|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Absolute adsl infostrada bolletta a 4 settimane e non mensile!
Come da titolo mi è arrivata l'ultima bolletta infostrada che reca la bellissima comunicazione che da adesso le fatturazioni avverranno ogni 4 settimane e non mensilmente; per intenderci credo che stiano facendo il giochetto che fanno con i cellulalri per il quale alla fine si viene a pagare un mese in più all'anno (una bolletta ogni 28 giorni e non ogni 30-31).
Mi confermate che l'interpretazione è corretta? Nel caso sapete chi non aderisce a questa pratica vergognosa? Perchè è chiaro che cambierò gestore immediatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, questo è il foglio che mi hanno allegato in bolletta e la cosa mi secca abbastanza. Dando uno sguardo in giro c'è una certa desolazione nelle offerte se non si esclude Tiscali (dalla quale provengo per altro e che mi soddisfò pienamente) ma che ha il grosso difetto che non fa collegare il telefono direttamente alla presa ma va solo tramite modem dalle mie parti.
Sempre che poi non inizino pure loro... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il tutto con la compiacenza di legislatori, organi di sorveglianza, e authority delle comunicazioni.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A me rode parecchio: se mi dicessero "hey, abbiamo aumentato il canone per via dei costi, scusa." pazienza, alla fine è circa un mese in più da pagare.
Ma se mi fanno così mi sento preso in giro (come per dire che quando dicono 25 euro per sempre così mantengono la parola...) e mi fanno incavolare. Penso che tornerò decisamente a Tiscali seppur c'è il problema della presa del telefono ma alla fine mi conviene anche come prezzo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Ciao a tutti, mi riaggancio al topic: ho il suddetto abbonamento fisso più mobile, con, parte dolente, telefono incluso... Ora sembra da chiamata al 155 che se voglio recedete dall'abbonamento dovrò pagare la penale dello smartphone, nonostante sia indicato nel sms la recessione senza penale. Che ne dite voi? Mi metto il cuore in pace e pago o posso sperare di evitare la penale?
Grazie Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate il doppio post ma dal link sopra vedo che è specificato che in caso di telefono incluso non ci sia da pagare la penale ma solo la rate rimanenti... Mah confusione regna sovrana
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In teoria paghi solo le rate rimanenti, in realtà se insisti puoi anche non pagare
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao grazie della risposta. Mi sa che provo a richiamare il servizio clienti e insistere un po
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusate l ennesimo post ma mi fido quasi più di voi che del servizio clienti xD
il modo giusto di procedere qual'è per passare a nuovI operatorI (uno fisso e uno mobile) faccio semplicemene i passaggi con i nuovi direttamente o mando raccomandata come indicato sulla pagina e solo poi passo uno alla volta? grazie mille
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti abboni ai nuovi operatori, ma non è un problema se quando ti abboni non hai ancora mandato disdetta.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una informazione che magari può essre utile ad altri : la nota negativa è che la penale del telefono non è una "penale" ma una maxirata finale...quindi va pagata, sarebbe stata scontata alla fine del periodo di vincolo da wind ma è una rata a tutti gli effetti...ormai ci credo vabbè disdico a maggior ragione, DECISAMENTE poco puliti
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
disdire per non pagare un mese in più all'anno?
e con quei provider che fanno pagare ancora ogni mese quanto si risparmia a fine anno? qualcuno ha fatto i conti? 10euro all'anno? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti con l'ultrafibra dopo 2 anni spendo uguale, dopo 3 anni spendo circa 30 euro in più ma viaggio a 100 mega contro 50. Di solito poi Fastweb qualche sconto te lo propone se resti con loro per qualche tempo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
120 a bimestre contro 50 di tiscali per il fisso(25 mese) e 5 di all in casa 3 per il mobile (fatta da qualche mese su altra ricaricabile e di cui sono totalmente soddisfatto) -> risparmio male che vada 60 euro a bimestre, non due spicci mi ripago la rata-penale del telefono da 150 euro con 3, TRE, bollette e parlo di tariffa mensile per semplicità, sarebbe già totalmente conveniente così, figurati ogni 28gg
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
25 x 13 = 325 30 x 12 = 360 40 x 12 = 480 50 x 12 = 600 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dipende, a parità di offerta ad esempio al momento Tiscali mi offre il tutto a 19,95 contro i 24,95 che pago attualmente.
E' mensile e non settimanale (almeno per il momento) e comunque è il modo di agire che mi infastidisce: dimmi che c'è un aumento del costo chiaramente invece di applicare questi piccoli trucchi. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso con Fastweb Joy risparmi. Dopo 2 anni magari le cose cambiano ma da qua a 2 anni chissà come sarà mutata la tecnologia.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.