Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2016, 20:15   #74261
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Considerato che servono circa 14 giorni per l'attivazione con il tecnico che commuta l'armadio e ti porta e installa il modem a casa;
considerato che comunque il tecnico deve commutare l'armadio veneto fino nei pressi id casa tua;
direi che potrebbe attivarti venerdi' questo o all'inizio della prossima settimana
io chiesi il kit autoinstallante e mi e' arrivato il modem a casa, ho fatto io l'installazione navigo in ADSLe ho chiamato il numero verde 800.001.949 e confermato l’avvenuta installazione
seguendo le indicazioni della voce registrata. che mi dice
Entro 4 giorni lavorativi dalla tua telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta questo l'ho fatta il 08/08 oggi siamo il 17/08
quindi sono passati diversi giorni e inoltre non deve venire il tecnico casa a portare il modem e fare nessuna attivazione.
quindi credo che il problema sia che hanno pocco personale in questo periodo per fare le attivazioni. sto' subendo un disservizio.
Old 17-08-2016, 20:37   #74262
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
io chiesi il kit autoinstallante e mi e' arrivato il modem a casa, ho fatto io l'installazione navigo in ADSLe ho chiamato il numero verde 800.001.949 e confermato l’avvenuta installazione
seguendo le indicazioni della voce registrata. che mi dice
Entro 4 giorni lavorativi dalla tua telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta questo l'ho fatta il 08/08 oggi siamo il 17/08
quindi sono passati diversi giorni e inoltre non deve venire il tecnico casa a portare il modem e fare nessuna attivazione.
quindi credo che il problema sia che hanno pocco personale in questo periodo per fare le attivazioni. sto' subendo un disservizio.
Per piacere, dall'8 agosto al 17 agosto non stai subendo un disservizio a parer mio!

Cerchiamo di ragionare anche un po', invece di pensare solo alla nostra linea perfettissima 92 virgola cinquantadue mega e mezzo.

La linea non è una linea business, quindi non ti serve per lavorare, hai già una 20Mb che presumo sia abbastanza dignitosa, quindi non sei senza internet tagliato fuori dal mondo, la maggior parte delle persone tira avanti senza problemi con un 13Mb ed è già felice cosi, non penso che qualche giorno di attesa in più ti uccidano.

Siamo in uno dei due peggiori periodi dell'anno, sono tutti in ferie, pazienta un pochino, non lo puoi chiamare disservizio!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 20:37   #74263
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Aspettiamoli per domani.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 20:38   #74264
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
va' bene aspettiamo qualche giorno,
mi era venuto anche l'idea di richiedere al 187 o al 1949 un appuntamento per far venire un tecnico a casa per fargli controllare l'installazione, e dopo lui fa' l'attivazione immediatamente
cosa ne pensi?
teoricamente sul kit autoinstallante viene innescato il tecnico solamente x una permuta all'armadio stradale; non è previsto un intervento onsite

In teoria il 187 dovrebbe poi vedere che l'ordinativo è ancora aperto e quindi non ti manda nessuno

Cmq di solito ci si mette veramente qualche gg dalla ricezione del modem.

Temporeggia solo un attimo perchè secondo me è solo un problema di periodo
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 20:47   #74265
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
E' strano effettivamente che ti dia verde su numero ma sul sito non ti da la copertura. Ma se fai acquista e metti il tuo numero non va ?

P.S. Comunque anche oggi niente file
Mi dice che posso acquistare adsl
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 20:48   #74266
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
teoricamente sul kit autoinstallante viene innescato il tecnico solamente x una permuta all'armadio stradale; non è previsto un intervento onsite

In teoria il 187 dovrebbe poi vedere che l'ordinativo è ancora aperto e quindi non ti manda nessuno

Cmq di solito ci si mette veramente qualche gg dalla ricezione del modem.

Temporeggia solo un attimo perchè secondo me è solo un problema di periodo
Scusa, tecnico innescato? OMG... LoL

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
Old 17-08-2016, 20:49   #74267
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Siamo in uno dei due peggiori periodi dell'anno, sono tutti in ferie, pazienta un pochino, non lo puoi chiamare disservizio!
Se scrivono una cosa e non la rispettano, io lo chiamo disservizio.

Ieri, 16 Agosto, ho comprato un prodotto da Amazon. C'era scritto consegna in 1 giorno e mi e' arrivato oggi. QUesto io lo chiamo servizio efficiente.

Ultima modifica di Itager : 17-08-2016 alle 20:51.
Old 17-08-2016, 21:32   #74268
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Per piacere, dall'8 agosto al 17 agosto non stai subendo un disservizio a parer mio!
su questo sono d'accordo e' un periodo particolare
Quote:
Cerchiamo di ragionare anche un po', invece di pensare solo alla nostra linea perfettissima 92 virgola cinquantadue mega e mezzo.

La linea non è una linea business, quindi non ti serve per lavorare, hai già una 20Mb che presumo sia abbastanza dignitosa, quindi non sei senza internet tagliato fuori dal mondo, la maggior parte delle persone tira avanti senza problemi con un 13Mb ed è già felice cosi, non penso che qualche giorno di attesa in più ti uccidano.
scusa che ne sai che Internet non mi serva per lavoro?
dato che puntualizzi sto' usando Alice 7 mega

Quote:
lo chiamo disservizio perche' loro NON mantengono "entro 4 giorni verrai attivato"
Old 17-08-2016, 21:52   #74269
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
lavori con p. iva? é una linea business o residenziale?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 21:56   #74270
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
scusa che ne sai che Internet non mi serva per lavoro?
Questa è la classica scusa che viene usata ovunque.
Dal meccanico,
Dal tecnico del pc, a telecom a enel ecc ecc.
E 99/100 è una fesseria.
Se ci lavori seriamente con la linea ti fai una linea business non consumer.
Inoltre non sei nemmeno isolato e fin'ora sei andato avanti a 7 mega... Su dai...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 22:13   #74271
Itager
Member

Quote:
lo chiamo disservizio perche' loro NON mantengono "entro 4 giorni verrai attivato"
vedrai quanti disservizi con telecom, questo e' solo l'inizio
Old 17-08-2016, 22:17   #74272
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Piccolo OT: quando il cabinet viene cablato in fibra la parte adsl ne beneficia come stabilità e qualità di linea o non cambia nulla !?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2016, 22:38   #74273
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
vedrai quanti disservizi con telecom, questo e' solo l'inizio
Post inutile, potevi risparmiartelo.

Oltretutto io non capisco, ci sono persone che dicono "Eh assolutamente TIM perchè hanno il miglior servizio assistenza di tutte", altri invece "No TIM fa schifo come assistenza", poi altri ancora "Fanno schifo tutte allo stesso modo".

Per inciso, la verità direi che sta nell'ultima frase, semplicemente va a fortuna, ognuno si trova bene/male nel suo piccolo, per dare una risposta seria alla questione bisogna guardare le statistiche di percentuale soddisfazione dei clienti di ogni provider, altrimenti si parla di aria fritta se ci si basa sulle esperienze personali.

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Piccolo OT: quando il cabinet viene cablato in fibra la parte adsl ne beneficia come stabilità e qualità di linea o non cambia nulla !?

Assolutamente nulla, le linee in ADSL rimangono attestate sulla morsettiera standard con la primaria dalla centrale.

P.S: anche qui bastava usare la funzione cerca, e magari usare un minimo di ragionamento.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 22:47   #74274
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Alcuni hanno detto, Tutto da vedere, che alcuni valori tipo snr sono migliorati dopo interventi al cabinet. Non so se per qualche tipo di pulizia o altro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2016, 22:49   #74275
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi

Non cambia nulla.
Tu rimani connesso in rame in centrale.
Se cambia è perché sistemano i cavi nel cabinet nell'eventualità che necessitano di compattare i cavi per fare spazio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 23:04   #74276
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Questa è la classica scusa che viene usata ovunque.
Dal meccanico,
Dal tecnico del pc, a telecom a enel ecc ecc.
E 99/100 è una fesseria.
Se ci lavori seriamente con la linea ti fai una linea business non consumer.
Inoltre non sei nemmeno isolato e fin'ora sei andato avanti a 7 mega... Su dai...
tu sei il tipo di persona che crede di sapere tutto della vita e delle persone. addio non perdere tempo a rispondermi NON mi interessa.
Old 17-08-2016, 23:11   #74277
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Post inutile, potevi risparmiartelo.

Oltretutto io non capisco, ci sono persone che dicono "Eh assolutamente TIM perchè hanno il miglior servizio assistenza di tutte", altri invece "No TIM fa schifo come assistenza", poi altri ancora "Fanno schifo tutte allo stesso modo".

Per inciso, la verità direi che sta nell'ultima frase, semplicemente va a fortuna, ognuno si trova bene/male nel suo piccolo, per dare una risposta seria alla questione bisogna guardare le statistiche di percentuale soddisfazione dei clienti di ogni provider, altrimenti si parla di aria fritta se ci si basa sulle esperienze personali.
Per inciso, Telecom è molto più cara degli altri, quindi non ci si dovrebbe aspettare un servizio nella media ma nettamente superiore, sennò si paga di più per nulla.

Nel mio caso, che ho dovuto cambiare numero telefonico, richiedere una seconda linea con fibra, e tutto perchè sul mio numero storico per qualche motivo qualcuno in amministrazione ha cambiato il mio codice fiscale rendendomi impossibile qualsiasi modifica di piano tariffario, e per di più si rifiutano di rispondere ai miei reclami via fax/sede legale per un errore fatto DA LORO, direi che si commenta tutto. Sinceramente MAI avrei pensato di subire un simile trattamento da parte loro dopo 18 anni di adsl/2 di fibra. E' preoccupante che se fanno casini neanche si degnino di rispondere per risolvere e costringano a fare quello che sto facendo io, sinceramente sono rimasto molto deluso da un comportamento simile, e l'idea che mi sono fatto è che Telecom è come l'Italia... o conosci qualcuno dentro che risolve i casini che fanno, o se segui le procedure normali non ottieni niente, il che è molto triste. Questa è la mia esperienza purtroppo.

Ultima modifica di rinelkind : 17-08-2016 alle 23:14.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 23:17   #74278
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Semaforo verde su numero o su indirizzo?
Su indirizzo da verde a tutti ultimamente..
A me semaforo giallo da settimane con numero di utenza telefonica...con ricerca base indirizzo: "indirizzo non censito"
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 23:23   #74279
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Per inciso, Telecom è molto più cara degli altri, quindi non ci si dovrebbe aspettare un servizio nella media ma nettamente superiore, sennò si paga di più per nulla.

Nel mio caso, che ho dovuto cambiare numero telefonico, richiedere una seconda linea con fibra, e tutto perchè sul mio numero storico per qualche motivo qualcuno in amministrazione ha cambiato il mio codice fiscale rendendomi impossibile qualsiasi modifica di piano tariffario, e per di più si rifiutano di rispondere ai miei reclami via fax/sede legale per un errore fatto DA LORO, direi che si commenta tutto. Sinceramente MAI avrei pensato di subire un simile trattamento da parte loro dopo 18 anni di adsl/2 di fibra. E' preoccupante che se fanno casini neanche si degnino di rispondere per risolvere e costringano a fare quello che sto facendo io, sinceramente sono rimasto molto deluso da un comportamento simile, e l'idea che mi sono fatto è che Telecom è come l'Italia... o conosci qualcuno dentro che risolve i casini che fanno, o se segui le procedure normali non ottieni niente, il che è molto triste. Questa è la mia esperienza purtroppo.
infatti e' il provider TLC di riferimento, dovrebbe essere il migliore e il piu' caro. Invece e' solo il piu' caro.
Old 17-08-2016, 23:25   #74280
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
A me semaforo giallo da settimane con numero di utenza telefonica...con ricerca base indirizzo: "indirizzo non censito"
leggevo su altri forum che dovrebbe essere un problema di database non aggiornato, e io credo di avere un problema simile. Non so come si faccia a segnalare questo problema, efficacemente
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian