Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2016, 14:57   #1
peppepat
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
Hard Disk esterno WD Elements caduto...

Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, cerco di risolvere una problematica che mi sta facendo impazzire...

Hard Disk WD Elements da 500 gb, perfettamente funzionante, caduta stupidissima, adesso lo collego a qualunque pc o mac, viene riconosciuto (dopo tantissimo tempo), il led si accende, il motorino interno sembra funzionare, ma dopo qualche secondo di collegamento il pc si blocca e smette di rispondere anche il software che ho lanciato per cercare di recuperare i dati (HD Tune, WD Data Lifeguard Diagnostic, Data Rescue DD , Crystal Disk ecc..)

So che molto probabilmente si tratta di un problema hardware dovuto alla caduta, ma ho ESTREMA necessità di recuperare i dati al suo interno o almeno una parte, anche se poi dovrò buttarlo..

Dai "sintomi" secondo voi c'è qualche speranza ?


Io non mi dò per vinto solo perchè quando lo collego , il pc lo vede, anche se molto lentamente, ad esempio mi compare in basso a destra nelle periferiche da rimuovere correttamente, ma non compare in risorse del computer (si blocca), anche se il led dell'hard disk continua a lampeggiare come quando è in lettura..

Il resto dei software che ho provato come dicevo freeza non appena lo collego, anche se nella lista periferiche compare..


Ringrazio in anticipo chiunque interverrà.
peppepat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 17:05   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Se non riesci ad accederci nemmeno con programmi o livecd, la vedo dura. Il danno è probabilmente meccanico e quindi difficile recuperare i file, senza attrezzature specializzate. Ci sono aziende per questo tipo di recupero dati, ma sono interventi costosi. Prova se qualche utility riuscisse ad accederci, TestDisk o Photorec, oppure con LiveCD tipo HirensCD O Linux.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 20:32   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da peppepat Guarda i messaggi
.Hard Disk WD Elements da 500 gb, perfettamente funzionante, caduta stupidissima, adesso lo collego a qualunque pc o mac, viene riconosciuto (dopo tantissimo tempo), il led si accende, il motorino interno sembra funzionare, ma dopo qualche secondo di collegamento il pc si blocca e smette di rispondere anche il software che ho lanciato per cercare di recuperare i dati (HD Tune, WD Data Lifeguard Diagnostic, Data Rescue DD , Crystal Disk ecc..)

So che molto probabilmente si tratta di un problema hardware dovuto alla caduta, ma ho ESTREMA necessità di recuperare i dati al suo interno o almeno una parte, anche se poi dovrò buttarlo..
Ciao, benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

L' hd ti è caduto mentre era acceso o spento ?

Comunque il problema è....grave .

Il danno è hardware, se si comporta cosi l' hd caduto, li tra motore dell' hd, le testine......per recuperare i dati dovresti affidarti a delle società di recupero dati ....chiedono un pò.....

In teoria....ma visto il comportamento, va a finire che danneggi ancor di più l' hd, perchè far lavorare l' hd in quelle condizioni, significa rovinarlo ulteriormente, parlo delle testine che faranno fatica a muoversi, parlo del disco che sarà rovinato tra la caduta, le testine che magari lo toccano, perchè con la caduta si sono leggermente inclinate.....il rotore delle stesse testine.....

quindi dicevo in teoria potresti provare a salvare i dati, clonando il contenuto, non copiando il contenuto con i software che hai usato .

Perchè copiare i dati, mette le testine sotto stress, ossia le fa lavorare di più, rispetto a clonare i dati, in quanto clonando i dati le testine non saltano su e giù, come fanno quando copiano dei dati, ma copiano il contenuto man mano che avanzano .

Però....anche se cloni l' hd le testine lavorano ugualmente (anche se con meno stress) questo può portare a rovinarle ulteriormente e a rovinare la superficie del disco, ulteriormente anche questa .

Oppure può essere solo un problema di pcb, ossia della scheda che porta elettricità all' hd .

Però li sarebbe meglio far vedere l' hd, piuttosto che provare a salvare i dati a tentativi....magari poi con il risultato risultato alla fine di dover buttare l' hd senza aver recuperato nessun dato .

Ultima modifica di tallines : 21-08-2016 alle 20:37.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:14   #4
peppepat
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
grazie ad entrambi per le risposte.

in sostanza l'ultima chance, prima di rivolgermi a società di recupero dati, è provare a far aprire l'hard disk da qualche tecnico in chinatown (qui a Milano ce ne sono svariati), ma senza farci troppo affidamento a quanto leggo..

ah, domanda stupida, se mandassi l'hard disk in garanzia alla WD, si accorgerebbero della caduta e quindi non lo riparerebbero in garanzia, vero ? (si, mi è caduto mentre era acceso e collegato al pc..)
peppepat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:41   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Certo che se ne accorgerebbero. Non so quanto sia buona l'idea di farlo aprire a chi non ha l'attrezzatura necessaria per il recupero dati, rischi solo di compromettere ulteriormente la situazione.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:48   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da peppepat Guarda i messaggi
grazie ad entrambi per le risposte.

in sostanza l'ultima chance, prima di rivolgermi a società di recupero dati, è provare a far aprire l'hard disk da qualche tecnico in chinatown (qui a Milano ce ne sono svariati), ma senza farci troppo affidamento a quanto leggo..
A tuo rischio.......io lascerei stare, se il contenuto dell' hd è veramente importante per te, io mi affiderei a una ditta seria .

Quote:
Originariamente inviato da peppepat Guarda i messaggi
ah, domanda stupida, se mandassi l'hard disk in garanzia alla WD, si accorgerebbero della caduta e quindi non lo riparerebbero in garanzia, vero ? (si, mi è caduto mentre era acceso e collegato al pc..)
Hai vogliaaaa......che se ne accorgono, appena gli arriva

PS > occhio che se, se ne accorgono, te lo rispediscono in dietro e ti addebitano le spese di spedizione !

Perchè la garanzia non copre danni accidentali, dovuti all' utente....non al fatto che l' hd è nato male in fase di produzione, alias dalla fabbrica.

A meno che l' utente non abbia fatto tipo una polizza di garanzia per coprire anche questo tipo di danni .

Ultima modifica di tallines : 22-08-2016 alle 20:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v