Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2016, 16:57   #1
Airbus77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
gtx 1060 o gtx 970 ma.... bottleneck!

Salve, vorrei prendere una delle due schede: o la gtx 1060 da 3gb oppure la gtx 970 usata ma in garanzia. Il problema è che non so bene che problemi mi potrebbe dare il bottleneck.

il mio sistema è composto così:

[email protected]
8gb ram ddr3
scheda madre H61M-HVS a singolo slot pci
Ali corsair cx600m

Io vorrei prendere una delle due... sennò mi dovrò accontentare di una 750ti 4gb oppure la gtx 960

La cosa che vorrei chiedere è: a parte il calo di prestazione (che non mi preoccupa più di tanto perchè se poi aggiornerò il sistema mi ritroverò con una bella scheda) il pc corre il rischio di friggersi? Sarà instabile?

Ah, importante: l'uso che ne farò sarà per il 99% con Blender e Photoshop, quindi rendering etc, niente giochi.

Lo so, dovrei aggiornarmi con il pc ed arrivare almeno alla gtx 1060 da 6gb ma al 10 settembre ci arriverò con 200 euro e non potrò spendere niente di più

Grazie a tutti
Old 04-09-2016, 20:31   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la 970 a che prezzo la trovi?
cmq ti conviene cercare anche un i5 usato e portare la ram a 16gb x lavorare come si deve, poi x la vga anche se trovi qualcosa di meno spinto va cmq bene
http://ht4u.net/reviews/2016/amd_rad...ew/index41.php
dalla R/ 260 in su gia ci si lavora
con blender usi cycles?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 20:49   #3
Airbus77
Junior Member

Ciao Celsius, la 970 la vedo nel mercatino a circa 190 spedita. Per quanto riguarda la cpu e la ram, adesso non potrei proprio sforare le 200 euro e se trovassi una 750ti da 4gb a 100 euro spedita, quello che mi rimarrebbe lo spenderei per la xiaomi yi. L'upgrade del pc lo farò a novembre e vorrei prendere direttamente una bella bestiola come l'i7 6700k da 4ghz per lavorare bene anche in futuro con il 4k e prendere anche una gtx 1080 a dicembre. Per blender: si uso solo Cycles e purtroppo con le amd non avrei parecche features come lo smoke/fire, il Subsurface Scattering etc. poi piu in la vorrei provare Octane render e con cuda starei piu tranquillo. Grazie per la risposta
Old 04-09-2016, 21:36   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
con 70-80€ si trava tranquillamente un i5 2400 che non è micca male.

190€ per una gtx970 ci può stare di che modello stiamo parlando?
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 22:21   #5
Airbus77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
con 70-80€ si trava tranquillamente un i5 2400 che non è micca male.
se prendessi un i5 + altra ram, dopo dovrei prendere una scheda scarsa (con meno memoria e pure senza garanzia) per non sforare i 200 euro... quindi con blender (rendering solo con gpu) non avrei nessun vantaggio rispetto ad una 750ti da 4gb o una 960 da 4gb

l'ideale adesso sarebbe una 750ti da 4gb usata a 100 euro spedita ma nessuno se la vende... potrebbe andare bene anche una da 2 gb a 80 euro spedita purchè con garanzia residua e spendere il resto per la action cam

p.s. e poi mi fa paura cambiare il processore... riesco a smontare e rimontare tutto l'hardware però mai metterei le mani lì

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
190€ per una gtx970 ci può stare di che modello stiamo parlando?
Io ho visto una zotac, anche se mi pare di capire che la garanzia di 5 anni non è trasferibile

come sono le Manli???
Airbus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:59   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Airbus77 Guarda i messaggi
Ciao Celsius, la 970 la vedo nel mercatino a circa 190 spedita. Per quanto riguarda la cpu e la ram, adesso non potrei proprio sforare le 200 euro e se trovassi una 750ti da 4gb a 100 euro spedita, quello che mi rimarrebbe lo spenderei per la xiaomi yi. L'upgrade del pc lo farò a novembre e vorrei prendere direttamente una bella bestiola come l'i7 6700k da 4ghz per lavorare bene anche in futuro con il 4k e prendere anche una gtx 1080 a dicembre. Per blender: si uso solo Cycles e purtroppo con le amd non avrei parecche features come lo smoke/fire, il Subsurface Scattering etc. poi piu in la vorrei provare Octane render e con cuda starei piu tranquillo. Grazie per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Airbus77 Guarda i messaggi
se prendessi un i5 + altra ram, dopo dovrei prendere una scheda scarsa (con meno memoria e pure senza garanzia) per non sforare i 200 euro... quindi con blender (rendering solo con gpu) non avrei nessun vantaggio rispetto ad una 750ti da 4gb o una 960 da 4gb

l'ideale adesso sarebbe una 750ti da 4gb usata a 100 euro spedita ma nessuno se la vende... potrebbe andare bene anche una da 2 gb a 80 euro spedita purchè con garanzia residua e spendere il resto per la action cam

p.s. e poi mi fa paura cambiare il processore... riesco a smontare e rimontare tutto l'hardware però mai metterei le mani lì

Io ho visto una zotac, anche se mi pare di capire che la garanzia di 5 anni non è trasferibile

come sono le Manli???
allora x cambiare pc aspetta gennaio xke si vedranno un sacco di novita lato processori e shcede madri
x la vga, se e una zotac dualfan lascia perde, se e una AMP va bene
manli nn e un granche eviterei
hai rpovato a cercare anche gtx 950/960?
Old 05-09-2016, 12:12   #7
Airbus77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
allora x cambiare pc aspetta gennaio xke si vedranno un sacco di novita lato processori e shcede madri

hai rpovato a cercare anche gtx 950/960?
Ok, aspetterò gennaio per il pc

Le gtx 950 sono tutte da 2gb, quindi per 150 euro è meglio una 750ti da 4gb, almeno non corro il rischo di saturare la memoria con Cycles

Ho trovato una Zotac gtx 960 4gb nuova a 180 euro spedita. Ha una sola ventola.

Che ne dici?
Old 05-09-2016, 12:52   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la 750ti e cmq piu lenta

qui puoi vedere qualceh risultato anceh su schede vidoe nn solo recenti
http://openbenchmarking.org/result/1...EF99&obr_sor=y

la gtx 960 la rpenderei usata, nuova nn vale piu certe cifre
Old 07-09-2016, 15:50   #9
Airbus77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la gtx 960 la rpenderei usata, nuova nn vale piu certe cifre
Se la trovassi a 140 euro spedita, versione da 4gb e con garanzia, la prenderei, ma non vedo niente all'orizzonte.

Volevo chiederti/vi due cose:

1) Cosa succederà a gennaio? Ho visto che stanno per uscire le cpu kaby-lake. Non ti piacciono per un upgrade?

2) (lo so che non è la sezione giusta, ma è giusto una curiosità) la mia vecchia gigabyte gtx 460 cominciò ad avere problemi circa 1 anno e mezzo fà... praticamente si accendeva tutto, tranne il monitor. Dopo svariati riavvii ripartiva e non dava problemi fino a che non spegnevo il pc per parecchio tempo (per quello cercavo sempre di restare in standby). Poi un giorno si bloccò con un sacco di quadrettoni. La misi da parte, fino all'altro giorno. La installai ma, di nuovo, si accendeva tutto, luci e ventole ma niente segnale sul monitor.... dopo troppi tentativi mi arresi. Cosa potrebbe essere? Grazie
Old 07-09-2016, 18:12   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

una 960 usata max 110-120 euro
si nei prossimi mesi fra kabylak e zen ci saranno un sacco di novita gustose in ambito cpu
e partito qualcosa, di solito sono le ram, un difetto elettrico sul pcb della shceda, un condensatoer, una saldatura che si danneggiata
un tentativo x recueprarla e il reballing, ma sconsiglio di farlo a casa se nn si e esperti di fai da te e cose simili
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian