Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2016, 18:41   #74741
gigo_90
Member

L'Avatar di gigo_90

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sicuramente una linea che nessun tecnico nemmeno ti attiverebbe, le prestazioni sarebbero disastrose e avresti disconnessioni e un sacco di errori CRC.

Sempre se davvero l'armadio sia a 2Km di distanza...
Ho aggiunto uno screen con i valori di attenuazione.
Non me ne intendo ma 65 db in download contro i 4 db dell'altro utente che abita molto più vicino di me non mi lasciano ben sperare...
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 18:45   #74742
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Ciao tutti , vi seguo da molto tempo e colgo l occasione per ringraziarvi delle informazioni/spiegazioni che ho trovato qui leggendovi.
Avrei una domanda però riguardo un problema che ho da qualche giorno.
Non mi sembra sia stata già fatta , in caso contrario vi chiedo scusa .
In pratica io vivo in un condominio e il mio vicino ha attivato una linea Vodafone . Ogni volta che accende il suo modem io perdo la connessione e il mio modem si riavvia . Ovviamente purtroppo perdo circa 40MB di ottenibile per via della diafonia ,pazienza , vi chiedo però se è normale il riavvio del mio modem .
Posso chiedere un intervento dei tecnici Tim o Vodafone ( tramite il mio vicino )?
Nel caso possano servire allego screen delle statistiche prima e dopo accensione modem Vodafone.
Grazie

Prima
http://imgur.com/AeGpgCu
Dopo
http://imgur.com/UsLSsJN

Ultima modifica di LuE76 : 24-08-2016 alle 19:13.
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 18:51   #74743
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
Ciao tutti , vi seguo da molto tempo e colgo l occasione per ringraziarvi delle informazioni/spiegazioni che ho trovato qui leggendovi.
Avrei una domanda però riguardo un problema che ho da qualche giorno.
Non mi sembra sia stata già fatta , in caso contrario vi chiedo scusa .
In pratica io vivo in un condominio e il mio vicino ha attivato una linea Vodafone . Ogni volta che accende il suo modem io perdo la connessione e il mio modem si riavvia . Ovviamente purtroppo perdo circa 40MB di ottenibile per via della diafonia ,pazienza , vi chiedo però se è normale il riavvio del mio modem .
Posso chiedere un intervento dei tecnici Tim o Vodafone ( tramite il mio vicino )?
Nel caso possano servire allego screen delle statistiche prima e dopo accensione modem Vodafone.
Grazie

Prima

Dopo
nn si vedono le immagini
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:14   #74744
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Si nelle zone di montagna gli armadi sono molto lontani , non sempre ma molto spesso si .
Anche in campagna.

I miei hanno una cascina (ma non vivono lì, era del nonno ed ora è affittata) poco fuori città e la distanza da armadio è indicata attorno a 2km (secondo gea/agenzie).
Però la distanza centrale è pure peggio perché è 6km , quindi se non si vuole una connessione wireless l'unico è accontentarsi della vdsl a 2km (che ovviamente per ora non è stata richiesta).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2016 alle 19:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:34   #74745
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Se sei con Tim e' piu' facile per te chiedere l'intervento di quanto lo sia per lui per la sua linea, oltre al fatto che non ha alcun obbligo.
Comunque se stai in condominio e se ci sono tanti appartamenti puo' essere che ci sia piu' di una decade, morsettiere da dieci doppini che va fino all'armadio;
se ce n'e' piu' di una forse puoi fare spostare il tuo doppino su una decade differente e potresti recuperare un po', forse meta' forse di piu', ma se c'e' una sola decade mi sa che devi arrenderti.
Al limite puoi chiedere al tuo vicino di non spegnere mai il modem per evitare disconnessioni.....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:25   #74746
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
sapete se c'è qualche assistenza furba che mi possa aiutare sullo stato di attivazione? Sono in migrazione da wind a tim. Secondo wind la migrazione è fallita per motivo ignoto, secondo tim tutto procede regolarmente, ma da 40 giorni, ca__o! Nella stessa data ho fatto la migrazione di un altro numero da wind a vodafone, e lì sono già in fibra da due settimane.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:38   #74747
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Anche in campagna.

I miei hanno una cascina (ma non vivono lì, era del nonno ed ora è affittata) poco fuori città e la distanza da armadio è indicata attorno a 2km (secondo gea/agenzie).
Però la distanza centrale è pure peggio perché è 6km , quindi se non si vuole una connessione wireless l'unico è accontentarsi della vdsl a 2km (che ovviamente per ora non è stata richiesta).
Beh, guarda cosa dice a me gea stesso risultato per tutti i miei vicini e tutti quelli collegati al mio stesso cabinet, ovviamente dev'essere un bug
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (4.2 KB, 77 visite)
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 21:47   #74748
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Prima devono cambiare tutte le schede delle vecchie onu a 48 post.
Perfetto, almeno qui in zona da me, per la sostituzione se tutto va bene 3-4 anni

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
O.T. Qualcuno mi saprebbe dire se per cambiare il 'box della chiostrina' cui la mia linea è collegata, subirò un disconnessione per via dell'intervento dei tecnici Tim?
Sicuramente
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 22:37   #74749
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
cambio box chiostrina aerea: implica scollegare dei cavi?

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Se è uno di quei box tipo 45x30 (credo più o meno sia quella la grandezza) credo proprio di sì, così sembra guardando la mia, è un box in plastica con morsettiera dentro, non credo si possa smontare e rimontare tutto senza evitare di scollegare tutti i doppini, probabilmente però si parla di qualcosa come diversi minuti, al massimo 1 ora, non credo oltre quello.
Mi sono dimenticato di specificare che si tratta di una chiostrina aerea e quindi molto più piccola di quella indicata in foto... esisterebbe quindi ugualmente la necessità di scollegare i doppini?

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Sicuramente
Per la verità la cosa non mi darebbe fastidio, anzi sarebbe la prova che il lavoro è stato eseguito, salendo su quella scala, interrompendo l'uptime del modem.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2016 alle 22:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 22:46   #74750
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E' un caso identico al mio

Quote:
....cut
In pratica io vivo in un condominio e il mio vicino ha attivato una linea Vodafone . Ogni volta che accende il suo modem io perdo la connessione e il mio modem si riavvia . Ovviamente purtroppo perdo circa 40MB di ottenibile per via della diafonia ,pazienza , vi chiedo però se è normale il riavvio del mio modem ....
No, non è normale. E' un caso simile al mio QUI descritto.
Vedi le risposte che mi ha dato ironmark. In sostanza se tu potessi utilizzare un modem di proprietà (con tutte le conseguenze del caso circa il voip) per disabilitare SRA ed utilizzare più SNR (tagliando la banda) riusciresti ad avere un cuscinetto di SNR oltre i 6 dB del profilo (ad es. 10 dB) in grado di compensare un tale fenomeno che - se succede- probabilmente è anche indice di una qualità della linea scarsa, o non ideale, al di là dell'esistenza di diafonia. In altre parole è una linea debole che è suscettibile a questo fenomeno, non una linea decente. Per curiosità chiedi al 1949 il c.d. 'valore delta / QHN' della tua linea e confrontalo con le soglie descritte QUI. La mia è quasi disastrosa.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 09:22. Motivo: Dettagli e correzioni
Old 25-08-2016, 07:19   #74751
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti i miei FEC sono nella norma? Secondo me si ma voglio anche un vostro parere: Dal cabinet sono distante 600mt ( lunghezza cavo)

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:55   #74752
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Diciamo che comunque restringe molto il campo, e rende trovabile quello che stai cercando
Però mangiarsi vivo uno che fa una domanda (anche se ripetuta) l'ho trovato un pochino eccessivo...
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:43   #74753
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
B
Ecco rifanno per primi esattamente quelli dove serve il MOV ed eliminano il problema, mentre gli altri si beccano per ora il vectoring e/o 35b.
Quanto hai ragione, ma ti dimentichi che stai parlando di soggetti (operatori) poco intelligenti, altrimenti se lo fossero stati ognuno di loro avrebbe coperto in FTTH una zona diversa e avrebbero unito le reti piuttosto che coprire le stesse zone in FTTC creando più problemi che altro (vedi appunto la difficoltà del Vectoring)
Ma sappiamo bene gli interessi politici/economici, sai quanto soldi hanno girato nello scavare, tappare la stessa strada 3 volte? (TIM,Voda,Fastweb)
Comunque per il resto delle provocazioni non posso far altro che darti , tristemente, ragione.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:23   #74754
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
[Mode Provocatorio On]
Non c'è il MOV e va bene chi se ne frega quei comuni staranno senza vectoring e lo faremo solo negli altri

Come si dice a quelli che vanno a vivere nei paesi che il non avere la vdsl o averla lenta (causa lunghe tratte) è lo scotto da pagare per essere andati a vivere là, allo stesso modo si dirà a chi vive nei grossi centri che il non avere il vectoring è lo scotto da pagare per stare in città in cui purtroppo sono arrivati anche altri operatori
[Mode Provocatorio Off]
Per una volta noi provinciali avremmo la nostra rivincita
Pensa, io divido la mia vita tra il mio Paese di 20k abitanti, dove c'è ancora l'ADSL, e Bologna, dove invece ho la ftth di vodafone (500 Mb/s).
Quindi vectoring per chi può, gli altri aspettano la ftth che nel giro di 2 anni le città sono gia cablate.

Altra cosa: secondo voi questo fantomatico profilo 35b come verrà commercializzato?
1) come il vecchio internetfibra in cui avevi 30/3 di base e con 5 euro avevi 50/10, oppure
2) contratto nuovo a cui non puoi accedere senza rescindere quello precedente? (ovvero come dalla 50/10 alla smart fibra attuale 100/20 e quindi paghi i big money se lo fai prima di 2 anni).
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:30   #74755
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Up time: 517604
Total FEC Errors: 5686872

10 al secondo circa, e' un'anomalia?
crc es ses sono 0
Old 25-08-2016, 10:31   #74756
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quando escono i file?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:38   #74757
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Quando escono i file?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici i file degli armadi pianificati/attivi? Se sì, mi sa che stanno facendo una pausa estiva
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:17   #74758
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Però mangiarsi vivo uno che fa una domanda (anche se ripetuta) l'ho trovato un pochino eccessivo...
?? Non ho capito
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:41   #74759
LuE76
Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
.....
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
....
Intanto grazie per avermi risposto e per i consigli , che seguirò .

In più occasioni mi è stato detto che il delta di riferimento della mia linea è 1 .
Proverò intanto a chiedere un intervento al 1949 , vi farò sapere ....

Grazie ancora
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:43   #74760
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da LuE76

Prima
http://imgur.com/AeGpgCu
Dopo
http://imgur.com/UsLSsJN

...cut.. mi è stato detto che il delta di riferimento della mia linea è 1 .

Linea con delta 1 vorrebbe dire la perfezione... la cosa inizia ad essere davvero preoccupante se le disconnessioni dovute al vicino che accende/spegne accade anche su linee teoricamente ideali.
ironmark aveva espresso il suo commento QUI.

Adesso verrebbe da pensare che anche in condizioni ideali, se tutti non si comportano da utenti modello, il profilo a 6 db SNR non è sufficiente ad attutire gli sbalzi in presenza di utenti indisciplinati.

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Up time: 517604
Total FEC Errors: 5686872

10 al secondo circa, e' un'anomalia?
crc es ses sono 0
Vedi QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 13:03.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian