Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2016, 15:46   #15921
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2133
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ah oora la fonia va con il fritz?
Vorrei essere rassicurato visto che l'ho appena ordinato il Fritzboz 7490
E' un modem-router, giusto, il modem tim non serve piu?

Con che firmware dovrebbe essere?

La telefonia si autoconfifura, giusto?

C'è una discursione su questo Fritz?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:47   #15922
Sickness Eight
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 6
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi...possiedo una xbox one s collegata via cavo...delle quattro porte ethernet soltanto una (la numero 4) funziona sempre correttamente...le altre tre mi restituiscono problemi di connessione all'avvio della console...quale potrebbe essere la causa? perché una funziona invece?
Sickness Eight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:50   #15923
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Vorrei essere rassicurato visto che l'ho appena ordinato il Fritzboz 7490
E' un modem-router, giusto, il modem tim non serve piu?

Con che firmware dovrebbe essere?

La telefonia si autoconfifura, giusto?

C'è una discursione su questo Fritz?
Non serve più il modem TIM, con il Fritz!BOX potrai gestire anche la fonia, ma sembri inesperto per riuscire a metterlo su senza problemi.
Nel thread dedicato è tutto spiegato come fare per l'autoconfigurazizone voip.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 16:15   #15924
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Qualcuno con il technicolor prima versione, senza baffo, è riuscito ad attivare la funzione wake on lan?
se vado nella pagina del router da pc in configura/wake on lan mi appare una pagina vuota con scritto. "La funzionalità consente di inviare il comando per l’accensione remota di dispositivi Ethernet predisposti al Wake on LAN. Attenzione: sono attivabili un massimo di 8 dispositivi per ogni porta Ethernet" e sotto nessun elenco di periferiche. Inoltre dall'app mytim fisso del cell fino a poco tempo a sono sicuro che c'era un taso "wake on lan" da qualche parte ma ora non lo trovo più...
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 17:19   #15925
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
avete entrambi fibra?
Si fibra 100/20
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 18:14   #15926
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Qualcuno con il technicolor prima versione, senza baffo, è riuscito ad attivare la funzione wake on lan?
se vado nella pagina del router da pc in configura/wake on lan mi appare una pagina vuota con scritto. "La funzionalità consente di inviare il comando per l’accensione remota di dispositivi Ethernet predisposti al Wake on LAN. Attenzione: sono attivabili un massimo di 8 dispositivi per ogni porta Ethernet" e sotto nessun elenco di periferiche. Inoltre dall'app mytim fisso del cell fino a poco tempo a sono sicuro che c'era un taso "wake on lan" da qualche parte ma ora non lo trovo più...
Ho quel modem, in versione FW AGVTF_5.3.3. Vedo la pagina per il Wake-on-line e l'intestazione è identica alla tua. Però immediatamente sotto alla intestazione è presente una tabella come nella seguente immagine:



La tabella contiene 7 righe in cui sono elencati i dispositivi (ossia tutti quelli che sinora si sono collegati al modem via LAN, che sono finiti lì automaticamente, immagino) e premendo il bottone "Wake on lan" di uno di questi, il modem dice:

Comando di accensione inviato correttamente. Attenzione: la funzionalità Wake on LAN non prevede una conferma della ricezione del comando da parte del dispositivo remoto. Nel caso di mancata accensione, verificare la correttezza del MAC address e la corretta configurazione/connessione del dispositivo remoto.

Il bottone "Rimuovi" elimina invece il dispositivo dall'elenco. Dopo aver rimosso un dispositivo, però, non esiste (o non ho trovato) una procedura per rimettercelo...

P.S. Nessun dispositivo connesso via Wi-Fi appare nella tabella...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 16:58.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 20:25   #15927
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Firmware 5.3.3 e si è piantata l'interfaccia dopo 3 giorni di uptime.
Era un problema del modem in cascata.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 21:44   #15928
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ho quel modem, in versione FW AGVTF_5.3.3. Vedo la pagina per il Wake-on-line e l'intestazione è identica alla tua. Però immediatamente sotto alla intestazione è presente una tabella come nella seguente immagine:



La tabella contiene 7 righe in cui sono elencati i dispositivi (ossia tutti quelli che sinora si sono collegati al modem via LAN, che sono finiti lì automaticamente, immagino) e premendo il bottone "Wake on lan" di uno di questi, il modem dice:

Comando di accensione inviato correttamente. Attenzione: la funzionalità Wake on LAN non prevede una conferma della ricezione del comando da parte del dispositivo remoto. Nel caso di mancata accensione, verificare la correttezza del MAC address e la corretta configurazione/connessione del dispositivo remoto.

Il bottone "Rimuovi" elimina invece il dispositivo dall'elenco. Dopo aver rimosso un dispositivo, però, non esiste (o non ho trovato) una procedura per rimettercelo...

P.S. Nessun dispositivo connesso via Wi-Fi appare nella tabella...
Come pensavo, da me invece sotto le colonne
Nome HOST Indirizzo MAC Indirizzo IP Porta Ethernet
non compare niente, nonostante ci siano 3 pc connessi via ethernet, ed il comando Wake on lan che appariva sull'app mytim fisso non compare più. Presumo quindi sia un problema del router.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 23:05   #15929
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Come se la cava l'UPnP sul nuovo Smart Modem 2016 di TIM?
Con molti modem di medio/bassa qualità spesso dopo un po' di tempo diventava inaffidabile fino al prossimo reboot (= l'UPnP dai programmi Windows falliva)...
Con questo l'UPnP è affidabile anche dopo 1-2 mesi e apre/chiude sempre le porte correttamente?

Mi informo perché sarei intenzionato a comprarlo quasi solo per l'UPnP che mi è molto comodo...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 03-09-2016 alle 15:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 23:29   #15930
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
Il venditore sulla baia è lo stesso di amazon e lo fa qualcosa meno.
Si ma ci devi aggiungere 10€ di spedizione quindi lo paghi più che su Amazon
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 05:54   #15931
Watamu
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 119
Si potrebbe avere il link del modem su amazon? Anche in privato! Grazie mille
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 07:08   #15932
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Si potrebbe avere il link del modem su amazon? Anche in privato! Grazie mille
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 07:18   #15933
Watamu
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Grazie!
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 10:23   #15934
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
"netsh interface portproxy add v4tov4 listenport=81 listenaddress=192.168.1.156 connectport=80 connectaddress=192.168.1.1" per accedere al router da internet.
Tardivo ma ho letto solo adesso, meglio saperlo perche' ti frega.
Questo comando in alcune versioni installazioni di windows e' persistente al contrario di quello che dice la documentazione di microsoft, per cui devi ricordarti di cancellare la regola manualmente perche' al riavvio non sparisce.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:21   #15935
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Si ma ci devi aggiungere 10€ di spedizione quindi lo paghi più che su Amazon
Ora su amazon è diminuito del 16% per cui si risparmia a confronto della baia.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 14:26   #15936
bavve
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Ciao a tutti!

Ho il Router in questione con il software AGVTF_5.3.3: ho il LED "Internet" spento (non rosso), e la pagina del ruoter mi dice "Internet: Spento. Connessione routed dati non attiva."

In realtà però navigo lo stesso, a piena banda, senza errori. La mia linea è su una "derivazione", ma in 3 mesi di Fibra non mi è mai capitata sta cosa...

Ultima modifica di bavve : 03-09-2016 alle 14:28.
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 15:05   #15937
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho il Router in questione con il software AGVTF_5.3.3: ho il LED "Internet" spento (non rosso), e la pagina del ruoter mi dice "Internet: Spento. Connessione routed dati non attiva."

In realtà però navigo lo stesso, a piena banda, senza errori. La mia linea è su una "derivazione", ma in 3 mesi di Fibra non mi è mai capitata sta cosa...
Forse perché la connessione è stabilita dal PC che utilizzi per navigare?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 16:02   #15938
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho il Router in questione con il software AGVTF_5.3.3: ho il LED "Internet" spento (non rosso), e la pagina del ruoter mi dice "Internet: Spento. Connessione routed dati non attiva."

In realtà però navigo lo stesso, a piena banda, senza errori. La mia linea è su una "derivazione", ma in 3 mesi di Fibra non mi è mai capitata sta cosa...
Da alcune settimane capita anche a me (led sempre spento) e ad altri sul forum, ma visto che non c'è alcun impatto sulle prestazioni direi che è un errore FW e basta. Qualche giorno fa ho spento il modem, e alla riaccensione il led Internet si è riacceso, ma è rimasto tale forse per una mezza giornata e poi è tornato a spegnersi. Io non me ne preoccupo...

P.S. Ho il modem Technicolor, prima versione (pre baffo rosso) nella tua stessa versione firmware.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 16:15   #15939
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Invece vorrei segnalare che ieri ho provato un reset del modem con firmware 5.3.3 ed ho sputato sangue per riuscire ad accedere nuovamente all'interfaccia di configurazione.
Ho più volte eseguito il reset come indicato in prima pagina, ma solo dopo il quarto tentativo sono riuscito a riconfigurarlo e a navigare correttamente.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 17:09   #15940
pasromano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Ciao a tutti.

Vedo che di questo modem se ne parla tantissimo. L'ho appena ricevuto con TIM (Versione della Technicolor col baffo) . Io volevo solo fare una domanda semplice , ma non mi pare che sia stata affrontata... E' possibile utilizzarlo con altri operatori ? Ho trovato una guida in cui si dice che è possibile scaricando il file INI di configurazione ed editandolo. Ma a me scarica un file CFG, che se vado ad aprire è di tipo binario.

Grazie a chi saprà rispondermi!
pasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v