Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2016, 20:03   #15581
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
L'IP di destinazione è quello del pc che usi con emule?
Io non ho mai avuto problemi.
mia colpa
sbagliavo l'ip locale del PC ho messo 192.168.1.2
tutto e' andato a posto grazieeeeeeee

ho un altro quiz che non ho ancora risolto :
quando arriva una chiamata come si fa' per trasferirla da un cordless all'altro?
stò usando i due cordless FACILE MINI DUO della TIM che danno insieme al modem Technicolor FIBRA della TIM

grazie per la vostra pazienza
Old 10-08-2016, 23:08   #15582
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Scusate una domanda: io ho aderito a luglio, per cui mi hanno mandato quello col baffo rosso ed in piu' ce l'ho in comodato d'uso gratuito.

Questi che invece vengono "venduti a rate" (e pure 48, non 24, vuol dire legarsi 4 anni) che tipo di garanzia hanno, in caso di guasto? 2 anni?

Io avevo espressamente chiesto e quelli in comodato venivano sostituiti al volo in caso di difetto, in quanto anche la voce veniva impedita; mi hanno detto di telefonare al 187 che avrebbero provveduto a fare verifiche da remoto, e che se positive di guasto... spedizione immediata del nuovo: e questo per tutta la durata della linea Fibra (non 2 anni). In pratica analogo al vecchio noleggio dei telefoni, per chi se lo ricorda.

Giusto per curiosita', dato che hanno cambiato parecchio le condizioni in un mese..
(poi io in piu' sto usando il Fritz 7490, ma da sapere cosa hanno scritto sul contratto, tutto qui)

grazie
Beh, essendo un modem che loro ti obbligano ad avere, mi sembra il minimo che sia coperto da garanzia per tutta la durata del contratto
Old 11-08-2016, 01:40   #15583
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Mi è sparito il wifi a 5Ghz

tranne il pc nessun altro dispositivo riesce a vederla.....
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 02:26   #15584
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
A me hanno indicato un proxy xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it, ma non riesco a risolverlo utilizzando il DNS del router. Idem con sip_.udp.xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it. Idee?
Comunque, riesumando un vecchio discorso, non so se sia una cosa giusta o una cag..a colossale, ma nel mio caso (e di un altro, numeri che variano per le ultime 3 cifre solamente) il proxy sembra coincidere così:
dxyzsa.co.ecc ecc dove:
xyz sono le classiche 3 cifre dopo lo 0;
s indica il distretto (sud nel mio caso);
a per me coincide con la quinta cifra del numero telefonico (anche se ci sono casi in cui ci sono 2 cifre dopo il codice distretto, ma credo sia un caso).
Invece sul sito ovus il mio numero lo dà nel territorio S1, quindi nemmeno coincide

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 11-08-2016, 09:45   #15585
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Scusate una domanda: io ho aderito a luglio, per cui mi hanno mandato quello col baffo rosso ed in piu' ce l'ho in comodato d'uso gratuito.

Questi che invece vengono "venduti a rate" (e pure 48, non 24, vuol dire legarsi 4 anni) che tipo di garanzia hanno, in caso di guasto? 2 anni?

Io avevo espressamente chiesto e quelli in comodato venivano sostituiti al volo in caso di difetto, in quanto anche la voce veniva impedita; mi hanno detto di telefonare al 187 che avrebbero provveduto a fare verifiche da remoto, e che se positive di guasto... spedizione immediata del nuovo: e questo per tutta la durata della linea Fibra (non 2 anni). In pratica analogo al vecchio noleggio dei telefoni, per chi se lo ricorda.

Giusto per curiosita', dato che hanno cambiato parecchio le condizioni in un mese..
(poi io in piu' sto usando il Fritz 7490, ma da sapere cosa hanno scritto sul contratto, tutto qui)

grazie

lo dico sempre.. e mi sto convincendo sempre di piu!! ormai tim è diventato un operatore di basso profilo... non è piu come una volta!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 10:50   #15586
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Comunque, riesumando un vecchio discorso, non so se sia una cosa giusta o una cag..a colossale, ma nel mio caso (e di un altro, numeri che variano per le ultime 3 cifre solamente) il proxy sembra coincidere così:
dxyzsa.co.ecc ecc dove:
xyz sono le classiche 3 cifre dopo lo 0;
s indica il distretto (sud nel mio caso);
a per me coincide con la quinta cifra del numero telefonico (anche se ci sono casi in cui ci sono 2 cifre dopo il codice distretto, ma credo sia un caso).
Invece sul sito ovus il mio numero lo dà nel territorio S1, quindi nemmeno coincide

Non c'è più bisogno di sclerare per le credenziali, sul 7490 con i nuovi firmware le credenziali vengono settate automaticamente attraverso ACS, per facilitare la cosa qualcuno ha preparato un file dummy da caricare nel fritz, comunque la discussione sta nella sezione inerente il fritz 7490

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2009
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 11:37   #15587
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Non c'è più bisogno di sclerare per le credenziali, sul 7490 con i nuovi firmware le credenziali vengono settate automaticamente attraverso ACS, per facilitare la cosa qualcuno ha preparato un file dummy da caricare nel fritz, comunque la discussione sta nella sezione inerente il fritz 7490

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2009
Lo so, anche io leggo gli altri thread del forum, poi io sono l'ultimo a cui interessa perché a suo tempo ho recuperato tutti i dati della linea senza necessità di Fritz o altro. Dicevo solo per pura informazione

Old 11-08-2016, 13:40   #15588
parasito
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Risolto.

Ultima modifica di parasito : 11-08-2016 alle 16:48.
parasito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 15:31   #15589
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Un aiuto

Proveniendo da una ADSL, e avendo migrato 2 settimane fa con successo a una VDSL Telecom (Impresa Semplice), sono oggi in linea con questa configurazione:
- modem / router Technicolor come da dotazione Telecom , per fonia e con un cavo da una porta Ethernet che va nella porta WAN del
- modem / router Netgear D6300 , attivo con connessione PPPoE tramite porta WAN, tutta la configurazione / forward porte attiva su questo, IP statico ottenuto e mantenuto come da contratto (@alicebiz.routed user/pwd)

La linea è stabile e affidabile, la domanda è la seguente:
- quando salta la corrente, come per lavori di manutenzione ENEL di recente avvenuti in zona, il modem/router Technicolor impiega anche 5 minuti a riagganciare tutto e ripartire
- il modem/router Netgear D6300 risale prima, e nonostante abbia come settaggio quello di effettuare la connessione PPPoE in automatico, non la rieffettua. Debbo riavviarlo manualmente quando accade (successo purtroppo 2 volte in 2 settimane).
Siete a conoscenza di qualche modello di router puro che sia affidabile sotto questo profilo?
Grazie mille a tutti
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 17:14   #15590
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi
Proveniendo da una ADSL, e avendo migrato 2 settimane fa con successo a una VDSL Telecom (Impresa Semplice), sono oggi in linea con questa configurazione:
- modem / router Technicolor come da dotazione Telecom , per fonia e con un cavo da una porta Ethernet che va nella porta WAN del
- modem / router Netgear D6300 , attivo con connessione PPPoE tramite porta WAN, tutta la configurazione / forward porte attiva su questo, IP statico ottenuto e mantenuto come da contratto (@alicebiz.routed user/pwd)

- quando salta la corrente, come per lavori di manutenzione ENEL di recente avvenuti in zona, il modem/router Technicolor impiega anche 5 minuti a riagganciare tutto e ripartire
- il modem/router Netgear D6300 risale prima, e nonostante abbia come settaggio quello di effettuare la connessione PPPoE in automatico, non la rieffettua. Debbo riavviarlo manualmente quando accade (successo purtroppo 2 volte in 2 settimane).
Siete a conoscenza di qualche modello di router puro che sia affidabile sotto questo profilo?
Grazie mille a tutti
Anche a me lo fa quando si riavvia il Technicolor con un TP-Link con DD-WRT, credo sia un bug di DD-WRT. Ma quando perdo la corrente, ed entrambi ricevono alimentazione insieme, pur allineandosi dopo l'avvio del router, mi prende l'IP
Old 11-08-2016, 18:59   #15591
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi

Grazie mille a tutti
In prima pagina c'è un router puro consigliato che non risente di questo problema.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 19:48   #15592
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Mi è sparito il wifi a 5Ghz

tranne il pc nessun altro dispositivo riesce a vederla.....
Ho fatto diversi reset ma la wifi 5.0 rimane ancora invisibile...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 19:52   #15593
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ho fatto diversi reset ma la wifi 5.0 rimane ancora invisibile...
Succede anche a me con alcuni dispositivi! A me non è pesato più di tanto perché uso un router in cascata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 20:30   #15594
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Beh, essendo un modem che loro ti obbligano ad avere, mi sembra il minimo che sia coperto da garanzia per tutta la durata del contratto
Ma infatti, nel mio caso e' ok.

Mi chiedevo pero' attualmente cosa prevedono, perche' la vera differenza, oggi e che ti obbligano all'acquisto e non era mai capitato, che io ricordi!
Ricordo poco tempo fa il noleggio e l'obbligo del noleggio...
Ma non la vendita

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
lo dico sempre.. e mi sto convincendo sempre di piu!! ormai tim è diventato un operatore di basso profilo... non è piu come una volta!
Non capisco l'autogol del dopo 1 agosto...
Spero abbia un motivo di marketing, comunque sono casinisti e non poco

Il problema sai qual e'?
Che fanno cartello anche sulla mediocrita' e sui call center che devono servire solo a respingerti e a mostrare che "hanno" un call center davanti ai garanti

Prova a fare un giro su questo o altri forum in sezioni specifiche di telefonia fissa e mobile e ti metti le mani nei capelli, trovi un sacco di post che dicono: ah ma io adesso cambio!
Cambi ma c'e' un mare di mediocrita'

E' come passare da una spiaggia piena di rifiuti ad una senza immondizia ma piena di catrame piccolo piccolo che in distanza non vedi
ma ti sporca se ti siedi
Old 12-08-2016, 12:07   #15595
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

passaggio da ADSL a Fibra

dopo quanti giorni vi hanno fatto il passaggio dalla ADSL TIM alla FIBRA TIM?

io avevo Alice ADSL 7 mega e ho chiesto TIM SMART FIBRA 100/20 con kit autoinstallante, ho installato il modem Technicolor e la coppi di cordless FACILE MINI DUO configurazione OK navigo con profilo ADSL , ho chiamato il numero verde 800.001.949 per confermare l’avvenuta installazione
seguendo le indicazioni della voce registrata.
mi dicono che: entro 4 giorni lavorativi dalla telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta richiesta.

ebbene i 4 giorni sono passati ma navigo ancora in ADSL, che dite mi conviene aspettare qualtre altro giorno? o devo chiamare il 187 o al limite il 1949 ?

grazie
Old 13-08-2016, 10:55   #15596
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Con 1,19 euro al mese la Telecom da il Sercomm come modem.
Che dite?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 12:15   #15597
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Con 1,19 euro al mese la Telecom da il Sercomm come modem.
Che dite?
Andrea
Una rapina senza il passamontagna, a prescindere dalla qualità

Old 13-08-2016, 14:10   #15598
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Un chiarimento... il Technicolor è quello con il baffo rosso?
Il Serecom in è dotazione TIM da prima o dopo il technicolor?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 13-08-2016 alle 14:20.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 15:17   #15599
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Un chiarimento... il Technicolor è quello con il baffo rosso?
Il Serecom in è dotazione TIM da prima o dopo il technicolor?
Prima c'è il technicolor senza baffo rosso.
Poi quello con il baffo rosso
Poi sono arrivati pochi mesi fa il Sercomm e il nuovo technicolor.
Quest'ultimo da lasciare dove è.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X

Ultima modifica di Flyflot : 13-08-2016 alle 19:07.
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 18:19   #15600
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
l'ultimo serecomm (quello da lasciar perdere) sarebbe questo??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian