Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2016, 17:23   #15901
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8141
Firmware 5.3.3 e si è piantata l'interfaccia dopo 3 giorni di uptime.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 17:26   #15902
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti dal nuovo modem TIM. Che dire, ho guadagnato 3 mega circa di portante e 1/2 ms di ping in meno. Volevo chiedere a chi lo possiede se esistono firmware più recenti. Attualmente ho installato questo: AGTOT_1.0.2.
Benvenuto nel club dei nuovi apparati TIM

Negativo quello è l' ultimo firmware disponibile , quando sarà pronto il prossimo lo caricheranno loro direttamente da remoto , in pratica noi non dobbiamo fare niente...

Per il resto vedo che anche a te funziona ottimamente bene...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 18:28   #15903
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23787
Tim Smart Modem Technicolor TG789VAC v2 (figura 4 post #16049) e logica FEC

Anch'io ora ho il c.d. AGCOMBO con fw AGTOT_1.0.2.

Ma circa la lettura degli errori, qualcuno saprebbe per favore spiegarmi la logica?

Sto vedendo un numero progressivo da diverse ore, il che è normale. Soltanto che se fosse il totale sarebbe bassissimo (1248 FEC in 5 ore sulla mia linea accidentata non li ho mai visti). Mentre se fosse al minuto ('PM'), sarebbe alto.


Il tutto non mi è chiaro perchè lo stesso valore appare sia nel riquadro a 15' che a 24h e così pure da 'inizio corrente', orribile traduzione di current boot, credo.
Se infatti fossero 1248 FEC totali in 5 ore, ovvero dal boot della sessione VDSL, nella sezione 15' non ci potrebbe essere lo stesso valore totale (immagino sia la media al minuto degli ultimi 15' o il totale nell'ultimo quarto d'ora), mentre sarebbe Ok nel calcolo delle 24 ore.
Ecco l'immagine:



Oppure è davvero una media al minuto esattamente identica e costante sia nel time frame a 15', che durante tutte le ultime 5h?

EDIT: questo valore è sempre identico e progressivo in tutte le 3 sezioni: è passato da circa 350 a 800 a 1248 , adesso a quasi 7h è a 1607 ma non ho mai visto valori diversi tra loro. Non può essere una media dato che i valori salgono nel tempo ma come fa ad essere un totale nei 15'?!

Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2016 alle 19:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 20:02   #15904
jcyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
AGVAF è il baffo prodotto da ADB, non Technicolor
Aaah ok. AGVTF e AGVAF... ho capito l'arcano.

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
potresti fare un reset 30-30-30 del modem e forzare il provisioning, che aggiorna anche all'ultima versione disponibile.
Grazie, ora cerco come fare.

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
uPnP non è disponibile su AGVAF e AGVTF, solo sui nuovi Smart Modem Technicolor e Sercomm, nemmeno aggiornando il software.
Chiarissimo, grazie. A questo punto però se non c'è UPnP non vedo necessario forzare un update.

Farò il forwarding delle porte manualmente e forse un giorno relegherò questo mattone bianco alla funzione di puro modem, rispolverando il mio buon vecchio Netgear.



EDIT:

Ho questo firmare: AGVAF_5.1.1

con questo apparato:


Ultima modifica di jcyb : 01-09-2016 alle 21:31.
jcyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 20:31   #15905
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ricapitolando:
Il primo è questo
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 23:05   #15906
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da jcyb Guarda i messaggi
Ho questo firmare: AGVAF_5.1.1

con questo apparato:

Quel firmware è relativo al modem ADB come ti hanno già detto, non il Technicolor. Esteticamente sono identici ma l'hardware all'interno e il software sono totalmente diversi. Per me che li ho avuti entrambi tra le mani, cambia anche leggermente la scatola (che è più grossa nel caso del Tecnicolor e senza separatori all'interno), l'alimentatore, e scalda anche meno del Technicolor. Da quanto ho avuto modo di vedere, tutti i modem che riportano sulla scatola un lotto di produzione antecedente a maggio 2016 sono Technicolor, mentre da maggio 2016 in poi sono ADB (sempre relativamente al baffo rosso).

In ogni caso, da che mi risulti, il firmware che hai montato è l'ultimo rilasciato per quel modem.

Ultima modifica di LordSilver : 01-09-2016 alle 23:10.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 09:00   #15907
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
allora parere spassionato dopo 2 mesi di vdsl dai miei e una settimana in ditta:

richiesta fibra casalinga a fine luglio mi hanno consegnato il router modello 3 per intenderci: chiavica allucinante. sostituito in 4 secondi con un dsl-ac68u e ciao. Guadagnato portante, portata wifi, etc. Rinunciato al numero di telefono ma vabbè. Già dopo due minuti con le ipcam volevo bruciarlo

in azienda invece lunedì hanno consegnato il modello in foto due, versione techni AGVTF_5.3.3, decisamente migliore. A parte le temperature d'esercizio

la portata non è eccezionale ma per il resto se la cava bene. mi pare un bel prodottino, ora dovrò leggere tutto per capire cosa si possa tweakare
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:07   #15908
niubbo600
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi

in azienda invece lunedì hanno consegnato il modello in foto due, versione techni AGVTF_5.3.3, decisamente migliore. A parte le temperature d'esercizio

la portata non è eccezionale ma per il resto se la cava bene. mi pare un bel prodottino, ora dovrò leggere tutto per capire cosa si possa tweakare
Salve a tutti.

anche io ho il modello di pudenga (foto 2) con lo stesso firmware. Per l'esattezza:

Dati identificativi del modem
Modello: Modem Telecom AG plus
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.3.3
Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m

confermo che non è male come prodotto, a parte il fatto che si riavvia spesso da solo. Alcune volte dopo 2 ore, altre dopo 1 giorno, ma in ogni caso si riavvia.
C'è un rimedio?

Mi scuso se l'argomento è già stato discusso ma consultare 800 pagine di forum non è semplice.
niubbo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:13   #15909
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23787
Bastano 5 pagine indietro ad es. da QUI in poi ed utilizzare con qualche chiave di ricerca il link 'Cerca nella discussione'.

In breve:
- raffreddamento forzato con ventoline collegate via USB (vedi idee nel thread ventole più silenziose del mondo il mio post)
- disattivazione wi-fi se non lo usi
- router in cascata usando quindi altro router che hai in casa per la funzione di routing
- hard reset e poi vedi come va.

eh..non è normale che tu subisca un tale disservizio, quindi se il tutto non basta, chiama il 1949, spiega nel dettaglio e fattelo sostituire, anche perchè anche loro dovrebbero riuscire a discriminare il riavvii del modem (non desiderati) vs spegnimento/accensione manuale (dovrebbe esserci un codice diverso sui loro terminali).

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2016 alle 10:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 11:38   #15910
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Ragazzi io ho il primo modello, come posso fare per farmelo sostituire?

Ma l'ultima versione ha wi-fi ac????

c'è un elenco con le specifiche di tutti e 3 (4?) da comparare?
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:01   #15911
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8141
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ragazzi io ho il primo modello, come posso fare per farmelo sostituire?

Ma l'ultima versione ha wi-fi ac????

c'è un elenco con le specifiche di tutti e 3 (4?) da comparare?
Se per un guasto del modem ti fanno OBBLIGATORIAMENTE parlare prima con l'assistenza informatica - al costo di 29€ - direi che con 15 € in più te lo puoi comprare benissimo sulla baia e lasciare perdere l'assistenza sanguisuga, tra l'altro inutile.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:08   #15912
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se per un guasto del modem ti fanno OBBLIGATORIAMENTE parlare prima con l'assistenza informatica - al costo di 29€ - direi che con 15 € in più te lo puoi comprare benissimo sulla baia e lasciare perdere l'assistenza sanguisuga, tra l'altro inutile.
In effetti ho visto che si trovano a poco, anche la 4° versione 2016 o_0

Ma c'è un elenco delle funzionalità in più? wi-fi ac?

Grazie mille!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:53   #15913
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8141
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
In effetti ho visto che si trovano a poco, anche la 4° versione 2016 o_0

Ma c'è un elenco delle funzionalità in più? wi-fi ac?

Grazie mille!
E' dotato di wifi di tipo ac, UPnP ed altre cosucce.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:22   #15914
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9033
il problema sarebbe capire se quello preso per vie terze (baia,amazzone,etc) sia settato per funzionare con fibra tim smart....magari la fonia non va.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:27   #15915
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
il problema sarebbe capire se quello preso per vie terze (baia,amazzone,etc) sia settato per funzionare con fibra tim smart....magari la fonia non va.
Preso sulla baia, tutto ok,fonia,upnp, tra l'altro mi aggancia circa2 mega in piu in download e mi segna snr download maggiore (6,6 contro i 6,1 del primo technicolor)
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:41   #15916
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
il problema sarebbe capire se quello preso per vie terze (baia,amazzone,etc) sia settato per funzionare con fibra tim smart....magari la fonia non va.
Preso su Amazon, perfetto !!
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:58   #15917
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9033
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
Preso sulla baia, tutto ok,fonia,upnp, tra l'altro mi aggancia circa2 mega in piu in download e mi segna snr download maggiore (6,6 contro i 6,1 del primo technicolor)
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Preso su Amazon, perfetto !!
avete entrambi fibra?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:57   #15918
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8141
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
avete entrambi fibra?
Quei modem funzionano sia con fibra che adsl, vai tranquillo. Assicurati solo sull'onestà del venditore se preso fuori dalle amazzoni.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 16:44   #15919
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
avete entrambi fibra?
Io ho 50/10
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 16:45   #15920
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quei modem funzionano sia con fibra che adsl, vai tranquillo. Assicurati solo sull'onestà del venditore se preso fuori dalle amazzoni.
Il venditore sulla baia è lo stesso di amazon e lo fa qualcosa meno.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v