|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...usa_64042.html
Si preannuncia un autunno caldo per l'emergente mercato dei visori di Realtà Virtuale con l'arrivo nei negozi europei dell'Oculus Rift. L'Italia, tuttavia, resta per il momento esclusa dai mercati in cui è prevista la distribuzione tramite store. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Va bè non mi sembra un gran problema, si ordina online e stop.
Da parte mia però aspetto i visori di seconda generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
E perchè l'Italia l'hanno esclusa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Forse perchè il mercato italiano non è affidabile rispetto ai mercati europei/occidentali.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
"...basterà infatti associarlo alla console PlayStation 4."
Hanno dimenticato "Neo" dopo il 4 asd
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Su ebay vendono roba con scritto spedizione in tutto il mondo esclusa Italia, alcune aziende di elettronica tra le più grandi al mondo distribuiscono in tutto il pianeta inclusa Europa meno l'Italia (schede video, schede madri, monitor, macchine fotografiche, telecamere ed altri aggeggi a cui si aggiungono ora anche i visori virtuali), in compenso abbiamo le tariffe più alte d'Europa di telefonia/ADSL e le peggiori linee internet dell'universo intero
se avete figli fateli andare a studiare e vivere da qualche parte, anche in Burkina Faso va bene, oppure in Bengala o all'isola di Pasqua, ma mandateli via da qua che non c'è più niente da fare ormai |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Compro su ebay da quando esiste e una cosa del genere non mi è mai capitata ![]() E comunque il Rift, da quello che è scritto nell'articolo, non ha escluso solo l'Italia... Mi pare manchino all'appello Svizzera, Spagna, Olanda, Austria, Belgio...
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 18-08-2016 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
LoL
Ho usato il "tool" a parte che non vede lo SLI quindi mi dice che la 780 è insufficiente (e sono daccordo), ma la cosa comica è che il mio 980X anch'esso non basta! Mi ci vuole minimo un i5 4590, immagino che il rift utilizzi tutti i core di una cpu e non solo una (dove l'i5 è più veloce). Ma va bè non importa ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 18-08-2016 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
E' più probabile una seconda venuta di Cristo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
in tutta europa lo commercializzano in 3 stati su 28, mica in 27 su 28 Italia esclusa ![]() Quote:
quindi ok Italia e italiani, ma questi di O.R. in europa non è che vogliano vendere capillarmente, almeno per ora ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Il che è vero, in quanto lo stato non esiste come entità singola, ma lo stato è composto dal popolo di tutto il territorio in cui vivi, se tu per primo lo abbandoni e te ne foxxi, cosa ti aspetti dagli altri??? Guarda le regioni a statuto speciale, dovrebbero essere quelle più agevolate e messe meglio, più autonome, però finchè governano male e poi cmq ci sono gli altri fessi a pagare, non cambierà mai niente. Se eleggi un governatore, e non viene fatto un controllo e va in banca rotta, è un problema della tua regione e dei cittadini, affinché si responsabilizzano e vedrai che poi al prossimo che prova a fare il furbo lo inseguono con il macete. L'assistenzialismo continuo italiano non serve, anzi danneggia, un conto è aiutare una persona in difficoltà, ma non l'aiuti dando solo una somma di denaro, che può servire al momento certo, ma dando sbocchi a nuove opportunità, trovandogli un lavoro, se poi il soggetto si rifiuta, gli togli qualsiasi forma di assistenza. In Germania un disoccupato ci rimane da 1 a max 3 mesi, a stipendio pieno, e ti pagano anche l'affitto o il mutuo, ma poi ti trovano un lavoro, ti puoi anche rifiutare, ma c'è un limite e deve essere giustificato. In Italia ti danno anni di disoccupazione, ma il lavoro me lo cerco io, ok, ma se non si creano altri posti, passati i 2 anni stò peggio di prima. In svizzera per percepire la disoccupazione settimanale devi presentare un libretto in cui dimostri che sei andato in xx aziende che ti certificano sul libretto con tanto di timbro che non possono assumere, quindi il concetto è "mi sbatto, ma non trovo e lo stato mi aiuta" e non deve essere " non ho voglia di fare un caxxo, tanto c'e lo stato che paga" Chiudo OT Il mercato Italiano è interessante quanto gli altri mercati, il problema sono i nostri politici che cambiano le regole, tassa, iva, e dazi dal giorno alla notte, anche se, dovrebbe mica essere in gran parte regolato tramite la UE? Ultima modifica di ilario3 : 18-08-2016 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Guardate che l'affidabilità non c'entra nulla nella scelta dei mercati in cui vendere, tutto dipende dalla domanda, anche perché non si capisce neanche che cosa c'entri l'affidabilità in questo caso, che non paghiamo forse? Evidentemente l'Italia, e questo mi sembra normale considerando il nostro paese, non è un grosso consumatore di apparecchi per la realtà virtuale, o almeno non lo è rispetto ai paesi citati.
Guardate se la escludono mai dalla distribuzione di qualche nuovo smartphone, visto che la gente se ne compra almeno un paio a testa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Il fatto che si possano acquistare in germania di per sè va bene, pur chè non mettano costi di spedizione truffaldine. Io ho dovuto comprare da egay.de il trackir, in Italia avevo trovato solo 2/3 venditori che lo vendevano a 194 la versione pro, mi sembra un furto, mentre l'ho trovato da un reseller tedesco trovato tramite il sito naturalpoint e l'ho pagato 160 con la spedizione. il trackIr è già un mercato più di nicchia, mentre la VR ci si auspica dovrebbe diventare più di massa. Ovvio, se solo il casco costa 700 e ci vuole una scheda da 800 per poterlo usare tranquillamente, rimarrà un mercato più "nicchioso" a meno che molti store iniziano a fare come eprixe che ti da la possibilità di pagare a rate , anche se a me le rate non vanno tanto, però cambia molto pagare 60/70 euro al mese in un anno (casco+scheda) invece di sborsare 1500 di botto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Ah non è una scheda per occhio? XD XD XD
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
É una funzionalità prevista dalle librerie vrworks di nvidia ma devono essere intehrate nel sw. Al momento credo non le supporti nulla.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
E sopratutto da commerciante vorrei anche poterlo comprare dall'italia con regolare fattura. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.