Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2016, 10:43   #74381
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
grazie, ottima precisazione, dato che ho intenzione di comprarlo a breve, poi mi potrai confermare che rispetto al tim è tutta un altra storia, no?

ma poi se non ho capito male, è anche autoaggiornante, quindi se la tim modifica i dati si aggiorna da solo no?

fine ot..

Ultima modifica di Marcospippoz : 19-08-2016 alle 10:45.
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:48   #74382
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No non lo consente.
Nessun dispositivo in commercio lo consente che tu sappia?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:52   #74383
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Il 20 Luglio, provando per scrupolo ad attivare la Fibra, nonostante sul mio ARL non ci fosse ancora neppure l'ONU, il sistema mi ha consentito di portare a termine la richiesta, sostenendo che la mia abitazione fosse coperta.

Inutile dire che la richiesta è rimasta in lavorazione fino ad oggi, nonostante l'ONU sia stato montato solo un paio di settimane fa (e ancora non compaia l'ARL nella pianificazione). Si direbbe che la richiesta è rimasta "bloccata".

Temo che possa crearmi dei problemi quando finalmente sarò coperto e farò una richiesta "legittima". Ho già contattato TIM via Facebook, via chat e via telefono (187) e tutti mi hanno detto che la richiesta si sarebbe dovuta chiudere da sola per KO tecnico dopo un paio di giorni... ci avviciniamo ad un mese ed è ancora "in lavorazione".

Quali sono le mie opzioni per farla cancellare in modo che non entri in conflitto con la richiesta "legittima" per quando LIDO darà semaforo verde?
A me mi è capitato lo stesso qualche tempo fa, ma per ADSL però. L'ordine non si è chiuso da solo, e quindi ogni altro ordine che facevo non veniva portato avanti. Ho risolto contattando Sara su Twitter chiedendo esplicitamente la chiusura manuale dell'ordine comunicandogli il numero ordine. Prova così
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:55   #74384
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
esatto... "in teoria..."

Confermo, io lo sto usando, il modem della TIM e' dentro un cassetto
ma sicuro al 100% che funziona? no perché lo ordino oggi stesso, che sta padella telecom non mi ha mai convinto... certo che 200€ sono tantini però, il dect c'è?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:56   #74385
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ma sicuro al 100% che funziona? no perché lo ordino oggi stesso, che sta padella telecom non mi ha mai convinto... certo che 200€ sono tantini però, il dect c'è?
Compralo su amazon. Vedi se funziona.
Se non funziona lo restituisci.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 10:58   #74386
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
grazie, ottima precisazione, dato che ho intenzione di comprarlo a breve, poi mi potrai confermare che rispetto al tim è tutta un altra storia, no?

ma poi se non ho capito male, è anche autoaggiornante, quindi se la tim modifica i dati si aggiorna da solo no?

fine ot..
si' alla seconda parte del mesg (diceva un utente che per la parte Voip era meglio lasciare i DNS di telecom sul Fritz per non incorrere in casini, io attualmente sto usando quelli di google messi sul Fritz direttamente e problemi zero per ora)

Rispetto al baffo rosso e' un'altra storia per la configurabilita', 5 segreterie configurabili (puoi dirottare alcuni numeri direttamente in segreteria, tipo call center), black list generali, eventi (cambio IP e altro) che ti manda in mail quotidianamente o in tempo reale (se rinegozia un IP nuovo te lo manda subito), accessori sotto Dect (Valvole termostatiche, prese intelligenti, extender...), la possibilita' di vedere in mobilita' tutto dico tutto quello che vedi a casa in locale (parlo della schermata della GUI), col vantaggio che pero' sei in giro fuori casa, per cui puoi vedere chi ha chiamato, mettere o togliere la segreteria, accendere o spegnere prese collegate... termosifoni....... ecc ecc

Se cerchi la lotta all'ultimo speedtest ti dico subito di non comperarlo, aggancia molto meno in upload (cerca nei miei vecchi messaggi di fine luglio, ho messo degli speedtest) tipo invece che 20 arriva a 17-18

Per me e' trascurabile, rispetto a quello che da' in piu', e' una mia scelta (e' chiaro che se fosse uguale al baffo rosso come opzioni non varrebbe la pena spendere tutti quei soldi, costa 200€ giu' di li', io l'ho preso nel Prime Time di Amazon a 167, se aspetti il 25 novembre c'e' il black friday e scontano parecchio, poi magari sono usciti i nuovi AVM e quindi il listino scende)

ciao!
Old 19-08-2016, 10:59   #74387
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Nessun dispositivo in commercio lo consente che tu sappia?
Non lo so, comunque temo che servirebbe a poco dato che c'è SRA abilitato che ti rimodula la portante.

Forse potrebbe essere utile variare SNRm proprio per far intervenire SRA.
Old 19-08-2016, 11:01   #74388
Rizzy
Senior Member

Quote:

certo che funziona lo sto usando!
Dect: fa agganciare 6 telefoni + eventuali altri apparecchi tipo prese intelligenti, valvole termostatiche...

il baffo rosso solo 4

come ho appena scritto io aspetteri il black friday, 200 eurozzi son tanti, quando l'ho preso io e' sceso per il Prime day da 218 a 167, il giorno dopo 218 di nuovo

ora 201.99€ vedo
https://www.amazon.it/gp/product/B00...d_i=B00EO777DI
Old 19-08-2016, 11:03   #74389
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Compralo su amazon. Vedi se funziona.
Se non funziona lo restituisci.
Giusto!
Con Amazon si e' in una botte di ferro
Old 19-08-2016, 11:11   #74390
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Giusto!
Con Amazon si e' in una botte di ferro
Sta anche a 173 sul warehouse deals (anche se un po' graffiato, amazon ti da garanzia direttamente per 2 anni - solo rimborso ovviamente)
Old 19-08-2016, 11:23   #74391
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Non lo so, comunque temo che servirebbe a poco dato che c'è SRA abilitato che ti rimodula la portante.

Forse potrebbe essere utile variare SNRm proprio per far intervenire SRA.
Con router avente firmware forse é disattivabile pure SRA o no?
Old 19-08-2016, 11:24   #74392
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Quote:
Se cerchi la lotta all'ultimo speedtest ti dico subito di non comperarlo, aggancia molto meno in upload (cerca nei miei vecchi messaggi di fine luglio, ho messo degli speedtest) tipo invece che 20 arriva a 17-18

Per me e' trascurabile, rispetto a quello che da' in piu', e' una mia scelta (e' chiaro che se fosse uguale al baffo rosso come opzioni non varrebbe la pena spendere tutti quei soldi, costa 200€ giu' di li', io l'ho preso nel Prime Time di Amazon a 167, se aspetti il 25 novembre c'e' il black friday e scontano parecchio, poi magari sono usciti i nuovi AVM e quindi il listino scende)

ciao!
Beh... alla fine agganciare 2 o 3 mega in meno non mi cambia la vita, ma liberarsi del modem Telecom non ha prezzo...

Ultima modifica di Marcospippoz : 19-08-2016 alle 11:28.
Old 19-08-2016, 11:27   #74393
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Con router avente firmware forse é disattivabile pure SRA o no?
Ah si se lo disattivi non dovrebbero esserci problemi... Comunque è un discorso che non è mai stato approfondito quello del tweaking con la VDSL 100 Mb, anch'io sarei curioso di fare qualche test.
Old 19-08-2016, 11:30   #74394
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ah si se lo disattivi non dovrebbero esserci problemi... Comunque è un discorso che non è mai stato approfondito quello del tweaking con la VDSL 100 Mb, anch'io sarei curioso di fare qualche test.
A me interesserebbe tantissimo dato che disto 850 metri dall'armadio
Ma in primis bisognerebbe capire se esiste un router, da come ho visto nella sezione apposita c'è un tp link con firmware moddato che lo permette
Old 19-08-2016, 11:31   #74395
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:

certo che funziona lo sto usando!
Dect: fa agganciare 6 telefoni + eventuali altri apparecchi tipo prese intelligenti, valvole termostatiche...

il baffo rosso solo 4

come ho appena scritto io aspetteri il black friday, 200 eurozzi son tanti, quando l'ho preso io e' sceso per il Prime day da 218 a 167, il giorno dopo 218 di nuovo

ora 201.99€ vedo
https://www.amazon.it/gp/product/B00...d_i=B00EO777DI
Ottimo!

solo una domanda, adesso ho 21600 kbps di upload con circa 26000 di ottenibile, con il fritz dici che vado a perdere molto? il download invece lo lascia così com'è? che ora ho 93000 con 95000 kbps massimi, il ping invece, cambia qualcosa?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 19-08-2016, 11:34   #74396
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ottimo!

solo una domanda, adesso ho 21600 kbps di upload con circa 26000 di ottenibile, con il fritz dici che vado a perdere molto? il download invece lo lascia così com'è? che ora ho 93000 con 95000 kbps massimi, il ping invece, cambia qualcosa?
Anche in down perderesti qualcosa.
Old 19-08-2016, 11:37   #74397
pippo6311
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Italia
Aumento tariffa TIM smart fibra

Buongiorno, spero di non essere OT!

avete notato un aumento nella bolletta di Agosto relativa alla voce del servizio TIM Smart Fibra (quella da 29,00 euro/mese)?

E' passata dai precedenti 23,77 euro +IVA 22% (29,00 IVA comp.) a 24,51 + IVA 22% (totale 29,90 euro IVA comp.)
Ho contattato il 187 che ha riscontrato l'anomalia e aperto una segnalazione all'ufficio commerciale.
Dopo alcuni giorni mi è arrivata la risposta via mail con allegato un PDF dove TIM scrive:

"a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 17/08/16, abbiamo riscontrato la
fondatezza di quanto da te evidenziato.
Inoltre,ti informiamo che dal 1°Agosto 2016 ci sarà una variazione di costi che impatterà
sull’abbonamento mensile di alcune offerte, sul servizio di noleggio del modem e sul servizio di
consegna degli elenchi telefonici .
Qualora il cliente non accetti le variazioni introdotte dalla manovra, ha il diritto di recedere
dal contratto o di passare ad altro Operatore senza costi entro il 31 luglio 2016, inviando una
richiesta di recesso scritta e fotocopia del documento di identità, all’indirizzo postale indicato
nella Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187"

come faccio a recedere o cambiare operatore entro il 31 Luglio se la comunicazione la mandano il 18 Agosto?
pippo6311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:48   #74398
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
mi sembrava troppo bello

un tentativo penso che lo farò comunque, alla peggio lo rispedisco indietro
Old 19-08-2016, 11:49   #74399
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Originariamente inviato da pippo6311 Guarda i messaggi
Buongiorno, spero di non essere OT!

avete notato un aumento nella bolletta di Agosto relativa alla voce del servizio TIM Smart Fibra (quella da 29,00 euro/mese)?

E' passata dai precedenti 23,77 euro +IVA 22% (29,00 IVA comp.) a 24,51 + IVA 22% (totale 29,90 euro IVA comp.)
Ho contattato il 187 che ha riscontrato l'anomalia e aperto una segnalazione all'ufficio commerciale.
Dopo alcuni giorni mi è arrivata la risposta via mail con allegato un PDF dove TIM scrive:

"a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 17/08/16, abbiamo riscontrato la
fondatezza di quanto da te evidenziato.
Inoltre,ti informiamo che dal 1°Agosto 2016 ci sarà una variazione di costi che impatterà
sull’abbonamento mensile di alcune offerte, sul servizio di noleggio del modem e sul servizio di
consegna degli elenchi telefonici .
Qualora il cliente non accetti le variazioni introdotte dalla manovra, ha il diritto di recedere
dal contratto o di passare ad altro Operatore senza costi entro il 31 luglio 2016, inviando una
richiesta di recesso scritta e fotocopia del documento di identità, all’indirizzo postale indicato
nella Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187"

come faccio a recedere o cambiare operatore entro il 31 Luglio se la comunicazione la mandano il 18 Agosto?
l'aumento della smart fibra e quello di altre offerte è stato comunicato nella bolletta di giugno.
Old 19-08-2016, 11:49   #74400
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Quote:
Da quelli che lo posseggono, leggendo il thread, sembra che siano 2/3 mega, ma niente di significativo, anche perché i componenti interni sono di tutto rispetto...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian