Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2016, 21:04   #15861
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
AGCOMBO, o meglio così lo chiama l'assistenza TIM, è sicuramente molto meglio dei precedenti in tutti i casi, anche se personalmente odio l'interfaccia del web panel (sembra molto poco intuibile da usare e troppo macchinosa)e preferisco la versione vecchia che mi sembra fatta meglio e più mi sembra più intuibile.
Quindi ora anche l'assistenza commerciale è al corrente della nuova versione? Chiedo perché una volta risolto il disservizio tecnico avevo in mente di chiedere la sostituzione del mio modem e risparmierei parecchio tempo se sanno già a quale modello mi riferisco.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 21:21   #15862
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Quindi ora anche l'assistenza commerciale è al corrente della nuova versione? Chiedo perché una volta risolto il disservizio tecnico avevo in mente di chiedere la sostituzione del mio modem e risparmierei parecchio tempo se sanno già a quale modello mi riferisco.
No parlavo del 1949
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 10:38   #15863
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per la cronaca , un' amico che ha la versione dell' apparato compatibile con questo software ha voluto provarlo dopodichè l' ha disinstallato , ora qui sono usciti non pochi problemi tanto che arrivo proprio adesso da casa sua dopo "lavoraccio" per togliere tutto quello che nonostante la disinstallazione rimane comunque in giro per il sistema....

Ora , con cosa l' hai scritto questo software? da quanto ho visto dovrebbe essere in Visual , ma sopratutto hai controllato le dipendenze? no perchè riempie il sistema di cartelle "National Instruments" con relative .dll oltre a lanciare qualcosa come 7/8 servizi , ecc... e togliere tutto è stato un delirio ,oltre a regedit ,ecc. sono arrivato a deregistrare da cmd delle .dll per poterle cancellare altrimenti niente da fare , magari dacci una guardata anche perchè oggettivamente la cosa è fastidiosa....

Mi spiace per gli inconvenienti. Effettivamente nell'help ho scritto di tutto di più, ma non una descrizione della procedura di disinstallazione.

Modem reader è scritto in LabView. Per questo motivo usa librerie condivise National Instruments. La normale disinstallazione del programma non disinstalla queste librerie condivise, anche perché, essendo "condivise", a qualche altro software installato (o ad una nuova release dello stesso) potrebbero essere necessarie (esattamente come accade per tutte le altre librerie condivise che i vari software installano, tipo Java etc. etc...). A mia parziale giustificazione va detto che probabilmente non mi è venuto in mente di descrivere la procedura per disinstallarle anche perché in nessun software che fa uso di librerie condivise che io abbia mai installato ho visto questo tipo di descrizione.

Come di consueto in questi casi, esiste tuttavia nel pannello di controllo l'apposita procedura di disinstallazione National Instruments che le rimuove completamente. Ho utilizzato innumerevoli volte questa procedura su tutti i sistemi operativi MS e non ho mai avuto problemi a ripulire il PC. Anche lasciare installate le librerie non mi ha mai creato problemi di sorta. Per quanto mi risulti tutto ciò che le librerie National installano stanno in un unica cartella principale "National Instruments" in C:\Program files. Ovviamente il metodo meno indicato per rimuoverle è quello di cancellare a mano questa cartella o pezzi della stessa, proprio per i motivi che hai elencato.

Nell'help di Modem reader è incluso un indirizzo email al quale contattarmi, e forse questa sarebbe stata la soluzione più rapida... rispondo di solito in giornata (altri impegni della vita permettendo).

Comunque sia, accolgo volentieri il suggerimento e non appena possibile aggiungerò nell'help anche questa procedura.

Grazie per la segnalazione.

Ultima modifica di ironmark99 : 29-08-2016 alle 11:05.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 10:55   #15864
p4ssi0n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
stessa cosa a me, se non potete usarlo come modem e mettergli in cascata un router, disattivate qualsiasi servizio extra.
il rumore del relè è normale.
cosa intendi per stessa cosa ? che va in palla ? o che scalda come un forno ?

Per quanto riguarda il disattivare ho tolto tutto quello che poteva o non poteva dar fastidio, ma non ne vengo a capo...provero' a contattare il 187 (dio mi aiuti) ma tanto oltre a cambiare il router (sperando in un modello diverso) potranno fare ben poco

Ultima modifica di p4ssi0n : 29-08-2016 alle 12:40.
p4ssi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:16   #15865
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Flying Tiger: ciò che citi non è nulla di nuovo per chi usa Nation Instrument (NI) software:
http://forums.ni.com/t5/LabWindows-C...y/td-p/1724114
http://digital.ni.com/public.nsf/all...257A3700682552

http://extras.springer.com/2012/978-...si%20blast.pdf

I links e riferimenti fanno riferimento a varie procedure oltre che a quelle standard da pannello di controllo.

Sfortuntamente non credo dipenda dal modo in cui ironmark ha implementato il modemreader!
In sostanza pare che sia un problema comune per chi sviluppa software basandosi su NI.
Beh, tanto comuni non direi... Uso LabView da più di 20 anni e non sono mai incappato in problemi simili. Tra i link che hai accluso il primo si riferisce a LabWindow che è un altro software, il secondo a come disinstallare il software in Safe mode, e il terzo è la procedura per rimuoverlo manualmente, che di solito non si usa (essendoci quella del pannello di controllo). Si riferisce inoltre all'intero software di sviluppo e ai drivers degli strumenti di acquisizione (tipo PXI, convertitori AD etc etc...).

Comunque apprezzo molto il tuo contributo...

Devo dire che la mia generale impressione sul software National Instruments è che sia affidabile e ben scritto, anche perché di solito è usato in ambito professionale e industriale.
Old 29-08-2016, 11:51   #15866
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da p4ssi0n Guarda i messaggi
cosa intendi per stessa cosa ? che va in palla ? o che scalda come un forno ?

Per quanto riguarda il disattivare o tolto tutto quello che poteva o non poteva dar fastidio, ma non ne vengo a capo...provero' a contattare il 187 (dio mi aiuti) ma tanto oltre a cambiare il router (sperando in un modello diverso) potranno fare ben poco
si impallava
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:37   #15867
p4ssi0n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si impallava
hai risolto in qualche modo ?
p4ssi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:27   #15868
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
FEC errors

Salve... ho il modem col baffo... devo dire che fa abbastanza bene e non si impalla mai... ho sempre superato la soglia dei 30 gg. anche con i firm .3.1...
Saltava solo insieme alla corrente...
2 gg. fa, sempre mancando la luce, si deve essere aggiornato il firm alla versione .3.3 e da allora, senza che siano cambiare le prestazioni, scarico sempre a 11.5MB/s... , compaiono in media 220-230 FEC al minuto, mentre prima era nell'ordine di 10-15...

COnsigli?

Release Modem: AGVTF_5.3.3
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36746
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108178
SNR Upstream (dB): 13.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.8
Potenza in trasmissione (dB): -21.6
Potenza in ricezione (dB): 11.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 106561
Up time: 23491
Total FEC Errors: 89472
Total CRC Errors: 0

Sono circa 4 FEC al secondo... in effetti che sono e che può comportare?

Grazie
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 15:30   #15869
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Aggiornamento FW 5.3.3

Raggiunti i 43 giorni e 4 ore di uptime, questa notte il mio technicolor si e' (purtroppo) aggiornato spontaneamente al fw AGVTF_5.3.3. In precedenza il fw 5.3.1 aveva resistito sino a 49 giorni 14 ore.
Ho verificato che il file di backup configurazione .cfg salvato col fw 5.3.3 puo' essere decrittato con successo mediante lo stesso comando usato per il fw 5.3.1, comando indicato in questo post.

Ultima modifica di lap2005 : 29-08-2016 alle 18:38.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 15:37   #15870
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da p4ssi0n Guarda i messaggi
hai risolto in qualche modo ?
si impostato come modem e disattivato tutto, in cascata ho messo il router che usavo prima.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:19   #15871
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Raggiunti i 43 giorni e 4 ore di uptime, questa notte il mio technicolor si e' (purtroppo) aggiornato spontaneamente al fw AGVTF_5.3.3. In precedenza il fw 5.3.1 aveva resistito sino a 49 giorni 14 ore.
Ho verificato che il file di configurazione .cfg salvato col fw 5.3.3 puo' essere decrittato con successo mediante lo stesso comando usato per il fw 5.3.1, comando indicato in questo post.
Purtroppo?
Old 29-08-2016, 17:54   #15872
lap2005
Member

Quote:
Purtroppo?
Il fw 5.3.1 "risolveva" il mio problema dei crash ogni due settimane (40+ giorni sono piu' accettabili), per cui, per quanto mi riguarda, non avevo alcuna necessita' di aggiornamento. Vedro' adesso come si comporta il fw 5.3.3.

Ultima modifica di lap2005 : 30-08-2016 alle 17:02. Motivo: correzione
Old 29-08-2016, 18:56   #15873
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il fw 5.3.1 risolveva il mio problema dei crash ogni due settimane (40+ giorni sono accettabili), per cui, per quanto mi riguarda, non avevo alcuna necessita' di aggiornamento. Vedro' adesso come si comporta il fw 5.3.3.
confermo che ho avuto blocchi dell'interfaccia web del router telecom con il fw 5.3.0, poi con il 5.3.1 non ci sono più stati.
adesso ho la 5.3.3 da oltre un mese, ma anche con questa non si è mai bloccato.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:11   #15874
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si confermo , questo quanto ha detto un utente che lavora per TIM:

Per il firmware sicuramente ci saranno delle differenze , quali non so dire ma probabilmente anche a livello di GUI , però parlando del nuovo Technicolor questo ha diverse nuove voci nel menu delle opzioni tra le quali appunto il wifi AC, UPnP, ecc , oltre alla dotazione dei led di sistema più completa...

Si puo farlo funzionare come modem con router in cascata?
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 20:52   #15875
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Il fw 5.3.1 risolveva il mio problema dei crash ogni due settimane (40+ giorni sono accettabili), per cui, per quanto mi riguarda, non avevo alcuna necessita' di aggiornamento. Vedro' adesso come si comporta il fw 5.3.3.
I firmware sono cumulativi, i problemi risolti in versioni vecchie, rimangono fixati, non è che ricompaiono
Old 29-08-2016, 21:17   #15876
lap2005
Member

Quote:
I firmware sono cumulativi, i problemi risolti in versioni vecchie, rimangono fixati, non è che ricompaiono
...Se li hanno risolti veramente... Se il baco fosse stato risolto il modem non andrebbe in crash né dopo 2 settimane (fw 5.3.0) né dopo 43 o 49 giorni (fw 5.3.1). Permettimi quindi di avere qualche dubbio.
Old 29-08-2016, 22:50   #15877
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
...Se li hanno risolti veramente... Se il baco fosse stato risolto il modem non andrebbe in crash né dopo 2 settimane (fw 5.3.0) né dopo 43 o 49 giorni (fw 5.3.1). Permettimi quindi di avere qualche dubbio.
certo ma direi che comunque già tra 5.3.0 e 5.3.1 ci sia differenza, magari è già stato fixato, solamente non lo saprai, visto che ti è stato forzato l'aggiornamento, quindi devi solo che aspettare, però intanto tra 3.0 e 3.1 c'è stata una differenza di più del doppio dei giorni. O no e ho capito male io?

Anche se personalmente non so come sia possibile che tu non riavvii il modem ogni tipo 10 giorni, io è come se ne sentissi la necessita (a parte il problema che sto avendo)
Old 29-08-2016, 23:03   #15878
zumuzza
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Ho verificato che il file di backup configurazione .cfg salvato col fw 5.3.3 puo' essere decrittato con successo mediante lo stesso comando usato per il fw 5.3.1, comando indicato in questo post.
Ma decriptando il file CFG, all'interno è possibile modificare SNR o no?
zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 00:07   #15879
lap2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da zumuzza Guarda i messaggi
Ma decriptando il file CFG, all'interno è possibile modificare SNR o no?
Che io sappia no, una volta decrittato ottieni un file xml che contiene i vari parametri della configurazione. Sono gli stessi che puoi modicare/attivare tramite menu.

Come ho scritto poco fa ad un utente via PM, in passato ho notato una non consistenza nelle voci salvate, in particolar modo le voci impostate e poi cancellate. P.es. nel caso di una prenotazione ip che avevo impostato, salvato, e tempo dopo cancellato, ho notato che nei salvataggi successivi talvolta (ma non sempre) la voce cancellata riappariva nel file di configurazione con l'attributo "false". Non so se questo sia collegato a bug o crash, o magari sia del tutto irrilevante. In ogni caso mi piace tenere sotto controllo quello che il modem salva.
Old 30-08-2016, 11:43   #15880
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè da circa una settimana ho la fibra 100/20 di Telecom.

Vengo da un Fritzbox 7390e da subito le limitazioni del FW del router in comodato d'uso mi sono sembrate inaccettabili, anche se devo dire che la velocità di connessione è veramente ottima (il router si allinea a 92 Mb).

In particolare necessito di configurare il DNS (uso OpenDNS con regole di filtraggio) e diversi account VoIP.

Un'ora dopo aver collegato tutto, mi sono messo a studiare il router.

Con lo ZIP di DYNAMIC+ non sono andato oltre la prima PWD... così ho iniziato a ravanare dentro il firmware.

Visto che ho ricavato molte info da questo forum, volevo condividere il metodo utilizzato per decrittare il file di configurazione, che ho iniziato a guardare per verificare se è possibile modificare i DNS.

Purtroppo non c'è traccia dei DNS all'interno del file, però lo si decodifica così (FW 5.3.0):

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in CRYPTED-BACKUPFILE.CFG -out DECRYPTED-BACKUPFILE.xml

Spero di riuscire prima o poi ad eliminare il router TIM per tornare al solo fritz!box.

Ciao
Posso chiederti cosa ti ha spinto a pensare che fosse criptata con ssl e con aes-128-cbc ? Cosa te lo ha fatto pensare? Inoltre dove hai cercato/trovato la chiave? Hai analizzato le richieste POST http?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian