|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Nuovo portatile creazione unità di ripristino
Ciao a tutti. Nuovo portatile e prima volta con win10 tra le mani. Necessito di un chiarimento:
1. La creazione guidata dell'unità usb di ripristino con tutti file stock presenti sul pc (mi chiede 16gb) è in pratica l'immagine iso di fabbrica del pc così com'è in questo momento con tutti i programmi preinstallati? 2. Nel momento in cui decidessi di sostituire l'hd con un ssd posso usare la chiavetta così creata per reinstallare Windows cosi com'è ora? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova ad andare in Gestione disco e guarda se hai una partizione di 16 Gb senza lettera, quella è la partizione che riporta il pc alle impostazioni di fabbrica > https://support.microsoft.com/it-it/...recovery-drive Si .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In genere si, anche se c'è da dire che solitamente per questo spostamento da HD a SSD, si effettua una clonazione del sistema/HD sul SSD.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In gestione disco vedo una partizione di ripristino di 11gb e qualcosa. Grazie a entrambi. Quando sarà deciderò se clonare o usare la chiavetta per rimettere le impostazioni di fabbrica. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La partizione di ripristino nascosta può anche essere usata all' avvio del pc premendo un tasto o una combinazione di tasti (dipende dalla marca del pc) all' avvio del pc stesso . Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si ho presente che la partizione nascosta può essere attivata al boot del pc. Ma sai...mi è già capitato in passato con altri laptop che questa si corrompesse per cui meglio tutelarsi XD.
Ho comprato una chiavetta ad hoc per l'operazione. L'ho ricollegata adesso e il pc l'ha riconosciutala come unità di ripristino (f). Da gestione disco vedo che sono 14,qualcosa gb. Dunque è proprio il s.o. di fabbrica? Meglio così! Pensavo fosse il s.o. così come da me modificato ecc. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.