|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Beep bitonali consecutivi all'avvio
Ho un Acer Travelmate 7720G su cui ho installato Windows 10. Quando parte il boot il pc si freeza sul logo celeste di Windows, inizia a emettere beep bitonali per 10 secondi per poi far proseguire il boot e Windows si avvia normalmente. È un problema di ram o hd? Ce ne sono 2 di hd, che in fase di installazione erano chiamati unità 0 e unità 1, infatti poi dal bios (che ho aggiornato ma il problema rimane) ho dovuto dare priorità di boot al secondo hd. Se volete vi posto foto o un video dell'avvio per farvi capire.
Inoltre nella gestione dispositivi mi appare un triangolo giallo su controller di memoria di massa che non si installa...che driver è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, può essere un problema di voltaggi, oppure di ram che non è ben incastrata o perchè si surriscalda la cpu.....
Problema di voltaggi nel senso che sarebbe da provare a cambiare l' alimentatore del portatile . Oppure prova a scollegare l' hd dove non è installato il SO .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto che marca di bios. Così è un po' difficile capire, cmq puoi iniziare a controllare la ram, ma potrebbe anche trattarsi di altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi posto un video, comunque è un comportamento strano...alcune volte il boot sembra che parta dall'hd senza so e iniziano i beep all'infinito, invece quando parte dall'hd con win10 esce il logo, si freeza con beep per 10sec e poi il boot prosegue. Altre volte o riavvio o riparto da spento, il boot va normale...l'unica cosa "strana" è che ho installato win 10 su hd ide1 invece che ide0 ma nel bios ho modificato la priorità di boot come si vede in foto quindi problemi non dovrebbero esserci
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova a partire solo avendo collegato l' hd dove c'è il SO .
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'alimentatore interno non posso cambiarlo non ne ho altri per capire se i voltaggi non vanno bene Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a vedere in questa tabella http://www.bioscentral.com/beepcodes/phoenixbeep.htm o in questa http://www.computerhope.com/beep.htm#09 a cosa corrispondono
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
https://www.dropbox.com/s/ovt2mljpli....mp4-.mp4?dl=0
Scusate per la qualità. Inoltre a differenza di quanto si sente nel video, da quando partono i beep il suono non cala, è colpa del microfono del mio telefono che succede questo. Spero riusciate a capire. Il problema si ha quando riavvio, quando parto da pc spento, sia con batteria sia con alimentazione esterna. Alcune volte però il pc si avvia normalmente senza beep...è abbastanza random come cosa... Quote:
edit: non so se può servire, ma volevo dire che l'installazione di Windows 10 prima l'ho fatta nell'ultima partizione di questa immagine, poi vedendo che partiva sempre vista l'ho fatta nella seconda... ![]() dopo queste operazioni hanno iniziato a sentirsi i beep, ma non so se la cosa è collegata. Alla fine dopo altri tentativi ho formattato tutto facendo rimanere solo due partizioni, una per hd e in una di esse ho messo win10 Ultima modifica di Metalgta : 28-08-2016 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora, prima hai fatto l' installazione del SO sul secondo disco, che nell' immagine è identificato come unità 1 partizione 1, poi l' hai fatta nel primo hd che è unità 0 e che ha tre partizioni :
unità 0 partizione 1, prima partizione unità 0 partizione 2 è la seconda partizione del primo hd unità 0 partizione 3 che è la terza partizione, che in gestione disco sarebbe la seconda, perchè la prima partizione (PQService) non ha lettera o non dovrebbe avere una lettera, guardando in Gestione disco . Hai installato un SO dove c'è scritto Acer ? Perche se scolleghi il secondo hd che dovrebbe essere solo dati, non parte niente ?......Non è che dentro c'è la partizione con i file di avvio ? Prova a postare un' immagine di Gestione disco, se puoi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-09-2016 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
se è la ventola lo vedi da bios a quanto gira e da windows, se il problema è durante il caricamento di windows (quindi anche dei driver della mobo e della presa in carico del fan speed se impostato da bios) lo vedi a occhio: all'inizio gira a manetta, poi rallenta con comparsa dei beep e poi ritorna più veloce quando finisce di caricare l'OS. Nel caso controlla nel bios com'è impostata se invece la ventola viaggia sempre costante dopo lo spunto iniziale a manetta allora è probabile che siano i voltaggi. Nel caso impostali nel bios manualmente sia per la cpu che per la ram ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che situazione strana che hai in Gestione Disco......dov'è la lettera C che individua il SO installato......? Hai due dischi, due hard disk di dimensioni identiche, nel secondo hard disk c'è la partizione di ripristino . Nel disco 1 hai solo la partizione di ripristino ? A parte che non dice di quanti Gb è, normalmente dovrebbe essere di 20-30 GB . Avvia il pc con collegato solo l' hd dove è installato il SO, cosa succede ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-09-2016 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mentre se tolgo l'hd dove c'è il so inizia a fare gli stessi beep del video che ho postato però all'infinito (giustamente). Può essere che fai quei beep di cui mi lamento perché non trova dei file sul disco 1 ma poi dopo un po' parte lo stesso? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Metalgta : 16-09-2016 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Secondo me hai la partizione di avvio, non nell' hd dove è installato il SO .
Quote:
Nel frattempo che li cerca, beeppa . Strano che anche la partizione di ripristino tu ce l' abbia nel secondo hard disk, ossia nel disco 1..........e in più non viene evidenziata in gestione disco la lettera C, che è la classica lettera che individua l' hd o partizione dove è installato il SO . In Questo Pc, hai la lettera C ? Li sarebbe da reinstallare il SO, con solo collegato l' hd dove reinstalli il SO .
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok prova e fai sapere .
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Questi beep...........prova un live di linux da pendrive .
Secondo me c' è qualcosa nell' hardware........prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, anche come da ultima voce in firma .
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

]