|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Progetto nuovo PC gaming (+impianto liquido custom)
ciao a tutti
ho in progetto di creare da zero un nuovo pc come da titolo premetto che l'assemblaggio avverrà in vari step.. in particolare la parte liquido.. anche perché le idee al momento sono un po' confuse a riguardo non fisso un budget massimo, mi interessa che sia performante ma senza svenarsi troppo se possibile ma andiamo con ordine.. il pc sarà quasi esclusivamente x gaming.. mi interessa che girino tutti i giochi ad ultra con risoluzione full hd, per il momento.. mi spiego, vorrei che fosse già ready per i 2k quando i monitor di questo tipo caleranno un po' di prezzo.. al momento il monitor di cui dispongo è un ASUS MX239H Full HD IPS 23" (da considerare anche nella configurazione che sarei interessato alla futura possibilità di poter aver 2/3 monitor) ah giusto per capirci il risultato finale che ho in mente è di questo tipo: http://cdn.overclock.net/9/9e/9e29a989_P1010010.jpeg iniziamo dal primo "pezzo".. il case.. ovviamente un full tower per non aver problemi di spazio alcuno x il liquido.. e finestra laterale obbligatoria niente sportello frontale ma griglia con filtro per le ventole e anche il top mi serve grigliato per il montaggio del radiatore da 360mm.. altra caratteristica che deve avere sono 2/3 drive bay 5.25" per eventuali controller (o vaschetta).. al momento sono orientato per una colorazione dei tubi+led azzurro/blu quindi dei modelli che potrebbero andare sono: Corsair Graphite 780T Bianco (quello giallo è introvabile Corsair Obsidian 750D Airflow Edition ho guardato già quelli NZXT ma sono quasi tutti chiusi sul davanti e molti mancano di bay 5.25".. tra i CM non ho visto niente che mi attiri.. avete altre proposte? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dai un'occhiata anche ai siti di Lian li e In win |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao celsius
ho guardato, ma preferisco ancora i Corsair.. passiamo agli altri componenti.. - alimentatore resterei in casa Corsair e un modello modulare - proc intel.. i5 credo possa bastare - mobo ho una preferenza x asus.. se possibile ne vorrei una che cromaticamente si abbini alla mia idea x l'impianto a liquido (bianco/blu) - ram corsair.. o kingston - vga nvidia.. modello non ne ho idea - ssd + hdd PS: non farò OC.. e non penso che adotterò una soluzione con 2 vga in futuro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di corsair ci sono nella fascia alta ci sono i modelli AX e HX, bastano 500-600W
Si, gli i5 vanno uguali agli i7 in game, se nn fai overclock i5 6500 (se ne dovessi fare 6600K) Ce la z170 pro che e bianca (se valuti altre marche potresti spendere meno) Se nn fai overclock un kit 2x8gb 2133Mhz (se ne fai punta ai 3000Mhz) Di Nvidia ce la gtx 1060 x il full-hd oppure la rx 480 di AMD, dato che la liquidi sarebbe piu conveniente qualità-prezzo una 480 reference, ma nn so se tu hai motivi particolari x comprare solo Nvidia nn so dicci tu Samsung evo 850 + WD blue da 1/2/3tb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no non faccio OC come ho scritto sopra
mi sono imbattuto in un altro case interessante.. Phanteks Enthoo Luxe.. marca a me sconosciuta.. è buono? ma il Corsair Graphite 780T giallo che voi sappiate è fuori produzione? non ho trovato negozi che lo abbiano.. - l'ali Corsair più piccolo tra AX e HX che ho visto sul sito sarebbe l' HX750i, seguito dall' AX760i.. - i5 6500 o 6600 ci sono grosse differenze? - mobo non è importante che abbia del bianco/blu dentro.. anche fosse tutta nera non sarebbe un problema.. ma cmq colori a parte quale ASUS sarebbe ideale come qualità-prezzo? - meglio le HyperX Fury o le Dominator Platinum? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Scusami ma quale sarebbe il senso di non fare overclock e di avere un custom loop?
Usualmente il custom loop si fa su configurazioni di fascia alta e particolarmente overclockate, per il resto te la puoi cavare con un buon liquido aio (liquid freezer 240 in primis). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono daccordo con il mio collega
Cmq i gusti son gusti Si il Enthoo Luxe e uno dei case migliori al mondo Francamente nn sapevo che corsair ne avesse fatto una versione gialla x cui magari e limitata ad alcuni stati particolari Guarda anche altri marchi: Seasonic e Superflower sono i migliori in assoluto, poi ci sono gli Evga ( che rimarchia ali prodotti da seasonic e superflower Si sono praticamente identici il 6500 e il 6600 Va cmq bene la z170 pro ma se nn overclocchi pure una versione della stessa scheda ma con chipset h170 va bene Se nn overclocchi la ram, a parità di frequenza e timing sono uguali x cui vanno bene entrambe nn ce un modello superiore |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
mi rendo ben conto che sia eccessivo senza fare OC ma il gusto di montarlo da solo e la bellezza del risultato finale valgono questo sacrificio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per me resta una spesa inutile, se vuoi qualcosa di colorato senza spendere un patrimonio basterebbe un raijintek triton.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'ho fatto anche io qualche anno fa, liquidando anche la mobo, pero ho fatto anche un po di overclock
Tutto bianco fluo e venuto davvero bene |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
ma come ho detto sarà una cosa che farò più avanti.. magari poi mi passerà la voglia chissà.. però visto che devo creare un pc da zero volevo già fosse predisposto x questa eventualità così da non dovermi trovare a cambiare pezzi solo x non averci pensato prima.. cmq bellino anche il sistema che mi hai indicato tu.. ho visto anche il LEPA EXllusion 240 che ci assomiglia molto.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
tornando sulla questione pezzi..
x la mobo quale chipset dovrei prendere come riferimento? x la vga, come avevo detto, vorrei fosse futuribile anche x una config che tenga buoni fps su più monitor a 2k.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Su quanti monitor 2k?
Ma adesso ne hai uno singolo full-hd? Quando pensi di cambiar monitor? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
oddio mi sa che ho esagerato..
adesso ho un full-hd 23" ma mi piacerebbe passare a un 2k da 27" (diciamo l'anno prox).. e affiancargli col tempo almeno 1 altro monitor.. ma il game mi basterebbe vederlo in uno solo (quindi 2560x1440) non in tutti... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per il qhd su singolo monitor oggi va bene una gtx1070, dall'anno prossimo inizierà comunque a faticare... Per il resto tra gtx1070 e 27" qhd partono circa 900€.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Francamente allora ti conviene comprare una vga x il full-hd adesso e poi quando fra un anno compri uno o due monitor cambi vga e ti adeguai poi alla risoluzione che usi
Comprare ora senza sapere che risoluzione e quando la userai sarebbe una spesa inutile |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
mmm ok cambio di programma.. lasciamo perdere il 2k
altra idea di config doppio monitor in full hd: Asus MX299Q 29" IPS 2560x1080 + Asus MX239H 23" IPS 1920x1080 per questa che vga andrebbe bene per giocare a ultra solo sul 29"? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Puoi anche prendere un lg 29um68 che è similie e ci abbini una rx480.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
son piu schermi x guardare film quelgi asus mentre a questo punto l'LG che ha il freesync e piu da gamer
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.