Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2016, 01:32   #73441
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fastweb 105 e Vodafone adesso 108 invece di 100.
108 solo in VULA, MAKE sempre 99999
Old 07-08-2016, 01:37   #73442
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
per vula si intende che si appoggiano su rete tim ?
Old 07-08-2016, 05:12   #73443
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non più.
Anche Vodafone in make adesso imposta 108.000. per le nuove attivazioni almeno è così.
La mia ragazza aggancia 103.500 in make.
In up invece 20.000 precisi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 07:40   #73444
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Da quel che vedo direi che la tua perdita di ottenibile è compatibile con un aumento di diafonia, dovuta ad altre attivazioni.
Noto però che c'è stato anche un incremento di FEC con CRC, ES e SES.
Dato che dall'Uptime si capisce che questi errori sono capitati tutti in poco più di 24h, mi domando se il 20 giugno sia stato dalle tue parti un giorno particolare, con molti temporali o qualche tipo di lavori sulla linea, e quindi si tratti di un evento sporadico, o se questo aumento di disturbi sia continuativo... Potresti spegnere e riaccendere il modem per azzerare i contatori e vedere se in effetti questo incremento è continuativo, controllando ogni tot ore com'è l'andamento degli errori.

Non che faccia molta differenza saperlo. Tuttavia se il rateo di FEC e di CRC è aumentato in modo continuativo, potrebbe esserci (oltre a più diafonia) anche qualche apparato elettrico "nuovo" che disturba la tua linea. Qualche tempo fa, ad esempio, qualcuno si assorse che aveva un problema di disturbi correlato con l'ascensore condominiale. È strano nel tuo caso che l'8 marzo questi disturbi non ci fossero mentre ora invece si... Qualche cambiamento in casa? Hai collegato qualcosa nei pressi del tuo modem? Un aumento (moderato) dei FEC col diminuire dell'SNRm è normale. Ma se l'incremento non fosse stato sporadico, mi sembrano troppi i CRC, ossia i FEC non corretti. In questo caso io indagherei cosa possa disturbare l'impianto elettrico.
Ciao allora finalmente ho trovato il tempo di chiamare il 1949 ed hanno mandato un gentilissimo tecnico, mi ha controllato tutto l'impianto che è perfetto, ma si è accorto che la tratta secondaria era molto disturbata allora mi ha fatto un cambio coppia secondaria, e finalmente abbiamo risolto era la coppia secondaria molto disturbata, appena collegato ad un'altra coppia, ho recuperato quasi 30 mega di velocità massima, e non mi si è più disconnesso.
Grazie mille per l'aiuto lo sapevo che non poteva essere solo diafonia!
Ciao e grazie mille ancora!

Allego statistiche Modem:

Prima dell'intervento del tecnico:

DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29078
Velocità massima di ricezione (Kbps): 93810
SNR Upstream (dB): 9.5
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.0
Potenza in trasmissione (dB): -25.0
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 90846
Up time: 147
Total FEC Errors: 3
Total CRC Errors: 0

Dopo intervento Tecnico cambio coppia secondaria:

DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28757
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114158
SNR Upstream (dB): 9.4
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -24.9
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 31
Total SES (Severely Errored Secs): 25
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1392
Total FEC Errors: 108
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di rokis : 07-08-2016 alle 07:46.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:13   #73445
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao allora finalmente ho trovato il tempo di chiamare il 1949 ed hanno mandato un gentilissimo tecnico, mi ha controllato tutto l'impianto che è perfetto, ma si è accorto che la tratta secondaria era molto disturbata allora mi ha fatto un cambio coppia secondaria, e finalmente abbiamo risolto era la coppia secondaria molto disturbata, appena collegato ad un'altra coppia, ho recuperato quasi 30 mega di velocità massima, e non mi si è più disconnesso.
Grazie mille per l'aiuto
Semplicemente è una coppia con un isolamento un po' più buono e molto più lontana nel multicoppia dai disturbanti.

Però una coppia non è che perde l'isolamento tutto di botto, quindi vai tranquillo che se un utente milto vicino alla tua coppia attuale si attiva, puoi tranquillamente tornare come prima.

Alle leggi della fisica non si sfugge, i tuoi valori precedenti non erano disastrosi, anzi! Quindi significa che non avevi nessun grosso guasto o problema, ed era solo diafonia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:55   #73446
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti allora ieri è venuto il tecnico e come mi avete detto voi è DIAFONIA del mio vicino. Ha provato 6 coppie diverse e con il suo tester erano peggio della mia e quindi mi ha rimesso la mia coppia e aggancio a 57mb

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:10   #73447
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Semplicemente è una coppia con un isolamento un po' più buono e molto più lontana nel multicoppia dai disturbanti.

Però una coppia non è che perde l'isolamento tutto di botto, quindi vai tranquillo che se un utente milto vicino alla tua coppia attuale si attiva, puoi tranquillamente tornare come prima.

Alle leggi della fisica non si sfugge, i tuoi valori precedenti non erano disastrosi, anzi! Quindi significa che non avevi nessun grosso guasto o problema, ed era solo diafonia.
Però parlando con il tecnico dicendogli anche io che pensavo fosse diafonia, come mi hanno consigliato, qui nel forum, lui invece mi ha smentito questa ipotesi dicendomi invece che la coppia secondaria a cui ero allacciato avevo un grosso disturbo elettrico che lui però non riuscito ad identificare, in ogni caso non è come sempre vero quello che si dice qui dentro rispetto alla diafonia "A VOLTE" c'è rimedio, facendosi cambiare la coppia secondaria, almeno nel mio caso ha funzionato alla grande, sempre se era diafonia e non un disturbo elettrico, che poi sono quasi la stessa cosa ma dovute a cause diverse, infatti la diafonia di solito, non fa cadere la connessione al modem, invece a me cadeva almeno una volta al giorno! Cambiando la coppia secondaria ho risolto tornando come e forse meglio di quando mi avevano appena attivato la mia linea e senza più disconnessioni!

Ultima modifica di rokis : 07-08-2016 alle 09:13.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:20   #73448
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ma anche a voi ogni tanto il modem telecom si riavvia da solo? l'ha fatto prima, controllato il firmware e mi sembra sempre lo stesso, boh...
A me è accaduto qualche volta con i firmware vecchi.

Da quando mi hanno aggiornato al firmware 5.3.3 non sono ancora riuscito ad avere un uptime superiore ai 10 giorni perché ho avuto altri problemi che hanno comportato riavvii manuali forzati.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:17   #73449
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Scusate, ma quando parlate di "coppia secondaria" vi riferite al collegamento dell'utenza nel cabinet?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:24   #73450
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Io con il 5.3.3 ho avuto una grossa riduzione dei FEC , o almeno credo sia grazie al firmware.

Up time: 140672
Total FEC Errors: 64272

Prima era 1 Fec/sec, ora 0,45 circa.
Old 07-08-2016, 10:26   #73451
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Scusate, ma quando parlate di "coppia secondaria" vi riferite al collegamento dell'utenza nel cabinet?
la tratta secondaria si riferisce alla tratta cabinet(ARL) -> modem

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:46   #73452
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Come mai mi ritrovo INP 11300?
Confrontando in termini di latenza con una linea con inp 5900 non cambia nulla...solo non capisco perché 11300...anche riavviando sempre 11300
up
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:49   #73453
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
scusate dove posso vedere i nuovi modem che stanno consegnando, non riesco a trovare più la pagine
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:51   #73454
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
...sempre se era diafonia e non un disturbo elettrico, che poi sono quasi la stessa cosa ma dovute a cause diverse...
Vero. Una linea "perfetta", ossia perfettamente bilanciata, non soffre di diafonia ne' raccatta disturbi elettrici. Poiché le linee perfette non possono esistere, normalmente quelle reali sono più o meno sensibili ai diversi rumori circostanti. Ovviamente sul risultato finale conta anche la quantità di rumore circostante presente.

Il tutto può essere visto un po' come un tubo. Se il tubo non ha alcuna perdita è possibile immergerlo in qualsiasi "pozzanghera" esistente e il liquido che vi scorre non verrà inquinato. Se il tubo perde, e lo tengo in ambiente asciutto, il suo liquido non verrà inquinato da alcunché, e bagnerà solo in giro...

Un doppino è come un tubo che ha sempre un po' di perdita, più o meno accentuata, in funzione della sua qualità, e che dunque può essere più o meno sensibile all'inquinamento esterno (e produrne una quantità più o meno accentuata).

È possibile che il tuo doppino fosse molto sbilanciato (uno dei due conduttori in basso isolamento, o mal collegato). Ciò si manifesta con grossi disturbi elettrici, ed è una spiegazione plausibile al fatto che gli altri doppini nel cavo non fossero altrettanto disturbati. Ciò che stupisce un po' è che questo malfunzionamento si sia presentato all'improvviso... un "guasto" probabilmente. Shit happens!
Old 07-08-2016, 11:57   #73455
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Seriamente TIM ha mandato fuori un tecnico per ridurre gli effetti della diafonia e aumentare addirittura di 15 mega la portante da 90 a 105? A me hanno sempre liquidato la questione con "lei è sopra i minimi contrattuali quindi va bene"...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ci vuole un gran culo...
Anche se a me attivano domani e per un buon 95 firmerei con il sangue.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:05   #73456
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Seriamente TIM ha mandato fuori un tecnico per ridurre gli effetti della diafonia e aumentare addirittura di 15 mega la portante da 90 a 105? A me hanno sempre liquidato la questione con "lei è sopra i minimi contrattuali quindi va bene"...

A me la TIM non mi ha mai liquidato con i minimi contrattuali, mai, e io ho chiamato tante di quelle volte da vedere i tecnici ogni settimana per un mese a casa
Old 07-08-2016, 12:24   #73457
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

lui aveva disconnessioni costanti
Old 07-08-2016, 12:31   #73458
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Navigare senza LED internet acceso

Buongiorno ragazzi,
Sta succedendo qualcosa di strano alla linea (o al modem, non saprei). Praticamente da qualche ora sto navigando (come in questo momento) con il LED INTERNET del modem spento. Il modem in più sta negoziando di continuo nuove portanti in download passando dai 95.000 kbps di qualche ora fa agli otre 99.000 kbps attuali, ma io sto continuando a navigare. Ho anche riavviato ma non cambia niente. Che succede?

Old 07-08-2016, 12:39   #73459
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
Sta succedendo qualcosa di strano alla linea (o al modem, non saprei). Praticamente da qualche ora sto navigando (come in questo momento) con il LED INTERNET del modem spento. Il modem in più sta negoziando di continuo nuove portanti in download passando dai 95.000 kbps di qualche ora fa agli otre 99.000 kbps attuali, ma io sto continuando a navigare. Ho anche riavviato ma non cambia niente. Che succede?

Lampadina fulminata?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:42   #73460
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Lampadina fulminata?
Ci ho pensato, ma anche al pannello di amministrazione segna il LED spento

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian