|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
|
Strani pprblemi di rallentamento!
Ciao ragazzi
ho un pc con scheda madre Asus Sabertooth 990 FX su cui è installata una CPU AMD 9590. Avendo letto un po' in giro ho capito che i miei continui freeze e schermate blu erano dovute all'alimentazione scarsa (avevo un Enermax modulare da 625W) e da cattiva dissipazione (avevo il suo dissipatore originale). A questo punto ho acquistato un alimentatore Corsair RM1000i e un dissipatore Noctua NH-U9S che ho installato, ma una volta avviato il PC me lo ritrovo lentissimo e non ne capisco il problema nel senso che per aprire dei file o installare qualcosa quasi si blocca mentre prima era un fulmine. Come mai può essere successa sta cosa? Devo per caso reinstallare da zero il S.O.? Ho una scheda video Geforce GTX 670 su cui ho inserito l'alimentazione PCE da un unica uscita dell'alimentatore che però ha il cavetto con due uscite PCE....per caso devo alimentarlo con due cavi? potete aiutarmi che non riesco a venirne fuori? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La temperatura del processore com'è?
Controlla lo stato smart del disco fisso con un diagnostico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Stai alimentando la 670 che richiede 2 cavi pci-e con un solo cavo, ho capito bene? Se ho capito bene collega entrambi i cavi e poi se ne parla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Baar-CH
|
Alimenta la vga con 2 cavi separati e elenca per bene il tuo pc
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo collegato la scheda video con un singolo cavetto perchè ho visto fare la stessa cosa su youtube con lo stesso alimentatore. Ho anche alimentato la SSD dove gira il S.O. con un cavo SATA separato mentre prima era in cascata (4 SATA su unico cavo per i 4 HD). il mio PC è così assemblato: 1-Case cooler master storm 2-scheda madre asus sabertooth 990fx rev2.0 3-CPU AMD 9590 con dissipatore Noctua nh-u9s con doppie ventole 4-2 banchi RAM 1866 da 8gb Geil 5-scheda video geforce 670gtx 6-N° 3 HD più una SSD Samsung evo 850 da 250gb su cui gira il S.O. 7-alimentatore Corsair RM1000i Ultima modifica di parsiphal : 08-09-2016 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Baar-CH
|
Ciao fai una passata con questo software:
https://it.malwarebytes.com Vediamo se hai qualche cliente indesiderato La vga la tieni in oc? La cpu? Un consiglio..... Stacca tutti gli hd e rimani solo l'ssd con l'os Controlla se il pc va bene, poi aggiungi un hd alla volta e ricontrolla se si comporta bene, potrebbe essere uno dei tuoi hd ad avere qualche difetto e ti rallenta tutto il pc, non è la prima volta che capita. Se questo non ha effetti vediamo di controllare le ram. Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
La temperatura sembra ottimale e per ora non ho più avuto freeze e schermate blu come avevo da tempo prima dell'upgrade col dissipatore e l'alimentatore, ma a scanso di equivoci ho ordinato una ventola ulteriore da installare sul dissipatore Noctua. P.S. confermo come scritto qui da tanti che la mia CPU 9590 è eccellente e veloce, ma è un termosifone durante un gelido inverno :P |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.