Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2016, 18:56   #15941
jcyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
In ogni caso, da che mi risulti, il firmware che hai montato è l'ultimo rilasciato per quel modem.
Grazie per le precisazioni.

Oggi il mio Technicolor AG con firmware "AGVAF_5.1.1" ha deciso di non farmi vedere più l'interfaccia web: "Connection Reset" e ora non risponde più...

jcyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 19:53   #15942
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Configurazione stampante Canon serie MG7500 con modem fibra Technicolor TG789VAC v2

Giusto per saperlo, il nuovo Technicolor smart modem gestisce perfettamente via USB le stampanti Canon serie MG7500.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-09-2016 alle 23:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 00:56   #15943
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per saperlo, il nuovo Technicolor smart modem gestisce perfettamente via USB le stampanti Canon serie MG7500.
Grazie dell'informazione..
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 08:28   #15944
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2133
Perdonate, ma mi è sfuggito se ne è parlato ma a me è sfuggito.
Col baffo sappiamo che il Wi-Fi è castrato tanto che io come altri lo usano come modem e basta e hanno comprato per esempio il router Asus AC-RT69U per avere il Wi-Fi a piena banda.
Volevo sapere se il nuovo modem, quello bucherellato per intenderci, è efficiente col Wi-Fi ossia sia come copertura che come banda passante, ossia si scarica a piena banda o va come quello baffuto?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 11:29   #15945
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da pasromano Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vedo che di questo modem se ne parla tantissimo. L'ho appena ricevuto con TIM (Versione della Technicolor col baffo) . Io volevo solo fare una domanda semplice , ma non mi pare che sia stata affrontata... E' possibile utilizzarlo con altri operatori ? Ho trovato una guida in cui si dice che è possibile scaricando il file INI di configurazione ed editandolo. Ma a me scarica un file CFG, che se vado ad aprire è di tipo binario.

Grazie a chi saprà rispondermi!
E' una questione già discussa parecchie volte.
Il file .cfg può essere decrittato ma contiene essenzialmente solo i parametri di configurazioni modificabili anche dall'interfaccia web. Sostanzialmente non serve a niente. Non mi è, ad oggi, noto nessun metodo per accedere alla configurazione, potrebbe esserci ma non è pubblico.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 15:22   #15946
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
Ciao, non so se a qualcuno sia già venuto in mente, ma è possibile dare questo comando in windows (se tenete come me sempre un pc acceso) "netsh interface portproxy add v4tov4 listenport=81 listenaddress=192.168.1.156 connectport=80 connectaddress=192.168.1.1" per accedere al router da internet.

Ovviamente dovete forwardare al pc la porta 81 e sostituire "156" con l'IP del vostro PC.
Per linux lo stesso comando come è?
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 15:42   #15947
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao domanda
Ma per avere questo nuovo modem technicolor unica soluzione andare su Amazon o qualche sito?
La Tim non lo manda a casa con 1,19 euro.
Nei negozi Tim si trova?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:27   #15948
pasromano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
E' una questione già discussa parecchie volte.
Il file .cfg può essere decrittato ma contiene essenzialmente solo i parametri di configurazioni modificabili anche dall'interfaccia web. Sostanzialmente non serve a niente. Non mi è, ad oggi, noto nessun metodo per accedere alla configurazione, potrebbe esserci ma non è pubblico.
Grazie delle info!. Ma è possibile, noto l'hardware, caricare il firmware originale per renderlo generico?
pasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 19:10   #15949
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Questa notte il modem si è aggiornato alla versione 5.3.3
Ora l'ottenibile US si è abbassato di 2 Mb, già non avevo il massimo, 19500 Kbps circa, ora è a 17300 Kbps.
Ho provato a riavviare ma sempre uguale
Ma è mai possibile?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 19:24   #15950
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Questa notte il modem si è aggiornato alla versione 5.3.3
Ora l'ottenibile US si è abbassato di 2 Mb, già non avevo il massimo, 19500 Kbps circa, ora è a 17300 Kbps.
Ho provato a riavviare ma sempre uguale
Ma è mai possibile?
Sì, capita anche a me.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 19:33   #15951
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sì, capita anche a me.
bella roba...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 21:26   #15952
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da pasromano Guarda i messaggi
Grazie delle info!. Ma è possibile, noto l'hardware, caricare il firmware originale per renderlo generico?
No, non è possibile. Tutti i modem Telecom da molti anni hanno un bootloader che carica solo firmware firmati in un qualche modo. Sicuramente, con un lavoraccio durissimo, intervenendo anche sull'hardware, si può fare tutto; ma certamente non ne vale la pena.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 22:10   #15953
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Technicolor TG789VAC v2: firmware Tim vs originale

Ma il nuovo Technicolor TG789VAC v2 smart modem che adesso viene distribuito con la GUI di Tim nelle nuove installazioni, quando viene comprato invece dagli shop online avrà pur il firmware originale come quello mostrato a pag 28 QUI, no?!

Ultima modifica di giovanni69 : 04-09-2016 alle 22:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 23:22   #15954
pasromano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
No, non è possibile. Tutti i modem Telecom da molti anni hanno un bootloader che carica solo firmware firmati in un qualche modo. Sicuramente, con un lavoraccio durissimo, intervenendo anche sull'hardware, si può fare tutto; ma certamente non ne vale la pena.
Ok grazie. Certo non avevo idea che telecom intervenisse così massicciamente sui modem. Più che altro, non sono riuscito a capire che modello è sbrandizzato il technicolor ag plus, dato che questa sigla esiste solo per il modem tim. Sono convinto che l'hardware è di un altro technicolor noto con altra sigla e altro chassis esterno

Ultima modifica di pasromano : 04-09-2016 alle 23:25.
pasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 06:47   #15955
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Scusate una domanda: è possibile, con il nuovissimo modem Smart, collegare un router in cascata facendo gestire al router la connessione PPPoE? Cioè disattivare dhcp, nat, firewall e connessione automatica da modem (cosa che ho fatto col modem vecchio).

Qual'è, altrimenti, il modo di mettere un router in cascata, usando la sezione modem?

In alternativa, è possibile cambiare i dns?

Lo chiedo perché a 40 euro sarei tentato di prenderlo già solo per il miglior aggancio di portante (ho un router netgear r7500).
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 07:01   #15956
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Ciao,
qualcuno mi conferma che disattivando la connessione automatica viene riagganciato un ip nuovo?
Ci sono controindicazioni?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 07:26   #15957
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Scusate una domanda: è possibile, con il nuovissimo modem Smart, collegare un router in cascata facendo gestire al router la connessione PPPoE? Cioè disattivare dhcp, nat, firewall e connessione automatica da modem (cosa che ho fatto col modem vecchio).

Qual'è, altrimenti, il modo di mettere un router in cascata, usando la sezione modem?

In alternativa, è possibile cambiare i dns?

Lo chiedo perché a 40 euro sarei tentato di prenderlo già solo per il miglior aggancio di portante (ho un router netgear r7500).
Altra domanda, in aggiunta a quelle sopra. Quale dei due è migliore? Da ebay sembrerebbe che quello col Wi-Fi ac è solo quello verticale?
Immagini allegate
File Type: jpeg image.jpeg (8.9 KB, 69 visite)
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 05-09-2016 alle 07:28. Motivo: Inserimento allegati
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 07:29   #15958
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Altro allegato...
Immagini allegate
File Type: jpeg image.jpeg (18.6 KB, 66 visite)
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 09:36   #15959
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno mi conferma che disattivando la connessione automatica viene riagganciato un ip nuovo?
Ci sono controindicazioni?
Confermo, disattivando (e poi riattivando) la connessione automatica l'IP cambia.

L'unica possibile controindicazione è che potrebbe "cadere" l'accesso a qualche sito, ma basta rifare il login.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:03   #15960
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Confermo, disattivando (e poi riattivando) la connessione automatica l'IP cambia.

L'unica possibile controindicazione è che potrebbe "cadere" l'accesso a qualche sito, ma basta rifare il login.
E' curioso come non ci sia la disattivazione della connessione ma solo della connessione automatica... Userò questa funzione per il mio programmino
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v