Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2016, 12:59   #74781
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vabbhe in questo caso basta mettere il dslam interrato o su incudine per lo scopo. Non mi pare complesso.
Adesso si usa questa configurazione, contiene l'onu, contatore, alimentatore e c'e' spazio per montare una seconda onu o un apparato per adsl nei casi dove possa servire.

Old 24-08-2016, 13:14   #74782
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Adesso si usa questa configurazione, contiene l'onu, contatore, alimentatore e c'e' spazio per montare una seconda onu o un apparato per adsl nei casi dove possa servire.
Sì, quando le cose sono fatte bene...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:33   #74783
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
La situazione per la precisione è questa (mi sa che l'armadio è stato messo dopo, la casa è vecchia):
Da proprietario, ho un'identica situazione ma .... Con cassetta stradale ENEL.

Chissà cosa sarà se/quando copriranno con loro fibra FTTH....

Old 24-08-2016, 13:40   #74784
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non credo proprio considerando il parco di modem e onu installate.
Intendi per quelle esistenti?Nel caso sono d'accordo non penso nemmeno io che si mettano a sostituire tutte le ONU, magari lo faranno solo per gli armadi più "redditizi"
io parlo di nuove attivazioni (Tipo Fastweb)
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:42   #74785
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Intendi per quelle esistenti?Nel caso sono d'accordo non penso nemmeno io che si mettano a sostituire tutte le ONU, magari lo faranno solo per gli armadi più "redditizi"
io parlo di nuove attivazioni (Tipo Fastweb)
Il vectoring ci sarà, è stato già detto, non diffondiamo disinformazione
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:01   #74786
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Io cercando informazioni, anche sul sito Telecom, parla solo di profili 35b senza vectoring.
Tu hai notizie/tempistiche/modalità aggiornate?
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
Old 24-08-2016, 14:05   #74787
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Su questo punto bisogna vedere se è vero purtroppo.
Soprattutto in zone con cabinet multi operatore
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:06   #74788
diaretto
Senior Member

Quote:
Io cercando informazioni, anche sul sito Telecom, parla solo di profili 35b senza vectoring.
Tu hai notizie/tempistiche/modalità aggiornate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=73326

Non penso ci sia bisogno di dire altro, se conosci l'utente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 24-08-2016, 14:09   #74789
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Su questo punto bisogna vedere se è vero purtroppo.
Soprattutto in zone con cabinet multi operatore
Beh che ti devo dire, io mi fido di brendoo, sono un ottimista per natura, poi a Firenze dove sono io hanno appena appena iniziato a mettere armadi FW e VF (pochissime zone) e non paiono ancora attivi, quindi per quanto mi riguarda aspetto fiducioso il vectoring solo con TIM

Penso comunque che se hanno fatto test e autorizzazioni varie e mosso tutta la macchina burocratica ci sia un'utilità calcolata statistica, non credo che abbiano speso tempo e risorse in qualcosa di inutile o di utile a pochi!

Ultima modifica di diaretto : 24-08-2016 alle 14:15.
Old 24-08-2016, 14:16   #74790
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=73326

Non penso ci sia bisogno di dire altro, se conosci l'utente.
Conosco l'utente assolutamente
Mi era sfuggito quel post, ma non accenna nulla sulla tipologia di Vectoring, e come tanti utenti hanno detto se non si tratta di MOV è quasi inutile.
Comunque ti ringrazio per avermi linkato il post e restiamo a guardare...è inutile farsi mille pxxxe mentali

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 24-08-2016 alle 14:19.
Old 24-08-2016, 14:20   #74791
diaretto
Senior Member

Quote:
Mi era sfuggito quel post, ma non accenna nulla sulla tipologia di Vectoring, e come tanti utenti hanno sollevato perplessità se non si tratta di MOV è quasi inutile.
Comunque ti ringrazio per avermi linkato il post e restiamo a guardare...è inutile farsi mille pxxxe mentali
Come ho scritto sopra dubito fortemente che abbiano fatto test autorizzazioni, delibere, ecc solo per qualcosa di dubbia utilità.

Di solito quando grandi aziende come TIM si muovono è stato già tutto pensato e calcolato su basi statistiche come costi/benefici.
Old 24-08-2016, 14:25   #74792
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Secondo voi come funzionerà questo cambio di profilo al 35b?
Nel senso sarà un'upgrade di massa o solo con criterio ben stabilito?
Perchè nel mio caso, a 850m dell'armadio non avrei alcun beneficio a passare ad un profilo del genere..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:31   #74793
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Secondo voi come funzionerà questo cambio di profilo al 35b?
Nel senso sarà un'upgrade di massa o solo con criterio ben stabilito?
Perchè nel mio caso, a 850m dell'armadio non avrei alcun beneficio a passare ad un profilo del genere..
Prima devono cambiare tutte le schede delle vecchie onu a 48 post.
Old 24-08-2016, 14:46   #74794
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Riguardo al vectoring nel dicembre 2015 si prevedeva che il primo operatore che arrivasse a coprire col vectoring doveva rendere disponibile a tutti gli altri il servizio in Vula.
Quindi: arriva Fastweb tutti in Vula su Fastweb e nessuna possibilità di slu.
Tutti gli olo hanno bocciato la proposta.
Tim ovviamente optava per coprire tutto lei è poi tutti in Vula. Alla fine agcom ha scelto così:

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.agcom.it/documents/10179/3160100/Allegato%2B22-12-2015/580b1613-3b3e-455e-827c-311b6abf8d2a%3Fversion%3D1.0&ved=0ahUKEwj6su2vldrOAhUFXRQKHedWB1wQFgggMAI&usg=AFQjCNFCmqKgagaXBPhss0JYZesDXTmeRg&sig2=eLlgJaiUsprP34wVGGSk8w
Old 24-08-2016, 15:29   #74795
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
cambio box chiostrina: implica scollegare dei cavi?

O.T. Qualcuno mi saprebbe dire se per cambiare il 'box della chiostrina' cui la mia linea è collegata, subirò un disconnessione per via dell'intervento dei tecnici Tim?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:32   #74796
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Mi era sfuggito quel post, ma non accenna nulla sulla tipologia di Vectoring, e come tanti utenti hanno detto se non si tratta di MOV è quasi inutile.
Beh a guardare il numero di comuni coperti dagli altri verrebbe più da dire che il MOV serve a veramente pochi

Ovvio che una provocazione perché quelli saranno i comuni più popolosi e quindi con pochi comuni fai una grossa fetta di utenti, però con quasi 1100-1200 comuni solo Tim (numero pure in crescita) dire che senza MOV il vectoring non serve a nulla è una esagerazione.

[Mode Provocatorio On]
Non c'è il MOV e va bene chi se ne frega quei comuni staranno senza vectoring e lo faremo solo negli altri

Come si dice a quelli che vanno a vivere nei paesi che il non avere la vdsl o averla lenta (causa lunghe tratte) è lo scotto da pagare per essere andati a vivere là, allo stesso modo si dirà a chi vive nei grossi centri che il non avere il vectoring è lo scotto da pagare per stare in città in cui purtroppo sono arrivati anche altri operatori
[Mode Provocatorio Off]

Comunque se non ci può essere il MOV, visto il basso numero di comuni e visto la loro grandezza (e quindi la supposta ricchezza) si può puntare a rifarli in FTTH.
Tanto tra Tim e Enel non vogliono fare circa 350 comuni (beh meno perché ci saranno sovrapposizioni) in FTTH ?
Ecco rifanno per primi esattamente quelli dove serve il MOV ed eliminano il problema, mentre gli altri si beccano per ora il vectoring e/o 35b.

Poi negli altri comuni ancora da coprire si impone il divieto di mettere più armadi di operatori diversi (chi primo arriva fa sua la città e gli altri solo VULA su di lui), o al più solo armadi condivisi (gli operatori possono mettere la propria ONU, con la propria fibra, ma di marca compatibile e collegata all'ONU degli altri).

[Mode Provocatorio On]
PS
Ovviamente se passa la mia idea fantasiosa di rifare in FTTH, non aspettiamo certo 4 anni per dare il tempo di coprire in FTTH.
Vectoring da subito e saranno loro a guardare gli altri per 4 anni .
Dopotutto molti di questi comuni hanno avuto la vdsl presto ed anni prima di altri e quindi per giustizia come per anni gli altri hanno guardato loro, ora loro guarderanno gli altri che poi mica sarebbero senza linea l'avrebbero solo un po' più lenta degli altri (senza contare la promessa certa di FTTH entro tot anni).
[Mode Provocatorio Off]

Ultima modifica di Yrbaf : 25-08-2016 alle 11:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:43   #74797
mirko1974
Member

Iscritto dal: Feb 2016

Questa è la mia messa da poco spero che per fine anno arrivi anche da me la vdsl .
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:46   #74798
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
stamattina dopo un giretto in bici torno a casa e vedo nel mio vialetto 2 tecnici telecom che stavano montando il famoso modulo rosso vdsl
chissà quanto tempo se voglio attivare la linea

per info è Scafati (SA) centrale Bagni di scafati
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:46   #74799
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
O.T. Qualcuno mi saprebbe dire se per cambiare il 'box della chiostrina' cui la mia linea è collegata, subirò un disconnessione per via dell'intervento dei tecnici Tim?
Se è uno di quei box tipo 45x30 (credo più o meno sia quella la grandezza) credo proprio di sì, così sembra guardando la mia, è un box in plastica con morsettiera dentro, non credo si possa smontare e rimontare tutto senza evitare di scollegare tutti i doppini, probabilmente però si parla di qualcosa come diversi minuti, al massimo 1 ora, non credo oltre quello.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:51   #74800
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera

la mia situazione

monteranno il DSLAM sopra l'armadio o con questa configurazione si fa un altro tipo di intervento?

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian