Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2016, 17:54   #75181
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Voi come avete richiesto l'attivazione? Oggi ho chiamato il 187 ed ho chiesto il passaggio. Mentre l'operatore stava facendo la richiesta è caduta la linea.
Nel frattempo ho pensato di cercare online ed ho visto che richiedendo l'attivazione solo online il primo anno andrei a pagare 19 euro anzichè 29 come mi aveva detto l'operatore al telefono ed avrei chiamate illimitate verso fissi e cellulari mentre l'operatore mi aveva detto che sarebbero state a pagamento.
Ho subito cercato di eseguire l'attivazione online ma mi esce tuttora:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.tim.it.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187."

Ho richiamato il 187 due volte per annullare la richiesta e mi è stato detto entrambe le volte che a loro non risulta nessuna richiesta in corso. Che devo fare?

PS Forse ho capito qual'è l'inghippo. Se accedo alla mia area privata sul sito TIM c'è ancora la voce "TIM Smart Casa" in lavorazione anche se è attiva da maggio. Come sistemo?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 31-08-2016 alle 18:20.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 18:09   #75182
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Assolutamente no, nessun lavoro da fare per il vectoring, basta pigiare qualche tasto da remoto.

Inutile inventarsi storie, sarà stato li per qualcosa di banale.

Ma non diciamo cavolate per piacere.

Ogni numero rappresenta una decade diversa, le derivazioni non c'entrano nulla.

Una derivazione c'è in presenza di numero con puntino (o più di un puntino) a fianco.

Diamo le risposte solo se siamo assolutamente certi, altrimenti si crano solo post con informazioni errate, poi capita che qualcuno li legge e ripete le inesattezze.
Grazie per la precisazione. Evidentemente mi ricordavo ( o mi avevano spiegato ) male ma ero abbastanza sicuro nel ricordare male, altrimenti non avrei scritto

Comunque certo, meglio editare così non rimane una info non corretta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 18:34   #75183
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Voi come avete richiesto l'attivazione? Oggi ho chiamato il 187 ed ho chiesto il passaggio. Mentre l'operatore stava facendo la richiesta è caduta la linea.
Nel frattempo ho pensato di cercare online ed ho visto che richiedendo l'attivazione solo online il primo anno andrei a pagare 19 euro anzichè 29 come mi aveva detto l'operatore al telefono ed avrei chiamate illimitate verso fissi e cellulari mentre l'operatore mi aveva detto che sarebbero state a pagamento.

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.tim.it.

Ho richiamato il 187 due volte per annullare la richiesta e mi è stato detto entrambe le volte che a loro non risulta nessuna richiesta in corso. Che devo fare?

PS Forse ho capito qual'è l'inghippo. Se accedo alla mia area privata sul sito TIM c'è ancora la voce "TIM Smart Casa" in lavorazione anche se è attiva da maggio. Come sistemo?
E' successo anche a me all'epoca dell'attivazione di tim smart casa. Risultavano 2 attivazioni di cui una andata a buon fine (quella che ho ora) l'altra perennemente in lavorazione. Ora, io non ho fibra, ma soffrendo di disturbi ossessivo-compulsivi mi seccava vedere quell'ordine perennemente "in lavorazione" anche perchè pensai già che volevo poi attivare la fttcab (cosa che non ho ancora fatto) avrei potuto avere problemi se qualche altro ordine fosse risultato "in lavorazione". Concludendo, dalla sezione "my tim fisso" apri segnalazione chiedendo se gentilmente te la possono chiudere visto che hai gia' aderito all'offerta da un bel po'. Non ti ostinare a chiamare il 187 perchè a me dicevano che non vedevano nulla in lavorazione...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 18:40   #75184
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
E' successo anche a me all'epoca dell'attivazione di tim smart casa. Risultavano 2 attivazioni di cui una andata a buon fine (quella che ho ora) l'altra perennemente in lavorazione. Ora, io non ho fibra, ma soffrendo di disturbi ossessivo-compulsivi mi seccava vedere quell'ordine perennemente "in lavorazione" anche perchè pensai già che volevo poi attivare la fttcab (cosa che non ho ancora fatto) avrei potuto avere problemi se qualche altro ordine fosse risultato "in lavorazione". Concludendo, dalla sezione "my tim fisso" apri segnalazione chiedendo se gentilmente te la possono chiudere visto che hai gia' aderito all'offerta da un bel po'. Non ti ostinare a chiamare il 187 perchè a me dicevano che non vedevano nulla in lavorazione...
Grazie, l'ho fatto poco fa ma speravo ci fossero altre soluzioni. Se non altro la richiesta telefonica dovrebbe non essere andata a buon fine, quindi la farò online.
Tra l'altro, io non mi sono registrato sul sito, ho solo inserito il numero di telefono e mi ha fatto accedere all'area privata in cui si vedono diversi dati personali.
Non tutto è modificabile ma alcune cose sì. Alcune sezioni richiedono l'inserimento di una password, che non ho mai impostato. Ce n'è una default, tipo quella della mia valigia?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 19:37   #75185
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Puntini non ne ho visti. siamo circa 12 appartamenti per scala.
Decadi vuol dire doppino a gruppi di 10?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 19:55   #75186
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Alla fine qualcuno è riuscito a sbloccare il modem telecom primo modello tecnicolor?
mandatemi un pm se sapete qualcosa
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 20:32   #75187
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Visto che leggo di problemi con le attivazione, slittamenti, tecnici che chiudono le segnalazioni... Stamattina ho richiesto l'attivazione al 187, dopo qualche ora mi è arrivato un sms che conferma che la richiesta è stata accettata. Il messaggio mi rimanda al sito Tim per seguire lo stato della lavorazione, ma non trovò nessuna richiesta attiva... Basta semplicemente aspettare?
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 23:08   #75188
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ancora niente con questo vectoring?Se non aspeto che mi di'saturo il armadio e ciaociao Tim!Quanto era la penale 100euro?Ladri!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 23:13   #75189
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi

Fai tutta la pratica in centro autorizzato TIM e i vari "problemi " se li sbrigano loro.. e pur chiudere un contratto lo fanno.. Oltretutto loro hanno i giusti contatti per risolvere problemi (tipo il tuo) che a noi comuni mortali il 187 manco prova risolvere
Io ho avuto un problema del genere quando attivai la fibra e il gestore del negozio TIM ha risolto il tutto tramite i tecnici TIM con cui loro sono in contatto, perfino l'appuntamento per l'attivazione e installazione modem è ststa preso dal centro TIM e sono stati puntuali, nessun rinvio o altro..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 08:29   #75190
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
salve a tutti, negli ultimi giorni ho visto che stanno facendo dei lavori vicino all'armadio adsl che copre casa mia (il MA03 a destra nella foto) ed in particolare hanno aggiunto quelle 2 chiostrine a sinistra (quella con il tetto rosso credo che sia enel e di solito credo che venga messa di fianco agli armadi fttc o simili no?). Non riesco però a capire cosa sia l'armadio più a sinistra della foto. Secondo voi è fibra? Sul piano telecom non ho trovato niente relativo al MA, però su fibraclick ho visto che è stato attivato il 30/08 un armadio numero 03 a parma (non so se sia la stessa cosa).
C'è speranza anche per me?

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 08:39   #75191
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
salve a tutti, negli ultimi giorni ho visto che stanno facendo dei lavori vicino all'armadio adsl che copre casa mia (il MA03 a destra nella foto) ed in particolare hanno aggiunto quelle 2 chiostrine a sinistra (quella con il tetto rosso credo che sia enel e di solito credo che venga messa di fianco agli armadi fttc o simili no?). Non riesco però a capire cosa sia l'armadio più a sinistra della foto. Secondo voi è fibra? Sul piano telecom non ho trovato niente relativo al MA, però su fibraclick ho visto che è stato attivato il 30/08 un armadio numero 03 a parma (non so se sia la stessa cosa).
C'è speranza anche per me?

Ciao quello a sinistra è un armadio ripartilinea la colonnina a 3 moduli in mezzo è l'alimentazione enel e quello tutto a destra se non erro dovrebbe essere un MUX. Anche dove abito io un paesino distante 6km dalla centrale hanno coperto da luglio di quest'anno in fibra ottica e pure da me c'è un UCR che lo hanno messo parecchi anni fa ma NON poteva erogare ADSL. Ora anche se hanno messo la VDSL lo hanno lasciato lo stesso perché per chi vuole solo il servizio voce ( le persone anziane soprattutto ) viene messo sotto UCR.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 08:46   #75192
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Quello a destra è un multiplexer...
Evidentemente adesso per la fttc hanno deciso di aggiungere un armadio ripartilinee classico a sinistra, certo se mi dici che è nuovo ci sarà dietro un bel lavoro da fare, ovvero spostare un bel pò di doppini e attestarli nel nuovo ripartilinee..
Ad ogni modo la fttc sta arrivando
si, sapevo infatti che c'erano un po' di beghe per chi era sotto multiplexer.. Quindi in teoria nel momento in cui farò l'attivazione mi sposteranno da lì al ripartilinea? non è necessario mettere i classici cab col tetto rosso?

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 08:52   #75193
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Spero di essere fibrato a breve visto che sono programmato per settembre 2016. Io sono di Ardea(Roma) e qui la linea adsl è sempre stata pessima.
Old 01-09-2016, 09:07   #75194
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
aggiornato il wholesale telecom, e anche stavolta nessuna traccia del mio armadio

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:17   #75195
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate...

Su questa scheda tecnica vedo che

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fibra#section2

il modem Fibra Telecom usa specifiche Wireless

802.11 b/g/n a 2.4 Ghz e 5 Ghz simultanee

Quindi niente 802.11ac come la Vodafone Station revolution vero?

Sapete se Smart Modem Sercomm e il Smart Modem Technicolor hanno le stesse caratteristiche?

Grazie...non riesco a trovare la scheda tecnica.
Ciao ragazzi scusate...ci sono novità circa il router che stanno consegnando a chi attiva in questo periodo?

Notate migliorie con questi due nuovi oppure è sempre consigliabile il "vecchio" Technicolor Fibra?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:51   #75196
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno, qualcuno è della zona della provincia di Taranto? sapete per caso com'è sta la situazione per la fibra? perchè io sinceramente non ho capito nulla.
Ho l'armadio a 130 mt da casa mia, ma sembra che non risulta da nessuna parte , non c'è traccia.
Old 01-09-2016, 09:54   #75197
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno è della zona della provincia di Taranto? sapete per caso com'è sta la situazione per la fibra? perchè io sinceramente non ho capito nulla.
Ho l'armadio a 130 mt da casa mia, ma sembra che non risulta da nessuna parte , non c'è traccia.
benvenuto nel club
del mio armadio non c'è nessuna traccia in nessuna pianificazione e su nessun sito (numero 31, i numeri pianificati e/o attivi vanno da 1 a 27)

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:54   #75198
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusate...ci sono novità circa il router che stanno consegnando a chi attiva in questo periodo?

Notate migliorie con questi due nuovi oppure è sempre consigliabile il "vecchio" Technicolor Fibra?
a me è capitato di vedere che continuano a dare ancora il vecchio con il baffo rosso, stanno finendo le scorte credo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:55   #75199
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
aggiornato il wholesale telecom, e anche stavolta nessuna traccia del mio armadio
mi puoi passare qualche link wholesale. grazie
Old 01-09-2016, 10:02   #75200
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
mi puoi passare qualche link wholesale. grazie
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian