Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2016, 18:56   #15901
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Il fw 5.3.1 risolveva il mio problema dei crash ogni due settimane (40+ giorni sono accettabili), per cui, per quanto mi riguarda, non avevo alcuna necessita' di aggiornamento. Vedro' adesso come si comporta il fw 5.3.3.
confermo che ho avuto blocchi dell'interfaccia web del router telecom con il fw 5.3.0, poi con il 5.3.1 non ci sono più stati.
adesso ho la 5.3.3 da oltre un mese, ma anche con questa non si è mai bloccato.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:11   #15902
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si confermo , questo quanto ha detto un utente che lavora per TIM:



Per il firmware sicuramente ci saranno delle differenze , quali non so dire ma probabilmente anche a livello di GUI , però parlando del nuovo Technicolor questo ha diverse nuove voci nel menu delle opzioni tra le quali appunto il wifi AC, UPnP, ecc , oltre alla dotazione dei led di sistema più completa...

Si puo farlo funzionare come modem con router in cascata?
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 20:52   #15903
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Il fw 5.3.1 risolveva il mio problema dei crash ogni due settimane (40+ giorni sono accettabili), per cui, per quanto mi riguarda, non avevo alcuna necessita' di aggiornamento. Vedro' adesso come si comporta il fw 5.3.3.
I firmware sono cumulativi, i problemi risolti in versioni vecchie, rimangono fixati, non è che ricompaiono
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 21:17   #15904
lap2005
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
I firmware sono cumulativi, i problemi risolti in versioni vecchie, rimangono fixati, non è che ricompaiono
...Se li hanno risolti veramente... Se il baco fosse stato risolto il modem non andrebbe in crash né dopo 2 settimane (fw 5.3.0) né dopo 43 o 49 giorni (fw 5.3.1). Permettimi quindi di avere qualche dubbio.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 22:50   #15905
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
...Se li hanno risolti veramente... Se il baco fosse stato risolto il modem non andrebbe in crash né dopo 2 settimane (fw 5.3.0) né dopo 43 o 49 giorni (fw 5.3.1). Permettimi quindi di avere qualche dubbio.
certo ma direi che comunque già tra 5.3.0 e 5.3.1 ci sia differenza, magari è già stato fixato, solamente non lo saprai, visto che ti è stato forzato l'aggiornamento, quindi devi solo che aspettare, però intanto tra 3.0 e 3.1 c'è stata una differenza di più del doppio dei giorni. O no e ho capito male io?

Anche se personalmente non so come sia possibile che tu non riavvii il modem ogni tipo 10 giorni, io è come se ne sentissi la necessita (a parte il problema che sto avendo)
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 23:03   #15906
zumuzza
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Raggiunti i 43 giorni e 4 ore di uptime, questa notte il mio technicolor si e' (purtroppo) aggiornato spontaneamente al fw AGVTF_5.3.3. In precedenza il fw 5.3.1 aveva resistito sino a 49 giorni 14 ore.
Ho verificato che il file di backup configurazione .cfg salvato col fw 5.3.3 puo' essere decrittato con successo mediante lo stesso comando usato per il fw 5.3.1, comando indicato in questo post.
Ma decriptando il file CFG, all'interno è possibile modificare SNR o no?
zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 00:07   #15907
lap2005
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da zumuzza Guarda i messaggi
Ma decriptando il file CFG, all'interno è possibile modificare SNR o no?
Che io sappia no, una volta decrittato ottieni un file xml che contiene i vari parametri della configurazione. Sono gli stessi che puoi modicare/attivare tramite menu.

Come ho scritto poco fa ad un utente via PM, in passato ho notato una non consistenza nelle voci salvate, in particolar modo le voci impostate e poi cancellate. P.es. nel caso di una prenotazione ip che avevo impostato, salvato, e tempo dopo cancellato, ho notato che nei salvataggi successivi talvolta (ma non sempre) la voce cancellata riappariva nel file di configurazione con l'attributo "false". Non so se questo sia collegato a bug o crash, o magari sia del tutto irrilevante. In ogni caso mi piace tenere sotto controllo quello che il modem salva.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 11:43   #15908
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè da circa una settimana ho la fibra 100/20 di Telecom.

Vengo da un Fritzbox 7390e da subito le limitazioni del FW del router in comodato d'uso mi sono sembrate inaccettabili, anche se devo dire che la velocità di connessione è veramente ottima (il router si allinea a 92 Mb).

In particolare necessito di configurare il DNS (uso OpenDNS con regole di filtraggio) e diversi account VoIP.

Un'ora dopo aver collegato tutto, mi sono messo a studiare il router.

Con lo ZIP di DYNAMIC+ non sono andato oltre la prima PWD... così ho iniziato a ravanare dentro il firmware.

Visto che ho ricavato molte info da questo forum, volevo condividere il metodo utilizzato per decrittare il file di configurazione, che ho iniziato a guardare per verificare se è possibile modificare i DNS.

Purtroppo non c'è traccia dei DNS all'interno del file, però lo si decodifica così (FW 5.3.0):

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in CRYPTED-BACKUPFILE.CFG -out DECRYPTED-BACKUPFILE.xml

Spero di riuscire prima o poi ad eliminare il router TIM per tornare al solo fritz!box.

Ciao
Posso chiederti cosa ti ha spinto a pensare che fosse criptata con ssl e con aes-128-cbc ? Cosa te lo ha fatto pensare? Inoltre dove hai cercato/trovato la chiave? Hai analizzato le richieste POST http?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 14:50   #15909
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da woks Guarda i messaggi
scusate, ma con i nuovi modem telecom, la procedura per il bridging in pppoe descritta in prima pagina funziona sempre?
funziona?
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:44   #15910
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
funziona?
penso dipenda dal router in cascata...nel 90% dei casi penso di si...magari in alcuni casi è meno facile.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:00   #15911
CyberY
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Posso chiederti cosa ti ha spinto a pensare che fosse criptata con ssl e con aes-128-cbc ? Cosa te lo ha fatto pensare? Inoltre dove hai cercato/trovato la chiave? Hai analizzato le richieste POST http?
Ho analizzato il dump del fw, che a scanso di equivoci, era disponibile in rete. Ora non più... Si capiva questo è molto altro...

Ciao.

P.S. il "baffo" riposa in pace nella sua scatola da mooolto tempo ormai...

Ultima modifica di CyberY : 30-08-2016 alle 17:02.
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:53   #15912
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
ciao a tutti,

il router in questione è utilizzabile con la fibra di Fastweb? magari mettendoci mano in qualche modo

vi prego non mi maltrattate se la mia domanda è fuori luogo o è stata già posta diciasseimila volte, ho provato la funziona di ricerca ma non ho trovato niente di che
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 18:22   #15913
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Con la 5.3.3 crollata drasticamente la ricezione wifi...
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 18:40   #15914
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Non ricordo la password per accedere, devo resettare? Non c'è altro modo? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 19:10   #15915
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Non ricordo la password per accedere, devo resettare? Non c'è altro modo? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che io sappia no...

Se usi Modem reader, e dunque gli hai fornito la password, sarebbe possibile ricavarla dal database, che però la memorizza in forma crittata con alcuni parametri del PC su cui gira il programma. Per decrittarla potrei fornirti un programmino che fatto girare sul tuo PC la estragga (come fa il demone ogni volta che si lo si fa partire), ma non posso prometterti di farlo in tempi brevissimi...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 19:24   #15916
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Che io sappia no...

Se usi Modem reader, e dunque gli hai fornito la password, sarebbe possibile ricavarla dal database, che però la memorizza in forma crittata con alcuni parametri del PC su cui gira il programma. Per decrittarla potrei fornirti un programmino che fatto girare sul tuo PC la estragga (come fa il demone ogni volta che si lo si fa partire), ma non posso prometterti di farlo in tempi brevissimi...
Grazie lo stesso, farò un reset, se dovesse servire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 22:20   #15917
jcyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 6
Salve a tutti, sto cercando di mettermi in pari con le 400 pp di thread, ma non è facile.

Ho da pochi giorni la fibra FTTC con il Technicolor AG con firmware "AGVAF_5.1.1".

Ho letto e sperimentato che purtroppo non va l'UPnP, per cui mi chiedevo quale fosse il modo migliore per "stimolare" un aggiornamento (tel al 187?), visto che si parla di release 5.3.x con UPnP e altre features.

grazie
jcyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 22:40   #15918
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
AGVAF è diverso da AGVTF

Cita il bug al 1949 se ne hai la dimostrazione ma tieni conto che il firmware non ha nulla a che fare con AGVTF_5.3.3 o precedenti. Se invece pensi di aver un firmware non aggiornato chiedi un aggiornamento forzato in remoto.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2016 alle 22:43.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 23:15   #15919
jcyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cita il bug al 1949
A parte UPnP che non è proprio un bug, il router si resetta 1-2 volte al giorno almeno. Potrei usare questo fatto come cardine per chiedere l'aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
tieni conto che il firmware non ha nulla a che fare con AGVTF_5.3.3 o precedenti.
Scusa ma non ho capito: il firmware AGVTF_5.3.3 dovrebbe essere l'aggiornamento dell'AGVTF_5.1.1, giusto? E dovrebbe avere UPnP, o no?
jcyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 00:35   #15920
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da jcyb Guarda i messaggi
A parte UPnP che non è proprio un bug, il router si resetta 1-2 volte al giorno almeno. Potrei usare questo fatto come cardine per chiedere l'aggiornamento.







Scusa ma non ho capito: il firmware AGVTF_5.3.3 dovrebbe essere l'aggiornamento dell'AGVTF_5.1.1, giusto? E dovrebbe avere UPnP, o no?


AGVAF è il baffo prodotto da ADB, non Technicolor. Le versioni software sono diverse e a memoria mi pare che quella che hai tu sia l'ultima disponibile. Per verificare potresti fare un reset 30-30-30 del modem e forzare il provisioning, che aggiorna anche all'ultima versione disponibile.
uPnP non è disponibile su AGVAF e AGVTF, solo sui nuovi Smart Modem Technicolor e Sercomm, nemmeno aggiornando il software.


Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v