Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2016, 11:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...usa_64042.html

Si preannuncia un autunno caldo per l'emergente mercato dei visori di Realtà Virtuale con l'arrivo nei negozi europei dell'Oculus Rift. L'Italia, tuttavia, resta per il momento esclusa dai mercati in cui è prevista la distribuzione tramite store.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:32   #2
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Va bè non mi sembra un gran problema, si ordina online e stop.

Da parte mia però aspetto i visori di seconda generazione.
tony73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:35   #3
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
E perchè l'Italia l'hanno esclusa?

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 19:20   #4
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Forse perchè il mercato italiano non è affidabile rispetto ai mercati europei/occidentali.
Old 17-08-2016, 19:56   #5
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
"...basterà infatti associarlo alla console PlayStation 4."
Hanno dimenticato "Neo" dopo il 4 asd
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 01:15   #6
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Su ebay vendono roba con scritto spedizione in tutto il mondo esclusa Italia, alcune aziende di elettronica tra le più grandi al mondo distribuiscono in tutto il pianeta inclusa Europa meno l'Italia (schede video, schede madri, monitor, macchine fotografiche, telecamere ed altri aggeggi a cui si aggiungono ora anche i visori virtuali), in compenso abbiamo le tariffe più alte d'Europa di telefonia/ADSL e le peggiori linee internet dell'universo intero

se avete figli fateli andare a studiare e vivere da qualche parte, anche in Burkina Faso va bene, oppure in Bengala o all'isola di Pasqua, ma mandateli via da qua che non c'è più niente da fare ormai
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 07:05   #7
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Su ebay vendono roba con scritto spedizione in tutto il mondo esclusa Italia, alcune aziende di elettronica tra le più grandi al mondo distribuiscono in tutto il pianeta inclusa Europa meno l'Italia (schede video, schede madri, monitor, macchine fotografiche, telecamere ed altri aggeggi a cui si aggiungono ora anche i visori virtuali), in compenso abbiamo le tariffe più alte d'Europa di telefonia/ADSL e le peggiori linee internet dell'universo intero

se avete figli fateli andare a studiare e vivere da qualche parte, anche in Burkina Faso va bene, oppure in Bengala o all'isola di Pasqua, ma mandateli via da qua che non c'è più niente da fare ormai
Sarà così finchè la mentalità di popolo italiano non va cambiata, la politica seguirà il modello tedesco e che ogni provincia diventerà un federalismo ed avrà il proprio compito da svolgere, si che funzionerà al decollo
Old 18-08-2016, 08:12   #8
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Su ebay vendono roba con scritto spedizione in tutto il mondo esclusa Italia

Compro su ebay da quando esiste e una cosa del genere non mi è mai capitata

E comunque il Rift, da quello che è scritto nell'articolo, non ha escluso solo l'Italia... Mi pare manchino all'appello Svizzera, Spagna, Olanda, Austria, Belgio...

Ultima modifica di tony73 : 18-08-2016 alle 08:16.
Old 18-08-2016, 08:15   #9
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

LoL

Ho usato il "tool" a parte che non vede lo SLI quindi mi dice che la 780 è insufficiente (e sono daccordo), ma la cosa comica è che il mio 980X anch'esso non basta! Mi ci vuole minimo un i5 4590, immagino che il rift utilizzi tutti i core di una cpu e non solo una (dove l'i5 è più veloce). Ma va bè non importa

Ultima modifica di tony73 : 18-08-2016 alle 08:27.
Old 18-08-2016, 08:16   #10
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Sarà così finchè la mentalità di popolo italiano non va cambiata, la politica seguirà il modello tedesco e che ogni provincia diventerà un federalismo ed avrà il proprio compito da svolgere, si che funzionerà al decollo
E' più probabile una seconda venuta di Cristo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 08:23   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Quote:
Forse perchè il mercato italiano non è affidabile rispetto ai mercati europei/occidentali.
sì, ma quali mercati europei?

in tutta europa lo commercializzano in 3 stati su 28, mica in 27 su 28 Italia esclusa

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
E comunque il Rift, da quello che è scritto nell'articolo, non ha escluso solo l'Italia... Mi pare manchino all'appello Svizzera, Spagna, Olanda, Austria, Belgio...
appunto, tutti paesi che se vogliamo se la passano meglio di noi a livello di consumismo

quindi ok Italia e italiani, ma questi di O.R. in europa non è che vogliano vendere capillarmente, almeno per ora

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 09:21   #12
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Sarebbe bello, ma cambierebbe solo il disco, anziché sentire "qui lo stato non c'è, ci ha abbondato, sentiresti, qui la "regione non c'è, ci ha abbandonato"

Il che è vero, in quanto lo stato non esiste come entità singola, ma lo stato è composto dal popolo di tutto il territorio in cui vivi, se tu per primo lo abbandoni e te ne foxxi, cosa ti aspetti dagli altri???

Guarda le regioni a statuto speciale, dovrebbero essere quelle più agevolate e messe meglio, più autonome, però finchè governano male e poi cmq ci sono gli altri fessi a pagare, non cambierà mai niente. Se eleggi un governatore, e non viene fatto un controllo e va in banca rotta, è un problema della tua regione e dei cittadini, affinché si responsabilizzano e vedrai che poi al prossimo che prova a fare il furbo lo inseguono con il macete. L'assistenzialismo continuo italiano non serve, anzi danneggia, un conto è aiutare una persona in difficoltà, ma non l'aiuti dando solo una somma di denaro, che può servire al momento certo, ma dando sbocchi a nuove opportunità, trovandogli un lavoro, se poi il soggetto si rifiuta, gli togli qualsiasi forma di assistenza. In Germania un disoccupato ci rimane da 1 a max 3 mesi, a stipendio pieno, e ti pagano anche l'affitto o il mutuo, ma poi ti trovano un lavoro, ti puoi anche rifiutare, ma c'è un limite e deve essere giustificato. In Italia ti danno anni di disoccupazione, ma il lavoro me lo cerco io, ok, ma se non si creano altri posti, passati i 2 anni stò peggio di prima. In svizzera per percepire la disoccupazione settimanale devi presentare un libretto in cui dimostri che sei andato in xx aziende che ti certificano sul libretto con tanto di timbro che non possono assumere, quindi il concetto è "mi sbatto, ma non trovo e lo stato mi aiuta" e non deve essere " non ho voglia di fare un caxxo, tanto c'e lo stato che paga"
Chiudo OT

Il mercato Italiano è interessante quanto gli altri mercati, il problema sono i nostri politici che cambiano le regole, tassa, iva, e dazi dal giorno alla notte, anche se, dovrebbe mica essere in gran parte regolato tramite la UE?

Ultima modifica di ilario3 : 18-08-2016 alle 09:23.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 09:55   #13
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Guardate che l'affidabilità non c'entra nulla nella scelta dei mercati in cui vendere, tutto dipende dalla domanda, anche perché non si capisce neanche che cosa c'entri l'affidabilità in questo caso, che non paghiamo forse? Evidentemente l'Italia, e questo mi sembra normale considerando il nostro paese, non è un grosso consumatore di apparecchi per la realtà virtuale, o almeno non lo è rispetto ai paesi citati.
Guardate se la escludono mai dalla distribuzione di qualche nuovo smartphone, visto che la gente se ne compra almeno un paio a testa!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 10:15   #14
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
Guardate che l'affidabilità non c'entra nulla nella scelta dei mercati in cui vendere, tutto dipende dalla domanda, anche perché non si capisce neanche che cosa c'entri l'affidabilità in questo caso, che non paghiamo forse? Evidentemente l'Italia, e questo mi sembra normale considerando il nostro paese, non è un grosso consumatore di apparecchi per la realtà virtuale, o almeno non lo è rispetto ai paesi citati.
Guardate se la escludono mai dalla distribuzione di qualche nuovo smartphone, visto che la gente se ne compra almeno un paio a testa!!
Vero, sui cellulari quoto.
Il fatto che si possano acquistare in germania di per sè va bene, pur chè non mettano costi di spedizione truffaldine. Io ho dovuto comprare da egay.de il trackir, in Italia avevo trovato solo 2/3 venditori che lo vendevano a 194 la versione pro, mi sembra un furto, mentre l'ho trovato da un reseller tedesco trovato tramite il sito naturalpoint e l'ho pagato 160 con la spedizione.

il trackIr è già un mercato più di nicchia, mentre la VR ci si auspica dovrebbe diventare più di massa. Ovvio, se solo il casco costa 700 e ci vuole una scheda da 800 per poterlo usare tranquillamente, rimarrà un mercato più "nicchioso" a meno che molti store iniziano a fare come eprixe che ti da la possibilità di pagare a rate , anche se a me le rate non vanno tanto, però cambia molto pagare 60/70 euro al mese in un anno (casco+scheda) invece di sborsare 1500 di botto
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 13:26   #15
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
LoL

Ho usato il "tool" a parte che non vede lo SLI quindi mi dice che la 780 è insufficiente (e sono daccordo), ma la cosa comica è che il mio 980X anch'esso non basta! Mi ci vuole minimo un i5 4590, immagino che il rift utilizzi tutti i core di una cpu e non solo una (dove l'i5 è più veloce). Ma va bè non importa
Lo sli non funziona in VR
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 13:41   #16
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Lo sli non funziona in VR
Ah non è una scheda per occhio? XD XD XD
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 14:16   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...usa_64042.html

Si preannuncia un autunno caldo per l'emergente mercato dei visori di Realtà Virtuale con l'arrivo nei negozi europei dell'Oculus Rift. L'Italia, tuttavia, resta per il momento esclusa dai mercati in cui è prevista la distribuzione tramite store.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Magari inserire nel titolo dopo " Oculus Rift nei negozi Europei" anche "esclusi diversi paesi oltre l'Italia" sarebbe un bel titolo, eviterebbe commenti riguardo l'affidabilità degli Italiani e altre amenità generali.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 19:23   #18
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Ah non è una scheda per occhio? XD XD XD
É una funzionalità prevista dalle librerie vrworks di nvidia ma devono essere intehrate nel sw. Al momento credo non le supporti nulla.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:01   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Va bè non mi sembra un gran problema, si ordina online e stop.

Da parte mia però aspetto i visori di seconda generazione.
Io sarò ancora all'antica ma penso ancora che prima vedere cammello e poi dare moneta!
E sopratutto da commerciante vorrei anche poterlo comprare dall'italia con regolare fattura.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian