Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 09:26   #75881
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque qualche ottimizzazione ci deve essere pur stata sul nuovo Technicolor. Il mio aggancia mediamente 2-3 Mb in più rispetto al vecchio modello per esempio...

Un aspetto che non mi convince invece è la gestione dei led: sul vecchio dopo un tot di tempo ne rimaneva acceso uno solo, su questo invece tutte le spie restano sempre accese e lampeggianti. Di notte mi sembra di avere l'albero di Natale nell'ingresso

Mi aguro che le nuove release del firmware migliorino questo comportamento.
Old 10-09-2016, 09:27   #75882
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Un paio di domande:

Il modem in wireless è sempre limitato al massimo a 50mb o ne hanno messo uno nuovo tipo AC?

Adesso è possibile sostituirlo o si perde ancora la fonia?

Grazie.
Il router non è mai stato limitato a 50 Mb.
È possibile sostituirlo senza perdere il telefono, ad oggi, solo con il Fritz!Box 7490
Old 10-09-2016, 09:31   #75883
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque qualche ottimizzazione ci deve essere pur stata sul nuovo Technicolor. Il mio aggancia mediamente 2-3 Mb in più rispetto al vecchio modello per esempio...

Un aspetto che non mi convince invece è la gestione dei led: sul vecchio dopo un tot di tempo ne rimaneva acceso uno solo, su questo invece tutte le spie restano sempre accese e lampeggianti. Di notte mi sembra di avere l'albero di Natale nell'ingresso

Mi aguro che le nuove release del firmware migliorino questo comportamento.
Nastro isolante e risolvi ahahah https://www.youtube.com/watch?v=HK7NbCRCatg
Old 10-09-2016, 09:38   #75884
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
È possibile sostituirlo senza perdere il telefono, ad oggi, solo con il Fritz!Box 7490
Sei sicuro , allora va in base alla chiavetta wireless?

Che cosa bisogna avere in modo tale che vada a 100?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 09:39   #75885
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Nastro isolante e risolvi ahahah https://www.youtube.com/watch?v=HK7NbCRCatg
Soluzione rapida ed efficace
Old 10-09-2016, 10:01   #75886
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non esattamente: anche con un 7430 All IP ed il 7390 se hai le credenziali voip.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:06   #75887
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Sei sicuro , allora va in base alla chiavetta wireless?

Che cosa bisogna avere in modo tale che vada a 100?
Il wifi 2,4GHz non può per vari motivi arrivare a più di 40-50Mb (caso reale ovviamente, non ideale).

Se vuoi la velocità piena in wifi devi usare il 5GHz.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:24   #75888
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il wifi 2,4GHz non può per vari motivi arrivare a più di 40-50Mb (caso reale ovviamente, non ideale).

Se vuoi la velocità piena in wifi devi usare il 5GHz.
Vero, ho fatto alcuni test sulla mia lan con diversi router e diversi pc, e più di 50 in 2.4 non ci sono mai arrivato (attaccato al router).
In 5 ghz già un muro attenua un sacco (provato con wifi Analyzer su android), se devi essere nella stessa stanza, con un pc tanto vale che usi un ethernet (secondo me); però in 5ghz non ho avuto modo di fare gli stessi test, non ho i pc che lo supportano, quindi non so quanto effettivamente cali la velocità al calare dell'attenuazione.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:38   #75889
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Vi aggiorno sulla mia situazione di attivazione Fibra. Una settimana fa (dopo aver fatto richiesta al 187 il 23 agosto, pratica poi sparita senza motivo), avevo provato la strada online ma ancora oggi nessun contatto. Nel frattempo i vicini hanno attivato la fibra in due giorni e l'ultima volta ho parlato con il tecnico chiedendo delucidazioni e la sua risposta è stata: in zona sono l'unico tecnico per le attivazioni fibra, appena un cliente lo richiede noi prendiamo subito appuntamento ma della sua richiesta non ho nulla. Allora oggi molto incavolato ho richiamato al 187 spiegando tutta la mia odissea. Forse ho trovato un operatore capace, perchè dopo la mia spiegazione, senza farmi domande mi ha detto: vediamo di sbloccare la situazione. In parole povere ha rifatto la richiesta chiedendomi i dati del documento dell'intestatario (cosa che la prima volta non mi avevano chiesto!) e inoltre mi ha gia dato l'appuntamento con il tecnico! Per ultima cosa, per evitare casini ho chiesto di annullare ogni forma di ex pratica (ho controllato poco fa, online non c'è più). Quindi adesso non mi resta che sperare e questo conferma che al 187 è un terno al lotto. E quando avrò la fibra attivata vorrei tanto mandare una foto alla cara operatrice che la scorsa settimana mi disse di non avere copertura!
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:39   #75890
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno ha mai passato la fibra nelle proprie canaline di casa ?
Non ho spazio a sufficienza per passare l'ethernet e l'unico modo per passare un cavo dal router fino in camera è la fibra.
Non mi "spaventa" il passaggio nelle canaline quanto la giunzione alle estremità..
Old 10-09-2016, 10:43   #75891
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
......

Ci sono altri modi di contattare Telecom/TIM? Sento spesso parlare di assistenza Facebook o Twitter, ma dove si trova esattamente?
https://twitter.com/TIM4Usara ma ancora meglio cercati un pandaman originale nel tuo quartiere e chiedi direttamente a lui ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:48   #75892
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti
quanti di voi non riesce andare ad oltre 50Mbps , che valori avete e che distanza siete dall armadio ?

stando a 500m non riesco ad andare oltre 53 / 14

Ultima modifica di noncapiscountubo : 10-09-2016 alle 10:51.
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:50   #75893
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

a quanti di voi non riesce andare ad oltre 50Mbps , che valori e distanza dall armadio siete?

stando a 500m non riesco ad andare oltre 53MB/ 14/UP
Se l'impianto di casa è a posto rassegnati, non si può fare nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 10-09-2016, 10:57   #75894
Barrys
Member

Quote:
Se l'impianto di casa è a posto rassegnati, non si può fare nulla.
Non è detto, un mio amico da 30 in down (e 18 in up), con un intervento tecnico in strada è passato a 80 in down (non si sa cosa abbia fatto il tecnico però).
Questa era la sua linea: http://imgur.com/TpARKan e l'armadio ce l'ha a 200 metri massimo.
Old 10-09-2016, 11:00   #75895
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se hai le credenziali Voip puoi ovviamente impostarle in ogni telefono voip, router voip, ATA, smartphone, client Sip ecc..
Ma visto che non sono facili da avere (anzi, a meno dell'operatore che ignorando il divieto di divulgarle o tramite decrittazione dei file sul router), l'unico router universalmente compatibile con la FTTC Tim è, ad oggi, il Fritz 7490
Old 10-09-2016, 11:00   #75896
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Non è detto, un mio amico da 30 in down (e 18 in up), con un intervento tecnico in strada è passato a 80 in down (non si sa cosa abbia fatto il tecnico però).
Questa era la sua linea: http://imgur.com/TpARKan e l'armadio ce l'ha a 200 metri massimo.
Vabbè ma quello è lo screen di una linea palesemente guasta!

Non è che ci voglia un genio a capirlo. Guarda le attenuazioni, non è magia è un guasto.

Lui deve postare le statistiche, se la sua attenuazione è compatibile con la distanza dei 500m e l'impianto di casa è a posto, non può fare nulla.
Old 10-09-2016, 11:01   #75897
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
33 di attenuazione a 200 metri, quasi certamente uno dei due terminali del doppino era completamente scollegato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 11:08   #75898
Barrys
Member

Quote:
Vabbè ma quello è lo screen di una linea palesemente guasta!

Non è che ci voglia un genio a capirlo. Guarda le attenuazioni, non è magia è un guasto.

Lui deve postare le statistiche, se la sua attenuazione è compatibile con la distanza dei 500m e l'impianto di casa è a posto, non può fare nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
33 di attenuazione a 200 metri, quasi certamente uno dei due terminali del doppino era completamente scollegato.
Infatti visto che non voleva metterci le mani gli ho detto di aprire un ticket e che la sua linea ha palesemente un problema.
Comunque Diaretto si, è per quello che ho scritto "non è detto", se per caso avesse attenuazioni esagerate vista la distanza allora potrebbe essere risolvibile; inoltre quelle velocità non sono bassine per la distanza?
Nel caso fosse in derivata l'attenuazione registrata dal modem aumenterebbe?
Old 10-09-2016, 11:39   #75899
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se hai le credenziali Voip puoi ovviamente impostarle in ogni telefono voip, router voip, ATA, smartphone, client Sip ecc....cut
Purtroppo il se non è così scontato per router voip / ATA, almeno stanti le esperienze di alcuni utenti del forum. Concordo di sì con i clienti sip (softphones).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:03   #75900
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Boh io continuo a perdere portale sull upload il download rimane ok.
Come modem hai il Technicolor baffo rosso con firmware 5.3.3?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian