|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#74301 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
ma quindi se si vuole cambiare modem e mantenere la fonia voip, l'unico in grado di farlo è il Fritz 4790 ? Perché sinceramente i modem tim sono abbastanza limitanti, sotto molti punti di vista...
|
|
|
#74302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Cosa posso fare?
|
|
|
|
#74303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
dove l'hai sentita questa? in teoria no, bisogna proprio usare il modem telecom, altrimenti niente voip
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
#74304 |
|
Member
|
se vai a vedere nel thread ufficiale parlano proprio del fatto che con l'ultimo firmware del Fritz, il prodotto si autoaggiorna anche per la parte voip, ci sono diverse persone che possono confermare che funziona tutto perfettamente...
|
|
|
#74305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
#74306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
No semplicemente, con un programmino fatto da un utente, non ricordo chi precisamente, si possono estrarre i dati del voip che poi vanno usati con il fritzbox, e sembra funzionare tutto...
|
|
|
|
|
|
#74307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi una domandina in tema, ma il Technicolor non consente di negoziare la portante abbassando i 6db di target di default?
Logicamente la domanda non è per chi già aggancia portante piena senza dover toccare nulla In caso positivo, qualcuno ci ha provato? Premesso che ogni linea fa storia a sè, ma è rimasta stabile? Esistono al momento in commercio router che consentono di farlo? Sapete come è, data prevista di attivazione Settembre e disto 850 metri dall'armadio, sto già pensando a come migliorare la situazione che mi troverò di fronte |
|
|
|
|
|
#74308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo, io lo sto usando, il modem della TIM e' dentro un cassetto
|
|
|
|
#74309 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43801971 Utente Pigr8 (sempresialodato e' un file di backup fittizio, piu' che un programmino, in pratica fai un restore con quello e poi un ulteriore restore con il tuo backup precedente (se lo stai gia' usando e quindi salvato un tuo backup, se parti dal modem nuovo non serve, cominci a configurarlo da dopo il restore del file di Pigr8)
|
|
|
|
#74310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
No non lo consente.
|
|
|
|
|
|
#74311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti,
forse qualcuno di voi saprà aiutarmi. Il 20 Luglio, provando per scrupolo ad attivare la Fibra, nonostante sul mio ARL non ci fosse ancora neppure l'ONU, il sistema mi ha consentito di portare a termine la richiesta, sostenendo che la mia abitazione fosse coperta. Inutile dire che la richiesta è rimasta in lavorazione fino ad oggi, nonostante l'ONU sia stato montato solo un paio di settimane fa (e ancora non compaia l'ARL nella pianificazione). Si direbbe che la richiesta è rimasta "bloccata". Temo che possa crearmi dei problemi quando finalmente sarò coperto e farò una richiesta "legittima". Ho già contattato TIM via Facebook, via chat e via telefono (187) e tutti mi hanno detto che la richiesta si sarebbe dovuta chiudere da sola per KO tecnico dopo un paio di giorni... ci avviciniamo ad un mese ed è ancora "in lavorazione". Quali sono le mie opzioni per farla cancellare in modo che non entri in conflitto con la richiesta "legittima" per quando LIDO darà semaforo verde? Grazie :-)
|
|
|
#74313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#74314 |
|
Member
|
grazie, ottima precisazione, dato che ho intenzione di comprarlo a breve, poi mi potrai confermare che rispetto al tim è tutta un altra storia, no?
ma poi se non ho capito male, è anche autoaggiornante, quindi se la tim modifica i dati si aggiorna da solo no? fine ot..
FRITZ!Box 7590 Fibra TIM attivata 100/20 PC + Xbox One X + Ps4 Pro Ultima modifica di Marcospippoz : 19-08-2016 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#74315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#74316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
ma sicuro al 100% che funziona? no perché lo ordino oggi stesso, che sta padella telecom non mi ha mai convinto... certo che 200€ sono tantini però, il dect c'è?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
#74318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#74319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto al baffo rosso e' un'altra storia per la configurabilita', 5 segreterie configurabili (puoi dirottare alcuni numeri direttamente in segreteria, tipo call center), black list generali, eventi (cambio IP e altro) che ti manda in mail quotidianamente o in tempo reale (se rinegozia un IP nuovo te lo manda subito), accessori sotto Dect (Valvole termostatiche, prese intelligenti, extender...), la possibilita' di vedere in mobilita' tutto dico tutto quello che vedi a casa in locale (parlo della schermata della GUI), col vantaggio che pero' sei in giro fuori casa, per cui puoi vedere chi ha chiamato, mettere o togliere la segreteria, accendere o spegnere prese collegate... termosifoni....... ecc ecc Se cerchi la lotta all'ultimo speedtest ti dico subito di non comperarlo, aggancia molto meno in upload (cerca nei miei vecchi messaggi di fine luglio, ho messo degli speedtest) tipo invece che 20 arriva a 17-18 Per me e' trascurabile, rispetto a quello che da' in piu', e' una mia scelta (e' chiaro che se fosse uguale al baffo rosso come opzioni non varrebbe la pena spendere tutti quei soldi, costa 200€ giu' di li', io l'ho preso nel Prime Time di Amazon a 167, se aspetti il 25 novembre c'e' il black friday e scontano parecchio, poi magari sono usciti i nuovi AVM e quindi il listino scende) ciao!
|
|
|
|
#74320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Forse potrebbe essere utile variare SNRm proprio per far intervenire SRA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.