|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Non dimentichiamoci che Ichigo è stato messo in naftalina per quasi 2 anni. Ci si aspettava quantomeno che una volta tornato si riguadagnasse il suo ruolo e mostrasse tutto il suo potere nello scontro finale (ben prima in realtà). E invece non ha fatto altro che andare su e giù per la soul society, è stato trattato da schifo e ridicolizzato da Ywach. Il combattimento di Shunsui è stato tristissimo, il pollo è stato l' apice della vergogna, la brigata 0 una pena(escluso il monaco), Kisuke da denuncia, Unohana uno spreco, ed Aizen è durato 1 capitolo. L' unico che ha trattato con rispetto è Mayuri. Se l' editore ti da un certo numero di anni di rinnovo, devi progettare tutta la saga in funzione del tempo che hai a disposizione. Non ci sono giustificazioni. E questo varrebbe anche solo se ti desse 2 mesi. In 10 capitoli si può riuscire a chiudere qualsiasi storia con dignità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque per fortuna che è finalmente concluso.. Alla fine la qualita è peggiorata ad ogni nuovo arco... Si è passati dalla SS con l introduzione di un nuovo mondo e personaggi ben caratterizzati con una trama decente ad un dio pollo, cap america ed un boss finale che puo fare tutto ed il contrario di tutto... Che poi io ancora devo capire il senso dell allenamento di kempachi...alla fine mo farlo perdere con un bankai o conla spada scrausa tanto vale lasciargli la spada che cosi mantiene un attimo di unicità
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 |
Senior Member
|
Non ho parole....
Si poteva trollare, positivamente, il mondo intero in 2 capitoli, e questo incompetente va a chiudere 15 anni di Bleach con un finale così stupidamente banale ? ![]() Come si fa a fare una tavola conclusiva così insignificante !!? Davo per scontato ci fosse un' altra pagina dopo...come fai a chiudere nel mezzo dell' inizio di un dialogo tra due personaggi minori ! ![]() Pensavo che la fine di Naruto facesse schifo, ma qui siamo su livelli ben peggiori. Le cose che andavano spiegate le sappiamo tutti, mi domando cosa ci volesse in 2 capitoli a dedicare 2 righe ALMENO sulla questione Soul king. Il mio pensiero su cosa sarebbe dovuto accadere l' ho espresso 2 settimane fa. Questo finale è pura m***** e Kubo merita tutto il mio disprezzo. Accetto l' ending dell' anime come buona. Per assurdo la parte dei fullbringer mi era anche piaciuta, dopo God-Aizen il ritorno alla normalità (e sulla Terra !) ci stava. Ora spero di non sentire più parlare di Bleach e del suo autore. Delle spiegazioni postume ne faccio volentieri a meno, e dunque mi auguro che Kubo finisca nell' oblio mediatico. L' unica speranza è che qualcuno compri l' intero franchise, butti via tutto e conservi solo i personaggi cambiando destinazione d' uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Boh, è stato talmente una schifezza che nemmeno io saprei cosa dire. A vedere Aizen di nuovo imprigionato a quel modo, oltretutto, m'è venuta una tristezza. ![]() A questo punto Kubo avrebbe fatto meglio a giocare la carta della trollata totale, del tipo che era stato tutto un sogno di Ichigo, o roba del genere. ![]() Ma poi alla fine s'è capito cosa riguardasse l'annuncio importante che doveva accompagnare la fine del manga? Dopo la lettura ero così schifata e delusa che non ho neanche avuto voglia di cercare informazioni al riguardo. ![]() Al di là di tutto, comunque, secondo me prima o poi un "Bleach Gaiden" alla Naruto, con le avventure dei due mini-me di Ichigo e Renji, ce lo becchiamo... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Per quanto riguarda il finale direi che compie il suo ruolo infatti appena finito di leggerlo ho pensato "plz no more" eppure temo che se uscisse davvero un "Ichigo Junior the next" lo andrei comunque a leggere lo stesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Non ho capito come abbia fatto kazui ad eliminare il reiatsu toccandolo.Comunque poteva evitare benissimo di interrompere il dialogo tra i due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Nemmeno io ho capito granché la faccenda del reiatsu residuo di Yhwach. Ma nemmeno perché dovrebbe comparire contemporaneamente a casa di Ichigo oltre che nella SS. Boh.
![]() Ad ogni modo, non ho dubbi che se uscisse una nuova opera di Kubo sulla next generation di Bleach, finiremmo per leggerla tutti, commentandola poi qui. ![]() Ma a proposito, dove sono finiti gli altri? Devono ancora riprendersi da quanto è brutto quest'ultimo capitolo? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mah, a dire il vero, mi è sembrato il classico finale da Shonen Jump.
Il problema semmai è che lascia un sacco di questioni aperte. Ma questo è un altro discorso. Diciamo che il Kubo non ha osato staccarsi dalle convenzioni odierne, mentre avrebbe fatto meglio a dire qualcosa di più invece. Boh, forse ci sarà qualche capitolo extra prima o poi. Di sicuro un Bleach 2 penso proprio di no... con quei due microbi poi...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Senior Member
|
Spendo altre 2 parole in merito al CAPITOLO.
Faccio notare come Kubo si sia dimenticato di inserire Kon nel capitolo finale. ![]() ![]() Peccato davvero. Il capitolo in sé, si salva grazie alle facce buffe di Rukia e ai dialoghi con Ichigo, il baby Ichigo si salva perché è kawaii da far schifo ![]() ![]() Mi dà anche fastidio non sapere cosa faccia Ichigo nella vita... Ishida è medico, Sado è pugile, Renji e Rukia sono shinisposini, Orihime è milf, gli amici di Ichigo sono hipster, le sorelle andranno a scuola, e lui ? Cribbbbio almeno a concludere le vicende personali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Ishida per contro sembra essere diventato tutto ciò che rimproverava al padre: stakanovista, solitario (tanto che ci fanno su le battute pure al lavoro), neanche il tempo di incontrare gli amici quando avrebbe l'occasione di ritrovare gente che non vede da anni, anche se è evidente che in ospedale stesse facendo un normalissimo turno, mica un doppio trapianto d'urgenza salvavita...molto verosimile. Tra la situazione di Ishida e di Aizen non so cosa sia peggio. ![]() Kon potrebbe essere andato a vivere con Urahara, ma dove saranno Urahara e Yoruichi? Boh! ![]() ![]() Per il resto, avevo già osservato come il Gotei 13 sia ormai composto da divisioni pompatissime dotate come minimo di 2 potenti bankai (la 6 ovviamente...ma anche la 11 e la 9) e altre dove stento a credere che ce l'abbia il capitano (la cretina che ha sostituito Unohana ha rilasciato lo shikai una sola volta in tutta la serializzazione, solo per farsi sconfiggere 10 secondi dopo da un Ichigo principiante, con un cazzotto - avrebbe avuto più senso rendere Kira capitano della 4a divisione, dato che era stato medico e comunque resta inspiegabilmente l'unico della "nuova generazione" apparentemente morto, nonché il potenziale utilizzatore di un bankai in grado di alterare la gravità...Kubooooo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma se il manga fosse finito col cattivo che vinceva e distruggeva tutto non sarebbe stato tutto piu semplice e meno stupido?
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mai visto un manga di Shonen Jump dove il cattivo vince...
![]() Come ho detto prima, in un certo senso il Kubo è sempre stato un po' limitato dal tipo di rivista dove Bleach era serializzato. Non che sia una scusa per gli ultimi capitoli indecenti, eh.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ci ho messo qualche giorno a postare perchè dovevo elaborare l'ultimo capitolo di Bleach. Non sto ad elencare le dimenticanze, la pochezza narrativa, le occasioni sprecate, i personaggi maltrattati, gli scontri deludenti messi in scena da Kubo negli ultimi mesi, li sappiamo tutti a memoria.
Vi parlo, piuttosto, di quello che mi ha trasmesso questo finale, cioè niente. Un pò come quando viene a mancare un parente dopo anni di coma vegetativo, la fine di Bleach ha un sapore di morte annunciata, di lacrima forzata che non vuole saperne di scendere, di apatia vergognosa, come se Kubo avesse staccato la spina per porre fine a una serie di sofferenze (le nostre, più che altro). Non solo un manga duraturo è stato troncato in due capitoli, ma è stato troncato male, svogliatamente, senza neanche quei momenti fanservice in cui si rivedono in carrellata i personaggi più amati, oppure con un finale che andasse a toccare delle corde emotive qualsiasi, chessò: commovente, esaltante, spiazzante, andava bene anche la trollata del secolo. Non sto a citare chi ha fatto meglio, l'elenco sarebbe infinito, paragonare questo finale con quello di Video Girl Ai o del solito Ushio e Tora non avrebbe senso, sono due campionati diversi; però di tutto quello che si poteva fare, con tutto quello che si poteva ancora dire, Kubo ha scelto la cosa peggiore, una roba buttata lì così, come quando alle medie non sai come chiudere un tema. Resta il rammarico per quanto ancora avevano da dire questo manga, questa storia e i suoi personaggi, ma l'autore ha probabilmente perso la vena creativa e la motivazione per tenere in piedi la baracca. Bisogna però riconoscere quanto di buono ci ha lasciato: una storia non proprio originalissima ma che per i primi anni è stata intrigante e appassionante, un villain tra i migliori/peggiori della storia dei manga, uno stile grafico particolare (in tutti i suoi stadi evolutivi cui abbiamo potuto assistere) alcuni scontri memorabili, alcune donzelle altrettanto memorabili, alcune idee pregevoli. Mi mancheranno Ichigo e compagni? Un pò sì. Mi mancherà sicuramente questo thread e il consueto appuntamento settimanale con gli irriducibili lettori di Bleach, in un certo senso abbiamo passato tanti anni insieme e i prossimi "metà settimana" avranno un sapore un pò nostalgico...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quindi è finito? Allora a giorni inizio la maratona bleach per leggermi tutto da capo che l'ultima saga l'ho letta a fasi e mi dimenticavo sempre tutto, magari così qualcosa di sensato lo trovo
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Yes
![]() Perchè seguo anche Berserk ma esce a caso e non figura tra quelle regolari ![]()
![]() |
#3019 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Proposte ? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Nessuno di voi segue Toriko?
Peccato che probabilmente sia a fine ciclo, anche perchè nei TOC arriva a malapena tra i primi 15, ma merita molto.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.