Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 12:48   #75641
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non fate troppo affidamento sui risultati forniti da LIDO.
Ultimamente sbarella....è più sicuro un tentativo di acquisto simulato sul sito TIM

A me figurati che da semaforo verde da un bel po'...peccato che l'ONU non ci sia ancora... ...ma forse per l'autunno ce la facciamo stavolta !! (dopo un anno e mezzo....)
Certo, controllo anche quello...pure al 187, ma è tutto negativo. Però, come mai il cabinet è attivo nel file excel? Attivo per cosa? Per prendere aria?
Old 08-09-2016, 12:51   #75642
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Siamo all'8 di settembre ed ancora semaforo rosso nonostante l'armadio sia stato attivato il 1 agosto.
Nel forum qualcuno sa spiegare questa cosa?
provato a fare verifiche con il numero dei vicini di casa?
Hai una verifica che non utilizzi il tuo numero ma la tua via?
Non e' cha hai un numero con servizi attivi che ne bloccano la vendibilita'? e' gia' successo; nel peggiore dei casi potrebbe accadere che devi cambiare il numero di telefono, ma prima e' meglio capire la problematica dove sta, quindi e' fondamentale verificare che i tuoi vicini di casa sono nella tua stessa situazione.
edit; giustamente come dice mavelot, ha verificato qui'? E' il secondo file?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:52   #75643
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
provato a fare verifiche con il numero dei vicini di casa?
Hai una verifica che non utilizzi il tuo numero ma la tua via?
Non e' cha hai un numero con servizi attivi che ne bloccano la vendibilita'? e' gia' successo; nel peggiore dei casi potrebbe accadere che devi cambiare il numero di telefono, ma prima e' meglio capire la problematica dove sta, quindi e' fondamentale verificare che i tuoi vicini di casa sono nella tua stessa situazione.
Si, ho provato con altri numeri di telefono di vicini ed anche loro hanno semaforo rosso. Ci sta...ma allora l'attivazione nel file excel cos'è?
Old 08-09-2016, 13:01   #75644
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Si, ho provato con altri numeri di telefono di vicini ed anche loro hanno semaforo rosso. Ci sta...ma allora l'attivazione nel file excel cos'è?
Domanda forse banale e già fatta, ma non si sa mai: il dslam è stato montato? cioè hanno montato il modulo sopra l'armadio come nella tua foto?
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:02   #75645
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque è assurdo quello che mi è successo

Ho fatto richiesta d'attivazione il 5 luglio e non capiscono perchè ad oggi la pratica non è mai stata avviata. E continuano a non capirlo!
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:08   #75646
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Certo, controllo anche quello...pure al 187, ma è tutto negativo. Però, come mai il cabinet è attivo nel file excel? Attivo per cosa? Per prendere aria?

Ahahahahahah😄😄

Old 08-09-2016, 13:09   #75647
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
In questi giorni sono on air gli spot di Tim Smart Fibra + casa a 29 € al mese, peccato che non specifichino che dal secondo anno costa 49,90 €/mese...
sopratutto non specificano che c'è scatto alla risposta... bisogna mettere altri 5 euro per non averlo
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:14   #75648
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
tutti i paesi vicini hanno la Fibra, e l'unico che è rimasto in mezzo è il mio....da fine 2016 è slittato a inizio 2017 a detta dei dirigenti telecom...mi incazzo è basta...
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 08-09-2016 alle 13:22.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:31   #75649
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
tutti i paesi vicini hanno la Fibra, e l'unico che è rimasto in mezzo è il mio....da fine 2016 è slittato a inizio 2017 a detta dei dirigenti telecom...mi incazzo è basta...
Io sono di Savignano, qui nel cesenate praticamente solo Savi e Cesenatico hanno cominciato ad attivarle st'estate, nel riminese siete messi molto meglio
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:31   #75650
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il ritardo dovuto al "bug" viene aggiunto solo in caso di portanti molto vicine ai 108Mb, anche perchè quando avevo una portante di 103Mb sinceramente pingavo gli stessi 5-6ms che pingo adesso con 96Mb.
Io no, anche con portanti da 101-103Mb, i 4 ms comparivano (dopo un po' dal riavvio), poi risparivano e così via.
Quindi al più se vogliamo indicare una soglia (non dimostrata) per prudenza diciamo almeno da 100Mb in su.
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
E il chipset Lantiq di cui si parlava dove si trova?
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Nulla, nulla, hai ragione, era solo perchè qualche utente circa il chipset Lantiq avedva detto che era presente su altri modem che non possono tenere la fonia Telecom...
Beh letto dopo che ti hanno già risposto.
Il FritzBox 7490 dicono mantenga la fonia (e forse anche altri se fai funzionare TR-069) e dovrebbe essere Lantiq (non sono sicurissimo, so che è Lantiq la serie 3, non so la serie 7)
Poi ci sono vari router senza fonia che sono Lantiq, Mediatek, ...ecc

Ultima modifica di Yrbaf : 08-09-2016 alle 13:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:55   #75651
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Domanda forse banale e già fatta, ma non si sa mai: il dslam è stato montato? cioè hanno montato il modulo sopra l'armadio come nella tua foto?
Si si, Onu montato in luglio, trovai io stesso un tecnico mentre lo faceva e lo collaudava. Poi finalmente risulta attivo nel file excel, ma non posso richiedere la fibra.

C'è una spiegazione logica?
Old 08-09-2016, 14:20   #75652
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E' molto strano perchè per tutti i casi visti, il file Excel fa testo per la vendibilità. Sei assolutamente certo di essere connesso a quell'armadio?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:28   #75653
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Ci sono ancora i soliti problemi di traffic shaping su youtube come è possibile ?

Old 08-09-2016, 14:36   #75654
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
I server a cui noi accediamo sono delle cache, se richiedi un filmato che non e' presente deve essere trasferito in questi server, poi sara' disponibile per un certo tempo alla velocita' che ti e' consentita fino a questi server; non e' che tale filmato non fosse presente?
La controprova e' facile, basta fai un secondo tentativo sullo stesso filmato dopo un po'; e' un metodo che uso , essenzialmente con i filmati uhd dove al primo tentativo riproduce a salti, e al secondo tentativo dopo mezz'ora o un'ora riesci a salvare il fimato sul disco saturando il DS della connessione, si parla di 10MB/s.
Per l'esattezza, riproduco vari frammenti del filmato a casaccio, e dopo mezzo minuto chiudo il browser o ne guardo altri; io so che nel frattempo il filmato sta venendo trasferito, che un filmato hd da 60 minuti devo attendere mezz'ora prima di scaricarlo e per un uhd della stessa durata piu' di un'ora; passato questo tempo apro il mio downloader portable e lo ricevo in locale (oppure lascio fare tutto al downloader fin dall'inizio).

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2016 alle 14:42.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:38   #75655
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
E' molto strano perchè per tutti i casi visti, il file Excel fa testo per la vendibilità. Sei assolutamente certo di essere connesso a quell'armadio?
Assolutamente si.
Old 08-09-2016, 14:40   #75656
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
I server a cui noi accediamo sono delle cache, se richiedi un filmato che non e' presente deve essere trasferito in questi server, poi sara' disponibile per un certo tempo alla velocita' che ti e' consentita fino a questi server; non e' che tale filmato non fosse presente?
La controprova e' facile, basta fai un secondo tentativo sullo stesso filmato dopo un po'; e' un metodo che uso , essenzialmente con i filmati uhd dove al primo tentativo riproduce a salti, e al secondo tentativo dopo mezz'ora o un'ora riesci a salvare il fimato sul disco saturando il DS della connessione, si parla di 10MB/s.
Sistematicamente ogni video che apro dopo le 13:00 fino alle 23:00 è sempre in buffering dal 720p in poi. Con la VPN invece non ha il minimo problema...
Old 08-09-2016, 14:58   #75657
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Comunque è assurdo quello che mi è successo

Ho fatto richiesta d'attivazione il 5 luglio e non capiscono perchè ad oggi la pratica non è mai stata avviata. E continuano a non capirlo!
Guarda mi trovo nella tua stessa situazione, attivazione fatta in data 19 luglio... e sinceramente mi sono seriamente scocciato, non posso nemmeno fare nuova richiesta o fare richiesta ad altro operatore in quanto temo che questi un giorno si svegliano e possano chiedere il pagamento di recesso o altro...
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:09   #75658
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
novità sui 250/50 di tim?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:18   #75659
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Sistematicamente ogni video che apro dopo le 13:00 fino alle 23:00 è sempre in buffering dal 720p in poi. Con la VPN invece non ha il minimo problema...
Io mi sono scaricato Tunnelbear, un VPN che ti dà gratis 500mb di connessione. Quando ho un problema su Youtube, lo attivo, e la connessine va circa 10 volte più veloce. Dopo un minuto lo disattivo, e la velocità di Youtube rimane abbastanza veloce da quel momento in poi. Non c'è bisogno di usare più di 100 mb, su i 500 che ti danno, perchè è solo la partenza che serve. Si vede che Youtube ha bisogno di una spinta per spuntare .

Ps.. C'è un unica seccatura che ho riscontrato, Tunnelbear mi a resettatto la mia lista di app e programmi sulla firewall di windows 8.1. Sia in entrata che in uscita, e le ho dovute ricreare
Old 08-09-2016, 15:33   #75660
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Io mi sono scaricato Tunnelbear, un VPN che ti dà gratis 500mb di connessione. Quando ho un problema su Youtube, lo attivo, e la connessine va circa 10 volte più veloce. Dopo un minuto lo disattivo, e la velocità di Youtube rimane abbastanza veloce da quel momento in poi. Non c'è bisogno di usare più di 100 mb, su i 500 che ti danno, perchè è solo la partenza che serve. Si vede che Youtube ha bisogno di una spinta per spuntare .

Ps.. C'è un unica seccatura che ho riscontrato, Tunnelbear mi a resettatto la mia lista di app e programmi sulla firewall di windows 8.1. Sia in entrata che in uscita, e le ho dovute ricreare
Utilizzo la stessa VPN, ma è comunque seccante pagare per una connesione "premium" con tutti questi problemi
Voglio dire, almeno 10Mb potevano lasciarli per il buffering !
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP