|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Problema dopo aggiornamento bios
Ho aggiornato il bios della mia msi tramite l'utilità msi Live update.
Il problema è che adesso il PC non si avvia più e si accendono le luci rosse per cpu e ram sulla mobo.. come posso fare? Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Prova a resettarlo, o togliere per un po' la batteria tampone
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ha funzionato. C'è modo di riflashare il BIOS?
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Prova a controllare sul manuale della scheda se ha una funzione tipo Asus CrashBios, altrimenti temo di no
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Se la main non prevede il recupero come indicato da skynet.81 hai due possibilità:
A- flash a "caldo" con un'altra mainboard uguale o molto simile. B- flashare il bios con un programmatore esterno. http://www.xtremehardware.com/forum/...ad.php?t=29014 In entrambi i casi il chip del bios deve essere removibile. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dopo alcune prove ho scoperto che il problema non è il BIOS ma la ram, se lascio un solo banco funziona tutto, se metto il secondo il PC non parte. Li ho anche invertiti e da soli funzionano entrambe. Prima dell'aggiornamento me li riconosceva senza problemi, cosa posso fare per risolvere?
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
MAI aggiornare il bios con programmi come liveupdate. Infinitamente più sicuro mettere una penna usb e fare tutto da li.
Per il problema della ram, ripristina le impostazioni del bios a default. Se ancora non va, imposta manualmente i timing delle ram con quelli corretti.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho già provato a ripristinare le impostazioni di default senza risultato.
Dove vedo i timing delle ram? Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Nel bios c'è una voce apposita, cerca nel manuale della tua scheda madre o dimmi il modello
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
ed anche quella degli slot usati per la prova ? ovviamente se hai altri moduli a disposizione da provare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.