Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2016, 16:21   #15781
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sono arrivato in effetti a 21 gg...vediamo i 28.. se arrivano. firmware 5.3.3. Baffo raffreddato ad aria.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 16:32   #15782
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Intendi il baffo rosso e quello traforato? Dalla recensione di un altro utente, quest'ultimo sembra molto migliorato rispetto al precedente. Io pure sono indeciso sul da farsi... Se richiedo il cambio di modem ad un tecnico, questo porterà quasi sicuramente un altro baffo rosso, mentre sto valutando se acquistare il nuovo Technicolor traforato o un Archer VR600 o altro ancora.
Infatti, per quanto mi riguarda dopo alcuni giorni di utilizzo posso confermare che non sono la stessa cosa , il modello 2016 è sicuramente più prestante e scalda sensibilmente di meno.

L' ho notato sopratutto nel gamig online , regge qualunque situazione sotto carico senza problemi e sopratutto senza sbalzi di ping che rimangono stabili , ho una 20M Fast quando con il baffo rosso invece avevo sempre oscillazioni e qualche problema di lag , evidentemente la maggiore ram , i driver xdsl aggiornati , ecc... fanno la differenza, il tutto ovviamente a parità di linea.

Il discorso wifi chiaramente è soggettivo visto che dipende da dove si abita , ecc.., per quanto mi riguarda ho notato una differenza di aggancio nella stessa situazione di una tacca a favore del modello 2016 oltre alla maggiore velocità dell' AC 1300 (ovviamente bisogna avere client che lo supportino altrimenti non cambia nulla..) ..

Personalmente ne sono molto soddisfatto...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 18:26   #15783
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ma questo router ha un sistema di client isolation attivo? Non riesco ad avere nessun tipo di comunicazione (SSH, ping, traceroute) fra due computer connessi. Ovviamente entrambi navigano correttamente e sono segnalati nell'elenco dei dispositivi collegati. C'è qualcosa da configurare?
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:46   #15784
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi devo bloccare questi indirizzi internet:

msecnd.net
samsungotn.net
www.samsungotn.net
test.samsungotn.net

ma in url filtering mi dice che il formato non è corretto

come devo inserirli?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:27   #15785
Alucard24
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ragazzi dal 10 agosto sono anche io possessore di questo router in abbinata a una fibra 100 fttc, a parte la copertura wifi vergognosa, roba che se solo cambio stanza mi scende il download da 84 a 20 mb ma ho anche un problema di velocità.Vi spiego meglio, oltre al router telecom della technicolor ho in cascata anche una time capsule apple che uso come backup time machine e hard disk di rete, la cosa strana è che facendo gli speed test ho piena banda solo ed esclusivamente col primo dispositivo con cui ho fatto il test che mi va correttamente a 84, tutti gli altri dispositivi che ho connesso successivamente sono bloccati e non riescono a superare i 20mb di download (upload invece identico ad iphone), ho provato a fare lo speed test da time capsule, disabilitando tutto tranne il dispositivo che fa il test e niente, solo un telefono android era riuscito a farmi sui 60 mb pochi giorno dall'installazione della fibra ma nei giorni successivi sempre bloccato a 20.
Come faccio a dire al modem di liberare tutta la banda per ogni dispositivo che si collega?E' un problema comune?In attesa di acquistare il fritzbox vorrei risolvere visto che non me ne faccio niente di andare veloce solo con iphone, chiaramente già provato a resettare e a riavviare.

P.S
Dimenticavo di dire che il problema riguarda anche la lan visto che la rime capsule in cascata e un pc fisso non si schiodano anch'essi dai 20mb massimi
Alucard24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:06   #15786
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Per chi ha ancora un firmware < 5.3.3 sul Tec e gli si presentano i famosi blocchi dopo circa tre settimane, posso dire, finalmente, che il 5.3.3 da me paiono averli risolti.

Sono a 28 giorni di uptime, cosa mai successa in precedenza coi vecchi firmware.

Qualunque cosa facesse scattare il freeze del router era quindi, IMO, software.
Ciao
Dove vedo l'uptime oppure una voce che mi dice da quanti giorni è acceso?
Comunque con il 5.3.3 ho visto meno blocchi e problemi.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:15   #15787
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Con il 5.3.3 Gestione Modem / Statistiche / Uptime in secondi prima dell'indicazione FEC. Converti i secondi in giorni, et-voilà!
Old 25-08-2016, 10:04   #15788
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con il 5.3.3 Gestione Modem / Statistiche / Uptime in secondi prima dell'indicazione FEC. Converti i secondi in giorni, et-voilà!
E con oggi sono a 29 giorni di uptime.

Nei primi tempi dopo l'aggiornamento del fimware che mi avevano fatto a causa di un temporale che aveva bloccato un bel po' di linee qua attorno, avevo avuto diversi problemi che poi probabilmente dipendevano dalla porta lato TIM che dava i numeri.

Sistemata quella, il router non ha più avuto problemi di blocchi.

Ho ancora qualche dubbio sulla gestione della fonia, perché di tanto in tanto sia in entrata sia in uscita il mio numero e quelli di destinazione risultano "inesistenti", Mah...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:55   #15789
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ok. Se non sbaglio in un giorno ci sono 86400 secondi quindi divido la cifra che vedo per 86400.
Giusto?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:31   #15790
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Corretto.
Old 25-08-2016, 14:10   #15791
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
...

Ho ancora qualche dubbio sulla gestione della fonia, perché di tanto in tanto sia in entrata sia in uscita il mio numero e quelli di destinazione risultano "inesistenti", Mah...
Anche me risulta che il mio numero se chiamato dall'esterno da un operatore specifico, sia esso fisso o mobile risulta inesistente.
Old 25-08-2016, 14:24   #15792
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Anche me risulta che il mio numero se chiamato dall'esterno da un operatore specifico, sia esso fisso o mobile risulta inesistente.
Questo problema è persistente dall'inizio, anche se non frequente.

Resta il fatto che è piuttosto insidioso, specialmente quando si perdono telefonate al numero fisso senza saperlo.

P.S. Qual è l'operatore?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:24   #15793
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Io già con il 5.3.1 ho superato i 21 giorni, ero arrivato a 40 ma poi è saltata la luce

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:26   #15794
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Appena arrivato il nuovo technicolor, al primo avvio, dopo essersi connesso senza problemi, si è riavviato, probabilmente per flashare un nuovo firmware, perché da quel momento sembra andare bene, portante in up agganciata, molto maggiore a prima, quella del download sembra essere invariata, le antenne wifi e la trasmissione in generale sembrano essere molto migliorate, il modem sembra scaldare leggermente meno del technicolor cerottone, inoltre esteticamente è più al passo coi tempi, e anche più carino se vogliamo.

Ora vediamo se i problemi che avevo dipendevano da quello...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:53   #15795
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Appena arrivato il nuovo technicolor, al primo avvio, dopo essersi connesso senza problemi, si è riavviato, probabilmente per flashare un nuovo firmware, perché da quel momento sembra andare bene, portante in up agganciata, molto maggiore a prima, quella del download sembra essere invariata, le antenne wifi e la trasmissione in generale sembrano essere molto migliorate, il modem sembra scaldare leggermente meno del technicolor cerottone, inoltre esteticamente è più al passo coi tempi, e anche più carino se vogliamo.

Ora vediamo se i problemi che avevo dipendevano da quello...

è il traforato?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:03   #15796
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Appena arrivato il nuovo technicolor... portante in up agganciata, molto maggiore a prima, quella del download sembra essere invariata...
Il Bitrate in up di quant'era prima ed ora?
Old 25-08-2016, 15:11   #15797
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Il Bitrate in up di quant'era prima ed ora?
Agganciato prima era 18xxx Kbps ora è 21xxx Kbps, attainable era 19xxx prima e 22xxx ora
Old 25-08-2016, 15:12   #15798
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie per il feedback. Notevole!
Old 25-08-2016, 15:26   #15799
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è il traforato?
Anche il primo technicolor è traforato, diciamo che è l'ultimo technicolor traforato, quello tutto bianco monocolore, lo smart modem

Quote:
Grazie per il feedback. Notevole!
Niente, ma il pingplotter continua a mostrarmi i soliti spike, nonostante il ping sembra essere molto più stabile, booh

update: Continua a darmi gli stessi problemi di prima, come dicevo io, il problema è la connessione, non il modem, mi attacco al telefono va

Ultima modifica di oxidized : 25-08-2016 alle 16:15.
Old 25-08-2016, 16:41   #15800
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate io ho fatot l'abbo a tim fibra 100 a marzo ed ho il technicesso quello grande senza fori insomma. Inutile dirvi che almeno 2/3 volte al giorno devo spegnerlo e riaccenderlo e si è beccato già un cazzotto.
Mi hanno detto che c'è un nuovo modem router che la Tim da in comodato d'uso è vero?
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian