prodotto che mi sembra difettoso ? edit: intanto ho fatto una prova con gli ip fissi, per aprire una pagina di configurazione del router ci mette 25 secondi Ultima modifica di emilke : 10-09-2016 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#2109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2110 |
|
Junior Member
|
A quanto pare ora funziona tutto:
Appena ho connesso il cavo telefonico e si è connessa l'adsl le pagine di configurazione del router si aprivano velocemente anche tramite lan (ma proprio non riesco a capire quale sia il collegamento tra le due cose... ). Ho aggiornato alla versione 6.52, ma dal primo pc sembrava proprio non volersi connettere, a questo punto ho modificato l'ip da 192.168.178.1 a 1.1 finale e ora si connette anche il primo pc, chi sa cosa ho combinato in passato sul file host del pc... Grazie per i consigli ! |
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io comincerei ad aggiornare alla 6.52 reimpostando alla configurazione di fabbrica..partirei da li... |
|
|
|
|
|
|
#2112 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2113 |
|
Senior Member
|
Purtroppo devo mandarlo indietro, non è possibile parlare con alcuni operatori di telefonia mobile.
Il telefono squilla ma non è possibile dialogare |
|
|
|
|
|
#2114 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao tutti.
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto. Fatta procedura di pigr8 e per un giorno funziona, poi il giorno successivo ho avuto frequenti disconnessione della vdsl E quando ho la connessione posso solo uscire con le telefonate, ma non le ricevo, dall'altra parte sentono un messaggio tim che dice che l'utente non ė raggiungibile. Ho provato a riavviare per vedere se resettato la linea telefonica si sistema, ma no. Apparentemente se carico solo il file di pigr8 e poi non faccio niente sembra funzionare, ma apnea carico il mio backup la situazione si ripresenta. Cosa sto bagliando? |
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Senior Member
|
Guarda che anch'io ho problemi con tutti i mobili e fissi di un certo operatore che mi cercano sul fisso ed uso lo smart modem di Tim (idem accadeva con il 'baffo'). Quindi di certo è un problema di configurazione da qualche parte di Tim (non del modem), almeno nel mio caso, risulto inesistente oppure sempre occupato. E sinceramente non me ne importa nulla perchè tanto sul fisso mi chiamano solo scocciatori o call center. Tutto questo per dire che come ti scriveva ebeb il 7490 potrebbe non essere il responsabile.
|
|
|
|
|
|
#2117 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2118 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Telefonia>>>Propri Numeri>>>Numeri controllando le varie impostazioni del numero sul quale riscontri problemi Telefonia>>>Propri Numeri>>>Impostazioni Connessione dai un occhio alle impostazioni della connessione Telefonia>>>Propri Numeri>>>Trasmissione Vocale in questo log delle chiamate voip vedi se ti indica qualcosa di anomalo (pacchetti perduti, rumore anomalo, codec..). Se clicchi a dx sul fumetto "altro" puoi inviare ad Avm un rapporto relativo alla chiamata che ti da problemi. |
|
|
|
|
|
|
#2120 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao a tutti. Ancora non ho provato a collegare il Fritz su un'altra linea per vedere se il problema è effettivamente la parte modem danneggiata.
Ma volevo chiedervi una cosa: ho visto sul sito AVM che c'è un software per Windows per fare il ripristino del Fritz. Ma l'applicativo esegue le stesse cose che farei andando su sistema -> ripristino? Forse serve solo nel caso in cui non riuscissi ad accedere al menù del Fritz? Oppure esegue una sorta di hard reset che magari potrebbe risolvere il mio problema? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.